Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=120)
-   -   Acquisto ricambio cinghiette masterizzatore (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2924170)


Rirascal 15-10-2020 10:31

Acquisto ricambio cinghiette masterizzatore
 
Salve ho un problema al masterizzatore del mio PC, il carrello porta CD/DVD a volte non esce dal case il motivo è dato dalla cinghietta di trasmissione che slitta sulla puleggia è ora di cambiarla. Il problema che in rete il discorso di trovare il ricambio non è semplice, in Amazon ce ne sono di vari tipi e misure, chi mi puo indicare cosa ordinare e dove, grazie dell'aiuto.

Nicodemo Timoteo Taddeo 15-10-2020 10:42

Quote:

Originariamente inviato da Rirascal (Messaggio 47037889)
Salve ho un problema al masterizzatore del mio PC, il carrello porta CD/DVD a volte non esce dal case il motivo è dato dalla cinghietta di trasmissione che slitta sulla puleggia è ora di cambiarla. Il problema che in rete il discorso di trovare il ricambio non è semplice, in Amazon ce ne sono di vari tipi e misure, chi mi puo indicare cosa ordinare e dove, grazie dell'aiuto.

Se è un comune masterizzatore ti costerebbe più la cinghietta + spedizione che un comune masterizzatore nuovo. Ed avresti sempre un masterizzatore usurato.

In ogni caso se non scrivi marca e modello del masterizzatore dubito che potrai trovare chi possa aiutarti.

gd350turbo 15-10-2020 10:48

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 47037927)
Se è un comune masterizzatore ti costerebbe più la cinghietta + spedizione che un comune masterizzatore nuovo. Ed avresti sempre un masterizzatore usurato.

Quoto...
Ne ho preso uno nuovo proprio qualche giorno fa per un nuovo pc, 16 euro spedito amazon prime !

Rirascal 15-10-2020 12:00

Proprio come un masterizzatore no su Amazon un pacchetto di circa 20 cinghiette costa intorno ai 6-7 euro, come detto più o meno le loro dimensioni sono uguali per marche diverse poi essendo la cinghietta elastica dovrebbe adattarsi senza problemi, comunque grazie della risposta.

aled1974 16-10-2020 21:52

io ai tempi dei lettori cd (solo lettore) e primi masterizzatori (sempre solo cd) ho aggiustato più di uno utilizzando dei semplici elastici, ovviamente di dimensioni tali che non fossero ne troppo laschi ne troppo tirati

perso per perso e avendo l'elastico della giusta misura puoi ripararlo così a costo praticamente zero :D

ciao ciao

Rirascal 17-10-2020 16:50

Per gli elastici ci avevo pensato pure io l'unico inconveniente è che la gomma usata è veramente di scadente qualità e dopo un po si screpola e rompe, quelli usati invece nei masterizzatori sono di una gomma più resistente e duratura.

aled1974 17-10-2020 22:45

beh gli elastici non sono tutti uguali ;)

io non usavo quelli gialli/verdi ma quelli color miele, appunto per mia esperienza vulcanizzati diversamente e meno predisposti allo screpolamento

andrebbero bene forse anche gli or da oleodinamica, a trovarli del giusto spessore e lunghezza....

insomma, sempre se tra tempo e fatica non convenga acquistarne uno nuovo :D

ciao ciao


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:38.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.