![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Spectre
Salve, Intel ha rilasciato nelle ultime settimane il microcode per le CPU datate, fino alla generazione 2^, ovvero i Sandy Bridge.
Qualcuno ha notizie se ASUS é intenzionata ad aggiornare il bios della scheda madre P8P67 Deluxe? Sul sito é ancora disponibile come ultimo update, quello del 2012... Non c’è altro modo di aggiornare il microcode senza dover attendere la pietà di ASUS? |
CIao,
vorrei sapere se la mia p8p67 deluxe con bios 3602 (che è l'ultima versione sul sito ufficiale ASUS) supporta pienamente un I7 3770K. Ve lo chiedo perchè nella lista della compatibilità delle cpu vedo che gli I7 3770K sono supportati a partire dal bios 3207, che però non esiste o è stato rimosso! :confused: :confused: :confused: |
Quote:
|
|
Ciao.
In che senso qualcosa non torna? |
Core i7-3770K (3.5G,L3:8M,iGPU,4C,HT,77W,rev.E1) ALL 3207
L'ultimo bios è il 3206 |
No, scusa, l'ultimo é il 3602, che, naturalmente, supporta la cpu.
Saluti. |
Hai ragione, pardon. Ho invertito i numeri durante la lettura... :muro: :muro:
|
Cose che capitano.
Saluti. |
Asus P8P67 LE BIOS mod [Spectre V4]
Un amico mi ha ceduto il suo PC con scheda video non più funzionante perchè non se ne faceva più nulla e voleva buttarlo, usando ora un portatile. :nonsifa:
Monta un 2500k e una Asus P8P67 LE, 4GB di ram e una 6950 appunto non più funzionante. Ho deciso di pensionare l'AMD 3850 che uso sull'HTPC recuperando solo mobo e processore e devo dire che, nonostante l'utilizzo, il salto si sente. :fagiano: Se può interessare ho aggiornato alcune OROM del BIOS integrando gli ultimi microcode cpu. https://mega.nz/#!mCZTgS5Z!FxM0d957b...rKRlLBR7bPpAUs Changelog: Intel RST(e) OROM and EFI SataDriver 11.0.0.1339 -> 12.9.0.2006 LAN OROM Realtek Boot Agent GE 2.43 -> 2.66 Microcode cpu CPUID 306A9 Rev.12 del 2012-04-12 -> Rev. 20 del 2018-04-10 CPUID 306A5 Rev. 7 del 2011-09-09 -> Rev. 9 del 2011-11-10 CPUID 206A7 Rev. 25 del 2011-10-11 -> Rev. 2E del 2018-04-10 ![]() Non ho aggiornato il firmware del controller Marvell perchè non c'è spazio a sufficienza e in ogni caso ho collegato SSD e hard disk alle porte Intel 6 Gb quindi non mi servirebbe in ogni caso. Ho fatto qualche bench veloce con AS SSD e l'accoppiata migliore sembrerebbero essere i driver RST 12.9.4.1000 con l'OROM 12.9.0.2006. Aggiornate a vostro rischio e pericolo, consapevoli di cosa potrebbe succedere. PS L'unico "problema", se così si può definire, è che funziona correttamente solo in modalità legacy. Se provo a dare priorità alla modalità UEFI nelle impostazioni del BIOS, la schermata di post si rimpicciolisce e ci impiega un'eternità ad avviarsi o non si avvia proprio. Non riesco nemmeno ad accedere alle impostazioni del BIOS e devo per forza fare un clear CMOS. è normale? |
Controller PCI Simple Communications
Quote:
Chiaramente il pc l'ho aggiornato con Drive Booster ma non trova niente di ciò .. info? |
Ho una asus p8p67 liscia rev 3.0 bios 2103.
Può riconoscere senza problemi qualunque hard disk sata recente da 4 tb e superiori se li formatto gpt? |
Ciao a tutti i pochi rimasti con queste Mobo.
Sto valutando se montare una rx570/580 sulla mia P8P67 liscia, con ultimo bios installato. Vorrei sapere se qualcuno che lo già fatto ha avuto qualche problema? |
Quote:
|
questa scheda madre....... a distanza oramai di diversi anni, dona ancora molte soddisfazioni!!!
|
Grazie. Eventualmente procedo.
|
qualche settimana fa ho fatto un corto circuito su una porta sata...si è bruciato un HD e anche tutte le porte usb 2 sono morte (la corrente però arriva)
sapete dirmi che si può essere bruciato e se è riparabile? grande i2600k |
Ciao raga, scusate la domanda "stupida" :D
Ho una vecchia p8p67m pro con zalman montato sopra. Se uno volesse rimetterci il dissipatore originale, dovrebbe smontare la base dello zalman e rimetterci quella originale oppure è compatibile con tutti i dissipatori e può rimanere così ? Lo chiedo perchè la devo vendere e non ho la "base" originale :muro: |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:38. |