![]() |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Per il resto a parte la questione supporto o meno, sono state le dx12 a incasinare un pò le cose. Infatti le soddisfazioni con lo Sli me le sono tolte con giochi dx11 vari tipo GTA5, Thief, Mad Max, Dying Light, i 2 ultimi Far Cry, Prey, Alien Isolation, il penultimo Tomb Raider, ecc... Con altri in dx12 non funzionava mentre sì in dx11 tipo The Division. Pure con l'ultimo Tomb Rider ci sono stati un pò di casini. Poi ho giocato vari titoli meno noti o pure indie e di piccole produzioni e lì magari lo Sli non era proprio supportato di base o forzandolo peggiorava le cose. Di recentissimo non ho ancora provato nulla, aspetto sempre che maturino o li scontino, tanto sono in ballo anche con arretrati tipo i Dark Souls o addirittura sto giocando ai Serious Sam HD dopo aver giocato gli originali tantissimi anni fà :D Poi c'è il caso Doom...ok era leggerissimo, ma in openGL e Sli funzionante iniziava a girare malissimo nel primo livello infernale. Vulkan invece non supporta Sli (e temo che sarà così anche per il prossimo Wolfenstein). Per cui diciamo che non è questione di tecnologia, quella è valida se supportata...ma non ho molta fiducia di supporto in ottica futura tra dx12 e Vulkan, a cui aggiungere la questione porting che è sempre un terno al lotto. Comunque in primis sto tenendo d'occhio l'evga SC Black che scende verso le 700...o anche un'eventuale Strix, apparsa da amazon e disponibile dal 4 settembre a 746€. Si vedrà...magari riesco anche a tirare e a prendere una 1080Ti usata perchè boh...di sicuro 2 x70 non le ricomprerò e temo che la x80 Volta sarà costosissima per poi essere superata dalla successiva Ti a prezzi poco superiori rispetto a quelli di lancio della sorella minore. |
Quote:
Ad ogni modo,se vuoi essere certo che le temp stiano basse,lato GPU,prenderei in considerazione la EVGA FTW3. Inviato dal mio ONEPLUS 3T utilizzando Tapatalk |
Gta5 resta un macigno assurdo in 1440p, te TigerTank che effetti usi? Perché è pieno di effetti ammazza frame.
|
Quote:
|
Quote:
|
@tiger finalmente stai cedendo al lato oscuro!
Susu #escilapasqualona! Vedrai che mostro di VGA (pensa quanto ho smaronato il povero Fabio per farlo cedere e ora mi ringrazia quasi giornalmente ) :p Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Salve ragazzi, una domanda: montando il waterblock hybrid della evga, perderei la garanzia sulla scheda? ( La founders edition)
Grazie mille |
Quote:
|
Quote:
La sezione di alimentazione della scheda reference é buona? (Nel senso, conviene montare il waterblock così da applicare anche un po' di OC?) Scusate le domande un pò niubba, ma sono nuovo nel mondo "verde" :D |
Quote:
|
Quote:
|
Quanto sarà rivendibile la Ti all'arrivo di Volta? O è troppo presto per chiederlo?
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Vabbè...oggi attaccato un SSD al volo...provato ancora CU sia con gli ultimi drivers che con i soliti 378.92 e ancora cali di frames improvvisi e stuttering che sparisce col gsync disattivo. ![]() |
Con che giochi fabietto???
Giusto per capire.... perchè a me non succede.... |
Domandina: è normale che in idle ho un gpu usate del 25% e le frequenze stanno alte a circa 1600mhz? O c'è qualcosa che non va?
|
Quote:
Poi perchè a te non succede..a Tiger in Sli non succede non è dato capirlo. EDIT... stuttering NON tearing....le ferie mi hanno rovinato. |
Quote:
L'unico caso è stato Doom in openGL ma lì è dipeso dal gioco, di preciso da certi effetti di fumo volumetrico che facevano a cazzotti con Sli e openGL. Io però non ho ancora Deus Ex MD. |
Quote:
|
EDIT
|
Quote:
Ho la ISO te la posso mettere su Drive se ti serve...se è possibile ancora scaricarla da Microsoft non saprei. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Infatti troverai due link per scaricarle: la prima a sinistra dal sito ufficiale Microsoft Developer (devi essere registrato come sviluppatore) e l'altro link (a destra) diretto che viene ospitato dal sito! |
Guardate che Deus EX MD non fa testo..... stuttera ovunque.... su AMD è osceno, su SLI è osceno, su singola NVIDIA è la situazione migliore ma comunque in città stuttera...
DX11 o 12 nessuna differenza..... Se si vuole giocare a quel gioco un pò di stuttering bisogna accettarlo. |
Quote:
ho aggiornato i driver, pulito con ddu, e ora in idle il gpu usage è a 0% e le frequenze bassissime pace, mi son fatto una 15ina di ore in idle con frequenze da game :stordita: segnalo che passando dai driver 381 ai 385 ho notato un calo di performance almeno in heaven, dove prima facevo 161 fps medi e 4000 punti ora faccio 157 fps medi e 3700 punti oltre al fatto che fatico a tenere i 2100mhz.. a volte fa artefatti e a volte no, boh! ora mi ha chiuso anche a 2113mhz |
Quote:
Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic |
Quote:
Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic |
Quote:
|
Quote:
|
Sto per finire di scaricare la beta di Destiny 2 (16GB). Vediamo un po' come gira sulla GTX 1080 Ti :ciapet:
EDIT: Il gioco è veramente molto bello e se ve lo dico io che non sono un vero amante di questi giochi, dovete crederci. :D Graficamente è allucinante, quasi come TW3. La colonna sonora è davvero incredibile. Per quanto riguarda gli FPS, siamo sempre sopra i 100FPS e anche di molto. Ogni tanto, solamente quando c'è una fase concitata (8524556645 di esplosioni), scende intorno agli 85-90FPS, per poi risalire senza problemi. Stuttering non ne ho visti assolutamente (ho l'occhio allenato grazie al mio lavoro) e il gioco risulta così molto fluido. |
Quote:
I cali fino a sembrare bloccato invece non mi sono capitati... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Pesa 16GB! |
Quote:
:mbe: :mbe: :mbe: |