Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Consiglio. SOund Blaster AE-5 vs Turtle Beach Z60 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2923881)


wolf74 11-10-2020 20:27

Consiglio. SOund Blaster AE-5 vs Turtle Beach Z60
 
Buonasera, premetto che sono un pò a digiuno del reparto audio del PC. Avrei una domanda. Secondo voi, per il gaming, è meglio che utilizzi le mie cuffie 7.1 Turtle Beach Z60 collegandole in USB al PC, e quindi utilizzando la scheda audio integrata delle cuffie, oppure (si può fare) staccare la scheda audio delle cuffie con uscita USB e utilizzare le stesse cuffie collegandole però con jack normale alla mia scheda audio Sound Blaster AE-5?

wolf74 14-10-2020 12:07

Nessuno?

Abiak 14-10-2020 14:01

Chiaro se si possono scollegare le puoi mettere nella sound blaster, non sono sicuro ma credo serva un adattatore a 3 poli

wolf74 15-10-2020 08:46

Quote:

Originariamente inviato da Abiak (Messaggio 47036307)
Chiaro se si possono scollegare le puoi mettere nella sound blaster, non sono sicuro ma credo serva un adattatore a 3 poli

No, in verità stacco il jack dall'integrata delle cuffie, escludendo quindi l'usb. Poi il jack lo metto in un cavo sdoppiatore, dove ad un'estremità appunto va il jack cuffie, all'altra si sdoppia in un jack line in ed uno per il microfono.
Ho provato, il suono collegandole alla sound blaster è infinitamente meglio, un'altra cuffia. Solo che non ho capito se ho ancora il surround. Teoricamente no, però se apro il pannello di controllo sound blaster e faccio il test mi fa quello del 7.1 e funzionano tutte e sette le uscite (ovviamente virtuali), mentre se apro il cannello di controllo audio del sistema operativo vedo il 5.1....come mai sta differenza?.
Al contrario, collegandolo in usb ed utilizzando quindi l'integrata delle cuffie provvista di dolby 7.1, mi sembra che quest'ultimo non funzioni più, infatti se apro il pannello di controllo audio e poi "configura", vedo che è impostato per una configurazione stereo e non si può cambiare.

Abiak 15-10-2020 12:40

Quote:

Originariamente inviato da wolf74 (Messaggio 47037567)
No, in verità stacco il jack dall'integrata delle cuffie, escludendo quindi l'usb. Poi il jack lo metto in un cavo sdoppiatore, dove ad un'estremità appunto va il jack cuffie, all'altra si sdoppia in un jack line in ed uno per il microfono.

Proprio quello che intendevo.
Sì il segnale d'ingresso è 5.1 e tramite SBX surround fa l'upmix 7.1.
Se vuoi puoi comprare il DTS headphone X dal microsoft store che in alcuni giochi arriva a 8.1.4.4.

wolf74 15-10-2020 13:12

Quote:

Originariamente inviato da Abiak (Messaggio 47038239)
Proprio quello che intendevo.
Sì il segnale d'ingresso è 5.1 e tramite SBX surround fa l'upmix 7.1.
Se vuoi puoi comprare il DTS headphone X dal microsoft store che in alcuni giochi arriva a 8.1.4.4.

Il DTS headphone X non lo trovo, trovo DTS Sound Inbound dal Microsoft store. E' quello?
Cmq grazie per la spiegazione

Abiak 15-10-2020 13:53

Sì quello, ha la trial gratuita.

wolf74 15-10-2020 18:56

Quote:

Originariamente inviato da Abiak (Messaggio 47038391)
Sì quello, ha la trial gratuita.

L'ho provata, mi sembra che il suono, nei giochi, sia più definito in termini di posizionamento. Il problema è che sembra sia tutto ovattato e con riverbero o una cosa simile. In pratica, meglio come suono 3D (se così si può definire, scusa non sono ferrato lato suono), ma peggio qualitativamente.

Il Dolby Atmon invece com'è?

Abiak 15-10-2020 20:02

Anche quello arriva a 8.1.4.4, provalo, ha la trial gratuita, ma ai numeri è inferiore al DTS.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:23.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.