Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


itachi23 13-12-2020 16:28

Quote:

Originariamente inviato da Ramingo^^ (Messaggio 47164774)
Installato Virtual Desktop ma solo con virtual desktop streamer e senza sidequest... (a che serve???)...

Vedo il desktop del mio pc ma nel menù non vedo la voce GIOCHI o GAMES (non ho ancora acquistato nessun gioco...)

Ma i giochi tipo ALYX o MOH...vanno scaricati sul PC?? Qual e' la procedura??

Ultima cosa...come le trovo le app da me installate? (parlo del menù Quest 2)

Grazie... l

Dovresti trovare nella libreria Oculus il gioco asgard's wrath da installare sul PC lo fanno gratis a chi acquista l'oculus in questo periodo...si installa su PC...le app che hai installato sul questo le vedi dal menù dell'oculus vicino alla carica dei controller e dell'oculus

Ramingo^^ 13-12-2020 18:42

Quote:

Originariamente inviato da itachi23 (Messaggio 47165136)
Dovresti trovare nella libreria Oculus il gioco asgard's wrath da installare sul PC lo fanno gratis a chi acquista l'oculus in questo periodo...si installa su PC...

Aiuto non ci sto capendo più una mazza...

tra app OCULUS (ho dovuto installarla su un tablet in quanto incompatibile con HUAWEI)...FACEBOOK...SIDEQUEST...VIRTUALDESKTOP....DRIVER da scaricare...menù QUEST...STEAM VR...

prima collegavo il cavo e mi usciva un tipo di menù sul visore...si poteva anche scegliere delle room per incontri social...ora con Virtual Desktop vedo solo il desktop...ho seguito le istruzioni per l'installazione del SIDEQUEST ma...alla fine il pallino in alto a sinistra rimane sempre rosso...boh!!! (come fare???)

Quote:

Originariamente inviato da itachi23 (Messaggio 47165136)
le app che hai installato sul questo le vedi dal menù dell'oculus vicino alla carica dei controller e dell'oculus

Vedo solo le cariche dell'oculus e dei controlli ma non vedo nessun menu... :(

itachi23 13-12-2020 18:47

Quote:

Originariamente inviato da Ramingo^^ (Messaggio 47165386)
Aiuto non ci sto capendo più una mazza...

tra app OCULUS (ho dovuto installarla su un tablet in quanto incompatibile con HUAWEI)...FACEBOOK...SIDEQUEST...VIRTUALDESKTOP....DRIVER da scaricare...menù QUEST...STEAM VR...

prima collegavo il cavo e mi usciva un tipo di menù sul visore...si poteva anche scegliere delle room per incontri social...ora con Virtual Desktop vedo solo il desktop...ho seguito le istruzioni per l'installazione del SIDEQUEST ma...alla fine il pallino in alto a sinistra rimane sempre rosso...boh!!! (come fare???)


hai installato l'applicazione ufficiale di oculus su pc? lì dovresti trovare in libreria il gioco da installare Asgard's wrath

per sidequest ti consiglio di seguire un tutorial su youtube sono pochissimi passaggi


Quote:

Originariamente inviato da Ramingo^^ (Messaggio 47165386)
Vedo solo le cariche dell'oculus e dei controlli ma non vedo nessun menu... :(

a destra delle informazioni ci sono delle icone se punti col controller ti escono delle tooltip che dicono cosa sono...c'è quella delle app ci sono anche le impostazioni

itachi23 13-12-2020 18:52

Quote:

Originariamente inviato da egimemo (Messaggio 47164911)
Ciao a tutti, ora che i miei figli danno finalmente meno "fastidio" ( :D ), vorrei fare anche io il grande salto, ed avrei bisogno di qualcuno di voi che mi tolga, cortesemente, gli ultimi dubbi!

Il mio PC è quello in firma. La mia rete a casa è gestita da un Asus AC87U. Stavo per buttarmi sul Rift S in offerta sull'amazzone ma, fortunatamente, ho letto prima le vostre opinioni: sembra convenga prendere il quest 2 senza esitazioni.

Sarei per prendere la versione 256GB sull'amazzone, soltanto per averlo già domani qui a casa. sono 100€ in più buttati o cmq ne vale la pena?

Vengo da il PSVR montato su PS4-Pro con cui riuscivo davvero a divertirmi.

Che consigli avete da darmi voi esperti? A livello HW dovrei stare a posto? Prenderei anche un cavo (Anker sembra un giusto compromesso?) ma al 99% prenderò Virtual Desktop (mi piacciono i giochi di guida, ho il G29, ma non sono fissato)

Grazie a chi vorrà aiutarmi! Spero di far parte presto di questa comunità :)

Ciao, ti dico subito che il quest2 è stato il mio primo visore quindi non so dirti come è la resa del rift...però ti assicuro che non essere vincolati dal cavo è una grande cosa...sinceramente secondo me non vale spendere 100 euro in più per la versione da 256...io aspetterei la versione da 64 considera che a me amazon lo dava in consegna il 17 dicembre e invece è arrivato tipo il giorno dopo che ho fatto l'ordine (2 dicembre)...nemmeno 24 ore dopo...

Ramingo^^ 13-12-2020 19:40

Quote:

Originariamente inviato da itachi23 (Messaggio 47165397)
hai installato l'applicazione ufficiale di oculus su pc? lì dovresti trovare in libreria il gioco da installare Asgard's wrath

per sidequest ti consiglio di seguire un tutorial su youtube sono pochissimi passaggi

Per Asgard il costo è 19.00 in offerta...

per il Sidequest ho seguito la guida su youtube...ma il pallino rimane rosso...boh domani vedo con più calma...

Grazie cmq

egimemo 13-12-2020 19:59

Quote:

Originariamente inviato da itachi23 (Messaggio 47165401)
Ciao, ti dico subito che il quest2 è stato il mio primo visore quindi non so dirti come è la resa del rift...però ti assicuro che non essere vincolati dal cavo è una grande cosa...sinceramente secondo me non vale spendere 100 euro in più per la versione da 256...io aspetterei la versione da 64 considera che a me amazon lo dava in consegna il 17 dicembre e invece è arrivato tipo il giorno dopo che ho fatto l'ordine (2 dicembre)...nemmeno 24 ore dopo...

Ciao itachi, grazie per la risposta. Purtroppo su Amazon il 64GB non è proprio più disponibile...a sto punto devo solo cercare di placare la scimmia! :D

JuneFlower 13-12-2020 20:28

Ragazzi\e, ho visto oculus rift s a 70 euro (rate) ... ma vale la pena?
Non ho la scheda. penso di andare per una 6700xt
non credo 6800 ne nvidia.. se nvidia forse 3060 ti ...
ad ogni modo ho letto alcune recensioni di maggio o dicembre 2019. In varie lingue e molto dettagliate.

Non ho mai avuto un VR, mi piacerebbe giocarci e magari fare attività ricreative tipo disegno o altro visite ai musei soprattutto e altro magari anche lavoro.
come giochi non credo molto oltre a hell blade senua sacrifice, solus e un altro paio di giochi.

Pare che non si potessero settare i colori mentre si poteva settare a maggio 2019 la luminosità, non so se qualcosa è cambiato.

Ho un ottimo pc, il problema è che con il meccanismo a rate terrei l'oggetto per due mesi senza poterlo utilizzare... non so se è una buoan idea, o meglio aspettare 2 o piu mesi e quindi vedere cosa c'è di nuovo anche la stessa cosa a prezzi magari anche inferiori, boh.

Qualche consiglio. Non sono utente ricco, solo tanta voglia di usare il pc che mi sono fatto da 3 anni e che sto rinnovando in queste settimane (con difficotà di trovare i pezzi che tutti sapete... e che ovviamente non posso forzare)

itachi23 13-12-2020 23:18

Quote:

Originariamente inviato da Ramingo^^ (Messaggio 47165485)
Per Asgard il costo è 19.00 in offerta...

per il Sidequest ho seguito la guida su youtube...ma il pallino rimane rosso...boh domani vedo con più calma...

Grazie cmq

Ma l'oculus lo tieni collegato col cavo al PC quando lanci sidequest?
Quote:

Originariamente inviato da egimemo (Messaggio 47165515)
Ciao itachi, grazie per la risposta. Purtroppo su Amazon il 64GB non è proprio più disponibile...a sto punto devo solo cercare di placare la scimmia! :D

Guarda torna spesso disponibile metti un alert oppure controlla giornalmente... secondo me prima di Natale torna disponibile

egimemo 14-12-2020 08:35

Quote:

Originariamente inviato da itachi23 (Messaggio 47165830)
...

Guarda torna spesso disponibile metti un alert oppure controlla giornalmente... secondo me prima di Natale torna disponibile

Sul sito oculus ho provato a metterlo nel carrello e dà come consegna prevista lunedi 21 dicembre. Chissà se è affidabile :confused:

itachi23 14-12-2020 09:01

Quote:

Originariamente inviato da egimemo (Messaggio 47166007)
Sul sito oculus ho provato a metterlo nel carrello e dà come consegna prevista lunedi 21 dicembre. Chissà se è affidabile :confused:

Non saprei, io non l'ho preso dal sito oculus perchè avevo paura di avere nausea ecc...e quindi ho preferito amazon, ma se hai già esperienza con VR potresti stare tranquillo, forse come assistenza sono un po' più lenti, ma sono comunque affidabili...sono facebook :D :D :D :D :D


@Ramingo per Asgard qualche pagina fa ci sono stati altri utenti che hanno avuto problemi ad averlo, ma scrivendo al supporto oculus poi lo hanno avuto, ma in che periodo hai preso li quest e quando l'hai attivato? Perchè a me è comparso in libreria in automatico da subito...

egimemo 14-12-2020 12:43

Quote:

Originariamente inviato da itachi23 (Messaggio 47166049)
Non saprei, io non l'ho preso dal sito oculus perchè avevo paura di avere nausea ecc...e quindi ho preferito amazon, ma se hai già esperienza con VR potresti stare tranquillo, forse come assistenza sono un po' più lenti, ma sono comunque affidabili...sono facebook :D :D :D :D :D


@Ramingo per Asgard qualche pagina fa ci sono stati altri utenti che hanno avuto problemi ad averlo, ma scrivendo al supporto oculus poi lo hanno avuto, ma in che periodo hai preso li quest e quando l'hai attivato? Perchè a me è comparso in libreria in automatico da subito...

Itachi evidentemente hai poteri di chiaroveggenza: è appena disponibile nuovamente su Amazon! Lo prendo, dai. Che cavo mi suggerisci (giusto per averlo, anche se al 99% userò VD). Grazie mille!

itachi23 14-12-2020 16:37

Quote:

Originariamente inviato da egimemo (Messaggio 47166737)
Itachi evidentemente hai poteri di chiaroveggenza: è appena disponibile nuovamente su Amazon! Lo prendo, dai. Che cavo mi suggerisci (giusto per averlo, anche se al 99% userò VD). Grazie mille!


Prendilo non te ne pentirai...
Per il cavo io ho preso questo AmazonBasics - Cavo da USB C a USB 3.1 gen 1, in nylon a doppio intreccio | 3 m, Rosso...comunque va bene uno qualsiasi type C 3.1

Hack3rAttack 15-12-2020 18:12

ragazzi mi consigliate qualche esperienza/gioco horror per il quest2 ?

Free83 15-12-2020 19:12

Quote:

Originariamente inviato da egimemo (Messaggio 47166737)
Itachi evidentemente hai poteri di chiaroveggenza: è appena disponibile nuovamente su Amazon! Lo prendo, dai. Che cavo mi suggerisci (giusto per averlo, anche se al 99% userò VD). Grazie mille!

Vai tranquillo su quello amazon basics di 3 m, o quello Aukey, non serve secondo me spendere tanto. A ottobre stavano entrambi a 10 €, ora non saprei. Con quello amazon puoi fare il reso fino al 31 gennaio se non va bene.

Tieni conto che il cavo, anche se dovessi usare VD, servirà sempre, per diversi motivi. Per gli aggiornamenti in alcuni casi il visore ti chiede di connetterti al pc. Inoltre ci sono alcuni giochi che puoi fare benissimo seduto e quindi a quel punto vai di cavo, come Thumper su Steam (che consiglio a tutti)

egimemo 15-12-2020 20:33

Quote:

Originariamente inviato da itachi23 (Messaggio 47167513)
Prendilo non te ne pentirai...
Per il cavo io ho preso questo AmazonBasics - Cavo da USB C a USB 3.1 gen 1, in nylon a doppio intreccio | 3 m, Rosso...comunque va bene uno qualsiasi type C 3.1

Quote:

Originariamente inviato da Free83 (Messaggio 47170210)
Vai tranquillo su quello amazon basics di 3 m, o quello Aukey, non serve secondo me spendere tanto. A ottobre stavano entrambi a 10 €, ora non saprei. Con quello amazon puoi fare il reso fino al 31 gennaio se non va bene.

Tieni conto che il cavo, anche se dovessi usare VD, servirà sempre, per diversi motivi. Per gli aggiornamenti in alcuni casi il visore ti chiede di connetterti al pc. Inoltre ci sono alcuni giochi che puoi fare benissimo seduto e quindi a quel punto vai di cavo, come Thumper su Steam (che consiglio a tutti)

Grazie ragazzi. Comprato tutto, sia Quest 2 che cavo (proprio quello indicato da itachi a 10€ rosso). Vedo che la 64gb è tornata non disponibile! giusto in tempo...arriva domani ma torno da lavoro non prima delle 20 :cry: Ci aggiorniamo presto, cmq...sono dei vostri :D

Ramingo^^ 16-12-2020 07:00

Ma quali sono i giochi da installare sul pc e quelli da installare sull’oculus?

Come si riconoscono?

itachi23 16-12-2020 07:50

Quote:

Originariamente inviato da Ramingo^^ (Messaggio 47170825)
Ma quali sono i giochi da installare sul pc e quelli da installare sull’oculus?

Come si riconoscono?

Considera che quelli per il rift sono da installare sul pc mentre quelli per quest possono essere installati sul visore...tutti i giochi steam sono compatibili per rift quindi vanno installati su pc...alcuni giochi ci sono sia per oculus che per rift e quindi puoi installarli su entrambi ovviamente se uno di questi giochi lo installi su pc per giocarci dovrai lanciarlo da virtual desktop

itachi23 16-12-2020 07:51

Quote:

Originariamente inviato da egimemo (Messaggio 47170369)
Grazie ragazzi. Comprato tutto, sia Quest 2 che cavo (proprio quello indicato da itachi a 10€ rosso). Vedo che la 64gb è tornata non disponibile! giusto in tempo...arriva domani ma torno da lavoro non prima delle 20 :cry: Ci aggiorniamo presto, cmq...sono dei vostri :D

facci sapere come va...

MrBrillio 16-12-2020 09:23

Quote:

Originariamente inviato da Ramingo^^ (Messaggio 47170825)
Ma quali sono i giochi da installare sul pc e quelli da installare sull’oculus?

Come si riconoscono?

Il quest ha il suo store dedicato che vedrai dalla home dal visore. Se usi il link e usi lo store Oculus "normale" son tutte esperienze che installi sul PC, idem Steam VR ;)

FA.Picard 16-12-2020 09:28

Quote:

Originariamente inviato da Free83 (Messaggio 47170210)
Vai tranquillo su quello amazon basics di 3 m, o quello Aukey, non serve secondo me spendere tanto. A ottobre stavano entrambi a 10 €, ora non saprei. Con quello amazon puoi fare il reso fino al 31 gennaio se non va bene.

Ma la differenza tra questi cavi da 10€ e quello da 100€ venduto da Oculus? Solo il marchio? :asd:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:07.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.