Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky 2009/2010/2011/2012 (KAV/KIS) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212)


marcoesse 18-08-2010 16:16

Quote:

Originariamente inviato da Senza_Suono (Messaggio 32861824)
si ho provato anche cosi',l'hd si e' perso.
ho messo hd nuovo e con easy recovery sto portando i file in quello nuovo,ma diamine e' assurdo perdere un'hd cosi',sicuramente si sara' corrotto un file dell'hd e quindi devo riformattare.

mah penso sia stato il conficher più che KIS

Quote:

Originariamente inviato da Senza_Suono (Messaggio 32861824)
ora ho un'altro problema sto prendendo un programma da provare con jdownloader,esso ha link di megaupload,il problema e' che sto kasper mi blocca ogni volta un file alla volta senza farmelo prendere,ho guardato nelle impostazioni ma non riesco a capire se esiste una qualcosa per escludere di andare a guardare i file di jdown.
c'e' il sistema di fare un'eccezione con jdownloader?
un grazie come sempre per l'aiuto.

prova ad inserire il link megaupload nelle esclusioni del Web antivirus e dell'antibanner (se è attivo)
ricordati solo quel link su megaupload (gira di tutto ;) )
jdownloader non so' cosa sia :confused:

spaeter 18-08-2010 18:37

una domanda veloce... ho appena installato kis 2011 EN su seven64 con skin Ita.

come faccio a impostare le regole delle applicazioni attendibili in modo che mi chieda conferma per l'accesso alla rete la prima volta (tipo quello che si poteva fare nella versione Kis7 e anche nella 2009/2010).

grazie ciao!!!

marcoesse 18-08-2010 19:29

Quote:

Originariamente inviato da spaeter (Messaggio 32862950)
una domanda veloce... ho appena installato kis 2011 EN su seven64 con skin Ita.

come faccio a impostare le regole delle applicazioni attendibili in modo che mi chieda conferma per l'accesso alla rete la prima volta (tipo quello che si poteva fare nella versione Kis7 e anche nella 2009/2010).

grazie ciao!!!

skin Blue vero?
ecco fatto (fatto copia incolla :D )
ciao,
segui le impostazioni delle 2 screen
x modalità interattiva


e chiedi di scegliere un'azione in reti


con questi 2 passaggi avrai i pop up per le applicazioni
ciao

Senza_Suono 18-08-2010 20:05

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 32861951)
mah penso sia stato il conficher più che KIS


prova ad inserire il link megaupload nelle esclusioni del Web antivirus e dell'antibanner (se è attivo)
ricordati solo quel link su megaupload (gira di tutto ;) )
jdownloader non so' cosa sia :confused:

ciao marco non credo che la colpa sia di conficker perche' dopo averlo rimosso funzionava tutto,poi stamattina ho installato kasper e dopo 3 riavvii ha fatto la sua cartella condivisa ed e' sparito l'hd.
infatti c'era pure la cartella dei file temporanei del mulo ed e' andata persa :muro:

per quanto riguarda jdownloader e' un programma tipo emule solo che invece di prendere link ed2k prende i link di megaupload-rapidshare-fileserve
non sono riuscito a dire a kasper di lasciar perdere i file di jdown e me li blocca quasi tutti,dovrei disattivarlo ma a sto punto non ha senso l'antivirus :stordita:
ho visto negli ultimi post le foto che hai messo anche per l'altro ragazzo e vedo che le finestre sono diverse dalla mia in quanto tu hai 2011 mentre io 2010.
chi ha la mia stessa versione mi puo' dire il percorso da fare su kasper per dirgli di lasciar perdere jdown?
e poi e' strano perche' col mulo non ho fatto niente eppure non lo controlla.

marcoesse 18-08-2010 20:19

Quote:

Originariamente inviato da Senza_Suono (Messaggio 32863586)
ciao marco non credo che la colpa sia di conficker perche' dopo averlo rimosso funzionava tutto,poi stamattina ho installato kasper e dopo 3 riavvii ha fatto la sua cartella condivisa ed e' sparito l'hd.
infatti c'era pure la cartella dei file temporanei del mulo ed e' andata persa :muro:

per quanto riguarda jdownloader e' un programma tipo emule solo che invece di prendere link ed2k prende i link di megaupload-rapidshare-fileserve
non sono riuscito a dire a kasper di lasciar perdere i file di jdown e me li blocca quasi tutti,dovrei disattivarlo ma a sto punto non ha senso l'antivirus :stordita:
ho visto negli ultimi post le foto che hai messo anche per l'altro ragazzo e vedo che le finestre sono diverse dalla mia in quanto tu hai 2011 mentre io 2010.
chi ha la mia stessa versione mi puo' dire il percorso da fare su kasper per dirgli di lasciar perdere jdown?
e poi e' strano perche' col mulo non ho fatto niente eppure non lo controlla.

ahhh non avevo capito che avevi la 2010
curiosità perchè hai messo la 2010? e non la 2011
pee la 2010 ci sono gli articoli in Ita (la 2011 per ora sono solo in eng)
ecco:
http://support.kaspersky.com/it/faq/?qid=208280095
http://support.kaspersky.com/it/faq/?qid=208280426
e magari anche questa
http://support.kaspersky.com/it/faq/?qid=208280684

spaeter 18-08-2010 21:17

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 32863325)
skin Blue vero?
ecco fatto (fatto copia incolla :D )
ciao,
segui le impostazioni delle 2 screen
x modalità interattiva


e chiedi di scegliere un'azione in reti


con questi 2 passaggi avrai i pop up per le applicazioni
ciao

ottimo grazie!

come hai fatto a indovinare??? skin BLU!! ciao!!

marcoesse 18-08-2010 23:27

Quote:

Originariamente inviato da spaeter (Messaggio 32864049)
come hai fatto a indovinare??? skin BLU!! ciao!!

intuito skinneriano :D
ciao!
p.s. hai preso l'ultima con il logo K imbluettato (secondo me') Fantastico
http://lqxan.interfree.it/skins2011_400_blue.shtml

Senza_Suono 20-08-2010 05:44

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 32863694)
ahhh non avevo capito che avevi la 2010
curiosità perchè hai messo la 2010? e non la 2011
pee la 2010 ci sono gli articoli in Ita (la 2011 per ora sono solo in eng)
ecco:
http://support.kaspersky.com/it/faq/?qid=208280095
http://support.kaspersky.com/it/faq/?qid=208280426
e magari anche questa
http://support.kaspersky.com/it/faq/?qid=208280684

ho preso questa versione cioe' la 2010 perche' in negozio ho trovato questa a 41€,mi sembrava un buon prezzo e ne ho approfittato,non sapevo fosse gia' uscita la 2011.se non sbaglio dopo un'anno dovrei pagare una ventina di euri per poter passare alla 2011,mi devo informare dove l'ho comprato.
ti ringrazio per i link ,il secondo e' quello che ho seguito ed ora va a meraviglia ;)

leoben 20-08-2010 10:38

Quote:

Originariamente inviato da Senza_Suono (Messaggio 32872634)
se non sbaglio dopo un'anno dovrei pagare una ventina di euri per poter passare alla 2011,mi devo informare dove l'ho comprato.

No no no!!! :sofico:

Col KIS/KAV puoi usare il seriale anche sulle nuove versioni del programma!
Il seriale che hai trovato nella confezione ha un anno di validità ed è installabile senza problemi (e in qualsiasi momento) anche su KIS2011. Ovviamente fra un anno avrai da rinnovare la licenza...

;)

dinofanchi 20-08-2010 10:57

kis 2010: improvvisamente windows 7 non vede più...
 
ho installato kis 2010 su windows 7 ultimate da mesi senza problemi e improvvisamente ieri nel sistema sicurezza/centro operativo un messaggio dice impossibile trovare software antivirus installato nel compoter....!!!???:muro: qualcuno per favore mi aiuta???? saluti e grazie.

marcoesse 20-08-2010 11:18

Quote:

Originariamente inviato da Senza_Suono (Messaggio 32872634)
ho preso questa versione cioe' la 2010 perche' in negozio ho trovato questa a 41€,mi sembrava un buon prezzo e ne ho approfittato,non sapevo fosse gia' uscita la 2011.se non sbaglio dopo un'anno dovrei pagare una ventina di euri per poter passare alla 2011,mi devo informare dove l'ho comprato.
ti ringrazio per i link ,il secondo e' quello che ho seguito ed ora va a meraviglia ;)

ciao come anticipato da leoben
le licenze Kasperky valgono sempre per qualsiasi versione successiva
per cui con la tua licenza del 2010 puoi upgradare e mettere la 2011 -- 2012
se vuoi upgradare lo puoi fare tranquillamente
se vuoi un consiglio aspetta ancora un pochetto che è in testing la Patch (b) dove vengono sistemati ulteriori bug
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=181371
per l'upgrade segui (essendo cambio versione consigliatissimo disinstallare (normalmente) senza remover e reinstallare
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=61613
ciao

marcoesse 20-08-2010 11:25

Quote:

Originariamente inviato da dinofanchi (Messaggio 32874201)
ho installato kis 2010 su windows 7 ultimate da mesi senza problemi e improvvisamente ieri nel sistema sicurezza/centro operativo un messaggio dice impossibile trovare software antivirus installato nel compoter....!!!???:muro: qualcuno per favore mi aiuta???? saluti e grazie.

ciao,
mah ultimamente sono arrivate altre segnalazioni simile alla tua
l'importante è che il semaforo di Kis sia verde e se la protezione è attiva ....non preoccuparti più di tanto
è sicuro un malfunzionamento del centro sicurezza non nuovo a situazioni simili
(è successo spesso anche in passato ;) )
ciao
p.s. fra un pochetto (patch(b) in arrivo a breve potresti upgradare alla 2011
così sistemi anche il centro sicurezza Win ;)
(vedi post sopra)
ciao

spaeter 20-08-2010 11:31

ho notato che adesso quando entro nel sito della banca, kis lo evidenzia e mi fa entrare in modalità protetta. poi però se scarico gli estratti conto non me li trovo da nessuna parte (anche se sembra che sia tutto ok).

quando è in funzione questa modalità del browser/kis dove salva i documenti che scarico?
o devo disattivare la funzione per poter scaricare i documenti del conto?

marcoesse 20-08-2010 11:42

Quote:

Originariamente inviato da spaeter (Messaggio 32874530)
ho notato che adesso quando entro nel sito della banca, kis lo evidenzia e mi fa entrare in modalità protetta. poi però se scarico gli estratti conto non me li trovo da nessuna parte (anche se sembra che sia tutto ok).
quando è in funzione questa modalità del browser/kis dove salva i documenti che scarico?
o devo disattivare la funzione per poter scaricare i documenti del conto?

ciao li devi scaricare nella apposita cartella condivisa
tra reale e virtuale se non metti lì non trovi più nulla


per trovare qualcosa che hai scaricato prova guarda quà
il percorso è lungo leggi in alto dove sottolineato in rosso ;)

spaeter 20-08-2010 11:45

Ottimo! grazie

trovati e imparato il meccanismo! ciao!!!!
;)

vostro77 20-08-2010 20:09

All'avvio del mio pc Windows 7 mi ha segnalato il simbolino rosso sulla bandierina dei problemi da risolvere,guardo e con mia grande sorpresa mi dice che devo attivare il mio antivirus (karspersky sicurity 2010 full version)nonostante a me l'antivirus risulti gia attivo e in azione seguo le indicazione affinche mi fa lanciare un eseguibile di karspersky che pero' non parte.
Riavvio e mi ritrovo la solita bandierina ma stavolta mi segnala che devo trovare un programma antivirus online,cioe' come se gli risultasse che non ne ho alcuno attivo.

Ecco questa e' la situazione,a me sembra che il mio antivirus sia in funzione,ho la sua icona tra le applicazione attive quindi credo non ci siano problemi pero' cosa dite mi devo preocupare? perche win 7 improvvisamente non me lo riconosce piu?

Ho fatto anche una scansione completa con Karspersky e mi risulta tutto pulito.

marcoesse 20-08-2010 20:20

Quote:

Originariamente inviato da vostro77 (Messaggio 32878712)
All'avvio del mio pc Windows 7 mi ha segnalato il simbolino rosso sulla bandierina dei problemi da risolvere,guardo e con mia grande sorpresa mi dice che devo attivare il mio antivirus (karspersky sicurity 2010 full version)nonostante a me l'antivirus risulti gia attivo e in azione seguo le indicazione affinche mi fa lanciare un eseguibile di karspersky che pero' non parte.
Riavvio e mi ritrovo la solita bandierina ma stavolta mi segnala che devo trovare un programma antivirus online,cioe' come se gli risultasse che non ne ho alcuno attivo.

Ecco questa e' la situazione,a me sembra che il mio antivirus sia in funzione,ho la sua icona tra le applicazione attive quindi credo non ci siano problemi pero' cosa dite mi devo preocupare? perche win 7 improvvisamente non me lo riconosce piu?

Ho fatto anche una scansione completa con Karspersky e mi risulta tutto pulito.

ciao anche Tu' ? già oggi era stato segnalato da dinofanchi
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=8817
incuriosito sono andato a vedere il mio
sorpresa dice attivato ma cosa? (:asd: )

mi sa' che sono i centri sicurezza sono andati in vacanza pure loro :asd:
cmq se il semaforo è verde e vedi KIS attivo non preoccuparti
è già successo altre volte che il centro sicurezza facesse le bizze
ciao

vostro77 20-08-2010 20:27

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 32878798)
ciao anche Tu' ? già oggi era stato segnalato da dinofanchi
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=8817
incuriosito sono andato a vedere il mio
sorpresa dice attivato ma cosa? (:asd: )

mi sa' che sono i centri sicurezza sono andati in vacanza pure loro :asd:
cmq se il semaforo è verde e vedi KIS attivo non preoccuparti
è già successo altre volte che il centro sicurezza facesse le bizze
ciao

Hey Grazie... almeno sto tranquillo ora :))

leoben 20-08-2010 21:10

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 32878798)
ciao anche Tu' ? già oggi era stato segnalato da dinofanchi

Stesso problema anche per me, ieri pomeriggio.
Ho semplicemente disattivato il controllo che fa il Centro Operativo riguardo a firewall e antivirus.
Mi fido di più della K rossa in basso a dx! :sofico:

overjet 23-08-2010 08:15

Salve a tutti,

è uscita qualche skin per la versione ita ?!?

Grazie.

overjet 23-08-2010 08:15

Salve a tutti,

è uscita qualche skin per la versione ita ?!?

Grazie.

marcoesse 23-08-2010 09:40

Quote:

Originariamente inviato da overjet (Messaggio 32892443)
Salve a tutti,
è uscita qualche skin per la versione ita ?!?
Grazie.

urca già da un po'
stai parlando della .400 vero?)
e sono anche tante;)
eccole
http://lqxan.interfree.it/skins.shtml

overjet 23-08-2010 09:54

Qual'è la più nuova versione di kis 2011 ?!?

Grazie.

marcoesse 23-08-2010 10:00

Quote:

Originariamente inviato da overjet (Messaggio 32893166)
Qual'è la più nuova versione di kis 2011 ?!?

Grazie.

2011 .400 patch (a)
http://www.kaspersky.com/kis_latest_versions

e a breve patch (b)
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=181356

che sistema altre cose
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2595

overjet 23-08-2010 10:03

E' possibile installare la versione ita con le skin ?!?


Grazie.

marcoesse 23-08-2010 10:08

Quote:

Originariamente inviato da overjet (Messaggio 32893262)
E' possibile installare la versione ita con le skin ?!?
Grazie.

si certo
le skin sono state localizzate apposta in ITA
poi queste per .400 sono "intelligenti" ed anche se le monti su KIS eng
"magicamente" diventa in ITA anche la eng ;)

overjet 23-08-2010 10:34

Conviene prendere la eng e mettere la skin ita oppure l'ita ?!?

marcoesse 23-08-2010 10:42

Quote:

Originariamente inviato da overjet (Messaggio 32893569)
Conviene prendere la eng e mettere la skin ita oppure l'ita ?!?

mah per me' adesso sono uguali
giusto ieri ho messo una .400 ex novo e ho messo in ITA
nessun problema
forse la eng è un pochetto poco meglio ma non saprei quanto
in ogni caso con l'arrivo imminente della patch (b)
KIS 2011 sarà a postissimo sia ITA che eng

type 23-08-2010 15:28

@marcoesse

Spero che non ti arrabbi...:D

Ho fatto un misto fra la tua skin e la August :p


tmviet 25-08-2010 13:39

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 32774563)
ciao,
la "ex" scansione rapida rootkit adesso la chiamano scansione perodica delle minacce attive
parte da sola solitamente al riavvio e dopo l'aggiornamento firme
eccola


togliendo la spunta la disabiliti e non parte più

visto che a me' non mi piace fare le scan io la lascio attivata
se vuoi lasciala fare pure Tu'
la tieni sotto controlla in rapporti > rapporto dettagliato
e vedi come si comporta a me' tutto ok
6 7 minuti ma non la sento non me ne accorge neppure
vedo che l'ha effettuata solo se vado ad aprire i rapporto dettagliato
vedi un po' come ti funziona sui tuoi Pc

Ciao marcioesse son rientrato ... sigh purtroppo :mc: grazie delle risposte e stasera metto davvero la 400a + skin sun win7 a 64 bit ...poi ti dicooooooooooooooo anche se prima devo sistemare un prob. a mio fratello con vista e kis2010 , ha cancellato una cartella immagini e non sa coem riattivarla ?

tmviet 25-08-2010 13:47

Quote:

Originariamente inviato da gerikoo (Messaggio 32779209)
win 7 64 bit e Kaspersky Internet Security 2011 (11.0.1.400) a me non da nessun problema, tutto liscio :rolleyes:

Che pc hai ??
Io un portatuile ASUS :D

tmviet 25-08-2010 14:04

@vostro77 segui il consiglio di leoben .. lo faceva anche a me con win 7 64 bit sul portatile e kis2011 poi ho forzato lo spegnimento una volta per altre cosucce e magicamente si è risistemato anche il centro controllo di win 7 .. boh boh :cool:

halduemilauno 25-08-2010 14:53

Oggi sono uscite e installate due patch sicurezza win 7 e si sistemata anche la faccenda del centro operativo che non mi vedeva + KAV 2010 attivo.
;)

tmviet 25-08-2010 19:47

Quote:

Originariamente inviato da halduemilauno (Messaggio 32913326)
Oggi sono uscite e installate due patch sicurezza win 7 e si sistemata anche la faccenda del centro operativo che non mi vedeva + KAV 2010 attivo.
;)

Si me le ha scaricate subito.

Dopo cena installerò .400 + skin blue marcoesse su win 7 a 64 bit poi Vi dirò :sperem: :sperem: :sperem: :sperem:

___Fr3e 26-08-2010 16:11

Ho la versione 11.0.1.400 in italiano del KIS 2011 e ogni volta che faccio la scansione completa si blocca e rimane cosi all'infinito; il resto continua a funzionare gli aggiornamenti e il resto della protezione... se provo a stopparla mi chiede conferma ma non succede nulla rimane cosi fino a che non riavvio :cry:
nessuno ha riscontrato questo problema?

bunzello 26-08-2010 21:29

il problema del blocco aprendo outlook è stato risolto?

Legionarius 28-08-2010 07:21

Domanda: ma la patch a si installa da sola con gli aggiornamenti in automatico che fa KIS 2011 11.0.1.400? Oppure bisogna scaricarla ed installarla manualmente?
Stessa domanda per la patch b (quando uscirà nella sua versione difinitiva). Come faccio a vedere se la patch a la ho installata?

Comunque anche io ho windows 7 ultimate edition 64 bit, e non ho mai avuto problemi di rilievo con KIS. Al momento sono soddisfatto.

bunzello 28-08-2010 07:43

Quote:

Originariamente inviato da Legionarius (Messaggio 32934364)
Domanda: ma la patch a si installa da sola con gli aggiornamenti in automatico che fa KIS 2011 11.0.1.400? Oppure bisogna scaricarla ed installarla manualmente?
Stessa domanda per la patch b (quando uscirà nella sua versione difinitiva). Come faccio a vedere se la patch a la ho installata?

Comunque anche io ho windows 7 ultimate edition 64 bit, e non ho mai avuto problemi di rilievo con KIS. Al momento sono soddisfatto.

si installa da sola con gli aggiornamenti

Legionarius 28-08-2010 18:35

Quote:

Originariamente inviato da bunzello (Messaggio 32934428)
si installa da sola con gli aggiornamenti

Ok perfetto. Effettivamente essendo una patch non avrebbe avuto molto senso fare in modo diverso.

marcoesse 28-08-2010 18:50

Quote:

Originariamente inviato da Legionarius (Messaggio 32934364)
Domanda: ma la patch a si installa da sola con gli aggiornamenti in automatico che fa KIS 2011 11.0.1.400? Oppure bisogna scaricarla ed installarla manualmente?
Stessa domanda per la patch b (quando uscirà nella sua versione difinitiva). Come faccio a vedere se la patch a la ho installata?

ciao,
la patch (a) Ti arriva in Auto dopo un aggiornamento con richiesta riavvio

mentre per ora la patch (b) ufficialmente (ad adesso) non è ancora stata rilasciata (potresti manualmente installarti la beta)
ma leggo sotto che
Quote:

Originariamente inviato da Legionarius (Messaggio 32934364)
Comunque anche io ho windows 7 ultimate edition 64 bit,
e non ho mai avuto problemi di rilievo con KIS. Al momento sono soddisfatto.

per cui Ti direi di aspettare quando arriverà in Auto ;)
ciao
p.s.
per "vederle" se sono installate con la skin blue la vedi in main window in alto a sinistra (è sempre visibile)
http://lqxan.interfree.it/skins2011_400_blue.shtml
opure fai mouse destro su icona Kis barra orologio e poi > informazioni


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:54.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.