Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Thread ufficiale degli Antivirus A PAGAMENTO (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1003156)


bluesman 29-12-2005 10:34

Quote:

Originariamente inviato da Babel
Vi do il mio modesto parere,ho appena finito di provare qualke av,ho provato KASPERSKY pro e devo dire che fa il suo lavoro ma e' pesante e non lo sopporto,poi BITDEFENDER 9 che e' molto facile da usare ma anke lui pesantino,in fine ho provato AVAST 4.6 pro e devo dire che mi ha stupito,sono andato in siti dove regano i virus e troian,spy e non ho beccato nulla,poi e' leggero,secondo voi ho fatto le scelta migliore con Avast 4.6 pro?

ciao
in effetti KAV è pesantino, Bitdefender un pò meno ma nemmneo lui scherza. Si tratta di trovare un compromesso tra leggerezza e sicurezza, a mio parere preferisco mollare qualche mega ma andare sul sicuro, ammesso che esista un antivirus sicuro...non credo :) Riguardo ad avast pro non lo conosco, ho provato la versione free ma non mi è piaciuta.

ciao

BravoGT83 29-12-2005 10:42

Quote:

Originariamente inviato da bluesman
ciao
in effetti KAV è pesantino, Bitdefender un pò meno ma nemmneo lui scherza. Si tratta di trovare un compromesso tra leggerezza e sicurezza, a mio parere preferisco mollare qualche mega ma andare sul sicuro, ammesso che esista un antivirus sicuro...non credo :) Riguardo ad avast pro non lo conosco, ho provato la versione free ma non mi è piaciuta.

ciao

ma come son pesanti.... :mbe:

io le provate sul P4 2,4Ghz e poi sul mio 3200+ e non gli sento affatto...

caso mai sui pc più datati sono pesanti ma mica sui nuovi

bluesman 29-12-2005 10:49

Quote:

Originariamente inviato da BravoGT83
ma come son pesanti.... :mbe:

io le provate sul P4 2,4Ghz e poi sul mio 3200+ e non gli sento affatto...

caso mai sui pc più datati sono pesanti ma mica sui nuovi

il mio punto di partenza per definire pesante un antivirus è Norton :) se li paragono a NOD sono pesanti, ad esempio KAV pesa di più di Bitdefender ma credo che rientri nella normalità rispetto ai tipi di PC attuali. Sarebbe poi da definire cosa uno intende per pesantezza, certo se li monti su processori datati allora è più utile installare anitivir.

ciao

BravoGT83 29-12-2005 10:52

Quote:

Originariamente inviato da bluesman
il mio punto di partenza per definire pesante un antivirus è Norton :) se li paragono a NOD sono pesanti, ad esempio KAV pesa di più di Bitdefender ma credo che rientri nella normalità rispetto ai tipi di PC attuali. Sarebbe poi da definire cosa uno intende per pesantezza, certo se li monti su processori datati allora è più utile installare anitivir.

ciao

mah neanche Norton 05 è poi cosi pesante....almeno quando l'ho provato sul portatile non lo era :mbe:

ma per pesantezza intendi quanti mb occupa?

Babel 29-12-2005 11:04

Io in tutta sincerita' ho notato che Kav pro mi rallenta explorer in modo evidente con il pc in sign, Bitdefender gia va meglio ma si nota cmq che leggero non e',c'e' da dire che io noto per pignoleria anke il minimo rallentamente e mi secca molto non vedere il pc pimpante come al solito,Kav monta sotto la barra di explorer la sua iconcina che scopare e ricompare mentre controlla(e' controlla propio tanto,forse troppo),con avast pro 4.6 non c'e' per nulla nessun rallentamento,ho fatto confronti con e senza av ed e' tutto uguale,poi detto da me che forse sono limitato nella conoscenza degli av posso dire che avast pro non ha nulla in meno a Kav per quanto riguarda la sicurezza e se mai ha qualkosa in piu dato che posso settare i livelli di sicurezza per ogni singolo provider(le applicazioni).Quindi dei 3 da me elencati sicuramente provero' per un po avast ma con una riserva per Bitdefender 9 che cmq mi piace.
Dimenticavo, ho provato il norton internet security 2006, che dire, solita minestra inutile.

bluesman 29-12-2005 22:40

Quote:

Originariamente inviato da BravoGT83
mah neanche Norton 05 è poi cosi pesante....almeno quando l'ho provato sul portatile non lo era :mbe:

ma per pesantezza intendi quanti mb occupa?

intendo per come ti rallenta il sistema, il browser, la banda ecc ecc
non è che KAV, Bitdefender occupino pochi mega, ma hanno un impatto meno invadente di Norton, a me sembra quasi un mezzo sistema operativo :) Non tocchiamo poi il tasto della sicurezza di Norton..ahi ahi ahi :)

ciao

bluesman 29-12-2005 22:45

Quote:

Originariamente inviato da Babel
Io in tutta sincerita' ho notato che Kav pro mi rallenta explorer in modo evidente con il pc in sign, Bitdefender gia va meglio ma si nota cmq che leggero non e',c'e' da dire che io noto per pignoleria anke il minimo rallentamente e mi secca molto non vedere il pc pimpante come al solito,Kav monta sotto la barra di explorer la sua iconcina che scopare e ricompare mentre controlla(e' controlla propio tanto,forse troppo),con avast pro 4.6 non c'e' per nulla nessun rallentamento,ho fatto confronti con e senza av ed e' tutto uguale,poi detto da me che forse sono limitato nella conoscenza degli av posso dire che avast pro non ha nulla in meno a Kav per quanto riguarda la sicurezza e se mai ha qualkosa in piu dato che posso settare i livelli di sicurezza per ogni singolo provider(le applicazioni).Quindi dei 3 da me elencati sicuramente provero' per un po avast ma con una riserva per Bitdefender 9 che cmq mi piace.
Dimenticavo, ho provato il norton internet security 2006, che dire, solita minestra inutile.

non conosco Avast pro, la versione free è scadente ma essendo gratis tanto di cappello, in quanto al paragone che fai tra KAV e Avast Pro mi sembra azzardato. Non perchè lo dico io ma è arcinoto che stiamo parlando del miglior antivirus in circolazione, poi che tu voglia vedere explore più pimpante è un altro discorso, usa NOD32 se hai coraggio :) Io uso Bitdefender diciamo un compromesso tra sicurezza e leggerezza, mi trovo bene e per il momento non lo cambierei con nessuno.

ciao :)

BravoGT83 30-12-2005 10:33

Quote:

Originariamente inviato da bluesman
intendo per come ti rallenta il sistema, il browser, la banda ecc ecc
non è che KAV, Bitdefender occupino pochi mega, ma hanno un impatto meno invadente di Norton, a me sembra quasi un mezzo sistema operativo :) Non tocchiamo poi il tasto della sicurezza di Norton..ahi ahi ahi :)

ciao

io uso AVK che ha 2 motori KAV e Bit e la navigazione e tutto il resto è molto veloce ho anche il cpu a metà frequenza

Beelzebub 30-12-2005 10:45

Quote:

Originariamente inviato da bluesman
ciao

concordo per Norton, rispetto a NOD32 in questi giorni ho fatto una prova semplice semplice, ho usato PcSecutitytest programmino free che puoi trovare in rete, e con NOD i risultati sono disastrosi.Avevo letto che l'ultima versione non aveva risolto i problemi che già c'erano nelle precedenti, ovvero cicca sul riconoscimento di virus, e me ne sono reso conto nel mio test. L'unico virus che ha individuato è stato il famoso (falso) EICAR, per il resto non ne ha beccato uno. Con KAV e Bitdefender ho ripetuto il test,non è passato nulla. Nota che 2 virus test li ha riconosciuti Microsoft antispy, mentre NOD dormiva sonni tranquilli e l'avevo settato al massimo delle sue possibilità, non quelle di default. Conclusione, è un antivirus mediocre sopravvalutato e publicizzato, qualcuno avrà interesse a farlo è la legge del mercato, guadagnare in velocità di scansione e leggerezza a scapito della sicurezza non ci penso nemmeno. Non vale AVG o Antivir, che sono anche gratis, mentre NOD costa una paccata di soldi.

Ciao

Attualmente sto usando Nod32, e non mi sto trovando male... all'avvio ci mette un pò a caricarsi e a fare l'aggiornamento, ma poi è come se non ci fosse. Navigando in qualche sito "losco" mi ha segnalato un bel pò di virus, tutti bloccati e quarantinati. Ho fatto una bella scansione approfondita, e tutto ok. Se però mi dici così mi vengono dei dubbi... :( Avast l'ho messo sul portatile, non è male, ma come rilevazione virus non è ai livelli di Nod32 o Kav... quest'ultimo l'ho usato per un annetto, ma l'ho cambiato quando ho scoperto che ha un impatto piuttosto pesante sui videogiochi... aspetterò la versione 6... Escludendo i pacchetti Norton, McAfee e Panda, non saprei più che provare... Bitdefender mi sembra di aver capito che è sul pesante andante, mi resterebbe AVK...

BravoGT, tu che lo usi, quanta memoria occupa? L'avvio e la chiusura di Windows sono rallentati da quasto antivirus?

3N20 30-12-2005 13:45

Salve,
qualcuno sa dirmi perchè si impalla la mia connessione con Kaspersky?

andorra24 30-12-2005 13:55

Quote:

Originariamente inviato da 3N20
Salve,
qualcuno sa dirmi perchè si impalla la mia connessione con Kaspersky?

Prova a disattivare la protezione dagli attacchi di rete del kaspersky e probabilmente la connessione tornera' a funzionare come prima.

andybi 30-12-2005 14:03

Ho letto con preoccupazione a proposito del NOD32 ed ho fatto la prova suggerita da bluesman con risultati effettivamente "preoccupanti" ma rimane comunque il fatto che fino ad ora non sono mai stato tradito dal NOD.

andorra24 30-12-2005 14:06

Quote:

Originariamente inviato da andybi
Ho letto con preoccupazione a proposito del NOD32 ed ho fatto la prova suggerita da bluesman con risultati effettivamente "preoccupanti" ma rimane comunque il fatto che fino ad ora non sono mai stato tradito dal NOD.

L'antivirus perfetto ed infallibile non esiste. Se ti trovi bene col nod non hai motivo di cambiarlo. La scelta di un antivirus e' molto soggettiva e puo' dipendere da vari fattori. Cio' che a uno piace puo' non piacere ad un altro e viceversa. Il nod e' un buon prodotto.

3N20 30-12-2005 14:41

Quote:

Originariamente inviato da andorra24
Prova a disattivare la protezione dagli attacchi di rete del kaspersky e probabilmente la connessione tornera' a funzionare come prima.

Perfetto!!! :D

Grazie

raffome 31-12-2005 15:05

ciao a tutti!!! non potevo fare a meno di leggere questo topic, perchè ho bisogno di cambiare antovirus sul mio notebook (vedi firma!).

finora ho sempre seguito la linea "norton" , ma ora che sono arrivato al 2005 dico...NON NE POSSO PIU'!!! non mi ha mai deluso, ma ho bisogno di montare un antivirus che non mi rallenti troppo il pc! norton è troppo pesante in avvio di windows...! ho un pentium celeron 1800Mhz 256Ram e ormai non ce la fà con roba troppo pesante!!!

tanti mi hanno consigliato di passare a NOD32 perchè dicono sia il migliore paragonato pesantezza/qualità! voi confermate oppure mi consigliate qualcos'altro???

aspetto notizie... ;)

andorra24 31-12-2005 15:08

Quote:

Originariamente inviato da raffome
ciao a tutti!!! non potevo fare a meno di leggere questo topic, perchè ho bisogno di cambiare antovirus sul mio notebook (vedi firma!).

finora ho sempre seguito la linea "norton" , ma ora che sono arrivato al 2005 dico...NON NE POSSO PIU'!!! non mi ha mai deluso, ma ho bisogno di montare un antivirus che non mi rallenti troppo il pc! norton è troppo pesante in avvio di windows...! ho un pentium celeron 1800Mhz 256Ram e ormai non ce la fà con roba troppo pesante!!!

tanti mi hanno consigliato di passare a NOD32 perchè dicono sia il migliore paragonato pesantezza/qualità! voi confermate oppure mi consigliate qualcos'altro???

aspetto notizie... ;)

Il nod32 e' un valido antivirus con una buona euristica ed e' davvero molto leggero. Se vuoi provarlo scaricati la versione trial di 30 giorni cosi capirai se ti soddisfa o no.

bluesman 31-12-2005 15:38

Quote:

Originariamente inviato da andorra24
L'antivirus perfetto ed infallibile non esiste. Se ti trovi bene col nod non hai motivo di cambiarlo. La scelta di un antivirus e' molto soggettiva e puo' dipendere da vari fattori. Cio' che a uno piace puo' non piacere ad un altro e viceversa. Il nod e' un buon prodotto.

concordo con il fattore gusti e sul fatto che non esiste l'antivirus perfetto, ma i test sono un'altra cosa. Infatti tu giudichi NOD un buon prodotto mentre io lo giudico mediocre. La differenza sta che un semplice programmino reperibile in rete da chiunque me l'ha dimostrato, anche con le versioni precedenti di NOD, allora 2 sono le cose o NOD è scarso o quel programma ha un costo in sospeso con NOD :)

ciao

bluesman 31-12-2005 15:42

Quote:

Originariamente inviato da andybi
Ho letto con preoccupazione a proposito del NOD32 ed ho fatto la prova suggerita da bluesman con risultati effettivamente "preoccupanti" ma rimane comunque il fatto che fino ad ora non sono mai stato tradito dal NOD.

in casi come questi subentrano molti fattori, le convinzioni personali, i gusti e l'abitudine ad usare un prodotto. Se non sei convinto di cambiare non farlo, come hanno già scritto nel forum, non esistono antivirus infallibili, esistono antivirus più o meno validi.

ciao

bluesman 31-12-2005 15:44

Quote:

Originariamente inviato da BravoGT83
io uso AVK che ha 2 motori KAV e Bit e la navigazione e tutto il resto è molto veloce ho anche il cpu a metà frequenza

non tutti hanno un 3200 :)

ciao

andorra24 31-12-2005 15:48

Quote:

Originariamente inviato da bluesman
concordo con il fattore gusti e sul fatto che non esiste l'antivirus perfetto, ma i test sono un'altra cosa. Infatti tu giudichi NOD un buon prodotto mentre io lo giudico mediocre. La differenza sta che un semplice programmino reperibile in rete da chiunque me l'ha dimostrato, anche con le versioni precedenti di NOD, allora 2 sono le cose o NOD è scarso o quel programma ha un costo in sospeso con NOD :)

ciao

Sono in tanti che usano il nod32 e si dichiarano pienamente soddisfatti o addirittura entusiasti e questo significhera' pur qualcosa. Non credo che siano solo persone fortunate che non hanno mai beccato un virus perche' di commenti sul nod32 ne ho letti a migliaia in dozzine di forum (molti dei quali internazionali) e l'opinione comune e' che si tratta di un prodotto valido. Io stessa lo uso da 1 mese (anche se in passato l'avevo gia' provato) e per il momento mi dichiaro soddisfatta. Come ho detto tantissime volte quello che conta di piu' e' l'esperienza diretta e la prova sul campo che valgono molto di piu' dei consigli e dei commenti di altre persone. Se un antivirus ci soddisfa e va incontro a quelle che sono le nostre esigenze ed aspettative lo continuiamo ad usare, se invece non ci soddisfa lo disinstalliamo e ne usiamo un altro. Tutto qui. :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:04.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.