Quote:
Anche in questo caso Kaspersky dimostra che le voci sulla sua pesantezza sono del tutto infondate. Mi ha stupito invece il fatto che avast! rallenti così tanto: a me non succede... sarà che il PC su cui è installato ha Windows2000 come So... boh... Norton si attesta su posizioni altine, ma non è una novità... Il rallentamento in chiusura di Nod32 l'avevo sperimentato in prima persona, sia su 2000 che XP. |
nod32 :)
|
kaspersky, ottimo forse il migliore ma pesante
nod32, veloce e leggero ma incasinato da settare, aspetterei ad osannarlo norton, no comment mcafee, buono ma sopravvalutato bitdefender, ottimo e veloce,secondo solo a nod, grafica scarna ma comprensibile e preciso: il mio preferito |
Proseguendo la lettura dell'articolo postato da riccardos, ho notato una cosa che mi ha lasciato davvero perplesso:nella seconda parte, vengono effettuati dei test per misurare l'incidenza dell'antivirus durante la compressione di archivi in formato .rar, e qui più o meno la classifica non dà sorprese. Nella terza parte però, i test hanno lo scopo di rilevare la perdita di performance del sistema durante delle sessioni di gioco: i vg usati sono Doom3, Half Life 2 e UT2004. Ebbene, Kaspersky si trova in penultima posizione! :eek: I più leggeri invece sono Nod32, Norton e Avast! :eek:
Davvero, non me l'aspettavo... |
Quote:
ottimo lento e mi lagga di brutto la navigazione web, soprattutto con siti pesanti |
Quote:
a me sembra semplicissimo :) |
Ciao, ho voluto provare il Kav, ma per fare funzionare correttamente la connessione ad internet ho dovuto disabilitare la voce "Enable Real time Protection" nella scheda network...a cose serve questa voce, e cosa succede disabilitandola?
Dove trovo le opzioni per settare il tipo di scansione da effettuare, e come comportarsi in caso di rilevamento virus? ciao e grazie |
Quote:
Quote:
|
Quote:
:) |
Quote:
|
Quote:
:) |
Quote:
ma onestamente non mi sembra macchinoso :) i difetti di quest'antivirus,secondo me,sono altri (purtroppo) per quanto riguarda la grafica in tutta sincerità non ci bado mi basta che sia efficente Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
infatti non riesce ad accedere a molti file durante la scansione e questo è,imho,fastidioso. se lo appesantissero un po' migliorando questo aspetto io gradirei:) |
Quote:
trovo che Bitdefender, uso la 8 standard, sia abbastanza veloce ma accede a tutti i file, che ne pensi di questo antivirus? :) |
Quote:
lo uso nella versione solo scanner per qualche passata ogni tanto |
Quote:
provate per credere |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:51. |