Quote:
|
|
prima sagace domanda da studio a Rossi: "sei sempre in disaccordo con le gare in notturna?" :muro: :muro:
fortuna che non l'ha cagato ed è passato oltre... |
pagelle.
ROSSI 8 - gara diligente e vittoria preziosa, nient'altro da aggiungere. LORENZO 8 - avvio in sordina, seconda parte ottima, alla fine 20 punti che in ottica mondiale sono un buon bottino. DOVIZIOSO 8,5 - miglior pilota Honda, a un certo punto pareva da podio alto. prende 16 punti con un mezzo forse inferiore a quello degli avversari. HAYDEN 8 - un garone, rapportato alla media dell'anno scorso. meritava il podio anche lui. SPIES 7 - si prende 4 secondi da Rossi con moto clienti, il che non è male. promette abbastanza bene. DE PUNIET 6,5 - discreta gara, chiude da secondo hondista. PEDROSA 5,5 - solito partenzone, poi si squaglia. punto interrogativo. STONER 4 - pessimo errore, spero per lui non porti a contraccolpi perchè la velocità come al solito è eccezionale. |
Mi lascia perplesso che Lorenzo ha un motore che rende di più e consuma meno.
Forse ha uno stile guida più parsimonioso ? Oppure Rossi ha un motore così così ??? Questi potrebbero essere problemi non da poco. |
io non ho parole x commentare Stoner....non è da sottovalutare cmq il discorso velocità in rettilineo di Vale...credevo che Spies andasse a prendere hayden e dovi anche lui ma evidentemente le gomme erano finite...bravo cmq
|
Quote:
|
Quote:
|
Io non capisco se è il rosiko perchè non è italiano o perchè ha devastato la ducati l'anno scorso in SBK, ma comè che date sti voti bassi a Spies ? per me è stato il migliore in gara, nella 2° metà di gara giirava pure più forte di Rossi e Lorenzo con una moto CLIENTI e nemmeno tanto veloce in un circuito in cui il motore conta molto :O
Il 1° pilota in assoluto fra i clienti in tutto e per tutto e passo gara vicino ai primissimi anche con quel catorcio, altro che Simoncessi & compagnia bella che vanno in SBK ad insultare la gente e poi quì........figurati, capellone è stato spaccato. E che sorpassi belli, ne ha fatti più lui che gli sbarbati lì davanti. nessun errore, nessuna caduta, partenza perfetta, UMILIATO il compagno Colin Edwards che partiva pure davanti e con molta più esperienza e tutto alla sua prima gara con sta moto ( + o - ). Se avesse avuto la moto di Jorge sarebbe arrivato a lottare per il podio. |
va beh insomma è il primo gp e l'anno scorso aveva vinto il canguro...quindi di cose ne cambieranno già in giappone...
|
GARA: 8 - Gran bella gara, considerato il circuito oserei ottima!
ROSSI: 10 - Vince Rossi con la moto più lenta su un circuito dove la potenza conta tantissimo. HAYDEN: 9 - Grandissimo Hayden: veloce, aggressivo e costante! DOVIZIOSO: 9 - Molto bene Dovizioso, giudizio pari a quello di Hayden. LORENZO: 8.5 - Lorenzo gran rimonta, con una buona partenza poteva vincere, secondo me sarà il contendente più duro per Rossi e Stoner. SPIES: 8 - Il migliore degli esordienti, secondo me sarà sempre nelle prime 6 posizioni. STONER: RIMANDATO - Errore grave, è però rincuorante averlo visto sorridente e disponibile nelle interviste nel dopo gara. Saluta anche in italiano! PEDROSA: 6 - Serve costanza... TEAM GRESINI: 4 - Senza parole, mi aspettavo molto di più da Sic, e anche da Melandri che andava meglio con l'Hayate. MOTO 2: 8 - Il divertimento c'è... |
Quote:
|
comunque imho livello generale basso (a parte i soliti noti..) e poco spettacolo con ste moto tutta elettronica....
|
Quote:
SPIES voto 8 STONER voto 3 |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ma nemmeno per sbaglio, la moto tech3 è una clienti come gresini e pramac, nulla da dire, inferiore. |
Quote:
A parte che il team ufficiale non cede gli aggiornamenti ad un avversaria e mantiene un certo vantaggio. Spies al posto di quel lorenzo ? bene ! Se lo merita, almeno non cade e non si fa male e non ha le braccia artificiali di Jorge con 300 viti. |
Quote:
Inoltre Spies pur essendo in un team privato ha una moto ufficiale: infatti ha un contratto con Yamaha (che guardacaso lo ha promosso da una SBK ufficiale) e non con il team Tech3. Quindi la sua moto è identica al 100% a quella di Rossi & Lorenzo:D |
Quote:
Comunque Spies ha girato più forte di Rossi prima dell'esplosione di adrenalina di Lorenzo. |
Quote:
Comunque l'esperienza del team Hayate del 2009 insegna che anche un team privato può dire la sua. |
Iscritto anche io :D
Bella gara, considerando la pista dove normalmente c'era la noia + completa essendo uno dei tanti (ahimè) pseudo circuiti "tilkellati".. Quote:
|
cmq rossi psicologicamente è sempre fortissimo (oltre alla guida che è globalmente la migliore), nemmeno capisco il perchè stoner anche con l'evidente passo migliore abbia potuto fare un giro che sarebbe stato ammissibile in gp a fine campionato, nn di certo all'inizio di un gp di inizio campionato, il -25/20 (oggi 2° l'avrebbe fatto sicuro) salvo sfiga di rossi mi sa gli peserà tantissimo...
|
Quote:
|
fra 1-2 anni l'anvversario di ROSSi sarà BEN SPIES ! :O
Rolling Stoner è tornato come ai vecchi tempi, Lorenzo fra una frattura e l'altra......Pedrosa sempre sfigato...... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
cmq mi spiace ma anche ieri pochissimi sorpassi
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
certo ieri non è stata una gara da antologia ma era comunque gradevole e sono contento che oltre rossi ci sia stato un buon dovizioso e una ducati mooooolto promettente
|
beh la honda mi ha stupito...l'avesse avuta in mano Vale ieri sera avrebbe stravinto
|
rossi ieri avrebbe vinto anche con questa
:p |
Quote:
Poi è andata come è andata, ma coi se e coi ma, in effetti la Yamaha sembrava averne di meno sui rettilinei, però nel misto Rossi guadagnava sempre qualcosa nei confronti degli avversari e Lorenzo ha passato sia la Ducati di Hayden che la Honda di Dovizioso senza tanti problemi..... Mi pare che le moto siano molto allineate come prestazioni globali. |
Quote:
Quote:
|
Bah senza la boiata di Casey, Vale non avrebbe vinto... come è anche altrettanto evidente che nel dritto la m1 di Rossi le prendeve di brutto, molto di più di quella di Lorenzo: tant'è che nella battaglia tra Lorenzo e Dovizioso, quest'ultimo da dietro non riusciva a passarlo agevolmente come con Rossi, al più gli si affiancava, ma poi in staccata non ce la faceva perché Lorenzo è di un altro livello...
A proposito, nel giro d'onore di Rossi, mi è sembrato di notare per due volte sul casco di Rossi un "pallocco" rosso: mi auguro che non fosse un puntatore laser... :mbe: |
Stoner deve star attento adesso, la Ducati cominci a non essere più esclusiva di Stoner, prima gli perdonavano tutto perchè erano l'unico pilota a farla girare, e l'alternativa era perdere, adesso invece Hayden forse non è ancora all'altezza anche se la testa è più apposto di quella di Stoner, ma se lla Ducati trovano qualcun'altro che va forte...........Stoner lo sbattono sui marciapiedi.
Già l'anno scorso si è preso na vacanza perchè gli scappava la diarrea e intanto i soldi li ha presi comunque. Voglio Spies in Ducati ! |
vacanza che comunque non è andata giù ai vertici della ducati
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50. |