Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2924049)


Maurozen 25-11-2020 12:32

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 47125455)
Io uso 1Password, per evitare cambi negli anni mi ero affidato da subito in qualcosa di sicuro. Pago abbonamento annuale e ho il programma su tutti i miei dipositivi con password sincronizzate.

ok..

Phoenix Fire 25-11-2020 12:49

Quote:

Originariamente inviato da Maurozen (Messaggio 47125357)
si chiamava password... si le sto gia copiando a mano dal 6s... ma tra forum... login ecc saranno un centinaio !!!!! che palle ... sul mini ho messo KEEPER .. che ne dite ?

non ha procedure di export? anche aiutarti è difficile visto che l'app ha un nome non proprio "particolare". Sai il produttore?


Quote:

Originariamente inviato da insane74 (Messaggio 47125416)
diciamo che il budget sfizi non c'era proprio per il 2020, ma la gola ha avuto il sopravvento! :D :muro:

per lo spazio, il mio 8 Plus è da 256GB, pieno per 2/3. Prendere un 12 Pro Max a questi prezzi, "tanto vale" puntare sul 512 così da stare tranquilli per quei 4-5 anni che spero stavolta di fare per davvero! :muro:

quanto al backup, visto che ho anche l'iPad Pro 2017 da 512GB, ho da tempo il piano iCloud da 2TB (in realtà basterebbero un taglio da 500 o da 1TB al max, ma Apple passa da 200GB a 2TB...), quindi nessun problema per quello.

considerando che solo di foto immagino occuperai il triplo dello spazio direi che 256 ti sarebbero stati stretti

infatti il discorso backup non lo farei qui sul forum dove siamo tutti abbastanza esperti da non avere questi problemi, tra cloud (oddio io sono in cerca di un alternativa a google foto :D) e NAS

discorso "scaglioni", premettendo che è una cosa comune avere questi balzi, Apple veramente è la solita "approfittatrice" visto che è quella che da meno spazio gratuito e che ha gli scaglioni più ampi

DjLode 25-11-2020 13:16

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix Fire (Messaggio 47125556)
infatti il discorso backup non lo farei qui sul forum dove siamo tutti abbastanza esperti da non avere questi problemi, tra cloud (oddio io sono in cerca di un alternativa a google foto :D) e NAS

Amazon se non ricordo male da un servizio simile a quello che dava fino a qualche tempo fa Google Foto.

Maurozen 25-11-2020 14:39

non ha procedure di export? anche aiutarti è difficile visto che l'app ha un nome non proprio "particolare". Sai il produttore?

dovrebbe essere awesome password app ....

ma come ripeto non esiste piu sullo store da anni....

ma non c'è un sistema per impedire di cercare l'aggiornamento della up? solo di quella app intendo ...

insane74 25-11-2020 14:43

Quote:

Originariamente inviato da Maurozen (Messaggio 47125848)
...
ma non c'è un sistema per impedire di cercare l'aggiornamento della up? solo di quella app intendo ...

il problema è che le app non le salva nel backup su iCloud, salva i dati ma non l'applicazione.
quando ripristini un backup l'iPhone tenta di reinstallare le applicazioni contenute nel backup e poi ci copia i dati.
ma se l'applicazione non esiste più sullo store non può ovviamente riscaricarla.

twistdh 25-11-2020 15:44

ma usare il portachiavi di apple? boh io non trovo l'utilità di usare app terze, tranne in casi particolari :)

Maurozen 25-11-2020 15:47

Quote:

Originariamente inviato da insane74 (Messaggio 47125857)
il problema è che le app non le salva nel backup su iCloud, salva i dati ma non l'applicazione.
quando ripristini un backup l'iPhone tenta di reinstallare le applicazioni contenute nel backup e poi ci copia i dati.
ma se l'applicazione non esiste più sullo store non può ovviamente riscaricarla.

ok.. grazie... comunque quando ero passato da 5s a 6s ... aveva funzionato... altri tempi... ma il dubbio mi è sempre venuto..

insane74 25-11-2020 15:47

Quote:

Originariamente inviato da twistdh (Messaggio 47126045)
ma usare il portachiavi di apple? boh io non trovo l'utilità di usare app terze, tranne in casi particolari :)

se usi browser diversi su OS diversi il portachiavi Apple serve a poco (= devi sincronizzare a mano le password).

io per esempio uso Safari su iPhone/iPad, ma Chrome sul desktop Windows.
come le sincronizzo le password?
Uso LastPass, che è gratuito e funziona bene.

insane74 25-11-2020 15:49

Quote:

Originariamente inviato da Maurozen (Messaggio 47126062)
ok.. grazie... comunque quando ero passato da 5s a 6s ... aveva funzionato... altri tempi... ma il dubbio mi è sempre venuto..

beh, si vede che all'epoca l'app era ancora disponibile nello store.
purtroppo è capitato anche a me di fare passaggi o ripristini e perdere delle app perché tolte dallo store.
una volta quando potevi scaricare gli ipa sul PC tramite itunes potevi reinstallarle a mano, ma da quando non si può più fare nemmeno questo, ci si attacca purtroppo.

Maurozen 25-11-2020 15:51

Quote:

Originariamente inviato da insane74 (Messaggio 47126063)
se usi browser diversi su OS diversi il portachiavi Apple serve a poco (= devi sincronizzare a mano le password).

io per esempio uso Safari su iPhone/iPad, ma Chrome sul desktop Windows.
come le sincronizzo le password?
Uso LastPass, che è gratuito e funziona bene.

esatto... è questo il problema !!!

Maurozen 26-11-2020 09:24

come avete regolato la luminosità su 12 o 12 mini? ovvero con che parametri lo state usando ? :

True tone si o no ?

Aumenta contrasto si o no ?

Filtri colore si o no ? se ti quanto avete impostato la tonalità ?

M@n 26-11-2020 09:50

Se non ci sono intoppi, lunedì mi arriva il mini con 128 giga (che tra l'altro sull'amazzone costa meno del 64 :mbe: )
Ovviamente nero, mica mi voglio mischiare con quelli che l'hanno accattato blu :Prrr: :sofico:

magic_orphen 26-11-2020 09:52

Salve ragazzi, vorrei chiedere un consiglio. Ho un iphone 6 da più di sei anni e vorrei sostituirlo perché ormai la batteria inizia a perdere colpi e le app installate pesano parecchio.
Perciò vorrei passare ai nuovi iphone 12, solo che sono indeciso tra il mini, per quanto riguarda la durata della batteria, e il pro max per via delle dimensioni e del peso.
Voi che li avete avuti fra le mani cosa ne dite di questi due modelli? Specifico che col cellulare ci lavoro e basta, niente giochi o maratone di fil e video su youtube; quindi chiamate, mail, whatsup, telegram, adobe scan e di tanto in tanto facebook, lo uso principalmente per questo, e vorrei che la batteria durasse non dico fino all'indomani, ma almeno a sera.
Il mini sarebbe perfetto per me considerate le dimensioni quasi simili al 6, ma mi blocca, come già detto, la durata della batteria. Mentre il 12 pro max dalle recensioni sembra durare a lungo ma in questo caso a fermarmi sono le dimensioni un po' troppe grandi, essendo abituato io al 6.

Pareri di chi li ha avuti sottomani entrambi?

Markus Lux 26-11-2020 10:00

[Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max
 
Io ho il Max e la ragazza il mini. Per me ormai sono troppo piccoli gli schermi di quest ultimo, venendo anche da un Mi10 ed usandoli per lavoro; dipende da come sei abituato. In ogni caso, nel caso fossi indeciso, potrebbero esserci sorprese nel mercatino, se decidessi nei prossimi giorni :D


Inviato dal mio iPhone 12 Pro Max utilizzando Tapatalk

yeppala 26-11-2020 10:21

Quote:

Originariamente inviato da magic_orphen (Messaggio 47127497)
Il mini sarebbe perfetto per me considerate le dimensioni quasi simili al 6, ma mi blocca, come già detto, la durata della batteria

Non ti conviene prendere il mini perchè ha un display da 5,4'' ma essendo in formato 19.5:16 equivale come larghezza ad un classico telefono da 4,5'' a 16:9.
Quello da comprare è il 12 liscio perchè è già stracompatto di suo. Anche qui vale il discorso di prima ovvero i 6,1'' di Apple equivalgono a 5,5'' classici (per essere precisi mancano 3 mm quindi è persino leggermente più stretto di un 5,5''). Non solo è più stretto ma è anche più basso rispetto ad altri telefoni da 5,5'' quindi il 12 è già stra-compatto che si può quasi dire che è lui il vero "mini" :cincin:

DjLode 26-11-2020 11:08

Quote:

Originariamente inviato da magic_orphen (Messaggio 47127497)
Salve ragazzi, vorrei chiedere un consiglio. Ho un iphone 6 da più di sei anni e vorrei sostituirlo perché ormai la batteria inizia a perdere colpi e le app installate pesano parecchio.
Perciò vorrei passare ai nuovi iphone 12, solo che sono indeciso tra il mini, per quanto riguarda la durata della batteria, e il pro max per via delle dimensioni e del peso.
Voi che li avete avuti fra le mani cosa ne dite di questi due modelli? Specifico che col cellulare ci lavoro e basta, niente giochi o maratone di fil e video su youtube; quindi chiamate, mail, whatsup, telegram, adobe scan e di tanto in tanto facebook, lo uso principalmente per questo, e vorrei che la batteria durasse non dico fino all'indomani, ma almeno a sera.
Il mini sarebbe perfetto per me considerate le dimensioni quasi simili al 6, ma mi blocca, come già detto, la durata della batteria. Mentre il 12 pro max dalle recensioni sembra durare a lungo ma in questo caso a fermarmi sono le dimensioni un po' troppe grandi, essendo abituato io al 6.

Pareri di chi li ha avuti sottomani entrambi?

Francamente non capisco la scelta dei due estremi. Posso capire il Mini per un fattore di dimensioni/costo. Ma il max per l'uso che ne fai non ha veramente senso, sopratutto visto dimensioni e peso.
Penso che per quello che dici l'acquisto più sensato sia un 12 liscio, massimo massimo un 12 Pro. Il resto lo lascerei perdere.

Keytrax 26-11-2020 11:42

Quote:

Originariamente inviato da M@n (Messaggio 47127490)
Se non ci sono intoppi, lunedì mi arriva il mini con 128 giga (che tra l'altro sull'amazzone costa meno del 64 :mbe: )
Ovviamente nero, mica mi voglio mischiare con quelli che l'hanno accattato blu :Prrr: :sofico:

Sono indeciso sul colore e non sono ancora riuscito a vederli dal vivo.

Anche io andrei sul nero. Da sei anni ho l'iPhone 6 bianco e voglio cambiare mentre gli altri colori ho paura che stufino alla lunga.

magic_orphen 26-11-2020 12:42

Grazie per le risposte. In effetti il 12 normale sarebbe una scelta più saggia rispetto al mini. Dalle vostre esperienze com'è la durata della batteria?

*sasha ITALIA* 26-11-2020 13:33

ordinato il 12 Pro Max dato che è morto il mio XS

Skogkatt 26-11-2020 14:23

Quote:

Originariamente inviato da magic_orphen (Messaggio 47128081)
Grazie per le risposte. In effetti il 12 normale sarebbe una scelta più saggia rispetto al mini. Dalle vostre esperienze com'è la durata della batteria?

Ciao, ho un 12 Mini da due settimane ormai e da quanto ho capito hai una tipologia d'uso simile alla mia, quindi niente giochi video o altri usi "asciuga-batteria". Ecco io finora sono arrivato a fine giornata al massimo attorno al 25-30% di batterua residua (a volte anche meglio, tipo 50%, quando ho avuto da lavorare e non ho smanettato troppo con il telefono).

Per lo schermo, lo trovo paragonabile al 6S che avevo prima, solo un po' più alto. Quindi perfetto :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:41.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.