Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   [Aspettando] Elden Ring - L'open world di FromSoftware (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2942202)


JuanCarlos 05-02-2022 13:55

Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 47736120)
Non proprio. Basta vedere Last Order. La mania emo metrosexual è arrivata dopo con advent children.

Ma non significa niente, sono passati degli anni... è come se un giapponese si lamentasse perché gli italiani non sono tutti tarchiati e pelosi coi baffotti...

demiurgous 05-02-2022 14:06

Quote:

Originariamente inviato da JuanCarlos (Messaggio 47736079)
Che intendi? Cloud ha grosso modo mantenuto il suo aspetto, e non hanno aggiunto niente che possa essere assimilato alle derive politically correct/woke/chiamatele come vi pare.

Hanno addirittura mantenuto tutta la storyline di Don Corneo... di che parliamo? Per non parlare di Tifa :asd: :asd: è praticamente 1:1 in queste cose :asd:

Vero, quoto tutto, finito da poco veramente una bella esperienza.
Magari mi sbaglio ma le produzioni asiatiche in generale, anche oltre il mondo dei vg, mi sembrano quelle rimaste più "libere" da queste dinamiche dei social justice warriors (quoto il tuo "derive") che stanno a mio modesto parere rovinando molte produzioni occidentali

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47735335)
Steam fa funzionare di sicuro il dualsense, lo sto usando in questi giorni, per le applicazioni esterne a steam si può provare ad aggiungerle a steam e farle partire dalal sua libreria (tipo con epic funziona).
Per ps now però non saprei in effetti. Ma da quel che ricordo è un servizio di streaming davvero scarso in termini qualitativi, se possibile ti conviene raccattare una ps4 usata, giocarci con ciò che hai in lista e rivenderla.

È OT quindi se preferisci anche in pvt, mi potresti aiutare a capire come funziona, o indirizzare a qualche approfondimento ben fatto? Thanks
Uso da 10 anni il pad xbox, prima 360, ora l'elite wireless ma mangia le pile come un boombox degli anni '80 e perde di continuo il segnale bluetooth, volevo provare quello PS5 (che toccato con mano mi sembra anche migliore come qualità costruttiva, precisione analogici e griletti e last but not least ha la ricarica USB)...
Con il PC funziona anche bt o solo attaccato al cavo? Delle funzionalità dualsense mi importa meno, la comodità d'utilizzo è la priorità

Per chi si chieda perchè non risolvo con aggiornamento firmware del pad il problema della perdita segnale è presto detto: per farlo serve collegare con il cavo il controller all'app Accessori XBOX ed io semplicemente non ho il cavo avendo acquistato la versione wireless :asd: e di certo non spendo altri 20 euro per il cavetto che non utilizzerei mai

cronos1990 05-02-2022 14:13

Questioni di mentalità e radici culturali del tutto diverse. Per dire, la cultura giapponese è ancora fortemente maschilista e la cosa non suscita più di tanto scalpore.
Poi basta vedere gli MMORPG di stampo asiatico e come vengono rappresentate le femmine; a breve mi divertirò su questo con Lost Ark :asd:

Therinai 05-02-2022 15:17

Quote:

Originariamente inviato da demiurgous (Messaggio 47736156)
È OT quindi se preferisci anche in pvt, mi potresti aiutare a capire come funziona, o indirizzare a qualche approfondimento ben fatto? Thanks
Uso da 10 anni il pad xbox, prima 360, ora l'elite wireless ma mangia le pile come un boombox degli anni '80 e perde di continuo il segnale bluetooth, volevo provare quello PS5 (che toccato con mano mi sembra anche migliore come qualità costruttiva, precisione analogici e griletti e last but not least ha la ricarica USB)...
Con il PC funziona anche bt o solo attaccato al cavo? Delle funzionalità dualsense mi importa meno, la comodità d'utilizzo è la priorità

Per chi si chieda perchè non risolvo con aggiornamento firmware del pad il problema della perdita segnale è presto detto: per farlo serve collegare con il cavo il controller all'app Accessori XBOX ed io semplicemente non ho il cavo avendo acquistato la versione wireless :asd: e di certo non spendo altri 20 euro per il cavetto che non utilizzerei mai

ti rispondo al volo perché la questione è molto semplice: non devi fare niente, lo colleghi via usb o via Bt e funziona.
Il BT funziona perfettamente, l'unico problema è che quando colelgo contemporaneamente il DS e le cuffie entrambi via BT a volte mi va via l'audio per qualche secondo, ma non ho indagato, forse è un comportamento normale, forse no, forse è un problema del BT della mia mobo.
L'unica cosa che non va su pc del dualsense è il feedback aptico e lo speaker integrato, ma si possono considerare elementi secondari, al momento neanche tutti i giochi playstascion li sfruttano.
Per ora l'unico problema che ho riscontrato è che giocando a god of war col dualsense mi visualizza i comandi xbox, ma ne ho parlato nel thread di GOW e altri utenti che usano il DS mi hanno confermato che loro vedono i comandi sony, e quindi è solo un mio problema, probabilmente mi basterà smanettare con le impostazioni di steam dedicate al controller per risolvere.
PS: toh, mo ho avviato GOW e magicamente mi mostra correttamente i comandi del controller sony, col DS collegato via BT della motherboard ;)

Darkless 05-02-2022 15:25

Quote:

Originariamente inviato da JuanCarlos (Messaggio 47736147)
Ma non significa niente, sono passati degli anni... è come se un giapponese si lamentasse perché gli italiani non sono tutti tarchiati e pelosi coi baffotti...

Ma che stai a dì. Semmai l'opposto.

Havel 05-02-2022 15:30

Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 47736067)
Non gli darò manco nemmeno quelli della prima parte. Mi tengo le memorie dell'originale con Cloud maschio bianco etero e non emo metrosexual.

quoto e sparagno!

Therinai 05-02-2022 15:32

vabbeh ma con i giochi console basta prendere uno scatolato di seconda mano e praticamente te li tirano dietro dopo pochi giorni dall'uscita, figuriamoci per un FF7 remake uscito già da un pezzo

demiurgous 05-02-2022 16:57

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47736245)
ti rispondo al volo perché la questione è molto semplice: non devi fare niente, lo colleghi via usb o via Bt e funziona.
Il BT funziona perfettamente, l'unico problema è che quando colelgo contemporaneamente il DS e le cuffie entrambi via BT a volte mi va via l'audio per qualche secondo, ma non ho indagato, forse è un comportamento normale, forse no, forse è un problema del BT della mia mobo.
L'unica cosa che non va su pc del dualsense è il feedback aptico e lo speaker integrato, ma si possono considerare elementi secondari, al momento neanche tutti i giochi playstascion li sfruttano.
Per ora l'unico problema che ho riscontrato è che giocando a god of war col dualsense mi visualizza i comandi xbox, ma ne ho parlato nel thread di GOW e altri utenti che usano il DS mi hanno confermato che loro vedono i comandi sony, e quindi è solo un mio problema, probabilmente mi basterà smanettare con le impostazioni di steam dedicate al controller per risolvere.
PS: toh, mo ho avviato GOW e magicamente mi mostra correttamente i comandi del controller sony, col DS collegato via BT della motherboard ;)

perfetto, grazie mille!!
Edit: appena preso...spero non sia compatibile solo con i giochi su Steam, perchè per dire ora lo userei volentieri su Forza che ho preso sul ms store

kaos. 05-02-2022 17:07

Svelate (?) due classi:

https://www.eurogamer.it/articles/ne...vagabondo-eroe

JuanCarlos 05-02-2022 17:18

Quote:

Originariamente inviato da kaos. (Messaggio 47736371)

Ma veramente il Discriminato qui sarà chiamato Disgraziato?

ma che è un film di Lino Banfi? :asd: :asd:

Darkless 05-02-2022 17:19

Ci sarà anche la classe segreta sbloccabile nel NG+: Il figlio di puttena

Therinai 05-02-2022 17:28

Ma sarà uno scherzo... anche se tutto sommato non mi dispiace :asd:
Nel caso mi aspetto una mod per modificare la classe Disgraziato in Disgrazieto, e ovviamente non può mancare la gesture "E che chezzo!"

kaos. 05-02-2022 18:40

Quote:

Originariamente inviato da JuanCarlos (Messaggio 47736376)
Ma veramente il Discriminato qui sarà chiamato Disgraziato?

ma che è un film di Lino Banfi? :asd: :asd:

Spero che sia uno strafalcione della versione italiana, tanto lo giocherò in inglese. :fagiano:

Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 47736379)
Ci sarà anche la classe segreta sbloccabile nel NG+: Il figlio di puttena

:asd:

fraussantin 05-02-2022 18:53

Vabbè uno che se ne va in giro con un po' di paglietta paragenitali un po' disgraziato è :asd:


Più che altro perché il vagabondo va a giro con armatura pesante e spadone e l'eroe in bikini ecologico?
:asd:
dovrebbe essere il contrario

kaos. 05-02-2022 19:04

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 47736461)
Vabbè uno che se ne va in giro con un po' di paglietta paragenitali un po' disgraziato è :asd:


Più che altro perché il vagabondo va a giro con armatura pesante e spadone e l'eroe in bikini ecologico?
:asd:
dovrebbe essere il contrario

Sì, questa cosa l'ho pensata anch'io...

Therinai 05-02-2022 20:06

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 47736461)
Vabbè uno che se ne va in giro con un po' di paglietta paragenitali un po' disgraziato è :asd:


Più che altro perché il vagabondo va a giro con armatura pesante e spadone e l'eroe in bikini ecologico?
:asd:
dovrebbe essere il contrario

Beh per esser everi ecologisti bisogna essere eroi nella realtà :asd:
comuqnue non ho aperto il link, sto commentando basandomi sugli altrui commenti, per quanto mi riguarda sono uno stakanovista del no spoiler e continuo a non guardare nulla almeno fino a dopo averlo iniziato... ma penso non guarderò nulla sul web anche dopo... beh magari giusto un'occhiata veloce quando mi bloccherò e comincerò a dare i numeri :D

Argenti| 05-02-2022 20:35

Quote:

Originariamente inviato da Havel (Messaggio 47736261)
quoto e sparagno!

Quote:

Originariamente inviato da JuanCarlos (Messaggio 47736376)
Ma veramente il Discriminato qui sarà chiamato Disgraziato?
ma che è un film di Lino Banfi? :asd: :asd:

Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 47736379)
Ci sarà anche la classe segreta sbloccabile nel NG+: Il figlio di puttena

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 47736461)
Vabbè uno che se ne va in giro con un po' di paglietta paragenitali un po' disgraziato è :asd:


Più che altro perché il vagabondo va a giro con armatura pesante e spadone e l'eroe in bikini ecologico?
:asd:
dovrebbe essere il contrario

Ma possibboli che tutte le volte che passo per questo forum finisco per rotolarmi dalle risa.
Del tipo con le lacrime :rotfl:
Incredibboli !
Cmq Therinai mi ha scippato la risposta la volevo dire io..
Per essere un ecologista devi esser un eroe.
Tiè

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47736535)
Beh per esser everi ecologisti bisogna essere eroi nella realtà :asd:
comuqnue non ho aperto il link, sto commentando basandomi sugli altrui commenti, per quanto mi riguarda sono uno stakanovista del no spoiler e continuo a non guardare nulla almeno fino a dopo averlo iniziato... ma penso non guarderò nulla sul web anche dopo... beh magari giusto un'occhiata veloce quando mi bloccherò e comincerò a dare i numeri :D

Beccate sto spolier:
IPPOTAURO ANTILOPATO per DUE

Argenti| 05-02-2022 20:44

Mo m'è venuto in mente pensa se lo chiamavano il Disgraito

Che ti lancia la pantofola...DISGRAITOOO !!

Darkless 05-02-2022 22:07

Vedo che avete tutti trainteso il mio post: Puttena è un NPC del gioco. Una volta finito si ha la possibilità di interpretarne il figlio. Decisamente OP.

JuanCarlos 05-02-2022 22:14

Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 47736635)
Vedo che avete tutti trainteso il mio post: Puttena è un NPC del gioco. Una volta finito si ha la possibilità di interpretarne il figlio. Decisamente OP.

Però prima devi sconfiggere i due miniboss: l'emigrante e la preta pura.

(per molti ma non per tutti :asd:)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:53.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.