Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   e-Reader (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=158)
-   -   [Thread ufficiale] E-Book reader eInk [LEGGERE IL PRIMO POST] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011233)


Indiana Joe 29-04-2013 17:48

E aggiungiamo inoltre che quelli forniti con le apposite app sono predisposti per una lettura migliore su tablet.
Purtroppo la soluzione sarebbe optare per un 9,7", ma nessuno offre servizi simili alle app dei quotidiani per android/ios.

L'unico consiglio è un'eReader per libri (=> lunga lettura) e un tablet, anche usato/scarsetto per i quotidiani (=> lettura breve). ;)

elevation1 01-05-2013 22:44

Quote:

Originariamente inviato da Il Castiglio (Messaggio 39394837)
A proposito, che ne pensate invece di quello a colori ?
Ho visto il video russo di presentazione, da quel poco che fanno vedere non mi ha convinto molto :eek:

non mi posso allontanare 2-3 giorni che mi fate venire dubbi... domani volevo preordinare il kobo aura hd e parlate di questo pocket a colori... ma ne vale la pena?

iron58p 01-05-2013 23:02

Quote:

Originariamente inviato da elevation1 (Messaggio 39407787)
non mi posso allontanare 2-3 giorni che mi fate venire dubbi... domani volevo preordinare il kobo aura hd e parlate di questo pocket a colori... ma ne vale la pena?

Sul sito Pocketbook, se metti nazione Ucraina, ci sono gia' le schede e caratteristiche del touch 2 ( chiamato Lux ) e di quello con schermo a colori.

Naturalmente facendosi aiutare da un traduttore.

elevation1 02-05-2013 07:44

grazie per il consiglio ho dato uno sguardo ma ho fatto qualche considerazione... come tutte le nuove tecnologie anche l'e-ink a colori mi lascia un po' perplesso e fin quando non usciranno anche kindle, kobo e co. ne passerà di tempo... tra l'altro il prezzo dovrebbe essere attorno ai 300 euro facendo la conversione insomma troppo per me e oserei dire fuori commercio... quindi prendo il kobo aura hd adesso (che già non costa poco) e tra un paio di anni si vedrà (certo un e-ink a colori per leggere anche quotidiani, riviste e pdf da 9-10" sarebbe il top)... datemi un vostro parere :)

elevation1 02-05-2013 08:29

sto cambiando idea col variare dell'umidità :D ma se prendessi il kobo glo? è più leggero... l'aura hd seppur di 6,8" mi sembra un po' un mattone... sono indeciso che dite? quale caratteristica perderei? mmm aiutoooooo :)

Drakogian 02-05-2013 09:53

Dipende dall'uso che ne farai. Se è prevalente la lettura di normali libri epub allora è un buon lettore con un buon rapporto qualità/prezzo.

elevation1 02-05-2013 11:24

altrimenti? se dovessi leggere qualche pdf dici che il kobo aura hd va meglio? ho molti dubbi su questo aspetto...

Il Castiglio 02-05-2013 12:23

Quote:

Originariamente inviato da elevation1 (Messaggio 39409190)
altrimenti? se dovessi leggere qualche pdf dici che il kobo aura hd va meglio? ho molti dubbi su questo aspetto...

E' più grande ed ha una maggiore risoluzione, quindi va per forza meglio ;)

elevation1 02-05-2013 12:39

Si ok... Io intendo che per i pdf non è cmq molto utilizzabile insomma i tablet hanno maggiori vantaggi sui pdf... voglio dire se leggere i pdf diviene ostico sull'aura hd allora tanto vale andare sul glo... Che dite?

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

Il Castiglio 02-05-2013 14:14

Guarda, io ho ragionato così ... mi serve un lettore principalmente per libri (epub), ma mi piacerebbe usarlo anche per qualche fumetto, in B/N e formato Bonelli.

Leggendo vari commenti qui e altrove mi sembra di aver capito che per fumetti di quel tipo un 6" non è ottimale, ma è comunque sufficiente ... infatti stavo per comprare il Glo, quando è stato annunciato l'Aura.

A questo punto ho pensato che quest'ultimo può solo migliorare la lettura rispetto al Glo e quindi ho preso la mia decisione.

Probabilmente invece per pdf formato A4 a colori è come dici tu: meglio un Tablet.

Riassumendo:
solo libri - basta il Glo
libri + fumetti (B/N formato Bonelli) - Aura
pdf colori - Tablet

elevation1 02-05-2013 14:58

beh si la penso come te... era per dire che il 90% e forse più sarà libri... certo qualche pdf ogni tanto ma penso proprio ne il glo ne l'aura hd possano gestirli al meglio... io cmq non dispero... in futuro spero proprio ci sia un bell'erader da 10" con cui leggere pdf con reflow magari a colori e su cui sia possibile scarabocchiare con un pennino... e così completiamo l'utilizzo a 360gradi... sono ancora indeciso... pensandoci bene propenderei più per il glo non so questo pollice in più e questa risoluzione del processore quanto influenzino su quelle che sono le mie necessità... anche perchè per me è fondamentale che legga epub, che abbia la luce frontlight (leggo molto di sera) e che abbia dizionari... per i pdf si vedrà magari ;)
p.s. sul sito mondadori danno in omaggio la custodia per la festa della mamma ma onestamente rosa non si può guardare visto che lo devo prendere io il glo :)

Drakogian 02-05-2013 15:03

Quoto. ;)

Io i PDF li ho esclusi dal mio Kindle 4. Se vuoi leggere PDF prendi un tablet da 10".

giacomo_uncino 03-05-2013 18:46

Quote:

Originariamente inviato da Il Castiglio (Messaggio 39410029)
Guarda, io ho ragionato così ... mi serve un lettore principalmente per libri (epub), ma mi piacerebbe usarlo anche per qualche fumetto, in B/N e formato Bonelli.

Leggendo vari commenti qui e altrove mi sembra di aver capito che per fumetti di quel tipo un 6" non è ottimale, ma è comunque sufficiente ... infatti stavo per comprare il Glo, quando è stato annunciato l'Aura.

A questo punto ho pensato che quest'ultimo può solo migliorare la lettura rispetto al Glo e quindi ho preso la mia decisione.

Probabilmente invece per pdf formato A4 a colori è come dici tu: meglio un Tablet.

Riassumendo:
solo libri - basta il Glo
libri + fumetti (B/N formato Bonelli) - Aura
pdf colori - Tablet

mia esperienza

per narrativa (epub) uso un Opus 5'' e un vecchio Cooler da 6'' ottimi entrambi

per fumetti in formato cbr e cbz un tablet android da 7'', perfetto, lettura confortevole nessun problema neanche con file pesanti (cpu da 1200mhz, 512mb ram, vga manli 400)

con i pdf (sia in b/n che colori) purtoppo la lettura non è confortevole come con i cbr/z, la valuto sufficente. Per questi ci vuole più potenza e schermo almeno da 10

Il Castiglio 03-05-2013 18:49

Quote:

Originariamente inviato da giacomo_uncino (Messaggio 39415478)
... per fumetti in formato cbr e cbz un tablet android da 7'', perfetto, lettura confortevole nessun problema neanche con file pesanti (cpu da 1200mhz, 512mb ram, vga manli 400) ...

Beh, l'Aura è 6,8" ci siamo quasi, comunque l'ho ordinato ... tra 15-20 giorni vi farò sapere :D

rizamp 03-05-2013 23:09

Quote:

Originariamente inviato da miriddin (Messaggio 38773027)
Perchè lo è!

E' in effetti improprio dire che supporta ePub e PDF, in quanto èin effetti una periferica per smartphone: un' apps permette di inviare gli eBooks al Beagle effettuando una conversione dello stesso in formato immagine BMP, in modo tale che alla fine del processo il libro risulterà formato da tante immagini bmp quante sono le pagine del libro settate dall' apps stessa. Questo è il motivo per cui non è possibile ridimensionare il carattere, e spiega anche perchè in 4 GB di memoria interna ci stiano solo 5 libri anzicchè le centinaia che è possibile installare nello stesso spazio su altri eReaders:

http://www.ebookreaderitalia.com/in-...l-txtr-beagle/

questa cosa è tanto folle quanto geniale!!!!!!!!! non l'avevo mica capita, ero iscritto e stavo attendendo l'uscita per comprarlo ma a questo punto punto al trekstor :p

Il Pirata 04-05-2013 11:20

salve a tutti mi è capitato di convertire da txt ad epub tramite calibre, ma le lettere accentate non riesce a convertirle, sapete come posso risolvere?

Steinberger 04-05-2013 12:29

Salva il txt cambiando la codifica e poi riprova con Calibre e funziona al 100%

miriddin 04-05-2013 18:16

Per chi fosse interessato, c'è il Kobo Mini a 59 euro con spedizione gratuita: il taglio di memoria è un pò ridotto, ma si può ovviare con la Mod per la sostituzione della MicroSD.

iron58p 04-05-2013 18:50

Quote:

Originariamente inviato da miriddin (Messaggio 39419026)
Per chi fosse interessato, c'è il Kobo Mini a 59 euro con spedizione gratuita: il taglio di memoria è un pò ridotto, ma si può ovviare con la Mod per la sostituzione della MicroSD.

Peccato non tanto per il display Vizplex , quanto per i 5"

Tanto per discorrere, a parte il TTS e la navigazione per cartelle ( che non sono sicuro il mio abbia ), e la mancanza di tasti fisici per l'avanzamento pagina, le differenze principali con il mio 622 ?

Magari prenderlo come muletto :D

iron58p 04-05-2013 18:51

Quote:

Originariamente inviato da Steinberger (Messaggio 39417742)
Salva il txt cambiando la codifica e poi riprova con Calibre e funziona al 100%

Scusa la mia domanda, cosa intendi per cambiare la codifica ? esempio ?

grazie :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:52.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.