Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Thread ufficiale degli Antivirus A PAGAMENTO (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1003156)


Adriano_87 07-10-2006 00:21

quindi per te il miglior antivirus in circolazione è kaspersky? perchè anch'io sentendo le voci che giravano su questo forum ero convinto così poi mi hanno dato il link di un sito dove paragonavano tutti sti benedetti antibirus e li veniva votato 7/10 contro avira e norton e mcaffee a 10/10...lì mi è venuto allora un grosso dubbio...comè è possibile che lì norton è superiore a kasperski mentre qua viene considerato l'antivirus che rallenta di più il pc?

Tuoangioletto 07-10-2006 12:43

Ciao, vi volevo chiedere quale secondo voi è l'antivirus migliore tra questi due
Nod32
Bittorrent personal plus 10

Inoltre volevo sapere se sapete qualcosa inerente alle nuove versioni del nod ad esempio quando uscirà la versione 3 ecc ecc.

FOXYLADY 07-10-2006 13:06

Penso che tu ti riferisca a Bitdefender 10 :p
Comunque sono entrambi buoni antivirus, con un ottima euristica. Nod credo sia più leggero.
Il consiglio è di provare le trial di entrambi e vedere quello con cui ti trovi meglio.

Wip3out 07-10-2006 13:27

Quote:

Originariamente inviato da Adriano_87
quindi per te il miglior antivirus in circolazione è kaspersky? perchè anch'io sentendo le voci che giravano su questo forum ero convinto così poi mi hanno dato il link di un sito dove paragonavano tutti sti benedetti antibirus e li veniva votato 7/10 contro avira e norton e mcaffee a 10/10...lì mi è venuto allora un grosso dubbio...comè è possibile che lì norton è superiore a kasperski mentre qua viene considerato l'antivirus che rallenta di più il pc?

Le recensioni di siti e riviste commerciali sono tutt'altro che imparziali purtroppo.
Non discuto che Norton o McAfee siano dei buoni prodotti, ma sono IMHO più adatti a gente poco smaliziata. Fanno tutto da soli, non sono molto configurabili e sono diciamo "arretrati" rispetto alla concorrenza sotto vari aspetti (vedi tecniche HIPS integrate nei nuovi Kaspersky, F-Secure e BitDefender oppure vedi Norton che fino alla 2005 si aggiornava SOLO una volta alla settimana).

IMHO chi vuole di più deve abbandonare questi sw dai grandi nomi e cercare qualcosa di innovativo. Sotto questo aspetto non posso che consigliarti Kaspersky o F-Secure o BitDefender con la sola avvertenza che F-Secure 2006 mi era sembrato molto pesante e BitDefender come prestazioni fa su e giù ogni anno. Kaspersky invece ha una costanza che ha dell'incredibile. Anche se quest'anno non è stato primo in qualche test (quelli imparziali) è però vero che da molti anni è sempre lassù sul podio, mentre gli altri variano.

Wip

(¯`·._)Shadow(¯`·._) 07-10-2006 14:44

Quote:

Originariamente inviato da Tuoangioletto
Ciao, vi volevo chiedere quale secondo voi è l'antivirus migliore tra questi due
Nod32
Bittorrent personal plus 10

Inoltre volevo sapere se sapete qualcosa inerente alle nuove versioni del nod ad esempio quando uscirà la versione 3 ecc ecc.

NOD32 :sofico:

FOXYLADY 07-10-2006 16:12

Quote:

Originariamente inviato da Wip3out
Le recensioni di siti e riviste commerciali sono tutt'altro che imparziali purtroppo.
Non discuto che Norton o McAfee siano dei buoni prodotti, ma sono IMHO più adatti a gente poco smaliziata. Fanno tutto da soli, non sono molto configurabili e sono diciamo "arretrati" rispetto alla concorrenza sotto vari aspetti (vedi tecniche HIPS integrate nei nuovi Kaspersky, F-Secure e BitDefender oppure vedi Norton che fino alla 2005 si aggiornava SOLO una volta alla settimana).

IMHO chi vuole di più deve abbandonare questi sw dai grandi nomi e cercare qualcosa di innovativo. Sotto questo aspetto non posso che consigliarti Kaspersky o F-Secure o BitDefender con la sola avvertenza che F-Secure 2006 mi era sembrato molto pesante e BitDefender come prestazioni fa su e giù ogni anno. Kaspersky invece ha una costanza che ha dell'incredibile. Anche se quest'anno non è stato primo in qualche test (quelli imparziali) è però vero che da molti anni è sempre lassù sul podio, mentre gli altri variano.

Wip

Quoto quanto detto da Wip, tranne sulla pesantezza di F-Secure 2006, io lo sto provando da alcune settimane e non mi sembra affatto pesante, se non durante la scansione manuale.
Nell'uso normale del PC non mi sembra nemmeno di averlo, nonostante i molti processi in esecuzione nel task manager.
Da tener presente che ho 1 giga di RAM (condivisa con la scheda video integrata) e un processore non particolarmente prestante (sempron 3000).

Ciao

Wip3out 07-10-2006 18:08

Quote:

Originariamente inviato da FOXYLADY
Quoto quanto detto da Wip, tranne sulla pesantezza di F-Secure 2006, io lo sto provando da alcune settimane e non mi sembra affatto pesante, se non durante la scansione manuale.
Nell'uso normale del PC non mi sembra nemmeno di averlo, nonostante i molti processi in esecuzione nel task manager.
Da tener presente che ho 1 giga di RAM (condivisa con la scheda video integrata) e un processore non particolarmente prestante (sempron 3000).

Ciao

Giusta la precisazione.
Io lo provai sul NB con Centrino Banias 1.6, 768mb di ram disco fisso da 4200rpm.

Wip

bumbex 08-10-2006 08:26

cosa ne pensate di avg
 
ciao io ho il norton2006 e volevo passare ad avgpro (anche se con il norton non ho mai avuto problemi) cosa ne pensate? ne ho sentito parlare bene di avg.
ciao e grazie
andrea

FOXYLADY 08-10-2006 10:54

C'è sicuramente di meglio di AVG
http://www.av-comparatives.org/
inoltre se l'antivirus è per uso personale e non commerciale (non so quale sia il tuo caso) è inutile acquistare la pro, puoi usare la free di AVG che è uguale.

gillette 09-10-2006 10:30

norton e giochi 3d
 
Salve.
Ho un problemino su tutti i giochi che fanno uso delle directx e a volte anche mentre lavoro sul desktop di wimdows xp. Ogni 10 secondi l'immagine si incolla per qualche millesimo di secondo per poi riprendere fluida.
Sul desktop invece la freccetta del mouse si inchioda per qualche millesimo di secondo e riparte.
Ho pensato al Norton antivirus perchè ho letto spesso di di problemi di altro tipo in passato.
Era da parecchio che non provavo il Norton ma poichè mi è stato regalato.......
In passato ho usato il bitdefenderplus che mi risulta più che buono.
Disinstallare il norton è possibile senza che vi resti traccia nel registro di configurazione di windows oppure posso continuare a usare norton disabilitando qualche funzione che presumo faccia una scannerizzazione dei file ogni 10 sec.?
Grazie e buon proseguimento

Carciofone 09-10-2006 14:09

Ciao a tutti, da pochi giorni mi è scaduto l'abbonamento di Symantec Norton Internet Security 2005. Con che cosa mi suggerite di rimpiazzare l'accoppiata firewall e antivirus?
Ogni consiglio, meglio se supportato da esperienza o link è ben accetto.
Ciao
:cool:

Robertazzo 13-10-2006 13:28

qualcosa di voi usa bitdefender e sa dirmi come ci si trova?

(¯`·._)Shadow(¯`·._) 13-10-2006 14:59

Quote:

Originariamente inviato da Carciofone
Ciao a tutti, da pochi giorni mi è scaduto l'abbonamento di Symantec Norton Internet Security 2005. Con che cosa mi suggerite di rimpiazzare l'accoppiata firewall e antivirus?
Ogni consiglio, meglio se supportato da esperienza o link è ben accetto.
Ciao
:cool:

Kaspersky Internet Security 6.0.0.303 :sofico:

AUTOMAN 13-10-2006 15:18

Quote:

Originariamente inviato da Robertazzo
qualcosa di voi usa bitdefender e sa dirmi come ci si trova?


Li vendo ai miei clienti, non è male direi come motore, stà uscendo la versione 10 comunque. Personalemente preferisco il Kaspersky perchè rimane più snello e in caso di infezione non rallenta il pc come il Bit che credo si metta a scansionare delle aree e frulla il disco, succede spesso se navighi su siti pirata ecc e ti si rallenta tutto se non chiudi qualcosa.

Carciofone 16-10-2006 13:01

Allora, su un pc ho messo il KIS 6. A proposito è normale che compaia la cartella C:\Documents and Settings\Amministratoљ ??
Sull'altro pc ho messo l'accoppiata Outpost Firewall Ita 4 (uscito ieri) e Nod32 2.51.26 (Avast! 4.7 Pro è stato molto deludente...)
Che ne dite?

phoneman 18-10-2006 14:32

Panda 2006
 
Se installate una regolare licenza OEM Platinum 2006, dopo la registrazione riceverete una email con il link diretto all'aggiornamento alla versione 2007 3 utenti, gratuito. ;)
Direi, da un primo approccio, che sia piu' performante (il 2007) sopratutto all'avvio.

[ITA]SEREUPIN80 18-10-2006 14:43

Quote:

Originariamente inviato da Carciofone
Allora, su un pc ho messo il KIS 6. A proposito è normale che compaia la cartella C:\Documents and Settings\Amministratoљ ??
Sull'altro pc ho messo l'accoppiata Outpost Firewall Ita 4 (uscito ieri) e Nod32 2.51.26 (Avast! 4.7 Pro è stato molto deludente...)
Che ne dite?

Amministratoљ ??? :confused: :rolleyes: :confused: :rolleyes:

raffree 18-10-2006 20:22

chi trova più virus kaspersky o nod32? qual'è il migliore?

(¯`·._)Shadow(¯`·._) 18-10-2006 20:27

Quote:

Originariamente inviato da raffree
chi trova più virus kaspersky o nod32? qual'è il migliore?

Kaspersky è il migliore ma NOD32 è il + leggero :sofico:

raffree 18-10-2006 20:42

Vi volevo domandare una cosa anke che credo sia contro il regolamento. Volevo sapere se scarico un programma craccato dura per sempre o scade. Se non mi potete rispondere qui perkè è illegale allora rispondetemi in privato.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:51.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.