Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Thread ufficiale degli Antivirus A PAGAMENTO (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1003156)


Wip3out 10-08-2006 15:08

Quote:

Originariamente inviato da TurboxxCrime
Di questa statistica voglio capire una cosa...
E prendo come esempio Kaspersky
243671 virus sono stati sottoposti al suo controlli e solo 1044 sono passati inosservati, bene, kaspersky al momento ha circa 220000 virus conosciuti nel suo database quindi a conti fatti avrebbe dovuto non riconoscerne circa 20000 mentre invece non ne ha riconosciuto solo 1044...
Davvero strana questa cosa... :mc:

Il numero di virus conosciuti non conta na mazza perché tutti utilizzano metodi diversi per raggruppare le firme virali.

Wip

Wip3out 10-08-2006 15:10

Quote:

Originariamente inviato da TurboxxCrime
Ragà io voglio capire una cosa una volta per tutte, su circa 10 anni di utilizzo di pc ho sempre usato antivirus norton, fino ad oggi che ho la versione 2006, ho fatto di tutto e di più e sono finito su siti di ogni "tipo" e ciò navigato per parecchio eppure in tutti questi anni avrò beccato si è no una ventina di virus la maggior parte sui vecchi supporti floppy...
Ora il pc è acceso 24h su 24 e non mostra mai problemi di instabilità è abbastanza veloce ed i virus non passano, ma vengono tutti bloccati...

Quindi voi che dite che il norton li lascia passare come posso io dimostrare il contrario?

Esiste una scansione on line di nod32 o kaspersky (o come si chiama)?
Così se trova qualcosa allora posso dire che norton ha fallito...

Guarda anche a me il NIS non ha mai fatto passare niente, nonostante tutti continuassero ad insistere che sicuramente non sapevo di averli ma ero infetto al 100% (ah...la gente...).
Io sono passato a KIS solo per una questione di funzionalità in più, di leggerezza e non ultimo la loro politica di aggiornamento e di licenza che mi permette di passare a qualsiasi nuova versione rilasciata entro il mio anno di abbonamento. Tutti gli altri pacchetti se a gennaio hai acquistato la vers. 2006 e a marzo esce la 2007 ti tocca ricomprare l'intero pacchetto. Sotto questo aspetto Kaspersky REALLY RULEZ!!!

Wip

fly4ever 10-08-2006 15:11

Quote:

Originariamente inviato da fly4ever
Ragazzi ho installato zone Alarm.. mi sono trovato bene anche se ho un problemino: nei pc in rete la condivisione a internet arriva a stenti.. anzi diciamo che proprio nn si riesco a navigare. Cosa devo sbloccare per far si che funzioni tutto bene?

Nessuno mi sa aiutare?

sampei.nihira 10-08-2006 18:50

Wip3out ha scritto:

Quote:

Invece il boot non cambia di una cippa sul suo sistema, fidati
E cmq anche sul mio KIS non mi rallenta il boot per niente (prima avevo NIS 2005 e ovviamente era assai più lento ad avviarsi).
La velocità di boot cambia anche in base agli antivirus installati.
E' una cosa che è così semplice da verificare.......


Quote:

No, a quel punto il matto sei tu a far partire tutte quelle cosa insieme che vanno a lavorare sull'HD!!!
E' un PC di lavoro. La deframmentazione si fa una volta la mese. Di avviati insieme e utilizzati ci sono altri sw, molto più leggeri (Office, Web, Mail, altri sw di lavoro). In questo tipo di utilizzo KIS è l'ideale perché è in grado di sospendere lo scan eventualmente attivo durante l'utilizzo dell'HD....
Era un esempio.
Per far capire un test,una prova...
La deframmentazione si fà quando è necessaria......
Scusa ma ho il sentore che le tue risposte siano o sarcastiche oppure rivolte ad un incompetente (io).
Io ho 43 anni e sono laureato in materia.
Conosco gli Home pc da quando c'erano ancora i Commodore 64,Spectrum e Vick 20....
Ma non si finisce mai di imparare....per questo servono i forum....o no ?
Quindi sono qui anche per imparare e aiutare altri che ne sanno meno di me.....come tutti noi del resto.....mi sembra !!
Ti ringrazio se avrai capito ciò che dico.

Wip3out 10-08-2006 22:53

Quote:

Originariamente inviato da sampei.nihira
Wip3out ha scritto:



La velocità di boot cambia anche in base agli antivirus installati.
E' una cosa che è così semplice da verificare.......

Certo. Era quello che intendevo dire anch'io. Sottolineavo solo che KIS non mi rallenta il boot. E sul sistema del mio collega il boot con KIS o con NOD non è variato. Il tempo è quello (siamo veramente in zona cronometro, ma da un boot ad un altro alcune variazioni ci sono anche normalmente).
Oltretutto sul mio sistema ho svariati programmi in autoavvio (ovviamente necessari) e quindi il boor non mi dipende di sicuro dall'AV (tranne quando avevo Norton che in effetti allungava ulteriormente...). Idem più o meno per il mio collega.


Quote:

Era un esempio.
Per far capire un test,una prova...
La deframmentazione si fà quando è necessaria......



E io ho solo criticato il tuo metodo di prova. E' completamente inutile come test perché non reale in una situazione normale da ufficio ;)

Quote:

Scusa ma ho il sentore che le tue risposte siano o sarcastiche oppure rivolte ad un incompetente (io).
Gesù! Assolutamente mi hai frainteso!!!

Quote:

Io ho 43 anni e sono laureato in materia.
Conosco gli Home pc da quando c'erano ancora i Commodore 64,Spectrum e Vick 20....
Io ne ho 29, sono Geometra e il mio primo "marchingegno" fu un Commodore Plus4 oltre ad utilizzare i Vic20, C64 e C128 degli amici, ma ero talmente piccolo...il primo vero PC è stato un 386 a scuola e poi il primo ad essere seviziato realmente è stato un 486dx2 dell'ufficio dove ho cominciato a lavorare :D

Quote:

Ma non si finisce mai di imparare....per questo servono i forum....o no ?
Quindi sono qui anche per imparare e aiutare altri che ne sanno meno di me.....come tutti noi del resto.....mi sembra !!
Ti ringrazio se avrai capito ciò che dico.
Spero alla stessa maniera di averti fatto capire che mi hai frainteso. Non sono un genio e tu non sei un incompetente...stavamo ragionando, tu dicevi le tue ed io le mie :)

Ciao, Wip

sampei.nihira 11-08-2006 15:20

:D :D
Si, avevo il sospetto (avevo scritto sentore...) che fosse come diceva il grande Totò tutto un qui-quo-qua !!
Spero che non ti ho disturbato se te l'ho chiesto.....credo che così ci siamo spiegati meglio e più chiaramente.
Ciao

gianlucag78 11-08-2006 23:30

Ho disinstallato il norton ed installato kaspersky insieme ad outpost pro firewall...il PC però e diventato di una lentezza unica!!!
Il programma perferct disk 7.0 per il defrag priam era molto veloce ora è una lumaca così come tutte le applicazioni...
da cosa potrebbe dipendere

Adric 12-08-2006 01:00

Ho provato dieci dei diciotto antivirus segnalati nel sondaggio iniziale di questa discussione.

Ho votato l'eccellente F-Secure perchè troppo sottostimato in questo sondaggio, ma anche Kaspersky 6 e Nod32 mi sono piaciuti molto; con tutti e tre i software mi sono trovato bene; AVK mi rallentava troppo il pc, il pesante Norton per fortuna l'ho usato solo su pc altrui, Antivir mi dava spesso falsi allarmi, E-Trust lo usai quando l'antivirus della Computer Associates si chiamava ancora InoculateIt Personal Edition.
La mia esperienza con Avast, AVG e McAfee è negativa; nonostante le numerose precauzioni che uso da anni, questi tre antivirus non sono riusciti ad impedirmi che mi si infettassero dei file di sistema; del resto vado più volte al giorno su siti a rischio.

Non mi pare se ne sia parlato, pertanto vorrei segnalare altri due antivirus da inserire nel post iniziale di questa discussione:

Cyberscrub Antivirus 1.0,
www.cyberscrub.com/products/antivirus/index.php la cui versione trial dura 30 giorni ed è scaricabile qui:
http://buy.cyberscrub.com/files/cyscrb_avtrial.exe
si è classificato al terzo posto della rilevazione di dicembre 2005 del sito virus.gr

TrustPort AV WS di AEC,
www.aec.cz/index.php?id=204,0,0,1,0,0 , che è scaricabile qui:
www.aec.cz/index.php?id=42,0,0,1,0,0 e
si è ben comportato nelle rilevazioni di av-comparatives.

Wip3out 12-08-2006 13:23

Quote:

Originariamente inviato da gianlucag78
Ho disinstallato il norton ed installato kaspersky insieme ad outpost pro firewall...il PC però e diventato di una lentezza unica!!!
Il programma perferct disk 7.0 per il defrag priam era molto veloce ora è una lumaca così come tutte le applicazioni...
da cosa potrebbe dipendere

Dipende da KAV che scansiona ogni file letto e spostato da Perfect Disk. Devi inserire il programma nella Thrusted Zone di KAV selezionando che non vengano scansionati i file toccati da Perfect Disk. E' semplice, tranquillo. Dopo nessun problema.

Wip

sampei.nihira 15-08-2006 20:59

Aspetto con ansia il test di questo mese di AV comparative......a proposito ma quando uscirà ? :mbe: :mbe:
Sono convinto che NOD32 sarà notevolmente migliorato ad esempio rispetto a Kaspersky.
Anche se io equipaggio il mio pc "principe" con Kaspersky !! ;)
Per essere convinti di ciò basta vedere il notevole lavoro della ESET su trojan e Worm nelle definizioni virus.
Trojan che è risaputo erano nel test precedente il punto debole di Nod32.
Ecco il link per vedere ciò:

aggiornamenti database Nod32

fly4ever 24-08-2006 12:03

Salve ho provato un pochetto di antivirus e devo dire che kaspersky mi sembra il migliore.

Che cosa vol dire la voce Stealth mode?

GmG 24-08-2006 12:21

Quote:

Originariamente inviato da sampei.nihira
a proposito ma quando uscirà ? :mbe: :mbe: [/url]

1 settembre :D

andorra24 24-08-2006 17:32

Quote:

Originariamente inviato da fly4ever

Che cosa vol dire la voce Stealth mode?

Modalita' invisibile.

fly4ever 24-08-2006 17:56

Quote:

Originariamente inviato da andorra24
Modalita' invisibile.

Ah ok, quindi non visibile agli altri pc della rete.
Grazie!

andipag 25-08-2006 10:07

Qualcuno che utilizza Alice o Tin ha avuto problemi con questo av ?

Io ho sempre sempre usato McAfee ma ultimamente ha fatto passare un po´ troppo, cosí volevo passare al KAV.

Una volta installato, provo a far partire Alice(la linea é Tin, ma tutto il sw é Alice) ma mi da un errore "Impossibile caricare tap" (E0051, se nn sbaglio).
Ho cercato sui vari forum ma nn ho trovato niente, semplicemente l´indicazione che il problema deve essere legato all´av. ma vah ?

Il tecnico della Tin non sapeva che pesci pigliare e dopo varie prove, svariate nuove installazioni, reset del modem ethernet, etc. non ha saputo aiutarmi.

Una volta disintallato il KAV ovviamente Alice é tornata a funzionare.

A qualcuno é capitato e sa come bypassare il problema o mi tocca tornare a mcafee ? sennó che altro av mi consigliate ?

Wip3out 25-08-2006 14:29

Io ho un ADSL Tin.it con modem Ethernet della Ericsson e KIS 6.0 e non ho problemi...

calexico 28-08-2006 17:57

ragazzi, mi date una mano, vorrei installare un antivirus commerciale, compatibile con windows millennium o 98 sul computer di un mio amico...ha 128 m di ram...
grazie

riccardosl45 29-08-2006 20:09

Quote:

Originariamente inviato da andipag
Qualcuno che utilizza Alice o Tin ha avuto problemi con questo av ?

Io ho sempre sempre usato McAfee ma ultimamente ha fatto passare un po´ troppo, cosí volevo passare al KAV.

Una volta installato, provo a far partire Alice(la linea é Tin, ma tutto il sw é Alice) ma mi da un errore "Impossibile caricare tap" (E0051, se nn sbaglio).
Ho cercato sui vari forum ma nn ho trovato niente, semplicemente l´indicazione che il problema deve essere legato all´av. ma vah ?

Il tecnico della Tin non sapeva che pesci pigliare e dopo varie prove, svariate nuove installazioni, reset del modem ethernet, etc. non ha saputo aiutarmi.

Una volta disintallato il KAV ovviamente Alice é tornata a funzionare.

A qualcuno é capitato e sa come bypassare il problema o mi tocca tornare a mcafee ? sennó che altro av mi consigliate ?

Ho provato Tin.it e KAV 6 nessun problema

astolfo63 30-08-2006 19:00

Virit
 
Qualcuno ha provato Virit della italiana Tg Soft?http://www.tgsoft.it/italy/index_ita.html
Sembra molto valido ed anche in grado di rimuovere il malware LinkOptimizer.

FOXYLADY 01-09-2006 13:10

E' uscita la nuova comparativa su AV-comparative.
http://www.av-comparatives.org/
Vincitori AVK ed Antivir :eek: :yeah: (è il mio attuale AV :D ) , un pò indietro Kaspersky e Nod.... :mbe:

AVK 99,79
ANTIVIR 99,69
F-SECURE 99,46
KASPERSKY 99,45
NOD 32 99,07
TRUSTPORT AV 99,06


Ciao


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:43.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.