Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Sport e motori (forum chiuso) (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=87)
-   -   [Thread Ufficiale] - MotoGP 2010 World Championship!!! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2137490)


Binigi 12-04-2010 16:38

Quote:

Originariamente inviato da the_joe (Messaggio 31592376)
Visto che parlate di Welkom, pechè non parlare del 2004?????

Gara noiosa anche quella :rolleyes:

welkom è l'epicentro della moto gp però noi vogliamo i deraponi come una volta....solo espn classic te li fa rivedere :cry:

dario2 12-04-2010 17:11

cmq a me cm sorpassi ieri è sembrata più che accettabile, alla fine rossi cacciava il limite solo quando gli serviva, ma il gruppetto per il podio se le son date...se hayden si trova con la d16 di certo è un pilota che nei primi 10 ci sta tranquillamente è non è piagnone come melandri che di nuovo a lamentarsi dalla mattina alla seria sta...

Binigi 12-04-2010 17:18

e cmq vorrei capire che sistema usa la honda in partenza

bebeto 12-04-2010 17:19

Quote:

Originariamente inviato da Proteus (Messaggio 31593251)
Rossi che ha vinto in tutte le classi e con moto di marca e tipo diverse.

Aggiungo anche con tutte le marche e tipi di gomme.

Al contrario vi ricordate Stoner con l'accoppiata Honda-Michelin ?

John_Mat82 12-04-2010 17:22

Quote:

Originariamente inviato da Binigi (Messaggio 31593819)
e cmq vorrei capire che sistema usa la honda in partenza

Davvero launch control tipo f1..

Quote:

Originariamente inviato da bebeto (Messaggio 31593830)
Al contrario vi ricordate Stoner con l'accoppiata Honda-Michelin ?

Si, rolling stoner :D

Binigi 12-04-2010 17:27

anche quelli che erano all'arrabbiata se lo ricordano stoner con la honda

bebeto 12-04-2010 17:34

Quote:

Originariamente inviato da Scarfatio (Messaggio 31593344)
p.s. ricordatevi che Stoner cade sempre nelle curve a destra :O

non sempre, Valencia l'anno scorso :asd: :asd:

Binigi 12-04-2010 17:44

Quote:

Originariamente inviato da bebeto (Messaggio 31594037)
non sempre, Valencia l'anno scorso :asd: :asd:

:asd: laguna seca come la mettiamo? curva a dx o sx?

mrbick 12-04-2010 17:50

Quote:

Originariamente inviato da -ArtOfRight- (Messaggio 31592975)
Io continuo a preferire i "pochi ma buoni"!

La SBK è molto divertente da vedere, ma lo motogp è un altro livello, almeno imho preferisco vedere molto meno sorpassi ma combattimenti al limite (esempio: Laguna seca 2008 oppure Barcelona 2009), che decine e decine di sportellate....

Si ho visto Ben Spies come ha sfigurato....non è la Moto GP ad essere di livello superiore sono solo Valentino, Lorenzo e Stoner e basta, gli altri possono essere tranquillamente paragonabili fra un annetto a Ben Spies.

Altro che Simoncelli.....prima va ad insultare la categoria della SBK e poi.....se me lo trovassi davanti saprei io cosa fargli.

Smoke99 12-04-2010 18:18

Quote:

Originariamente inviato da Proteus (Messaggio 31593251)
Stoner avrebbe il talento di guida giusto, forse anche troppo perchè sembra andare a discapito della ragionevolezza, per passare da grande pilota a grande campione. purtroppo comincio a temere che non abbia, al momento, testa bastante, saper andar forte è molto ma non è tutto. Spero mi smentisca e dia il via ad un confronto con Rossi, sarebbe bello vedere uno scontro vero, come a laguna seca 2008 ndr, tra due talenti, con l'inserimento/contributo dell'altro grande talento che è Lorenzo e dal futuro arrivo del promettente Spies nella parte dei guastafeste, di questo livello.

Grande delusione Stoner, un errore evitabile ed inutile con la consapevolezza di essere decisamente competitivo in quel tracciato. Veramente inutile forzare in quella maniera, avrebbe vinto lo stesso.

Rossi giustamente capitalizza un +25 in tutta tranquillità dall'alto della sua esperienza.

Complimenti ad Hayden che meritava il podio, a Lorenzo che è stato buono buono e nella seconda parte della gara ha inserito quella marcia in più per prendersi il secondo posto, e a Spies che ha fatto un ottimo esordio.

Buono anche Dovizioso, però secondo me avrebbe potuto far meglio visto la netta superiorità del motore honda.

Male per Simoncelli che dopo le dichiarazioni fatte in sbk ci si aspettava di vederlo lottare tra i primi; e male anche per Melandri che comincia a farmi pena (vedendo l'intervista nel dopogara dove quasi piangeva) ma che rafforza l'idea che forse il problema non è la moto ma il manico. Quasi male per Pedrosa, sembra sempre che gli manchi quella grinta per fare qualcosa in più.

Cfranco 12-04-2010 18:56

Quote:

Originariamente inviato da -ArtOfRight- (Messaggio 31586085)
A inizio anno le moto sono sostanzialmente identiche, durante l'anno invece le clienti non godono degli aggiornamenti delle ufficiali.

Da quest' anno non ci sono più sviluppi durante il campionato , ma solo uno step a metà stagione ;)
A causa dei cambi di regolamento quest' anno le moto private sono identiche a quelle ufficiali :O
( ovviamente metterle a punto è un' altro paio di maniche ... )

bebeto 12-04-2010 18:57

Quote:

Originariamente inviato da Binigi (Messaggio 31594201)
:asd: laguna seca come la mettiamo? curva a dx o sx?

quello era un dritto

+Benito+ 12-04-2010 20:36

Domenica ho guardato le gare molto passivo perchè è un periodo di merda per me, ma comunque non ho potuto fare a meno di notare nella tanto osteggiata Moto2 quell'approssimazione dei mezzi meccanici,quella mancanza di accordatura, che c'era nella 500, anche se con reazioni più morbide. Tutti, chi più chi meno, hanno sbagliato, e più volte, sia in ingresso che in percorrenza che in uscita di curva, qualcuno scala liscio qualcuno sdoppietta da paura, credo sarà una categoria molto, molto divertente e non sono nemmeno sicuro che le moto siano così più facili delle duemmezzo. E poi parliamoci chiaro, anche se quelle erano imbizzarrite a causa del due tempi,il due tempi non esiste più, imparare a guidare una moto che non userai mai più, mi sembra un po' anacronistico e buono solo per la retorica.

Bik 12-04-2010 21:08

Quote:

Originariamente inviato da Binigi (Messaggio 31593957)
anche quelli che erano all'arrabbiata se lo ricordano stoner con la honda

Gia:D
Ero proprio all'arrabbiata quell'anno, si sente un trambusto incredibile, poi si vede un oggetto non identificato che rotola.
Di quella moto avranno salvato solo il portachiavi:)

Binigi 12-04-2010 21:42

Quote:

Originariamente inviato da Bik (Messaggio 31597034)
Gia:D
Ero proprio all'arrabbiata quell'anno, si sente un trambusto incredibile, poi si vede un oggetto non identificato che rotola.
Di quella moto avranno salvato solo il portachiavi:)

:D :D

the_joe 13-04-2010 08:47

Quote:

Originariamente inviato da mrbick (Messaggio 31594299)
Si ho visto Ben Spies come ha sfigurato....non è la Moto GP ad essere di livello superiore sono solo Valentino, Lorenzo e Stoner e basta, gli altri possono essere tranquillamente paragonabili fra un annetto a Ben Spies.

Altro che Simoncelli.....prima va ad insultare la categoria della SBK e poi.....se me lo trovassi davanti saprei io cosa fargli.

Beh, prendi un ...esimo della SBK e vedi come non sfigura in motogp, certo se prendi un campione del mondo è anche logico che la sua porca figura la faccia specie se è giovane e oggi che le motogp sono pur sempre 4T ;) ma da fare una porca figura a diventare campione ne passa di strada e tanta ma tanta......

mrbick 13-04-2010 09:00

Quote:

Originariamente inviato da the_joe (Messaggio 31600236)
Beh, prendi un ...esimo della SBK e vedi come non sfigura in motogp, certo se prendi un campione del mondo è anche logico che la sua porca figura la faccia specie se è giovane e oggi che le motogp sono pur sempre 4T ;) ma da fare una porca figura a diventare campione ne passa di strada e tanta ma tanta......

sempre meglio del Capellone che diceva :"non è mica facile con un SBK quì" quando stava in 250 e adesso..........schiacciato come uno scarafaggio con tanto di paga da Spies.


Ahoyama, Simoncelli, Barberà, Bautista, Tutti ANNIENTATI da Spies ! con ampio margine di vantaggio in una pista dove la Yamaha portava un motore lento sul dritto.


Pure Haga li avrebbe battuti ! e questo non è un complimento !

Binigi 13-04-2010 09:05

qui c'è qualcosa d'altro...allora anche melandri doveva arrivare più avanti....

the_joe 13-04-2010 09:23

Quote:

Originariamente inviato da mrbick (Messaggio 31600333)
sempre meglio del Capellone che diceva :"non è mica facile con un SBK quì" quando stava in 250 e adesso..........schiacciato come uno scarafaggio con tanto di paga da Spies.


Ahoyama, Simoncelli, Barberà, Bautista, Tutti ANNIENTATI da Spies ! con ampio margine di vantaggio in una pista dove la Yamaha portava un motore lento sul dritto.


Pure Haga li avrebbe battuti ! e questo non è un complimento !

A parte che è presto per emettere giudizi, ma quello sulla Yamaha lenta sul dritto significa ben poco visto che 2 Yamaha sono finite ai primi 2 posti e tutte e 4 sono finite negli 8 (5° Spies e 8° Edwards) segno che non è un triciclo.....

Sulle dichiarazioni di qualsiasi pilota lascio perdere, guardo ai risultati perchè a parlare si fa presto, ma poi c'è da dare seguito alle parole.....

Comunque sia Simoncelli che Melandri non credo siano piloti da prendere 30/40 secondi in una gara, sotto c'è stata senz'altro una qualche carenza anche da parte del quasi sempre ottimo team Gresini.

Vedremo con il proseguire della stagione come si assesteranno i valori in campo, anche perchè in questa prima gara si sono visti diversi protagonisti che possono ambire ad entrare nella top 5 (i primi 3 assoluti sono Rossi - Stoner - Lorenzo) dopo di loro ci possono entrare un paio di quelli che domenica hanno lottato per il podio (Dovizioso - Hayden) e uno che si è un po' perso come Pedrosa e come non metterci anche Spyes che per quest'anno ha certamente bisogno di farsi le ossa, ma per il finire della stagione e per la prossima credo potrà far vedere delle belle cose.

Simoncelli e Melandri non saprei cosa dirne, perchè la crisi del Team può dipendere anche da loro che non sono in grado di guidare la messa a punto di una moto che a quanto pare è molto diversa dalle solite Honda a partire dal motore molto più brutale come erogazione........(e Melandri non mi pare abbia mai brillato come collaudatore visto che a detta di tutti, fa e disfa diverse volte la configurazione delle moto su cui corre....)

Binigi 13-04-2010 09:30

io penso che se una volta la moto migliore per un debuttante era la rc211 (esempio melandri quando è passato dalla yamaha alla honda) adesso come guidabilità converrebbe andare in yamaha...adesso non resta che aspettare motegi dove imho valentino dovrebbe perdere meno che in qatar visto che in jap non ci sono rettilinei lunghi


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:35.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.