Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [HWVintage] Retrogaming avanti tutta (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=991407)


walter sampei 18-04-2006 22:53

Quote:

Originariamente inviato da shodan
Mi pare proprio di si... all'avvio appariva la scritta "Accolade" in rosso e a caratteri cubitali, con un trattino che la tranciava in due (spero di aver reso l'idea).

Ciao. :)

me li ricordo... ci giocavo ancora sul presario, sotto xp col pc "nuovo" danno problemi, ma sotto win 98... vecchi, ma secondo me comunque divertenti :sofico:

poi non so se fosse rosso, perche' il monitor hercules (14") era solo verde e nero. quel pc funziona ancora, l'ultima volta l'ho acceso un anno e mezzo fa... ma mi sono divertito come 8 anni fa :)

SirioU77 24-04-2006 23:32

we ragazzi che fa ci siamo fermati???
cmq....finiti finalmente i miei test su 10 VGA, connessione permettendo a breve postero' i miei bench!

Max_R 25-04-2006 00:32

Uff io stò ancora smanettando con i muletti... Non è mai finita :(

SirioU77 25-04-2006 01:02

ecco fatto:
banco di prova:
CPU: Atlhon 1400 (10,5*133) 1400mhz
Scheda madre: Asus A7A266
RAM: 256MB Pc133
HD: 13gb 7200rpm!
S.O.: WIN98SE

tutte le vga sono state testate con le opzioni default con una risoluzione di 640*480 a 16bit!
su forsaken è stato sempre settato il massimo della qualità della texture disponibile (8880 o 5650)


dovrebbero essere tutti corretti, mi sono assicurato sempre di aver disabilitato il V-sync usando a rotazione powerstrip, rivatuner, aTune, stranissima la geffo 4mx440 che pure settando V-sync dal driver (61.89) e da powerstrip rimaneva attiva, (ho risolto con rivatuner) idem per la matrox, l'utility apposita non sempre funziona :(

Da segnalare che il Banshee prima dei test era stato messo di lato perchè presentava artefatti, è riuscito a farmi fare il primo ciclo di test (con cpu a 1400mhz) ma non il secondo (cpu a 933mhz), il pc si piantava all'avvio di win98 se settavo + di 16 colori :( , quindi i risultati di questa scheda sono da prendere un po con le molle, anche se credo che siano abbastanza veritieri!
a voi le ulteriori osservazioni, se avete bisogno di qualche info in + basta chiedere, ho tutti i log salvati e info sulle frequenze di core e ram delle varie vga ;)

con la cirus logic non sono riuscito a far partire forsaken, (è partito solo usando il motore di render via software e non via hardware)
spero di aver fatto un buon lavoro! :D

mi spiace non aver conosciuto questo post prima nel giro di un anno scarso mi sono passate queste schede che avrei volentieri aggiunto ai miei test:
Kyro II
Matrox G450
Matrox G200
Matrox G100
Voodoo 3 2500
Gefoce 2 MX 420
Ati rage pro 128
Ati rage IIC

peccato, ne trovro' di "nuovi" in futuro :D

Murakami 25-04-2006 01:08

Bravo SirioU :mano: : domani guardo i tuoi test con attenzione, adesso ho troppo sonno... :ronf:
Purtroppo, in questo periodo mi sono infoiato con i giochi di corse futuristiche su console: perdonatemi... :mc:

conan_75 25-04-2006 01:46

Speriamo mi vendano la Permedia2, il tipo non si è fatto più sentire... :cry:

Murakami 25-04-2006 08:44

Quote:

Originariamente inviato da conan_75
Speriamo mi vendano la Permedia2, il tipo non si è fatto più sentire... :cry:

Ma come: e ti ho pure lasciato la coda... :mad:
Dato che il tipo è di Padova, se non ti vende la scheda lo aggiusto io... :mad:

conan_75 25-04-2006 13:26

Quote:

Originariamente inviato da Murakami
Ma come: e ti ho pure lasciato la coda... :mad:
Dato che il tipo è di Padova, se non ti vende la scheda lo aggiusto io... :mad:

Eravamo già daccordo su prezzo e spedizione, addirittura sul tread la scheda era segnalata come venduta a Conan_75, poi mi ha chiesto dei giorni per completare la vendita e non mi ha lasciato i dati per il pagamento :confused:

Murakami 25-04-2006 13:50

Quote:

Originariamente inviato da conan_75
Eravamo già daccordo su prezzo e spedizione, addirittura sul tread la scheda era segnalata come venduta a Conan_75, poi mi ha chiesto dei giorni per completare la vendita e non mi ha lasciato i dati per il pagamento :confused:

Ritorna alla carica, sia in PVT che sul thread... :mad:

conan_75 25-04-2006 13:57

Quote:

Originariamente inviato da Murakami
Ritorna alla carica, sia in PVT che sul thread... :mad:

Subito in PVT, sul tread praticamente ho già l'ultimo post :(
Peccato, hai visto com'era ben messa?

shodan 25-04-2006 16:08

Quote:

Originariamente inviato da SirioU77
ecco fatto:
banco di prova:
CPU: Atlhon 1400 (10,5*133) 1400mhz
Scheda madre: Asus A7A266
RAM: 256MB Pc133
HD: 13gb 7200rpm!
S.O.: WIN98SE


dovrebbero essere tutti corretti, mi sono assicurato sempre di aver disabilitato il V-sync usando a rotazione powerstrip, rivatuner, aTune, stranissima la geffo 4mx440 che pure settando V-sync dal driver (61.89) e da powerstrip rimaneva attiva, (ho risolto con rivatuner) idem per la matrox, l'utility apposita non sempre funziona :(

Da segnalare che il Banshee prima dei test era stato messo di lato perchè presentava artefatti, è riuscito a farmi fare il primo ciclo di test (con cpu a 1400mhz) ma non il secondo (cpu a 933mhz), il pc si piantava all'avvio di win98 se settavo + di 16 colori :( , quindi i risultati di questa scheda sono da prendere un po con le molle, anche se credo che siano abbastanza veritieri!
a voi le ulteriori osservazioni, se avete bisogno di qualche info in + basta chiedere, ho tutti i log salvati e info sulle frequenze di core e ram delle varie vga ;)

con la cirus logic non sono riuscito a far partire forsaken, (è partito solo usando il motore di render via software e non via hardware)
spero di aver fatto un buon lavoro! :D

mi spiace non aver conosciuto questo post prima nel giro di un anno scarso mi sono passate queste schede che avrei volentieri aggiunto ai miei test:
Kyro II
Matrox G450
Matrox G200
Matrox G100
Voodoo 3 2500
Gefoce 2 MX 420
Ati rage pro 128
Ati rage IIC

peccato, ne trovro' di "nuovi" in futuro :D

Ciao,
ottimi test, complimenti!
Però non riesco a vedere l'immagine ingrandita, forse non c'è il link...

Ciao. :)

belin 25-04-2006 17:03

...eccomi qua, test finiti! :)

Il pc utilizzato è questo:

Chaintech 7AJA
AMD Athlon 1000 Mhz Thunderbird
512 mb V-Data pc133
Windows 98 se
DirectX 9.0c


Le vga testate sono queste:

3Dfx Voodoo 5 5500 64mb (driver Amigamerlin 2.9)
Creative Voodoo 2 (driver Fastvoodoo 2 4.6)
Diamond 3D Voodoo 2 (driver Fastvoodoo 2 4.6)
ATI Rage Pro Turbo (driver ATI wme-j5-30-1-b02)
Matrox MGA G-200 (driver Matrox w9x_682)

I giochi utilizzati sono questi:

Mercedes Benz Truck Racing (Direct 3D)
Quake 3 (Opengl per Matrox e ATI, 3Dfxgl per le 3Dfx)
Quake 2 (Opengl per Matrox e ATI, 3Dfxgl per le 3Dfx)
Rage Expendable (Direct 3D)
X: Beyond the Frontier (Direct 3D)
Microprose GP500 Demo (Glide per le 3Dfx)

In ogni gioco, tutte le vga sono state testate con le opzioni default e la stessa identica risoluzione e profondità di colore.
In due giochi, Mercedes Benz Truck Racing e Quake 3, la Voodoo 5 5500 è stata testata anche con grafica al massimo.
In Quake 2, la Voodoo 5 5500 è stata testata sia in modalità Opengl che 3Dfxgl.


--> Mercedes Benz Truck Racing


--> Quake 3


--> Quake 2


--> Rage Expendable


--> X: Beyond the Frontier


--> Microprose GP500 Demo



...ciao! :)

Murakami 25-04-2006 19:53

Quote:

Originariamente inviato da conan_75
Subito in PVT, sul tread praticamente ho già l'ultimo post :(
Peccato, hai visto com'era ben messa?

Si, era proprio come quella che avevo io... :(
Ragazzi, complimenti per i test: domani a lavoro li guardo tutti con attenzione... :sofico:

conan_75 25-04-2006 20:11

Quote:

Originariamente inviato da Murakami
Si, era proprio come quella che avevo io... :(
Ragazzi, complimenti per i test: domani a lavoro li guardo tutti con attenzione... :sofico:

OK ha risposto :O
Venerdi spedisce, quindi forse per il prox fine settimana la vedo :sofico:

alebertaz 25-04-2006 20:18

Quote:

Originariamente inviato da Murakami
Ma come: e ti ho pure lasciato la coda... :mad:
Dato che il tipo è di Padova, se non ti vende la scheda lo aggiusto io... :mad:

[OT]
:mbe: ragazzi calma! Non sono proprio io il tipo che tira pacchi alla gente! :mad:
Ho segnalato anzitempo come venduta la scheda permedia2 nel mio post di vendita perchè mi sono preso dei giorni per cercare di vendere anche il resto del blocco, in modo da andare in posta a spedire una volta sola e racimolare qualche spicciolo in più :p ...la spedizione della scheda come già concordato con conan_75 avverrà venerdì.
Mi rimangono (per chi è interessato mi contatti in PVT) delle memorie EDO, 2 modem 56k (1 PC e 1 ISA) + una scheda Sound Blaser PCI.
[/OT]

conan_75 25-04-2006 20:23

Quote:

Originariamente inviato da alebertaz
[OT]
:mbe: ragazzi calma! Non sono proprio io il tipo che tira pacchi alla gente! :mad:
Ho segnalato anzitempo come venduta la scheda permedia2 nel mio post di vendita perchè mi sono preso dei giorni per cercare di vendere anche il resto del blocco in modo da andare in posta a spedire una volta sola e raccimolare qualche spicciolo in più :p ...la spedizione della scheda come già concordato con conan_75 avverrà venerdì.
Mi rimangono (per chi è interessato mi contatti in PVT) delle memorie EDO, 2 modem 56k (1 PC e 1 ISA) + una scheda Sound Blaser PCI.
[/OT]

Tranquillo, ero solo io un pò agitato per non averti risentito ;)
La scheda ha un valore affettivo elevato per due persone in questo tread :D:D

alebertaz 25-04-2006 20:38

Visto che sono iscritto anche a questo thread (bellissimo, complimenti ;) ... i videogames di una volta sono sempre i migliori... :rolleyes: ) volevo da voi esperti un giudizio riguardo il mio pc da retrogaming da poco assemblato... :sofico:

Pentium 200 MMX
64 EDO Ram
Lettore CD 24X
Scheda video Matrox Millennium II PCI 8 MB
Acceleratore 3dfx Typhoon Voodoo1 PCI 4 MB
2 hard disk (3 GB e 1,2 GB)
Scheda audio ISA Sound Blaster 16 vibra
Foto: http://img98.imageshack.us/img98/5544/mulo4ci.jpg

conan_75 25-04-2006 21:41

Quote:

Originariamente inviato da alebertaz
Visto che sono iscritto anche a questo thread (bellissimo, complimenti ;) ... i videogames di una volta sono sempre i migliori... :rolleyes: ) volevo da voi esperti un giudizio riguardo il mio pc da retrogaming da poco assemblato... :sofico:

Pentium 200 MMX
64 EDO Ram
Lettore CD 24X
Scheda video Matrox Millennium II PCI 8 MB
Acceleratore 3dfx Typhoon Voodoo1 PCI 4 MB
2 hard disk (3 GB e 1,2 GB)
Scheda audio ISA Sound Blaster 16 vibra
Foto: http://img98.imageshack.us/img98/5544/mulo4ci.jpg

Un sistema interessante: sarei curioso di confrontare la Millennium II con la V1.

walter sampei 25-04-2006 21:44

Quote:

Originariamente inviato da alebertaz
Visto che sono iscritto anche a questo thread (bellissimo, complimenti ;) ... i videogames di una volta sono sempre i migliori... :rolleyes: ) volevo da voi esperti un giudizio riguardo il mio pc da retrogaming da poco assemblato... :sofico:

Pentium 200 MMX
64 EDO Ram
Lettore CD 24X
Scheda video Matrox Millennium II PCI 8 MB
Acceleratore 3dfx Typhoon Voodoo1 PCI 4 MB
2 hard disk (3 GB e 1,2 GB)
Scheda audio ISA Sound Blaster 16 vibra
Foto: http://img98.imageshack.us/img98/5544/mulo4ci.jpg

e il bello e' che costa pochissimo :) e puoi lavorarci ancora (per scrivere qualche lettera, giocare con alcuni vecchi giochi ecc, sono ok anche i 486 :) )

Max_R 25-04-2006 21:49

Quote:

Originariamente inviato da alebertaz
Visto che sono iscritto anche a questo thread (bellissimo, complimenti ;) ... i videogames di una volta sono sempre i migliori... :rolleyes: ) volevo da voi esperti un giudizio riguardo il mio pc da retrogaming da poco assemblato... :sofico:

Pentium 200 MMX
64 EDO Ram
Lettore CD 24X
Scheda video Matrox Millennium II PCI 8 MB
Acceleratore 3dfx Typhoon Voodoo1 PCI 4 MB
2 hard disk (3 GB e 1,2 GB)
Scheda audio ISA Sound Blaster 16 vibra
Foto: http://img98.imageshack.us/img98/5544/mulo4ci.jpg

Assomiglia al mio favorito ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.