Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale - GP102] Nvidia TITAN X Pascal - GTX 1080ti (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2780308)


Darka 23-02-2019 13:15

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 46087187)
Te hai fatto il terno alla lotteria



Bisogna vedere la tamb e la % delle ventole; si sa che col boost più sali di temp e più scendono di clock.

Questa qua sembrava stabile a +84 / 500 (gpu 2037 a 60 gradi) ma poi ho scoperto che in metro non lo era, abbassata a 2025.
E penso che per via dei consumi e complessità maggiore si overclocchi meno una 1080 ti che una 1070.

Io devo trovare questo voltaggio da poter impostare a 1.1v
Anche se ad aria non penso che salirei tanto (non mi piace avere un fornetto dentro al case).
Purtroppo finché sei ad aria sei limitato perché AB non supporta le ventole o meglio il gestore di ventole di evga e in evga XIV non puoi fare tu le curve

PS:
A parte gli fps (decisamente inferiori alla 2080 ti liquidata) mi e' sembrato di vedere anche un'immagine un po inferiore al livello dei colori, spero di non pentirmi. :fagiano: :eek: :p

Purtroppo ad aria sei fortemente limitato xche ‘ evga xoc non ti pernette di usare le curve e AB non supporta il gestore delle ventole di evga. Ora che sono a liquido uso AB e a 2025 imposto 1.025 e metro va che è una bellezza.
Poter salire ancora ho visto che regge tranquillamente oltre 2100 salendo di voltaggio ma tramutati in vantaggio reale sono irrisori.. ha senso se fai bench ma stressare di più la gpu per otterrai una manciata di frame per me non ha senso... o per metterò in una firma ;)

My two cents

Darka

mikael84 23-02-2019 13:36

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 46087165)
Le mie 1070 benchavano fino ai 2100(o meglio non osai oltre) a vdef...e ad aria.

Le 1080ti avevano più difficoltà a salire essendo più complesse, infatti hanno aumentata di 1,2m transistor per farla salire di più (0,2m a GPC).
Tuttavia dovrebbe salire di più:)


Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 46087324)
2164 sono tanti, ad aria soprattutto

però si, mediamente i 2100 si dovrebbero pigliare, sia la 1080 che la 1080ti mi hanno sempre passato i 2100mhz.. sarò stato fortunato, non so :D

Attenzione che il numero puro del clock non sempre vuol dire tutto, essendo piombata.
Può capitare che uno bencha a 100mhz in meno e va quanto lui.
Ci sono quei chip che salgono sempre ma alla fine vanno in perdita più che altro.
Succede anche nelle CPU.

Arrow0309 23-02-2019 15:49

Venduta per £620, poco contatto ma mi mancherà :cry:

@fabietto, t'ho pure sognato ieri notte :D

frafelix 25-02-2019 14:19

Gente so che sono molto off topic, ma come alimentatori i seasonic prime ultra titanium sono i migliori? La cpu può far spegnere di botto il pc senza generare un errore di win e anche mentre si è nel bios?
Perché continuo ad avere questi problemi random e ho sostituito tutti i componenti tranne cpu e ali (anche se in realtà quest'ultimo me l'hanno sostituito due volte in garanzia)

kiwivda 25-02-2019 18:25

Quote:

Originariamente inviato da frafelix (Messaggio 46090665)
Gente so che sono molto off topic, ma come alimentatori i seasonic prime ultra titanium sono i migliori? La cpu può far spegnere di botto il pc senza generare un errore di win e anche mentre si è nel bios?
Perché continuo ad avere questi problemi random e ho sostituito tutti i componenti tranne cpu e ali (anche se in realtà quest'ultimo me l'hanno sostituito due volte in garanzia)

Si può farlo e generalmente è overclock non stabile.

frafelix 25-02-2019 18:40

Me lo fa anche senza oc, quindi il primo indiziato qual è cpu o ali? Nel caso seasonic prime ultra titanium sono i migliori?

LkMsWb 25-02-2019 21:15

Quote:

Originariamente inviato da frafelix (Messaggio 46091333)
Me lo fa anche senza oc, quindi il primo indiziato qual è cpu o ali? Nel caso seasonic prime ultra titanium sono i migliori?

Proverei a togliere e rimettere la cpu.

Nel caso i Prime Ultra Titanium sono eccellenti.

mircocatta 27-02-2019 09:28

pensandoci e ripensandoci credo di riflashare il bios XOC.. non per l'overvolt, ma per evitare i tagli di frequenza o comunque i cap di power limit, a pari frequenza il bench mi aveva dato una differenza netta tra bios standard e xoc con frequenze identiche (minima ma netta, 5-6 fps)

mattxx88 27-02-2019 09:31

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 46094127)
pensandoci e ripensandoci credo di riflashare il bios XOC.. non per l'overvolt, ma per evitare i tagli di frequenza o comunque i cap di power limit, a pari frequenza il bench mi aveva dato una differenza netta tra bios standard e xoc con frequenze identiche (minima ma netta, 5-6 fps)

sono quelle piccole cose che servono a farci vivere meglio, dobbiamo ammetterlo :D
non saremo utenti enthusiast altrimenti su!

mattxx88 27-02-2019 10:29

Quote:

Originariamente inviato da Growan (Messaggio 46094274)
Vivresti meglio senza quei programmi aperti :D

ah ma infatti per quello che mi riguarda ho smesso, anche perchè trovo inutile cercare un ottima qualità visiva per poi avere osd in mezzo alla schermata di gioco
diverso è il discorso OC, se posso tenere anche 10hz in più io li metto, non li risparmio di certo

Gello 27-02-2019 14:53

Mi reiscrivo a un thread di VGA dopo anni che ho preso una Titan X Pascal dal buon Luca, cosi' giustio per farvi compagnia (mi dispiace per voi) :)

Primo test ad aria fa quasi 1000 punti in piu' su heaven vs la mia 1080 a 2200mhz liquidata, mica male....

Non hanno bios moddato ste Titan leggevo fra l'altro, valutero' shunt mod piu' in la'...

mattxx88 27-02-2019 15:17

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 46094995)
Mi reiscrivo a un thread di VGA dopo anni che ho preso una Titan X Pascal dal buon Luca, cosi' giustio per farvi compagnia (mi dispiace per voi) :)

Primo test ad aria fa quasi 1000 punti in piu' su heaven vs la mia 1080 a 2200mhz liquidata, mica male....

Non hanno bios moddato ste Titan leggevo fra l'altro, valutero' shunt mod piu' in la'...

io la feci sulla mia, hanno PL troppo conservativo, guadagnai un 60mhz buoni a memoria

se posso consigliarti, se mai ti venisse lo sfizio, prenditi del liquid tape da spalmare intorno ai resistori e quando applichi la liquid metal, mettine davvero poca che non trasbordi giù dal chip

Alastre 27-02-2019 20:25

Ciao a tutti...ho bisogno di un consiglio...vorrei dar via la Titan X Pascal che ho in firma...vorrei sapere secondo voi quanto sarebbe un prezzo onesto per il mercatino...onestamente con tutte ste uscite e modelli di scheda non vorrei sparare prezzi sballati (al rialzo o al ribasso..)...grazie! :)

Alastre 28-02-2019 08:34

Quote:

Originariamente inviato da Alastre (Messaggio 46095641)
Ciao a tutti...ho bisogno di un consiglio...vorrei dar via la Titan X Pascal che ho in firma...vorrei sapere secondo voi quanto sarebbe un prezzo onesto per il mercatino...onestamente con tutte ste uscite e modelli di scheda non vorrei sparare prezzi sballati (al rialzo o al ribasso..)...grazie! :)

Mi riquoto...pensavo sui 500 €? Vedo in giro gente che la vende a 600 o 700...ma mi pare fuori mercato...voi che dite?

athlon xp 2400 28-02-2019 08:44

Quote:

Originariamente inviato da Alastre (Messaggio 46096064)
Mi riquoto...pensavo sui 500 €? Vedo in giro gente che la vende a 600 o 700...ma mi pare fuori mercato...voi che dite?

e' una delle migliore vga che ho avuto.. io nn scenderei sotto i 500

Alastre 28-02-2019 09:04

Quote:

Originariamente inviato da athlon xp 2400 (Messaggio 46096075)
e' una delle migliore vga che ho avuto.. io nn scenderei sotto i 500

Ah no no assolutamente...ma visto che ormai non si trova in giro e che ci sono 1080Ti in vendita a 550 € (e che vanno anche un pelino di più in performance) direi che ho poco margine di manovra...comunque grazie! :)

Cfranco 28-02-2019 09:11

Quote:

Originariamente inviato da Alastre (Messaggio 46096064)
Mi riquoto...pensavo sui 500 €? Vedo in giro gente che la vende a 600 o 700...ma mi pare fuori mercato...voi che dite?

A 500 ho comprato una 1080 ti poco tempo fa :fagiano:
Certo dipende dalla garanzia residua o da eventuali modifiche fatte che potrebbero abbassarne il valore, ma credo che quei prezzi non siano affatto fuori mercato, l' uscita delle RTX a quei prezzi in effetti ha fatto aumentare il valore dell' usato :stordita:

athlon xp 2400 28-02-2019 09:26

Quote:

Originariamente inviato da Alastre (Messaggio 46096115)
Ah no no assolutamente...ma visto che ormai non si trova in giro e che ci sono 1080Ti in vendita a 550 € (e che vanno anche un pelino di più in performance) direi che ho poco margine di manovra...comunque grazie! :)

ha pur sempre 12 gb :sofico:

Cfranco 28-02-2019 10:04

Quote:

Originariamente inviato da Alastre (Messaggio 46096115)
Ah no no assolutamente...ma visto che ormai non si trova in giro e che ci sono 1080Ti in vendita a 550 € (e che vanno anche un pelino di più in performance) direi che ho poco margine di manovra...comunque grazie! :)

Per me una Titan X vale più di una 1080 ti, indipendentemente dalle varie prestazioni nei giochi :O

(THE REAL) Neo 28-02-2019 13:31

Quote:

Originariamente inviato da Alastre (Messaggio 46096115)
Ah no no assolutamente...ma visto che ormai non si trova in giro e che ci sono 1080Ti in vendita a 550 € (e che vanno anche un pelino di più in performance) direi che ho poco margine di manovra...comunque grazie! :)

A titolo di riferimento,posso dirti che ho acquistato piú di un mese fà,la 1080ti Evga Ftw3,in garanzia,a 650€.

Inviato dal mio ONEPLUS 6 utilizzando Tapatalk

TigerTank 28-02-2019 13:38

Quote:

Originariamente inviato da Cfranco (Messaggio 46096218)
Per me una Titan X vale più di una 1080 ti, indipendentemente dalle varie prestazioni nei giochi :O

Mi sa che ormai come valore siamo lì, soprattutto se parliamo della prima Titan Pascal X e non del secondo refresh più tirato (XP).
Potrebbe provare a partire da un 600-650€ e tagliare in caso di invenduto.
Purtroppo sono schede che perdono moltissimo valore se non hanno features specifiche che possano interessare al di là del gaming.
Stessa fine che faranno le 2080TI il prossimo anno :D

Alastre 28-02-2019 14:03

Ok capito.. Grazie a tutti per le info! :)

Gello 28-02-2019 14:28

Ragazzi con ste Pascal mi son proprio trovato benissimo, non pensavo che questa Titan X potesse fare cosi' tanto meglio della mia 1080.

4220 di Heaven su un sistema alquanto marcio senza nemmeno fare una pulizia di driver, anche questo silicio niente male 2050 a 1.0v, ulteriori tweak (shunt mod) li faro' piu' in la' quando sistemero' il loop.

Fra l'altro mi sta quasi 10C piu' fresca della precedente :confused:

mattxx88 12-03-2019 17:10

https://www.eurogamer.it/articles/20...orto-3d-vision

finalmente, mi risparmiano di flaggare una cosa fra le cose da NON installare in fase di aggiornamento driver :asd:

TigerTank 12-03-2019 21:37

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 46116874)
https://www.eurogamer.it/articles/20...orto-3d-vision

finalmente, mi risparmiano di flaggare una cosa fra le cose da NON installare in fase di aggiornamento driver :asd:

Ahahahah idem :asd:

fabietto27 12-03-2019 22:17

Io ormai uso solo NVSlimmer

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

akro 22-03-2019 08:28

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 46117356)
Io ormai uso solo NVSlimmer

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ciao,scusami..
NVSlimmer è utilizzabile con qualsiasi driver Nvidia?
Come si usa?Prima o dopo aver installato i driver?
E cosa bisogna disabilitare?
Io uso ancora, se non ricordo male, Autorun o una cosa simile per disabilitare la telemetria..
Ho una 980Ti.
Grazie

fabietto27 22-03-2019 09:25

No no..è molto più semplice....scarichi l'ultima versione da guru3d...lo apri,col cerca lo fai puntare sul pacchetto di drivers che vuoi installare e dai ok.Vedrai la barra verde sotto che lavora e dopo qualche secondo ti propone le voci che vuoi installare....Se non ti serve altro,tipo i drivers audio lascia solo ciò che è già spuntato.Clicca su Apply e poi ti chiederà la conferma di installare i drivers.A questo punto parte la installazione Nvidia.fai personalizzata e vedrai solo le voci selezionate prima.
Spunta esegui una installazione pulita e quando ha finito attendi il messaggio di conferma di nvslimmer.Riavvia e sei a posto.Autorun non serve più.
Buona installazione.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Giustaf 22-03-2019 10:02

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 46133103)
No no..è molto più semplice....scarichi l'ultima versione da guru3d...lo apri,col cerca lo fai puntare sul pacchetto di drivers che vuoi installare e dai ok.Vedrai la barra verde sotto che lavora e dopo qualche secondo ti propone le voci che vuoi installare....Se non ti serve altro,tipo i drivers audio lascia solo ciò che è già spuntato.Clicca su Apply e poi ti chiederà la conferma di installare i drivers.A questo punto parte la installazione Nvidia.fai personalizzata e vedrai solo le voci selezionate prima.
Spunta esegui una installazione pulita e quando ha finito attendi il messaggio di conferma di nvslimmer.Riavvia e sei a posto.Autorun non serve più.
Buona installazione.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

molto interessante! Grazie per le info. Utilizzavo Autorun fino all'ultima volta che ho installato i drivers, appena li aggiorno farò come hai descritto!

fabietto27 22-03-2019 10:32

Figurati....è fatto veramente molto bene quel programma....l'ho appena usato anche sui 417.xx e tutto ok

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

akro 22-03-2019 12:51

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 46133103)
No no..è molto più semplice....scarichi l'ultima versione da guru3d...lo apri,col cerca lo fai puntare sul pacchetto di drivers che vuoi installare e dai ok.Vedrai la barra verde sotto che lavora e dopo qualche secondo ti propone le voci che vuoi installare....Se non ti serve altro,tipo i drivers audio lascia solo ciò che è già spuntato.Clicca su Apply e poi ti chiederà la conferma di installare i drivers.A questo punto parte la installazione Nvidia.fai personalizzata e vedrai solo le voci selezionate prima.
Spunta esegui una installazione pulita e quando ha finito attendi il messaggio di conferma di nvslimmer.Riavvia e sei a posto.Autorun non serve più.
Buona installazione.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 46133246)
Figurati....è fatto veramente molto bene quel programma....l'ho appena usato anche sui 417.xx e tutto ok

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ottimo e grazie!
Si, in definitiva tengo solo i Driver e Physx e basta..
Quindi in teoria non dovrei spuntare nessuna voce, giusto?

P.s. provate i driver 399.24 che vanno veramente bene..parlo per i possessori di una o più 980Ti.

fabietto27 22-03-2019 12:56

No.....vanno spuntate SOLO le voci che vuoi aggiungere.In genere solo i drivers audio hdmi se usi l'audio via hdmi o display port.
I 399.24 li ho usati fino a poco tempo fa anche con la 1080ti...se non ci sono giochi che richiedono drivers aggiornati,restano fra i migliori.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

akro 22-03-2019 13:20

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 46133628)
No.....vanno spuntate SOLO le voci che vuoi aggiungere.In genere solo i drivers audio hdmi se usi l'audio via hdmi o display port.
I 399.24 li ho usati fino a poco tempo fa anche con la 1080ti...se non ci sono giochi che richiedono drivers aggiornati,restano fra i migliori.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ok, capito, grazie ancora:)

(THE REAL) Neo 26-03-2019 12:59

Ragazzi buongiorno!
Domanda veloce,a qualcuno di voi, é mai capitato di trovare del silicone liquido,trasudato dai thermal pads della backplate?
Domenica ho smontato il pc per pulirlo,e ho trovato macchie di silicone sulla parte bassa della backplate e perfino sul pettine Pci E.
Ho pulito tutto con del disossidante per contatti.

Inviato dal mio ONEPLUS 6 utilizzando Tapatalk

mattxx88 26-03-2019 13:09

Quote:

Originariamente inviato da (THE REAL) Neo (Messaggio 46139911)
Ragazzi buongiorno!
Domanda veloce,a qualcuno di voi, é mai capitato di trovare del silicone liquido,trasudato dai thermal pads della backplate?
Domenica ho smontato il pc per pulirlo,e ho trovato macchie di silicone sulla parte bassa della backplate e perfino sul pettine Pci E.
Ho pulito tutto con del disossidante per contatti.

Inviato dal mio ONEPLUS 6 utilizzando Tapatalk

Io ho sempre trovato aloni unticci, mai tanto da colare, ma non mi preoccuperei troppo fossi in te

illidan2000 26-03-2019 14:23

Quote:

Originariamente inviato da (THE REAL) Neo (Messaggio 46139911)
Ragazzi buongiorno!
Domanda veloce,a qualcuno di voi, é mai capitato di trovare del silicone liquido,trasudato dai thermal pads della backplate?
Domenica ho smontato il pc per pulirlo,e ho trovato macchie di silicone sulla parte bassa della backplate e perfino sul pettine Pci E.
Ho pulito tutto con del disossidante per contatti.

Inviato dal mio ONEPLUS 6 utilizzando Tapatalk

silicone bianco proprio?

(THE REAL) Neo 26-03-2019 18:35

Quote:

Originariamente inviato da illidan2000 (Messaggio 46140094)
silicone bianco proprio?

No,del silicone tipo quello spray, trasparente.
Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 46139933)
Io ho sempre trovato aloni unticci, mai tanto da colare, ma non mi preoccuperei troppo fossi in te

Si esatto,il problema é che il pad dietro il chip del core,lascia un alone che arriva fino allo slot Pci ed essendo silicone dielettrico,puó far fare falso contatto ad alcuni pin.


Inviato dal mio ONEPLUS 6 utilizzando Tapatalk

Grusalag 11-04-2019 10:36

Salve giovani. Avevo intenzione di aggiornare i driver Nvidia della mia 1080Ti all'ultima versione. Io sono fermo alla 416.nonricordo ... come vanno? Meglio non fare nulla? :)

mattxx88 11-04-2019 11:02

Quote:

Originariamente inviato da Growan (Messaggio 46166994)
Io utilizzo i 419.35 e nulla da segnalare...

idem

Grusalag 11-04-2019 11:07

Ottimo grazie :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:24.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.