![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Dal basso della mia ignoranza ho pensato che, essendo il pannello nvidia, ti riferissi al massimo al power management dell'HDMI e non delle usb della scheda madre. Non sono tipo che viene a rompere le scatole su un forum in cerca di aiuto da persone che potrebbero anche fregarsene di me e poi...non fare ciò che mi dicono. Se poi mi trovate il post dove mi parlate di power management delle usb 3.0 della scheda madre e io che vi rispondo "si ho verificato, tutto ok", allora mi do una bella botta di str*nzo da solo :D altrimenti...anche no ;) |
Quote:
|
Quote:
io avrei Project Cars 1...dici che è sempre ai livelli di Assetto corsa come qualità VR? |
Ne approfitto anche per chiedere se c'è un modo per far si che Oculus Home non si avvii insieme a Windows.
Devo agire tramite msconfig e "killarlo"? |
Quote:
Graficamente perde tantissimo, considera poi che già di suo è quello che è rispetto ad altri giochi. Si spera che ACC possa migliorare da questo punto di vista ma onestamente in questa 0.5 il supporto alla VR è messo talmente male che non basterebbe un miracolo. Se vuoi vedere una grafica della madonna in vr devi giocare a PC2 che è stato sviluppato considerando la piattaforma Rift come standard. Oltre ai sim di guida prova Lone Echo per farti un idea della grafica raggiungibile in VR. Non tutti i giochi per fortuna sono come AC dove sembra di essere dentro una rete da pesca. |
Dopo tanto tempo e tanti problemi di vario genere riprendo a giocare a Elite Dangerous e vedendo che il prezzo si è abbassato notevolmente sono inevitabilmente invogliato a prendere l'Oculus Rift. Le perplessità non mancano, la mia paura è che gli occhi crollino dopo mezzora di gioco, purtroppo non ho la possibilità di provarlo a casa di qualcuno. Voi cosa mi dite a riguardo? La cosa è soggettiva, lo so, ma devo pur farmi una idea. Potrò usarlo con il mio joystick o si devono usare per forza i controller in dotazione?
|
Quote:
Dovrai abituarti ad una risoluzione sensibilmente piú bassa di quella dei monitor moderni, a cui potrai ovviare parzialmente con il supersampling nella misura in cui la tua scheda video lo permette; ma dopo l'impatto iniziale non ci farai caso, per quanto risulta immersivo. Puoi usare i controller che preferisci; io li ho provati tutti, da Hotas, ai pedali, a doppio joystick, fino ad arrivare a mouse e keypad - tutto quello che funziona nel gioco regolare funziona in VR. Se vieni sul thread ufficiale io ed altri saremo piú che contenti di aiutarti. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Finalmente dopo mesi di ripensamenti ho comprato le lenti da attaccare al visore da VROptician... finalmente vedo a modo senza dover ricorrere alle lenti a contatto che mi stancavano. Consigliatissime a tutti i portatori di occhiali.
|
Preso, alla fine la "scimmia" ha avuto la meglio, come sempre del resto. L' Oculus dovrebbe arrivare in settimana, speriamo che la mia GTX 980 SC sia sufficiente, ha solo 4 Gb di memoria. Qualcuno lo usa con Windows 7? Non ho proprio voglia di formattare e installare Windows 10 e tutti i programmi.
|
Quote:
Per il resto con Windows 7 funziona tutto anche se è preferibile avere win 10 perché alcune cose non sono supportate su win 7 come alcune funzioni (in particolare della home come il virtual desktop) e qualche gioco (o almeno cosi dichiarano ma a dirti il vero finora non ne ho ancora trovati) |
Sono funzioni interessanti quelle del virtual desktop o se ne puo fare a meno?
|
Per me se ne fa tranquillamente a meno, male che vada puoi compensare acquistando dallo store l'applicazione virtual desktop che fa grossomodo la stessa cosa.
|
Va bene, grazie, poi poco alla volta valuterò il da farsi
|
Se vi piacciono i treni, dovete provare assolutamente Derail Valley...
E' giusto uscito in early dal 25 gennaio e hai la possibilità di controllare 2 locomotivem un piccolo automotore da manovra diesel e una locomotiva a vapore tipo mikado ( 2-8-2 ). Il trailer: https://www.youtube.com/watch?v=CMQUoYLlONQ C'è il demo scaricabile su steam, ma è datato (quasi 2 anni) enon rispecchia l'attuale gioco ma rende bene l'idea. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:06. |