Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale - GP102] Nvidia TITAN X Pascal - GTX 1080ti (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2780308)


bizzy89 24-10-2017 13:09

Quote:

Originariamente inviato da Sniper88 (Messaggio 45121315)
Ciao, Bizzy! E' uscito Destiny 2?

niente son crollato e andato a dormire poi ho letto che lo sbloccano alle 19

Sniper88 24-10-2017 13:45

Quote:

Originariamente inviato da bizzy89 (Messaggio 45122237)
niente son crollato e andato a dormire poi ho letto che lo sbloccano alle 19

Perfetto. Grazie, Bizzy! Bisogna scaricare l'APP per il download del gioco?

bizzy89 24-10-2017 13:47

Quote:

Originariamente inviato da Sniper88 (Messaggio 45122341)
Perfetto. Grazie, Bizzy! Bisogna scaricare l'APP per il download del gioco?

si l'app della blizzard, il pre download e' gia' attivo

fabietto27 24-10-2017 16:05

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 45122724)
Ma finestra senza bordi per far funzionare il gsync non bisogna selezionare appositamente l'opzione dal pannello driver? Perché a default dovrebbe funzionare solo in full screen il gsync mi pare. O almeno penso sia cosí :)

Si è così.....io uso solo schermo intero....ma vedo che tanti usano mod finestra o finestra senza bordi e volevo capire gli scenari di questi settaggi.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

illidan2000 24-10-2017 16:11

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 45121740)
Io mai usato altro che non fosse schermo intero ma i problemi li ho avuti....poi hanno operato mamma e non ho ancora avuto tempo di testare tutto per bene con FCU.
E non ultimo....ma che vantaggi darebbe giocare in mod finestra/finestra senza bordi?

in passato, per chi non ha gsync, si usava per evitare il tearing

fabietto27 24-10-2017 17:26

@Illidan e @ dotto raus...grazie per le delucidazioni

Edit....anche a paolob79

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

cm0s 24-10-2017 18:44

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 45122823)
Allora per quello che ho capito io la finestra senza bordi va in voga a chi ha il doppio monitor perché si riesce a gestire meglio durante il gioco e alcuni giochi si buggano se lanciati in full screen se hai un dual monitor. Per il resto a monitor singolo sempre meglio full screen classico. :)

esattamente, io uso infatti 2 monitor e quasi non tollero i giochi che non supportano bene la funzione finestra senza bordi, è molto utile sopratutto in multiplayer nei punti morti dei giochi riesci a far magari altro sul secondo monitor, che ne so, guardare al volo la mail appena arrivata o un messaggio su telegram, monitorare qualcosa in game o altro :D

bizzy89 24-10-2017 19:14

F
 
Destiny sbloccato :)

TigerTank 24-10-2017 20:48

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 45122823)
Allora per quello che ho capito io la finestra senza bordi va in voga a chi ha il doppio monitor perché si riesce a gestire meglio durante il gioco e alcuni giochi si buggano se lanciati in full screen se hai un dual monitor. Per il resto a monitor singolo sempre meglio full screen classico. :)

E a quanto pare spesso premendo win+G la game bar di windows compare solo se si porta il gioco(probabilmente non whitelisted) in "windowed" mode.

fake05 24-10-2017 23:12

Benchmark 1080Ti all'opera in Assassin's Creed Origin Ultra detail 3440x1440, per chi interessa:

https://www.youtube.com/watch?v=har9z0DoN94

Qui anche il gameplay, in 2K 16:9 stavolta:

https://www.youtube.com/watch?v=jDyiPXmOSDk

fake05 24-10-2017 23:19

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 45123931)
Allora a me la windows bar per il momento mi è apparsa correttamente in:

- Shadow of war
- Dying Light
- Dragon ball xenoverse 2
- Battlefield 1
- The Witcher 3

Tutti in fullscreen classico. Da quando è uscito l'update ho avuto modo di provare questi giochi qua. Comunque se vi servono dei test anche documentati ecc. chiedete :)

Hai notato differenze in termini di performance rispetto a prima?

Io no.

Nazcul 24-10-2017 23:28

Ciao a tutti, da poco ho acquistato una msi 1080ti gaming x, e vorrei eseguire dei bench per vedere come va la mia configurazione ed eventualmente anche verificare che la scheda sia più o meno come le altre 1080 ti che possedete voi.
Che benchmark mi consigliate così da poter poi riportarvi il punteggio?
Grazie mille.

fake05 24-10-2017 23:40

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 45123967)
Io nemmeno.

Quindi questo qua non si sa' come ha avuto questo boost prestazionale:

https://www.youtube.com/watch?v=dW4dS_1hxuA&t=402s

A meno che con Ryzen succede davvero l'incredibile.

Sniper88 25-10-2017 11:18

Quote:

Originariamente inviato da bizzy89 (Messaggio 45123308)
Destiny sbloccato :)

Gioco Inutile MODE: ON (Tasto OFF completamente rotto). :D Leggi :read:

fabietto27 25-10-2017 12:47

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 45124659)
In Shadow of War noto comunque che la gpu, sopratutto all'interno dei forti e in particolari inquadrature, scende anche fino al 77% di utilizzo. Ma perchè? :confused:

Sarebbe interessante ma complicato provare con Win 10.AU...
Ieri sera ho fatto qualche 3dmark...rispetto ad AU co 19 gradi nella stanza sono passato da 31420 a 31585.
Non so se sono i 388.00 vs 378.92 però.
Il problema è che il 50% delle volte il 3dmark parte ma dopo 3 o 4 secondi lo schermo rimane nero.
Faccio ctrl alt canc poi annulla,riappare e si vede che il bench sta girando...infatti si sente anche l'audio durante lo schermo nero.Lo aveva già segnalato qualcuno non ricordo se qui o su geforce forum.
Stasera spero di avere un'oretta per ricaricare deus ex e riprovarlo.Se va male ancora rimetto AU e amen.Peccato perché per ogni altro ambito FCU va veramente bene.Dall'avvio alla reattività a qualsiasi comando.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

ste-87 25-10-2017 12:50

Quote:

Originariamente inviato da fake05 (Messaggio 45123923)
Benchmark 1080Ti all'opera in Assassin's Creed Origin Ultra detail 3440x1440, per chi interessa:

https://www.youtube.com/watch?v=har9z0DoN94

Qui anche il gameplay, in 2K 16:9 stavolta:

non sembra andare male considerando i settings e la risoluzione, con 1-2 aggiustamenti dovrei giocarci bene anche con una 1080 se la situazione è questa, ottimo :D

cm0s 25-10-2017 12:52

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 45123254)
Esattamente. Ma ho barato perché lo sapevo giá in quando su discord conosco gente nella stessa tua situazione :ciapet: :sofico:

dimenticavo, è utile anche per guardare appunto discord o ts3 o altre diavolerie varie :) è sempre utile avere un secondo monitor per visualizzare info extra :D :D

fabietto27 25-10-2017 13:41

Io non ho quel gioco purtroppo.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

bizzy89 25-10-2017 14:11

su battlefield attivando la game mode dal tasto windows+g mi scende l'uso della cpu del 5/10 e pare andare un pelo meglio :confused:

illidan2000 25-10-2017 15:09

Quote:

Originariamente inviato da bizzy89 (Messaggio 45125171)
su battlefield attivando la game mode dal tasto windows+g mi scende l'uso della cpu del 5/10 e pare andare un pelo meglio :confused:

tecnicamente, come agirebbe ? mette forse a bassa priorità tutti gli altri thread dell'so?

bizzy89 25-10-2017 15:16

Quote:

Originariamente inviato da illidan2000 (Messaggio 45125392)
tecnicamente, come agirebbe ? mette forse a bassa priorità tutti gli altri thread dell'so?

mi servirebbe il doppio monitor per tenere i processi aperti e vedere cosi non ho modo :(

dero79 25-10-2017 15:38

Avendo a casa un corsair h90 ed un NZXT Kraken G10, volevo scegliere una 1080 ti da abbinarci. Sono indeciso tra la MSI GTX 1080 ti armor OC e la Aorus GTX 1080 ti liscia. La MSI è meno costosa, ha un dissipatore ad aria davvero mediocre ma ha anche il PCB identico alla Gaming X (a parte i connettori per led e lucine varie). Inoltre a una piastra dissipante che copre vrm e ram rendendola molto comoda per essere liquidata con un AIO. Non ha il backplate ma si può rimediare prevedendo un backplate aftermarket. I dubbi più grossi sono la presenza del sigillo sulla vite del dissipatore (aggirabile ma è un po' una rogna) ed il power limit che può essere incrementato solo del 17%. Ho paura che anche abbassando le temperature rovinenerei tutto il lavoro fatto per la mod incappando subito nel power limit.
La Aorus è una soluzione più costosa perché ha tutta la dissipazione di vrm e ram integrata nel massiccio dissipatore per cui bisognerebbe aggiungere heatsink adesivi almeno sui vrm (ci sono gli enzotech in rame nero che sembrano ottimi). Il vantaggio è che avrei un backplate e un power limit che può essere incrementato al 50%. Probabilmente con un buon raffreddamento sarebbe meglio in OC della MSI. Inoltre la Aorus non ha sigilli sulle viti del dissipatore ed è una signora scheda anche ad aria e quindi sarebbe più rivendibile. La armor ad aria sembra un disastro ma sembra fatta su misura per l'utilizzo con il kraken g10. Voi quale opzione scegliereste?

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

fake05 25-10-2017 15:57

Quote:

Originariamente inviato da bizzy89 (Messaggio 45125171)
su battlefield attivando la game mode dal tasto windows+g mi scende l'uso della cpu del 5/10 e pare andare un pelo meglio :confused:

Intendi BF1? Non ho provato personalmente. Sembra andare meglio che intendi?

fake05 25-10-2017 16:00

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 45125530)
Io ho fatto un breve test su BF1. Conquista grande, 64 giocatore, mappa empire's edge.


Per me nella maggior parte dei casi lo stuttering, o presunto tale, é colpa della connessione o del server. In alcuni frangenti sembrava stuttering ma grafici in live di AF dimostravano proprio il contrario :confused:

L'unica mappa in cui noto dei rallentamenti strani e Tzaritzyn o come diavolo si chiama. Quella con il mausoleo al centro per capirci. Ma secondo me è colpa dei server che stanno in culonia.

Jeetkundo 25-10-2017 21:10

Altro feedback sul fall update: sia Forza 7 (demo) che Deus ex avevano qualche problema. Il primo girava a 30-40 fps a 1400p mentre il secondo, sebbene fluido, manifestava degli stutter aprendo le serrature elettroniche o caricando la schermata con il sistema da hackerare.

Come ho risolto? Disattivando Riva Tuner static server (beta 29) di Afterburner. Ora Forza 7 gira a 60 fps e 4k mentre Deus non si impunta più in quelle fasi. Insomma serve una nuova release di Riva Tuner.

Sent from my MI 6 using Tapatalk

bizzy89 25-10-2017 23:09

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 45125530)
Io ho fatto un breve test su BF1. Conquista grande, 64 giocatore, mappa empire's edge.


Per me nella maggior parte dei casi lo stuttering, o presunto tale, é colpa della connessione o del server. In alcuni frangenti sembrava stuttering ma grafici in live di AF dimostravano proprio il contrario :confused:

a me lo stuttering coincide con i picchi della cpu al 100%, noto che sono i logici che sparano maggiormente alle stelle, impostando la game mode mi si abbassa l'utilizzo di una piccola percentualem. Onestamente ci ho rinunciato :doh:

fabietto27 25-10-2017 23:56

Quote:

Originariamente inviato da Jeetkundo (Messaggio 45126350)
Altro feedback sul fall update: sia Forza 7 (demo) che Deus ex avevano qualche problema. Il primo girava a 30-40 fps a 1400p mentre il secondo, sebbene fluido, manifestava degli stutter aprendo le serrature elettroniche o caricando la schermata con il sistema da hackerare.

Come ho risolto? Disattivando Riva Tuner static server (beta 29) di Afterburner. Ora Forza 7 gira a 60 fps e 4k mentre Deus non si impunta più in quelle fasi. Insomma serve una nuova release di Riva Tuner.

Sent from my MI 6 using Tapatalk

Puoi già scaricare la 30 da guru3d

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Maximus Meridio 26-10-2017 15:51

Ciao ragazzi, la mia 980ti sembra che sia andata e salvo un riscontro positivo dall'assistenza, potrei valutare l'acquisto della 1080ti.

Mi serve un consiglio: secondo voi ha senso prendere oggi la 1080ti? Conviene che attendo il black Friday?

TigerTank 26-10-2017 16:04

Quote:

Originariamente inviato da Maximus Meridio (Messaggio 45128089)
Ciao ragazzi, la mia 980ti sembra che sia andata e salvo un riscontro positivo dall'assistenza, potrei valutare l'acquisto della 1080ti.

Mi serve un consiglio: secondo voi ha senso prendere oggi la 1080ti? Conviene che attendo il black Friday?

Certo che ha senso :)
Sei arrivato fino ad oggi con una 980Ti, il che significa che non cambi vga appena ne escono di nuove....dunque puoi benissimo prenderla e sfruttarla fino a quando usciranno le Ti Volta, presumibilmente nel 2019 ;)

Se puoi aspetta ma non credo che nel black friday si troveranno offertone in tal senso...

dero79 26-10-2017 16:48

Quote:

Originariamente inviato da dero79 (Messaggio 45125508)
Avendo a casa un corsair h90 ed un NZXT Kraken G10, volevo scegliere una 1080 ti da abbinarci. Sono indeciso tra la MSI GTX 1080 ti armor OC e la Aorus GTX 1080 ti liscia. La MSI è meno costosa, ha un dissipatore ad aria davvero mediocre ma ha anche il PCB identico alla Gaming X (a parte i connettori per led e lucine varie). Inoltre a una piastra dissipante che copre vrm e ram rendendola molto comoda per essere liquidata con un AIO. Non ha il backplate ma si può rimediare prevedendo un backplate aftermarket. I dubbi più grossi sono la presenza del sigillo sulla vite del dissipatore (aggirabile ma è un po' una rogna) ed il power limit che può essere incrementato solo del 17%. Ho paura che anche abbassando le temperature rovinenerei tutto il lavoro fatto per la mod incappando subito nel power limit.
La Aorus è una soluzione più costosa perché ha tutta la dissipazione di vrm e ram integrata nel massiccio dissipatore per cui bisognerebbe aggiungere heatsink adesivi almeno sui vrm (ci sono gli enzotech in rame nero che sembrano ottimi). Il vantaggio è che avrei un backplate e un power limit che può essere incrementato al 50%. Probabilmente con un buon raffreddamento sarebbe meglio in OC della MSI. Inoltre la Aorus non ha sigilli sulle viti del dissipatore ed è una signora scheda anche ad aria e quindi sarebbe più rivendibile. La armor ad aria sembra un disastro ma sembra fatta su misura per l'utilizzo con il kraken g10. Voi quale opzione scegliereste?

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

Sono ancora indeciso su quale scheda prendere per abbinarla al Kraken G10. Che faccio?

bizzy89 26-10-2017 18:28

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 45128141)
Certo che ha senso :)
Sei arrivato fino ad oggi con una 980Ti, il che significa che non cambi vga appena ne escono di nuove....dunque puoi benissimo prenderla e sfruttarla fino a quando usciranno le Ti Volta, presumibilmente nel 2019 ;)

Se puoi aspetta ma non credo che nel black friday si troveranno offertone in tal senso...

Quando c'è il black Friday?

Sniper88 26-10-2017 19:36

Quote:

Originariamente inviato da bizzy89 (Messaggio 45128487)
Quando c'è il black Friday?

Venerdì 24 Novembre :cincin:

Rumpelstiltskin 26-10-2017 19:51

Finalmente posso dirvi che ho trovato un senso per la 1080ti : Destiny 2 tutto su ultra a 3440x1440 è da urlo!
Domani sbloccano anche assassins creed, vediamo :)

Maximus Meridio 26-10-2017 19:59

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 45128141)
Certo che ha senso :)
Sei arrivato fino ad oggi con una 980Ti, il che significa che non cambi vga appena ne escono di nuove....dunque puoi benissimo prenderla e sfruttarla fino a quando usciranno le Ti Volta, presumibilmente nel 2019 ;)

Se puoi aspetta ma non credo che nel black friday si troveranno offertone in tal senso...

ti ringrazio della risposta...:) spero ancora che l'assistenza mi venga incontro per la mia cara 980TI che ritengo ancora una bomba!
Altrimenti valuterò l'acquisto immediato o l'attesa per il black friday.
Hai scritto 2019... io avevo letto che le nuove gpu si potrebbero vedere già a inizio 2018, può essere? :wtf:

Luca T 27-10-2017 02:01

Confermo Destiny2 eccellente!

4k, maxato ed hdr è una goduria! :sofico:

fabietto27 27-10-2017 06:27

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 45129122)
Ho un problema. Spesso e volentieri quando lancio un gioco mi rimane in black screen. Per risolvere devo premere alt+tab e poi ripristinarlo. A qualcun altro capita? Inoltre quando si preme alt+tab poi ripristinando il gioco la scheda resta con le frequenze 2d. Per farla andare alle frequenze normale devo altabbare più volte.

Si....e' il problema che ho descritto di avere io un po' di post fa con il 3dmark.
Lo segnalano in parecchi su geforce forum.Sembra una "feature" di win 10 FCU.Dovresti risolvere coi 385.xx

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Sniper88 27-10-2017 09:27

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 45129122)
Ho un problema. Spesso e volentieri quando lancio un gioco mi rimane in black screen. Per risolvere devo premere alt+tab e poi ripristinarlo. A qualcun altro capita? Inoltre quando si preme alt+tab poi ripristinando il gioco la scheda resta con le frequenze 2d. Per farla andare alle frequenze normale devo altabbare più volte.

Sì, è capitato anche a me con BF1. Appena avviai il gioco avevo Black Screen, poi ho premuto ALT+TAB per passare alla modalità finestra ed è apparsa la Welcome Screen del gioco. Successivamente, ho premuto nuovamente ALT+TAB per passare a Schermo Intero e non ho più avuto problemi. :fagiano:

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 45129182)
Si....e' il problema che ho descritto di avere io un po' di post fa con il 3dmark.
Lo segnalano in parecchi su geforce forum.Sembra una "feature" di win 10 FCU.Dovresti risolvere coi 385.xx

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Il Circo degli orrori ritorna ed è migliorato. Venghino, signori, Venghino :ciapet:

fabietto27 27-10-2017 09:52

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 45129467)
Che bello avere un OS in perenne beta:muro: Leggo che anche i driver AMD hanno problemi gravi su FCU. Insomma non se ne esce...

Si che se ne esce....win 10 AU Forever!😎

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Sniper88 27-10-2017 10:10

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 45129467)
Che bello avere un OS in perenne beta:muro: Leggo che anche i driver AMD hanno problemi gravi su FCU. Insomma non se ne esce...

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 45129500)
Si che se ne esce....win 10 AU Forever!😎

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Uhm... Odio le cose vecchie! :ciapet:

Una domanda:

Quando uscite da un gioco, e dopo qualche secondo muovete il mouse, non avete una sorta di blinking del monitor? Dura un piccolissimo istante

fabietto27 27-10-2017 10:20

Quote:

Originariamente inviato da Sniper88 (Messaggio 45129557)
Uhm... Odio le cose vecchie! :ciapet:

Una domanda:

Quando uscite da un gioco, e dopo qualche secondo muovete il mouse, non avete una sorta di blinking del monitor? Dura un piccolissimo istante

No....comunque non potrei mai odiare me stesso ahah

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:47.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.