Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   [Aspettando] NBA 2K20 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2891901)


epyx 18-10-2023 07:29

Ho provato per alcune ore la versione pc
A parte il discorso grafico, che mi interessa abbastanza relativamente in quanto le mod in questo senso aiutavano a mantenerlo su standard elevati, è proprio la giocabilità che a me non convince
Aiuti difensivi ridicoli; spesso il pitturato diviene area delle scorribande offensive senza che alcuno chiuda gli spazi; ancora, a distanza di anni, quella goffa e bruttisima animazione del giocatore che si sbilancia verso la riga di fondo campo e commette infrazione nonostante tu provi a contrastare l'inerzia con lo stick analogico; permangono ancora infrazioni di campo per deficienza artificiale con pattern preimpostati che non reagiscono al posizionamento degli avversari; e, ma qui vorrei chiedere parere di chi l'avesse eventualmente testato, a mio avviso una fintonata di momentum che a un certo punto della partita decide che tu non debba segnare più nulla e l'IA ricompattare il punteggio
Fatemi sapere se qualcuno avesse notato sta roba, che più che il discorso old-gen, a me fa veramente inc...are

goma76 18-10-2023 08:09

Quote:

Originariamente inviato da epyx (Messaggio 48329405)
Ho provato per alcune ore la versione pc
A parte il discorso grafico, che mi interessa abbastanza relativamente in quanto le mod in questo senso aiutavano a mantenerlo su standard elevati, è proprio la giocabilità che a me non convince
Aiuti difensivi ridicoli; spesso il pitturato diviene area delle scorribande offensive senza che alcuno chiuda gli spazi; ancora, a distanza di anni, quella goffa e bruttisima animazione del giocatore che si sbilancia verso la riga di fondo campo e commette infrazione nonostante tu provi a contrastare l'inerzia con lo stick analogico; permangono ancora infrazioni di campo per deficienza artificiale con pattern preimpostati che non reagiscono al posizionamento degli avversari; e, ma qui vorrei chiedere parere di chi l'avesse eventualmente testato, a mio avviso una fintonata di momentum che a un certo punto della partita decide che tu non debba segnare più nulla e l'IA ricompattare il punteggio
Fatemi sapere se qualcuno avesse notato sta roba, che più che il discorso old-gen, a me fa veramente inc...are

Lo reputi quindi peggiore della versione ‘23?
Giocando al 23 oramai da più di un anno, moddato e con slider perfezionate, non riscontro tutta questa inefficienza difensiva nel pitturato, poi dipende da chi vai ad affrontare. Contro Milwaukee ad esempio è dura segnare da sotto ed in area in generale. Infrazioni di campo io nel 23 raramente le ho viste.
Non ho capito bene il discorso dell’animazione del giocatore che si sbilancia verso la linea di fondo…
Ritornando al discorso della versione PC next gen non credo che accadrà fino a quando non smetteranno di produrre la versione per PS4, che fa da zavorra e non solo per NBA 2K ma per tutto l’ecosistema gaming.

epyx 18-10-2023 08:32

Quote:

Originariamente inviato da goma76 (Messaggio 48329441)
Lo reputi quindi peggiore della versione ‘23?
Giocando al 23 oramai da più di un anno, moddato e con slider perfezionate, non riscontro tutta questa inefficienza difensiva nel pitturato, poi dipende da chi vai ad affrontare. Contro Milwaukee ad esempio è dura segnare da sotto ed in area in generale. Infrazioni di campo io nel 23 raramente le ho viste.
Non ho capito bene il discorso dell’animazione del giocatore che si sbilancia verso la linea di fondo…
Ritornando al discorso della versione PC next gen non credo che accadrà fino a quando non smetteranno di produrre la versione per PS4, che fa da zavorra e non solo per NBA 2K ma per tutto l’ecosistema gaming.

Non lo giudico peggiore, lo giudico un copia e incolla con un paio di animazioni risicate in più
L'IA a mio avviso è ancora ben lontana dal potersi definire credibile nella reazione alle situazioni di gioco, tale e quale era prima

goma76 18-10-2023 09:50

Quote:

Originariamente inviato da epyx (Messaggio 48329475)
Non lo giudico peggiore, lo giudico un copia e incolla con un paio di animazioni risicate in più
L'IA a mio avviso è ancora ben lontana dal potersi definire credibile nella reazione alle situazioni di gioco, tale e quale era prima

Esattamente il motivo perché quest’anno non glielo prendo nemmeno a prezzo di saldo.

epyx 18-10-2023 10:30

Quote:

Originariamente inviato da goma76 (Messaggio 48329585)
Esattamente il motivo perché quest’anno non glielo prendo nemmeno a prezzo di saldo.

In pratica fanno pagare a prezzo tutt'altro che budget l'aggiornamento delle rose... e la fruizione di 2kTV... Lol
Manca una sana competizione con un NBA Live a caso... e mi riferisco a quelli dei primi anni 2000, non certamente agli ultimi, raffazzonati tentativi
perchè sbagliare un'edizione si può, sarebbe condonato
ma non provarci nemmeno lontanamente da anni, proponendo spudorate copie carbone, beh, sembra oggettivamente troppo

goma76 22-02-2024 21:14

NBA 2K24
 
Segnalo che coi saldi di Steam praticamente te lo regalano :D

sta a 9.59€ (-84%)

forse si sono resi conto che quest'anno l'utenza PC gli ha chiuso la porta in faccia.

Anche su NLSC ci sono poche mod del '24, la grande maggioranza gioca ancora con '23 moddato con le roster aggiornati.

albys 22-02-2024 21:48

Neanche regalato!
Così' imparano a trattarci male, quelle merde di Visual Concept (che tra l'altro ha licenziato parecchi dipendenti).
Oltretutto ha pure il Denuvo.

Se sbagliano ancora una versione annuale, il mercato PC è andato del tutto.
E pensare che anni fa (2010) si erano fatti i salti di gioia quando 2K era sbarcata col basket su PC... basta EA col suo Nba Live, e sotto con i fenomenali ragazzi di 2Ksport!

Mamma mia, sono diventati molto peggio di EA! :muro: :muro:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:38.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.