Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Sistemi NAS e HDD Multimediali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=146)
-   -   Consiglio per acquisto DECODER DVB-T2 ANDROID (o simile) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2923189)


maxgiani 02-10-2020 20:51

Consiglio per acquisto DECODER DVB-T2 ANDROID (o simile)
 
Buongiorno a tutti,
recentemente ho acquistato un NAS sul quale ho migrato tutta la mia libreria audio/video.
Attualmente la fruizione dei contenuti multimediali (compreso Netflix) avviene tramite un notebook connesso al TV via HDMI, ma è decisamente scomoda come soluzione... L'obbligo di passare al TVB-T2 mi offre lo spunto per un aggiornamento:
pensavo all'acquisto di un ANDROID BOX HDMI (la mia TV è 1080p, non è quindi necessario il 4K) che includa anche il decoder DVB-T2. Pensavo ad Android per la sua semplicità d'uso e versatilità (possibilità di installare Netflix, Plex client, app QNAP, ecc...) ma potrebbe andar bene anche altro.

Consigli in merito?
Grazie

FiorDiLatte 11-10-2020 11:18

Ciao,

quanto è vecchia la smart-tv (se è una smart-tv) se cerchi anche il DVT-T2 significa che la TV è un pò datata, io prenderei in considerazione anzi una nuovo smart-tv magari sempre 1080p se vuoi spendere poco, magari un LG, a meno che tu abbia una TV di qualità a cui tieni.
Il problema è che i migliori Android TV Box non montano un decoder DVB-T2 quindi ci si deve affidare a qualche cinesata o quasi con vecchie versioni di Android, come questo Magicsee c400 Plus che ha forti limitazioni di risoluzione nello streaming (quasi penoso).
Forse la scelta migliore sarebbe davvero cambiare la TV o magari comprare un DTT esterno DVB-T2 per guardare i canali tv + la nuova Amazon Fire Stick TV 2020 con cui andrai a vedere via app sia il nas che i vari servizi streaming a pagamento. :\

bye

maxgiani 11-10-2020 12:20

Grazie della risposta.

Il TV è un SAMSUNG UE37C5100, funziona talmente bene che non vedo perché dovrei pensionarlo....

Sicuri che non ci sia sul mercato un BOX decente con Android 10 e Wi-Fi, che integri anche il DVB-T2???

In quanto alla tua proposta non sopporterei di avere 3 telecomandi (TV, decoder, firestick).
Boh........
:muro:

maxgiani 11-10-2020 15:43

...per esempio avrei trovato:

TELESYSTEM TS UP/ T2 HD Smart Box Android 9, Tuner DVB-T2 HEVC
LINK

Katsaros 12-10-2020 12:32

Quote:

Originariamente inviato da maxgiani (Messaggio 47030518)
Il TV è un SAMSUNG UE37C5100, funziona talmente bene che non vedo perché dovrei pensionarlo.... [CUT] non sopporterei di avere 3 telecomandi (TV, decoder, firestick)

Quote:

Originariamente inviato da maxgiani (Messaggio 47030845)
...per esempio avrei trovato:
TELESYSTEM TS UP/ T2 HD Smart Box Android 9, Tuner DVB-T2 HEVC

Lascia perdere il Telesystem, è l'ennesima cinesata da loro rimarchiata TS. Non è certificato AndroidTV e le app quando vanno (es. NowTV non funziona...) non superano il semplice HD a 720p. Abbi pazienza, ma stai parlando di un TV di 10 anni fa che ha fatto il suo tempo in tutto: DVB-T, parte smart... poi i telecomandi multipli. Unica soluzione sensata è prendere uno smart TV nuovo, al passo coi tempi. Ed è anche il motivo per cui box Android con DTT sono quasi inesistenti, non c'è mercato.

maxgiani 12-10-2020 14:05

Odio il consumismo....... Non sopporto l'idea di avere un valido pannello LCD e di non poterlo più usare.

Deve esserci un modo!!!

Per esempio non posso autocostruirmi qualcosa con Raspberry??

Altri pareri?????
Thanx


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.