Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Sport e motori (forum chiuso) (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=87)
-   -   [Thread Ufficiale] - MotoGP 2010 World Championship!!! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2137490)


John_Mat82 13-04-2010 16:41

Quote:

Originariamente inviato da the_joe (Messaggio 31607181)
....per poi seppellirlo sotto l'asfalto dell'arrabbiata.......


Dai era per scherzarci un po' su, Rossi credo sia abbastanza maturo da capire da solo quale sia la strada da seguire e quando sarà il momento di ritirarsi ;)

Sarebbe bello vederlo in sbk, vista l'eta media che c'è laggiù.. i rally gli piacciono ma dubito possa puntare molto in alto (cosa che sicuramente conoscendo il soggetto vorrebbe fare)..

Aviatore_Gilles 13-04-2010 16:45

Rossi in Ducati? Perchè no :D
Però aspetterei, insomma non dobbiamo già dare per spacciato Stoner. Abbiamo visto una Ducati davvero in forma, molto meglio di quella dello scorso anno.
Quest'anno la Ducati fa veramente paura, sia come guidabilità che come motore :)

Bik 13-04-2010 16:51

Quote:

Originariamente inviato da Proteus (Messaggio 31607171)
Beh, Rossi non digerirebbe facilmente un'eventuale, probabile perchè non credo che in Ducati si veda di buon occhio l'arrivo di un estraneo al team per ovvie ragioni, rinuncia a Burgess, e non solo, suo uomo di assoluta fiducia nel box.

Se c'è lo sponsor, e conoscendo Rossi può essere fattibile, una Ducati ufficiale in una nuova squadra fattta a misura di Vale, con i suoi tecnici e le cose che vuole, un po come, al debutto in 500, la squadra "nastro azzurro" con Burges e fior di tecnici.

Binigi 13-04-2010 16:55

non è detto che Burgess vada in pensione a termine della stagione....su sportweek pochi mesi fa c'era l'intervista a geremia e la domanda fu: Se Valentino andasse alla Ducati e le chiedesse di andare con lui? risposta: spero che questa domanda non me la faccia mai...

tecnologico 13-04-2010 16:59

rossi in ducati? mmmm il pilota che gufo sulla moto che tifo...bel dilemma:asd:

mrbick 13-04-2010 18:54

Quote:

Originariamente inviato da tecnologico (Messaggio 31607517)
rossi in ducati? mmmm il pilota che gufo sulla moto che tifo...bel dilemma:asd:

non si può gufari Rossi, anche io ce l'ho messa tutta per gufarlo, ma poi non c'è nulla da fare, lui è SUPERIORE a qualsiasi pilota mai visto, ad ogni nuovi che arrivo lui lo mette in riga, SEMPRE e comunque, perde solo quando non c'è la moto come nel 2007 e basta.:rolleyes:


Rossi è il re indiscusso del motociclismo ed è inutile guardare al passato, quelli in confronto sono tutti pilotini.
Anche a oltre 30 anni continua a battere tutti, sembra veramente sovrumano.

The Pein 13-04-2010 20:10

Quote:

Originariamente inviato da tecnologico (Messaggio 31607517)
rossi in ducati? mmmm il pilota che gufo sulla moto che tifo...bel dilemma:asd:

Ma come si fa a gufare Rossi???
Io non sò dove vivi, ma qui accanto al Paese di Rossi(Tavullia) fai meglio a scappare....

proevolution 13-04-2010 20:24

Quote:

Originariamente inviato da tecnologico (Messaggio 31607517)
rossi in ducati? mmmm il pilota che gufo sulla moto che tifo...bel dilemma:asd:

stessa cosa per me:sofico:

Pεrveяsivo 13-04-2010 23:11

Quote:

Originariamente inviato da Proteus (Messaggio 31606694)
E che botto epocale sarebbe se mai dovesse verificarsi una simile eventualità !!!!!!!!!!!!!!!!!!!.:eek: :eek: :eek:

P.S. Una mia probabile, in quel caso, foto davanti al televisore, scattata durante le gare::sbav: :sbav: :sbav: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:

Se deve farlo spero lo faccio subito dal prossimo anno...l'età avanza e quella non può fermarla nemmeno lui...E' stato grande sino ad adesso, spero lo sia anche nell'indovinare il momento giusto per tirare i remi in barca (anche se da tifoso mi piangerebbe vederlo gareggiare e vincere per altri dieci anni).....

Cfranco 13-04-2010 23:29

Quote:

Originariamente inviato da mrbick (Messaggio 31605878)
la Ducati ora è pronta per ospitare Valentino Rossi ! :D

Occhio che quest' anno oltre al campionato c' è in ballo la scadenza dei contratti di tutti e 4 i big , la tensione potrebbe essere piuttosto elevata fin da subito .
Io non credo molto alla possibilità di Rossi alla Ducati quanto piuttosto Lorenzo .
Tutto dipende dal rendimento di Stoner , l' anno scorso lo hanno graziato , ma quest' anno alla Ducati si gioca l' ultima carta , dovesse ripresentarsi qualche disturbo psicosomatico o andasse a sdraiarsi regolarmente ( oddio , ha già cominciato :stordita: ) probabilmente gli darebbero il benservito e si prenderebbero lo spagnolo .
A questo punto si aprirebbero le danze , Stoner potrebbe andare in Honda e Pedrosa in Yamaha a completare il giro di ruota mentre Rossi firmerebbe per un paio di anni ancora per chiudere la carriera in Yamaha .
Tutto è ipotetico , ma se ne parlava già l' anno scorso , poi c' erano dei contratti ancora da rispettare e la Ducati non poteva scaricare Stoner , quest' anno invece non ci sono impedimenti .

+Benito+ 13-04-2010 23:43

Quote:

Originariamente inviato da The Pein (Messaggio 31610369)
Ma come si fa a gufare Rossi???
Io non sò dove vivi, ma qui accanto al Paese di Rossi(Tavullia) fai meglio a scappare....

questa frase del cazzo è ciclica dei costieri storditi, nèh? :rolleyes:

DrunknAndry 14-04-2010 00:13

classico dei romagnoli..:asd:

:yeah: emilia

CYRANO 14-04-2010 01:43

Quote:

Originariamente inviato da tecnologico (Messaggio 31607517)
rossi in ducati? mmmm il pilota che gufo sulla moto che tifo...bel dilemma:asd:

per me sarebbe l'esatto contrario :asd:


C'.a'.z'.a'.za

Pucceddu 14-04-2010 09:03

Tra le tante cose inesatte lette qua e la, nessuno s'è ricordato di dire che le moto clienti sono anche migliori, in questa fase, delle ufficiali, dato che SE sono uguali (e non c'è motivo di credere che non lo siano, ma non è detto sia così) hanno a disposizione diversi litri in più di benza che sono un powerup (passatemi il termine :asd:) notevole.

Ad ogni modo la differenza di motore che si è vista tra Lorenzo e Rossi è data anche dalla grandezza fisica dei due piloti, lì si era nell'ordine dei pochi km/h due, forse cinque, e a quel livello anche 10kg in più possono fare questa differenza.
Stessa cosa tra Stoner e Hayden, la moto del primo sembrava avere molta più spinta, e davvero non escluderei la differenza di peso come uno dei motivi di rilievo (per dirne una, per risparmiare la grammatura sulla moto usano viti in titanio :asd:)

Direi di castrare i cronisti che tanto chiacchierano ma che alla fine si scordano di dire che han detto vaccate, dato che Yamaha di Lorenzo è stata la moto più veloce in pista, quindi il motore c'è, manca l'accelerazione delle altre moto, ma è una cosa molto diversa.

Sul Rossi in Ducati, bhe, sarebbe divertente vedere tutti quelli che odiano visceralmente (il perchè poi lo san solo loro :asd:) passare a tifare le rosse come fossero la ferrari :asd:
A me farebbe piacere, tifo Ducati ma la mia stima per Rossi non è mai calata, magari un bel duo Stoner Rossi sarebbe una gioia per occhi e spettacolo.

Binigi 14-04-2010 09:13

buongiorno beh cmq non credo che 10 kg in più influscano in velocità....allora Pedrosa dovrebbe essere stato il più veloce in rettilineo ,cosa che succedeva in 125 e 250, che cmq in motogp non ha mai dato vantaggio a Daniel

the_joe 14-04-2010 09:27

Quote:

Originariamente inviato da Pucceddu (Messaggio 31614806)
Direi di castrare i cronisti che tanto chiacchierano ma che alla fine si scordano di dire che han detto vaccate, dato che Yamaha di Lorenzo è stata la moto più veloce in pista, quindi il motore c'è, manca l'accelerazione delle altre moto, ma è una cosa molto diversa.

:confused:

Dovizioso 2° giro - 325,1 Km/h

Hayden 6° giro - 322,8 Km/h

Stoner 3° giro - 322,3 Km/h

Pedrosa 12° giro - 322,1 Km/h

Edwards 2° giro - 322,1 Km/h

Lorenzo 21° giro - 321,0 Km/h

Spies 18° giro - 318,0 Km/h

Rossi 5° giro - 316,8 Km/h

:mbe:

Pucceddu 14-04-2010 09:29

Quote:

Originariamente inviato da Binigi (Messaggio 31614887)
buongiorno beh cmq non credo che 10 kg in più influscano in velocità....allora Pedrosa dovrebbe essere stato il più veloce in rettilineo ,cosa che succedeva in 125 e 250, che cmq in motogp non ha mai dato vantaggio a Daniel

Ricordi molto ma molto male, Pedrosa ha SEMPRE avuto un grosso vantaggio in rettilineo rispetto agli altri, era l'unico a stare in scia alla Ducati già nel 2007 quando quest'ultima aveva la famosa benza nel traliccio :asd:

10kg in più sono un enormità a quei livelli, e ancora più importante è l'altezza del pilota, più è basso più il baricentro della moto non si discosta dalla sua "naturale" posizione, più è alto più il baricentro sarà spostato verso l'esterno.
Certo la cosa viene compensata dall'altezza delle gambe come punto di appoggio in caso di piega, ma la fisionomia e il peso hanno la loro importanza.

Sicuramente ci saranno differenze di rapporti e di mappature tra la moto di Lorenzo e Rossi comunque, non è che la loro differenza è dovuta SOLO al peso/altezza

Pucceddu 14-04-2010 09:31

Quote:

Originariamente inviato da the_joe (Messaggio 31615025)
:confused:

Dovizioso 2° giro - 325,1 Km/h

Hayden 6° giro - 322,8 Km/h

Stoner 3° giro - 322,3 Km/h

Pedrosa 12° giro - 322,1 Km/h

Edwards 2° giro - 322,1 Km/h

Lorenzo 21° giro - 321,0 Km/h

Spies 18° giro - 318,0 Km/h

Rossi 5° giro - 316,8 Km/h

:mbe:

Mmh, ritratto, mi hanno fornito evidentemente dati errati da n'altra parte.:stordita:

Binigi 14-04-2010 09:33

io sono dell'idea che con 240 cv la differenza puo' essere di 1 2 km orari....10 sono un esagerazione...avrà sbagliato mappatura...

Pucceddu 14-04-2010 09:35

Quote:

Originariamente inviato da Binigi (Messaggio 31615103)
io sono dell'idea che con 240 cv la differenza puo' essere di 1 2 km orari....10 sono un esagerazione...avrà sbagliato mappatura...

"sbagliato"?
Avrebbe sbagliato se fosse arrivato ultimo, ma arrivando primo ha scelto una mappatura differente che è risultata comunque adatta allo scopo.
Magari aveva più ripresa e meno accelerazione (cosa che si accentua anche dai rapporti oltre che dalla mappatura) per recuperare nel guidato che è il punto forte di Rossi.

Stoner ha sbagliato, benchè girasse nei tempi di qualifica, avrebbe potuto gestire tranquillamente la gara.

Io toglierei l'audio ai cronisti che nel loro tifo fuorviano completamente l'oggettività di chi guarda le gare.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:27.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.