Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Samsung (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=167)
-   -   [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy S8 SM-G950/S8PLUS SM-G955 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2810383)


razor820 28-08-2017 16:25

Quote:

Originariamente inviato da Freisar (Messaggio 44976316)
Forse domanda scontata ma l's8 ha la funzione hotspot?

tra lg g6 e s8 cosa consigliate inoltre?

Sai che mi hai fatto venire il dubbio anche a me riguardo l hotspot.. Infatti non sto riuscendo a trovarlo dalle impostazioni...

Per quanto riguarda la scelta tra Lg e Samsung penso che sia un fattore principalmente personale. Quando ho comprato il mio s8, la testa mi aveva consigliato di provare anche il G6 in negozio.. Ma sinceramente dopo averli tenuto in mano tutti e due ho subito riscontrato che a livello di design a mio avviso non c'era paragone, per quanto riguarda l'hardware sono li per li, sono sempre Android, anche se devo dire che negli ultimi mesi Samsung ha ridotto il numero delle numerosi applicazioni che occupavano il sistema concentrandosi, a mio avviso, su app che sono abbastanza utili, come quelle delle note, office, gestione file e immagini

TnS|Supremo 28-08-2017 16:37

È in impostazioni - connessioni

DjLode 28-08-2017 16:55

Uscito aggiornamento sia per no brand che per brand Vodafone.
Ultime patch di Agosto e qualche miglioramento alla gestione della luminosità automatica e del collegamento con il pc.

razor820 28-08-2017 17:15

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 44976650)
Uscito aggiornamento sia per no brand che per brand Vodafone.
Ultime patch di Agosto e qualche miglioramento alla gestione della luminosità automatica e del collegamento con il pc.

Ma di Bixby in italiano si sa qualcosa? Perché se non sai un inglese alla Oxford fraintende mezzo mondo

DjLode 28-08-2017 17:54

Quote:

Originariamente inviato da razor820 (Messaggio 44976708)
Ma di Bixby in italiano si sa qualcosa? Perché se non sai un inglese alla Oxford fraintende mezzo mondo



No, nulla. Probabile non uscirà in tempi brevi. Errore imperdonabile aver fatto un tasto apposito senza aver pronto il prodotto...

Freisar 28-08-2017 18:28

Quote:

Originariamente inviato da razor820 (Messaggio 44976576)
Sai che mi hai fatto venire il dubbio anche a me riguardo l hotspot.. Infatti non sto riuscendo a trovarlo dalle impostazioni...

Per quanto riguarda la scelta tra Lg e Samsung penso che sia un fattore principalmente personale. Quando ho comprato il mio s8, la testa mi aveva consigliato di provare anche il G6 in negozio.. Ma sinceramente dopo averli tenuto in mano tutti e due ho subito riscontrato che a livello di design a mio avviso non c'era paragone, per quanto riguarda l'hardware sono li per li, sono sempre Android, anche se devo dire che negli ultimi mesi Samsung ha ridotto il numero delle numerosi applicazioni che occupavano il sistema concentrandosi, a mio avviso, su app che sono abbastanza utili, come quelle delle note, office, gestione file e immagini

Ah ok!

Quote:

Originariamente inviato da TnS|Supremo (Messaggio 44976602)
È in impostazioni - connessioni

Ah bene!

Per uso come netflix va bene o la curvatura da qualche problema?

razor820 28-08-2017 21:46

Quote:

Originariamente inviato da Freisar (Messaggio 44976877)
Ah ok!



Ah bene!

Per uso come netflix va bene o la curvatura da qualche problema?

La curvatura é impercettibile. Semmai il nuovo formato se non ti ci abitui lo fa sembrare più piccolo del S7

DjLode 29-08-2017 09:32

Segnalo un aggiornamento della TouchWiz che da la possibilità (previa attivazione nelle impostazioni della home) tramite uno swipe verso il basso di aprire il tab delle notifiche, con un secondo swipe lo stesso tab si espande del tutto. Comodissimo!

Motenai78 29-08-2017 11:52

Buondì, consigli per una protezione sul vetro* per s8 "semplice"? (non è per me, io ho lo s7 e vado senza nulla :cool: )

*pellicole o vetrini buone

razor820 29-08-2017 12:29

Quote:

Originariamente inviato da Motenai78 (Messaggio 44978516)
Buondì, consigli per una protezione sul vetro* per s8 "semplice"? (non è per me, io ho lo s7 e vado senza nulla :cool: )

*pellicole o vetrini buone

Mi é caduto tre volte senza nessun tipo di protezione. Ultima caduta 2 giorni fa mentre correvo sul tapis roulant, il filo delle cuffie é rimasto bloccato bel braccetto del tappeto, un volo con un impatto assurdo e dopo pure ci sono salito con i piedi di sopra...
Ero convinto al 90 percento che il vetro non avrebbe resistito, invece come per magia nemmeno un graffio..

Per quanto riguarda il discorso delle pellicole, una vale l altra.. Non ti fare ingannare dal prezzo.. Il problema é saperla mettere :D

DjLode 29-08-2017 13:16

Samsung et-fg950ctegww, scatola da 2 pellicole, circa 8€ su Amazon. Normali pellicole, originali Samsung, vanno benissimo per il costo. Vetro lascerei perdere, i bordi curvi sono problematici. Se la colla è solo sui bordi, si perde sensibilità nel mezzo... si staccano facilmente. Soldi buttati.

razor820 30-08-2017 12:21

Dopo l'ultimo aggiornamento ho notato un peggioramento generale delle prestazioni e un maggior surriscaldamento..
Qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema?

DjLode 30-08-2017 12:57

Quote:

Originariamente inviato da razor820 (Messaggio 44981286)
Dopo l'ultimo aggiornamento ho notato un peggioramento generale delle prestazioni e un maggior surriscaldamento..
Qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema?

Io nessun problema di sorta, nè con le prestazioni nè sul fronte surriscaldamento.

Motenai78 30-08-2017 13:32

Quote:

Originariamente inviato da razor820 (Messaggio 44978612)
Mi é caduto tre volte senza nessun tipo di protezione. Ultima caduta 2 giorni fa mentre correvo sul tapis roulant, il filo delle cuffie é rimasto bloccato bel braccetto del tappeto, un volo con un impatto assurdo e dopo pure ci sono salito con i piedi di sopra...
Ero convinto al 90 percento che il vetro non avrebbe resistito, invece come per magia nemmeno un graffio..

Per quanto riguarda il discorso delle pellicole, una vale l altra.. Non ti fare ingannare dal prezzo.. Il problema é saperla mettere :D

K grazie, io ho lo s7 e la mia compagnia gli ha fatto fare un metro di volo di muso: intonzo (io un po' meno) ^^''

arvin78 31-08-2017 07:32

Qualcuno ha avuto problemi di battery drain?
Io ho il processo "audioserver" che si ciuccia un bel po di mah, ho provato a cercare in giro e a rimuovere alcune app, ma ancora è li che gira... :muro:
Factory reset? :cry:

Bonovox767 31-08-2017 08:40

Quote:

Originariamente inviato da arvin78 (Messaggio 44982976)
Qualcuno ha avuto problemi di battery drain?
Io ho il processo "audioserver" che si ciuccia un bel po di mah, ho provato a cercare in giro e a rimuovere alcune app, ma ancora è li che gira... :muro:
Factory reset? :cry:

Prima di factory reset e resettare il telefonmo, prova un wipe cache, che non ti fa perdere nulla..
Se non sai come fare guarda nella mia firma...
Il procedimento è lo stesso del S7

arvin78 31-08-2017 15:37

Quote:

Originariamente inviato da Bonovox767 (Messaggio 44983137)
Prima di factory reset e resettare il telefonmo, prova un wipe cache, che non ti fa perdere nulla..
Se non sai come fare guarda nella mia firma...
Il procedimento è lo stesso del S7

Provato ma il problema persiste :muro: mi sa che l'unica è il factory reset
Cmq il procedimento per il wipe cache è leggermente diverso vista la mancanza del tasto home rispetto a S7

Questo il procedimento corretto, magari può servire a qualcuno:
Codice HTML:

Steps To Wipe Cache Partition On Samsung Galaxy S8

Make sure you turn off the device.
Press and hold the Volume Up key and the Bixby key, then press and hold the Power key.
When the green Android logo displays, release all keys (‘Installing system update’ will show for about 30 – 60 seconds before showing the Android system recovery menu options).
Press the Volume down key several times in order to highlight “Wipe cache partition.”
Press the Power key to select.
Press the Volume down key to highlight “Yes” and press the Power key to select.
After the wipe cache partition is complete, “Reboot system now” is highlighted.
Press the Power key to restart the device.


Bonovox767 31-08-2017 19:01

Quote:

Originariamente inviato da arvin78 (Messaggio 44984502)
Cmq il procedimento per il wipe cache è leggermente diverso vista la mancanza del tasto home rispetto a S7

Vero, hai ragione :)

angelosss 02-09-2017 06:30

da oggi sono anch'io dei vostri preso s8 viola :D

Wikkle 02-09-2017 09:12

Quote:

Originariamente inviato da angelosss (Messaggio 44988172)
da oggi sono anch'io dei vostri preso s8 viola :D

Super telefono :O ;)

Motenai78 02-09-2017 10:35

Quote:

Originariamente inviato da Motenai78 (Messaggio 44981506)
K grazie, io ho lo s7 e la mia compagnia gli ha fatto fare un metro di volo di muso: intonzo (io un po' meno) ^^''

Me la sono gufata: oggi prima caduta e tre graffi sullo alluminio (ho pagato la auto non mia ed alta, è uscito dalla tasca mentre mi sedevo al volante ed è finito a terra fuori dall'auto)
Sicuramente lo s8 è meno sgusciate del mio s7: speriamo migliorino con il grip.

Almeno vetro senza danni, lo s4 avrebbe avuto il vetro rotto.

ibra_89 06-09-2017 20:38

raga sono anch'io dei vostri ( s8+) :D non restavo scioccato da un telefono dai tempi di iphone 4 sono davvero soddisfatto del terminale :) avete delle dritte iniziali da darmi per quanto riguarda il telefono??..anche consigli su cover/vetro temperato sono ben accetti grazie ;)

razor820 06-09-2017 21:37

Quote:

Originariamente inviato da ibra_89 (Messaggio 44999755)
raga sono anch'io dei vostri ( s8+) :D non restavo scioccato da un telefono dai tempi di iphone 4 sono davvero soddisfatto del terminale :) avete delle dritte iniziali da darmi per quanto riguarda il telefono??..anche consigli su cover/vetro temperato sono ben accetti grazie ;)

Hai fatto bene a prendere il plus come design é fantastico. Oggi ho visto il note e devo dirmi preferisco di gran lunga l s8 design..

Usare una cover é un poco uno spreco per un telefono come questo. Ma se ne dovessi prendere una, prenderei la led cover originale, pratica, sottile e protegge bene il cellulare. Costa un bel Po ma se fai un giro su alcuni store online la si prende a metà del prezzo di listino

ibra_89 07-09-2017 08:53

Quote:

Originariamente inviato da razor820 (Messaggio 44999873)
Hai fatto bene a prendere il plus come design é fantastico. Oggi ho visto il note e devo dirmi preferisco di gran lunga l s8 design..

Usare una cover é un poco uno spreco per un telefono come questo. Ma se ne dovessi prendere una, prenderei la led cover originale, pratica, sottile e protegge bene il cellulare. Costa un bel Po ma se fai un giro su alcuni store online la si prende a metà del prezzo di listino

grazie mille ;)

DjLode 07-09-2017 11:05

Io sono per le cover minimali. Ho paura che quelle con flip siano scomode quando si fanno le foto.
Quindi attualmente ho una cover trasparente della Nillkin che uso tutti i giorni. Di sera quando esco, alterno la cover originale in silicone (bianca) con quella di plastica rigida, sempre originale, ricevuta con lo starter pack, e con una della Spigen che mi copre anche il bordo del display.
Come pellicole visto il rapporto qualità prezzo, uso quelle originali Samsung, costano 8€ al paio e così ho pochi patemi, quando si rovinano, le cambio.
Quelle in vetro per ora non godono di una gran nomea, colla solo ai bordi e quindi si perde in reattività con il touch.

filfer 08-09-2017 16:27

Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto del Samsung S8 approfittando dell'offerta del rimborso in caso di "rottamazione" di un altro smartphone.
Dovrei liberarmi del mio bellissimo Note 4 e ricevere 240 euro di rimborso.
Acquistando l'S8 a circa 550 euro su amazon potrei fare il cambio con poco più di 300 euro.
La mia domanda però è: se acquisto l'S8 su Amazon vale l'offerta? Cioè è considerato a tutti gli effetti acquistato in Italia il telefono, anche se magari il venditore è all'estero?

Avrei anche un'altra curiosità: ma per risvegliare il telefono basta premere dove c'è il tasto home virtuale vero? Se non c'è impostata alcuna modalità di blocco dello schermo per risvegliare il telefono basta quindi anche solo un dito lasciandolo appoggiato sul tavolo?
Grazie!

DjLode 08-09-2017 16:42

Premettendo che sul sito Samsung c'è il regolamento, onde evitare di dire inesattezze. Il telefono che dai dentro deve essere con garanzia Italia.

Quote:

Originariamente inviato da filfer (Messaggio 45004358)
La mia domanda però è: se acquisto l'S8 su Amazon vale l'offerta?

Sì, se venduto e spedito da Amazon.

Quote:

Cioè è considerato a tutti gli effetti acquistato in Italia il telefono, anche se magari il venditore è all'estero?
Ovviamente no, se lo prendi da un venditore estero non lo compri in Italia :)
Sul regolamento c'è la lista degli store accettati.

Quote:

Avrei anche un'altra curiosità: ma per risvegliare il telefono basta premere dove c'è il tasto home virtuale vero? Se non c'è impostata alcuna modalità di blocco dello schermo per risvegliare il telefono basta quindi anche solo un dito lasciandolo appoggiato sul tavolo?
Grazie!
Sì ad entrambe. Per la seconda, non la uso quindi potrei dire una cosa sbagliata, ma occorre attivare l'AOD, con visualizzazione del tasto home e si può sbloccare il cell usando solo quello.
Altrimenti (forse più comodo) puoi inserire i luoghi "sicuri" per far sì che si sblocchi in questo modo (luogo oppure accoppiamento con qualche periferica. Io ad esempio ho lo sblocco semplice quando sono in auto, collegato al mio BT).

ibra_89 09-09-2017 00:32

raga ma è possibile che il telefono in stand-by vada tipo "in pausa" dalle notifiche ed appena lo tocco mi arrivano??..parlo di whatsapp in questo caso concretamente :fagiano:

Tonisca 09-09-2017 08:17

Hai attivato il risparmio della batteria?

razor820 09-09-2017 09:03

Quote:

Originariamente inviato da ibra_89 (Messaggio 45005240)
raga ma è possibile che il telefono in stand-by vada tipo "in pausa" dalle notifiche ed appena lo tocco mi arrivano??..parlo di whatsapp in questo caso concretamente :fagiano:

Il problema si presenta solo con la connessione Wi-fi o anche con la connessione 4g?

ibra_89 09-09-2017 09:18

Quote:

Originariamente inviato da Tonisca (Messaggio 45005371)
Hai attivato il risparmio della batteria?

no
Quote:

Originariamente inviato da razor820 (Messaggio 45005444)
Il problema si presenta solo con la connessione Wi-fi o anche con la connessione 4g?

mi sa solo wi-fi :fagiano:

razor820 09-09-2017 09:32

Quote:

Originariamente inviato da ibra_89 (Messaggio 45005469)
no

mi sa solo wi-fi :fagiano:

Mi é capitato a me in passato lo stesso problema. Prova a cambiare il canale wifi del tuo modem router e metterlo fisso a 11 o 10

ibra_89 09-09-2017 10:45

Quote:

Originariamente inviato da razor820 (Messaggio 45005484)
Mi é capitato a me in passato lo stesso problema. Prova a cambiare il canale wifi del tuo modem router e metterlo fisso a 11 o 10

ehm e come si fa? scusami sono ignorante in materia :mc: :muro: ho il modem tim fibra 100mb

razor820 09-09-2017 10:53

Quote:

Originariamente inviato da ibra_89 (Messaggio 45005664)
ehm e come si fa? scusami sono ignorante in materia :mc: :muro: ho il modem tim fibra 100mb

É uguale al mio dopo ti mando una guida

ibra_89 09-09-2017 11:05

Quote:

Originariamente inviato da razor820 (Messaggio 45005678)
É uguale al mio dopo ti mando una guida

grazie ;)

razor820 09-09-2017 12:15

Quote:

Originariamente inviato da ibra_89 (Messaggio 45005704)
grazie ;)

Vai sul browser del tuo pc. Immetti l'indirizzo http://192.168.1.1
Ti logghi dovrebbe essere standard username admin e psw admin

Vai nella sezione wireless
É vai a modificare il canale da auto a 11 o 10 fai diversi tentativi.


ibra_89 09-09-2017 13:14

Quote:

Originariamente inviato da razor820 (Messaggio 45005886)
Vai sul browser del tuo pc. Immetti l'indirizzo http://192.168.1.1
Ti logghi dovrebbe essere standard username admin e psw admin

Vai nella sezione wireless
É vai a modificare il canale da auto a 11 o 10 fai diversi tentativi.


grazie mille intanto :)
piccolo OT: per caso stai avendo problemi generali di linea in questi ultimi giorni? se sei di Catania come vedo dal tuo profilo non siamo troppo distanti quindi potrebbe essere un problema di "zona" apposta domando :fagiano: inoltre è mancata la corrente alcune volte ultimamente può aver influito? grazie :)

razor820 09-09-2017 13:22

Quote:

Originariamente inviato da ibra_89 (Messaggio 45006038)
grazie mille intanto :)
piccolo OT: per caso stai avendo problemi generali di linea in questi ultimi giorni? se sei di Catania come vedo dal tuo profilo non siamo troppo distanti quindi potrebbe essere un problema di "zona" apposta domando :fagiano: inoltre è mancata la corrente alcune volte ultimamente può aver influito? grazie :)

Risiedo nell' entroterra diciamo. Io sono passato da una 10mb a una 200mb circa un mesetto fa. Per ora fortunatamente nessun tipo di problema. Il modem lo lascio sempre acceso perché per allinearsi con il VoIP ci sta un sacco di tempo

ibra_89 09-09-2017 13:24

Quote:

Originariamente inviato da razor820 (Messaggio 45006060)
Risiedo nell' entroterra diciamo. Io sono passato da una 10mb a una 200mb circa un mesetto fa. Per ora fortunatamente nessun tipo di problema. Il modem lo lascio sempre acceso perché per allinearsi con il VoIP ci sta un sacco di tempo

ok ti ringrazio ;)

ibra_89 13-09-2017 20:37

un consiglio su un buona pellicola in vetro temperato? avrei comprato questa al volo:

https://www.amazon.it/gp/product/B06...?ie=UTF8&psc=1

spero non faccia troppo schifo :asd:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:13.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.