Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   e-Reader (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=158)
-   -   [Thread ufficiale] E-Book reader eInk [LEGGERE IL PRIMO POST] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011233)


giovanni1988 23-02-2013 15:14

Quote:

Originariamente inviato da Indiana Joe (Messaggio 39079811)
Mah, come ti ho detto ho un device con lo stesso schermo senza il pannello touch e sotto il sole mai avuto problemi.
Non è che hai sbagliato device?
Alcuni vecchi eReader avevano problemi di riflessi e/o di sbiadimento, ma ora è stato tutto superato. ;)

come device quello che ho consultato era questo: leggo IBS PB912 Wi-Fi in una recensione di ebook reader italia e tra i commenti si citava il problema dei riflessi con una fonte luminosa esterna

però preferirei puntare su un reader da 6 pollici anche per contenere un pò il prezzo

Indiana Joe 23-02-2013 15:33

Quote:

Originariamente inviato da Slash82 (Messaggio 39080169)
mentre la differenza di 70€ tra il kindle-kobo e l'onyx da cosa è giustificata?

L'Onyx è una spanna sopra a livello software, IMHO. Vorrei dire anche a livello hardware, soprattutto per l'impressione di robustezza della scocca che ho avuto rispetto a Kobo e Kindle. ;)
Tieni conto che nei 200€ è compresa pure la cover comunque.


@Giovanni, mai letto niente di simile nei commenti alla recensione fatta dal caro Simone.
Anzi si legge tutto il contrario, tuttalpiù!
Questi device sotto al sole rendono al massimo, fidati.

marco.toselli 24-02-2013 09:25

sono andato sul sito dell'IBS per confrontare le caratteristiche del modello IBS PB912 con il modello Onyx M92 consigliatomi da Indiana Joe, ma sul sito non compare più. Compaiono solo il 6" base, il nuovo modello touch e quello dotato di free3g. l'hanno tolto dal listino? chissà se definitivamente o solo perchè verrà sostituito da un modello nuovo?

Indiana Joe 24-02-2013 11:41

Da ieri effettivamente hanno rimosso il 912 tra i device a listino.
Risulta ancora ordinabile, speriamo duri per un pò, il rapporto qualità/prezzo era veramente ottimo.
Se verrà sostituito... speriamo, era l'unico 9,7" acquistabile in suolo italiano. :(

ionet 25-02-2013 15:48

localmente si trovano solo kindle e kobo??
tra dogana e assistenza vorrei evitare acquisti esteri

vorrei il kindle ma non e' espandibile e sembra un po' troppo chiuso,oppure e' possibile trovare e/o acquistare e-book in altri lidi e caricarli senza tanti sbattimenti??

il vecchio sony psr t2 mi sembra piu' flessibile anche se con pannello vecchio,il vecchio pearl e' ancora accettabile?
manca l'illuminazione ma non ho problemi a usare luce artificiale di notte e a ingrandire caratteri

Indiana Joe 25-02-2013 18:26

Nei negozi italiani dici?

Sony, Cybook, Trekstor (preciso, ovviamente i modelli eInk), Kobo, Kindle, Pocketbook (rimarchiati IBS) più svariati rimarchiati (tipo Biblet).

Il "vecchio" T2? :confused:
È l'ultimo modello Sony, nonchè uno dei migliori lettori in commercio, altro che accettabile, è ottimo!
Guardate che il pannello eInk è lo stesso dei modelli nuovi, sempre Pearl: non esistono nuovi modelli, l'hardware è sempre lo stesso.
Quindi che compri ad esempio un Kobo Glo o un Sony T2, a illuminazione ovviamente spenta avrai sempre lo stesso pannello eInk Pearl, cambia solo la risoluzione (che per leggere terra terra vale fin là, sinceramente...).

Capitolo Kindle: leggi il primo post, terzultima FAQ. ;)

ionet 25-02-2013 22:20

qualche faq l'ho letta ma mi era sembrato di capire che qualche sbattimento era probabile

ma oggi dopo il post mi sono fatto un giro da mondadori,c'era il kobo glo disponibile e alla fine l'ho preso
e' carino,bianco con fondo rosso tramonto:)

rispetto al sony e' appunto illuminato(anche se ho notato pure io una leggera devianza verso il blu)piu' il pannello da 1024*768,e qualche euro in meno me lo ha fatto preferire al sony

forse il kindle pw era leggermente meglio di pannello e illuminazione ma per i motivi suddetti,e la non espandibilita',mi ha portato a scartarlo

Matthew79 03-03-2013 11:48

Qualcuno mi consiglia per favore una buona luce per il Kindle4?
Che non sia la bella, ma dal prezzo assurdo, custodia originale da 55€ ovviamente...

Ho preso una lucetta su ebay che pareva decente, ma la clip è ingombrante e la molla che la dovrebbe reggerla del tutto inutile....

Grazie. :)

the log 04-03-2013 15:00

Quote:

Originariamente inviato da Indiana Joe (Messaggio 39079996)
L'assistenza Bookeen in caso di problemi potrebbe far dannare, se googli un pò vedrai svariate recensioni negative in tal caso.

A parte un paio di utenti di altri forum che hanno fatto il diavolo a quattro perchè dopo aver ordinato il lettore volevano restituirlo riavendo i soldi l'assitenza Bookeen non sarà un fulmine nel rispondere ma ha sempre fatto il suo lavoro e ha per esempio sostituito tutti i lettori Odissey con porta usb rotta. Anche quelli dove era palese il "dolo" da parte degli utenti ( la porta era fragile, ma se uno fa cadere il lettore con il cavo attaccato la spezza per suo uso improprio ).

Possiamo dire che sono avari nella distribuzione dei firmware aggiornati, che spesso promettono funzioni che poi implementano dopo tantissimo tempo e non lo fanno neanche con troppa convinzione ma l'assistenza per fortuna funziona ed il prodotto in se non è male.

Alla fin fine per tutti i problemi di software e di hardware della concorrenza il Cybook Odissey Frontlight HD è oggi il miglior lettore con luce integrata esistente :)

Indiana Joe 04-03-2013 16:09

Beh non ci sono solo "quei due utenti", ma con tanti altri ha fatto aspettare tempi biblici e/o mandato lettori differenti (mi era sfuggita la parola scrivendo dallo smartphone, scusate) in sostituzione senza avvisare, giusto per dirne un paio di quanto mi é capitato di leggere a riguardo in questi ultimi anni.

Poi, hai ragione, anche coi firmware sono un pò taccagni (mi viene in mente l'orizon che non ha mai ricevuto l'implementazione per il bluetooth, nonostante provvisto del dovuto hardware).

Però sinceramente l'Onyx Firefly gli é una spanna sopra, tra gli illuminati! ;)

the log 04-03-2013 16:33

Non confondiamo il canale distributivo, come gli Odissey de la Feltrinelli, con il produttore. Bookeen ha sostituito i lettori con le porte rotte anche quando non era tenuta a farlo. Per quanto riguarda l'Orizon è stata veramente una cosa poco professionale ma anche in questo caso ti assicuro che chi ha chiesto direttamente a Bookeen ha avuto un trattamento veramente ottimo per risolvere la cosa.

A mio parere Bookeen ha imparato molto nella gestione e nella produzione con i precedenti modelli ed il Frontlight è un prodotto maturo, bello, stabile e con grandissime prestazioni. Ha un firmware putroppo fermo come funzioni da qualche anno, essendo di base lo stesso dai tempi del Gen3, ma ha il vantaggio di essere splendidamente stabile e godibilissimo.

Se vuoi il grande difetto del Frontlight è che essendo stiloso e godibile è a rischio sequesto da parte di parenti ed amici, il mio per esempio è finito in pianta stabile e definitiva sul comodino di mia moglie :)

Indiana Joe 04-03-2013 17:07

Quote:

Originariamente inviato da the log (Messaggio 39126873)
Non confondiamo il canale distributivo, come gli Odissey de la Feltrinelli, con il produttore. Bookeen ha sostituito i lettori con le porte rotte anche quando non era tenuta a farlo. Per quanto riguarda l'Orizon è stata veramente una cosa poco professionale ma anche in questo caso ti assicuro che chi ha chiesto direttamente a Bookeen ha avuto un trattamento veramente ottimo per risolvere la cosa.


Non confondo nulla, fidati.
È mia abitudine specificare semmai mi riferisca ad una catena distributiva in particolare, ma in tal caso mi riferisco all'assistenza diretta.
Seguo Bookeen dal 2008, quindi so bene di che parlo: comunque come ho detto, "potrebbe" far dannare: non è imperativo. E non lo auguriamo di certo a nessuno. E "dannare" non implica che non si arrivi a risoluzione favorevole, sia chiaro!!!

Per il design niente da dire, come ho scritto sopra, convengo anch'io: tra gli illuminati è quello che mi piace di più esteticamente.

Per il resto, piuttosto, se hai voglia di scrivere una recensione completa, potremmo linkarla nel primo post, che ne dici?

Indiana Joe 04-03-2013 19:42

Spero di non inserire link vietati, mi sembra sia a norma (per cortesia se ho sbagliato, mod, editate subito!), ma volevo segnalarvi l'uscita in Germania di un'eReader "nazionale", il Tolino Shine: http://lettoredigitale.com/2013/03/0...lla-autarchia/

Qui la pagina ufficiale in tedesco del prodotto: http://www.tolino.de/

marco.toselli 05-03-2013 13:25

Mi sembra un prodotto interessante e molto completo mi sembra che manchi solo l'espansione di memoria. bisogna vedere a che prezzo sono intenzionati a venderlo.

Indiana Joe 05-03-2013 15:10

Vendita solo in Germania a 99€.

Steinberger 05-03-2013 17:45

Quote:

Originariamente inviato da marco.toselli (Messaggio 39131554)
mi sembra che manchi solo l'espansione di memoria

Ha l'espansione di memoria, micro sd fino a 32gb

http://www.tolino.de/tolino-shine/spezifikationen/

marco.toselli 06-03-2013 14:52

chiedo scusa mi era sfuggito a questo è un prodotto veramente completo:
illuminazione, tuch, espandibile, WIFI, e schermo 1024×758 sotto i 100€ l'unica cosa è la qualità ma essendo un prodotto tedesco verrebbe da pensare che anche quella non mancherà.

Shida 07-03-2013 15:26

Ciao :)

Volevo sapere dai possessori di Kobo Touch se consigliate qualche tipo di custodia e se sapete dove ne vendono originali e non, in negozi fisici. È abbastanza urgente grazie!

Drakogian 07-03-2013 15:52

In qualsiasi negozio della mondadori dove vendono il Kobo trovi anche le custodie.

Indiana Joe 07-03-2013 17:49

Oppure cerca sul sito amazzonico, ne trovi di non originali ma di ottime marche (Gecko/Tuff Luv) a buoni prezzi. ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:55.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.