Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Thread ufficiale degli Antivirus A PAGAMENTO (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1003156)


raffree 18-10-2006 20:43

Quote:

Originariamente inviato da (¯`·._)Shadow(¯`·._)
Kaspersky è il migliore ma NOD32 è il + leggero :sofico:

E' il più leggero di tutti gli antivirus? li trova i virus più importanti?

(¯`·._)Shadow(¯`·._) 18-10-2006 21:49

Allora NOD32 è un antivirus OTTIMO ed ha dalla sua parte la grandissima leggerezza, Kaspersky fin'ora è la migliore solouzione antivirus disponibile ;)

raffree 18-10-2006 22:01

ho sentito dire ke con nod32 ci sono problemi di connessione è vero?

Teliqalipukt 18-10-2006 22:42

Quote:

Originariamente inviato da raffree
ho sentito dire ke con nod32 ci sono problemi di connessione è vero?

Cioè che rallenta la navigazione?

Tutt'altro ;)

AUTOMAN 18-10-2006 22:44

Quote:

Originariamente inviato da raffree
ho sentito dire ke con nod32 ci sono problemi di connessione è vero?


Di connessione non saprei ma con trojan e spyware non ci và molto d'accordo, è un pò carente (ho avuto diversi clienti poco soddisfatti). Questo è un thread su quelli a pagamento ma se fosse per utilizzo casalingo usate AVS che ha il motore del Kaspersky 6 e non è pesante secondo me, basta togliere la scansione all'avvio di windows che su certi sistemi rallenta la partenza.

Wip3out 19-10-2006 00:19

Su quali non si sa, visto che la scansione startup parte circa 2 minuti dopo l'avvio. Se un sistema ci mette così tanto ad avviarsi il problema non è certo AVS (o Kaspersky che sia...).

Wip

manga81 19-10-2006 08:00

Quote:

Originariamente inviato da AUTOMAN
Di connessione non saprei ma con trojan e spyware non ci và molto d'accordo, è un pò carente (ho avuto diversi clienti poco soddisfatti). Questo è un thread su quelli a pagamento ma se fosse per utilizzo casalingo usate AVS che ha il motore del Kaspersky 6 e non è pesante secondo me, basta togliere la scansione all'avvio di windows che su certi sistemi rallenta la partenza.


nod32 è grandioso...ma devi configurarlo bene e non usare la configurazione base... ;)

AUTOMAN 19-10-2006 08:58

Quote:

Originariamente inviato da Wip3out
Su quali non si sa, visto che la scansione startup parte circa 2 minuti dopo l'avvio. Se un sistema ci mette così tanto ad avviarsi il problema non è certo AVS (o Kaspersky che sia...).

Wip


Non parte dopo 2 minuti, su alcune macchine parte subito e noti l'hd che legge come un matto e se vedi l'icona dell'avs c'è attività e basta che entri nel pannello di controllo dell'antivirus e stoppi la scansione e tutto torna veloce, comunque lo consiglio a occhi chiusi ( e poi è una funzione disabilitabile e se uno la vuole la usa altrimenti la toglie se non la ritiene utile) ;)
Ciaoooooooo

Carciofone 19-10-2006 10:48

Quote:

Originariamente inviato da manga81
nod32 è grandioso...ma devi configurarlo bene e non usare la configurazione base... ;)

Cosa consigli di settare di diverso dalla configurazione di default? Sono molto interessato.
Nell'accoppiare nod32 con Outpost firewall 4 ho notato che c'è come un blocco di qualche secondo all'avvio: ebbene se si entra con la password utente prima del blocco non compare l'icona di nod32 nel tray system, mentre se si attende a digitare la password al logon aspettando qualche secondo, tutto è regolare e l'icona compare. Naturalmente in entrambi i casi l'antivirus e il firewall sono perfettamente funzionanti a parte l'icona del nod che non compare nel primo caso.

manga81 19-10-2006 13:26

Quote:

Originariamente inviato da Carciofone
Cosa consigli di settare di diverso dalla configurazione di default? Sono molto interessato.
Nell'accoppiare nod32 con Outpost firewall 4 ho notato che c'è come un blocco di qualche secondo all'avvio: ebbene se si entra con la password utente prima del blocco non compare l'icona di nod32 nel tray system, mentre se si attende a digitare la password al logon aspettando qualche secondo, tutto è regolare e l'icona compare. Naturalmente in entrambi i casi l'antivirus e il firewall sono perfettamente funzionanti a parte l'icona del nod che non compare nel primo caso.


http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=37509

Wip3out 19-10-2006 14:13

Quote:

Originariamente inviato da AUTOMAN
Non parte dopo 2 minuti, su alcune macchine parte subito e noti l'hd che legge come un matto e se vedi l'icona dell'avs c'è attività e basta che entri nel pannello di controllo dell'antivirus e stoppi la scansione e tutto torna veloce, comunque lo consiglio a occhi chiusi ( e poi è una funzione disabilitabile e se uno la vuole la usa altrimenti la toglie se non la ritiene utile) ;)
Ciaoooooooo

I casi sono due:

1) AVS funziona diverso da Kaspesky...

2) Quello che dici tu succede una volta ogni tanto, magari la prima accensione dopo l'installazione.

Di default infatti (e controlla pure sul forum ufficiale) la scansione startup non parte subito dopo l'avvio del PC o durante, ma alcuni minuti dopo (nella futura MP1 sarà anche possibile stabilire quanto). Questo proprio per evitare inutili rallentamenti in avvio.

Oh, poi magari è davvero AVS che funzia diverso. Per ora l'ho montato a due amici e non mi hanno detto niente. E subito dopo l'installazione funzionavano come dico io.

Wip

Carciofone 19-10-2006 14:14

Su una macchina ho installato la mia bella versione 6.0.300 licenziata del Kaspersky IS ora il quesito è questo: siccome ho letto sul sito che con la nuova versione 303 hanno risolto non so che bug, quella che ho io, si autoaggiorna alla nuova versione anche nel motore AV o antihaker? Oppure devo scaricare un aggiornamento specifico alla nuova versione?
Nella scheda versione la mia riporta un aggiornamento della versione 300 agli hotfix e, d, b, mentre la versione dimostrativa che ho scaricato per prova riporta versione 303 hotfix e.

Loc47 19-10-2006 20:35

Ho letto gli ultimi post e ora mi ritorvo molto in confuzione: mi è scaduta la licenza di Norton e volevo prendere la suite di Kaspersky (la 6, con antivir e firewall).

Ora però mi sorge un dubbio: mi serve una suite che richieda poche risorse di sitema, almeno non l'obrobrio di norton.
In se mi basterebbe l'antivirus, perchè il firewall ce l'ho hardware integrato nel router, ma, non fidandomi completamente, un firewall software mi farebbe stare con il cuore più tranquillo.

Meglio quindi la suite completa e integrata di Kaspersky oppure l'accoppiata Nod32 (che ho letto essere molto leggero) e Outpost Pro 4(di cui mi hanno parlato come il miglior firewall in circolazione)?


Il parametro di giudizio principlae è il rapporto prestazioni-pesantezza. Se mi potete dare una mano, thanks :D

raffree 19-10-2006 21:03

Il migliore è kaspersky

Wip3out 19-10-2006 21:11

Quote:

Originariamente inviato da Loc47
Ho letto gli ultimi post e ora mi ritorvo molto in confuzione: mi è scaduta la licenza di Norton e volevo prendere la suite di Kaspersky (la 6, con antivir e firewall).

Ora però mi sorge un dubbio: mi serve una suite che richieda poche risorse di sitema, almeno non l'obrobrio di norton.
In se mi basterebbe l'antivirus, perchè il firewall ce l'ho hardware integrato nel router, ma, non fidandomi completamente, un firewall software mi farebbe stare con il cuore più tranquillo.

Meglio quindi la suite completa e integrata di Kaspersky oppure l'accoppiata Nod32 (che ho letto essere molto leggero) e Outpost Pro 4(di cui mi hanno parlato come il miglior firewall in circolazione)?


Il parametro di giudizio principlae è il rapporto prestazioni-pesantezza. Se mi potete dare una mano, thanks :D

Se hai poche risorse IMHO un programma è meglio di due...

raffree 20-10-2006 14:45

Quote:

Originariamente inviato da Loc47
Ho letto gli ultimi post e ora mi ritorvo molto in confuzione: mi è scaduta la licenza di Norton e volevo prendere la suite di Kaspersky (la 6, con antivir e firewall).

Ora però mi sorge un dubbio: mi serve una suite che richieda poche risorse di sitema, almeno non l'obrobrio di norton.
In se mi basterebbe l'antivirus, perchè il firewall ce l'ho hardware integrato nel router, ma, non fidandomi completamente, un firewall software mi farebbe stare con il cuore più tranquillo.

Meglio quindi la suite completa e integrata di Kaspersky oppure l'accoppiata Nod32 (che ho letto essere molto leggero) e Outpost Pro 4(di cui mi hanno parlato come il miglior firewall in circolazione)?


Il parametro di giudizio principlae è il rapporto prestazioni-pesantezza. Se mi potete dare una mano, thanks :D

Io ho Kaspersky e avevo sentito anke io che era pesante ma non è vero è leggerissimo. Io non ho la suite di kaspersky ho kaspersky antiirus 6.0 installalo anke tu la suite te la sconsiglio perkè puoddarsi che rallenti di più il sistema.

(¯`·._)Shadow(¯`·._) 20-10-2006 14:55

Quote:

Originariamente inviato da raffree
Io ho Kaspersky e avevo sentito anke io che era pesante ma non è vero è leggerissimo. Io non ho la suite di kaspersky ho kaspersky antiirus 6.0 installalo anke tu la suite te la sconsiglio perkè puoddarsi che rallenti di più il sistema.

Io ho Kis e nn appesantisce il sistema comunque per la leggerezza prova NOD32 e poi vedrai la differenza ;)

Carciofone 20-10-2006 14:56

Mi rimane sempre questo dubbio atroce: ma la versione 6.0.300 del Kaspersky IS si aggiorna automaticamente alla 303, oppure bisogna reinstallare il tutto ?
Ciao

(¯`·._)Shadow(¯`·._) 20-10-2006 15:08

Quote:

Originariamente inviato da Carciofone
Mi rimane sempre questo dubbio atroce: ma la versione 6.0.300 del Kaspersky IS si aggiorna automaticamente alla 303, oppure bisogna reinstallare il tutto ?
Ciao

Kaspersky si aggiorna all'ultima versione disponibile nel senso che aggiorna i database agli ultimi disponibili ;)

Wip3out 20-10-2006 15:25

No, si aggiorna all'ultima versione anche il programma. Basta vedere che accanto a 300 ci siano i vari hotfix.

Wip


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:30.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.