Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky Int. Secur.6.0 [OFFICIAL THREAD] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1165383)


Quasi-ing 17-10-2006 16:47

Quote:

Originariamente inviato da vincenzomary
ho bloccato la richiesta di applicazione "System" in entrata ed uscita UDP, ma cosa è System.scusate l'ignoranza

[/quote]

quoto... non ho mai capito neanche io cos'è!!! qualcuno ci illumina? :p

frankdg85 17-10-2006 17:18

Qual'è migliore tra i due considerando anche che è per un portatile? Lo so che entrambe non sono il max ma qual'è il meno peggio??? Grazie

gratta 17-10-2006 17:42

PREMESSA: chiedo scusa se è già stato spiegato come fare, ma il 3d è troppo lungo per rileggerlo tutto... :rolleyes:

Detto questo passo al mio problema (che per molti sembrerà una cavolata): in pratica NON riesco più a disinstallare il KIS 6. Tutto questo perchè non riesco ad aggiornarlo; ho riformattato il PC, ho installato il KIS ma non avevo ancora internet configurato, ho fatto una prova di configurazione col router ma non sono riuscito a farlo andare (sicuramente è un problema mio perchè è la prima volta che lo installavo) così ho attaccato il mio modem ADSL e mi sono connesso. Ma KIS continua a dirmi che non si aggiorna perchè LA LINEA NON E' ATTIVA... :muro:
Come posso risolvere questo problema dell'aggiornamento? Oppure come faccio a disinstallare il KIS visto che se clicco sulla icona in tray e faccio ESCI non esce pertanto mi blocca l'Uninstall??? :mbe:

P.S.: ho anche provato a bloccare i servizi relativi al KIS ma mi dice che sono bloccati dal sistema e me li tiene attivi.

nV 25 17-10-2006 19:14

@ chi chiedeva "IL SENSO" della regola SYSTEM nell'AntiHacker (scheda rules for application):

Because the system proccess sometimes utilizes UDP packet requests for both inbound/outbound. For things such as networking and stuff (vedi qui ) :read:

:)

Caterpillar86 17-10-2006 20:13

Quote:

Originariamente inviato da kmarraff
La versione 6.0 del kav e kis usano due processi una con privileggi a livello utenza l'altra con privileggi con livello di sistema, in questo modo hanno l'accesso esclusivo a quasi tutti i file di sistema per questo motivo è quasi inutile fare la scansione in modalità provvisoria, solo in alcuni casi rari troveresti virus che in modalità normale non troveresti.

Eccellente :D

ciocia 17-10-2006 20:21

Quote:

Originariamente inviato da kmarraff
Puoi fare così:
1)- aggiorni il kis o il kav
2)- vai nella seguente destinazione dovrebbe essere la stassa sia per xp che per il 2000 per Me o 98 non so, "Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Kaspersky Lab\AVP6\"
3)- trovi una cartella di nome "Bases" la copi in un supporto di archiviazione e vai al computer della tua regazza.
4)- apri il kav o il kis clicchi su ->impostazioni ->aggiornamento ->personalizza ->aggiorna server ->leva la spunta su: server di aggiornamento kaspersky lab ->clicca su aggiungi ->inserisci il percorso del supporto di archiviazione dove hai copiato la cartella Bases esempio: "F:\Bases"->clicca sui vari ok ->avvia l'aggiornamento.

Ma il punto 1? nel caso del format non si farebbe, o al max diventerebbe l'ultimo punto?

Quindi chi non ha adsl e vuole salvarsi la definizione virus aggiornata per ricaricarlo dopo un format, basta fare cosi'?
NV25 lo inserisci nella tua guida?

Zino 17-10-2006 20:23

Quote:

Originariamente inviato da Zino
Questa sera ci stà la difesa proactive che continua a segnalarmi che un certo KEYLOGGER tenta di connettersi....posso solo dare il conosenso con Allow, il tastino Terminate NON è abilitato??? :confused:


Che cazz è??


Alla fine io ho dato il consenso per sempre.....nessuno ha visto la mia richiesta e la finestrella non la reggevo più... :stordita:

wgator 17-10-2006 20:28

Quote:

Originariamente inviato da Zino
Alla fine io ho dato il consenso per sempre.....nessuno ha visto la mia richiesta e la finestrella non la reggevo più... :stordita:

Ciao,

ehm... dici sul serio? Davvero hai dato il permesso a un "keylogger"? :eek:

Toglilo subito e fai qualche scansione con AntiVirus e antispy!

nV 25 17-10-2006 20:44

Quote:

Originariamente inviato da wgator
Ciao,

ehm... dici sul serio? Davvero hai dato il permesso a un "keylogger"? :eek:

...

giusto ieri sera avevo notato questo thread sul forum uff.:

http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=23369 :read:

Nel caso sopra, xò, si tratta di un falso allarme (kbfilter= keyboard filter driver...)

L'MP1 darà la possibilità di "terminare" anche un driver, NON la release attuale che "ammette" l'opzione "termina" solo se l'allarme discende da un applicazione....

Se anche il caso di Zino era analogo a quello del tizio, l'aggiungere il "falso Keylogger" alla trusted zone è stato un comportamento sensato.
Certo è che deve approfondire....


Ciao, w!

oineg 17-10-2006 20:50

Quote:

Originariamente inviato da Zino
Alla fine io ho dato il consenso per sempre.....nessuno ha visto la mia richiesta e la finestrella non la reggevo più... :stordita:

Come mai ai grandi esperti è sfuggita la richiesta di Zino? Credevo, quando ho letto, che qualcuno che se ne intende di Kis e Kav ti rispondesse nel modo giusto. Non avresti dovuto dare il consenso di entrare a un keylogger. Cerca di scovarlo e farlo fuori. Altro non ti so dire, utilizzo Kav quasi con le regole di default con qualche altro accorgimento segnalato da nV 25.

Wip3out 17-10-2006 20:52

Quote:

Originariamente inviato da Zino
Alla fine io ho dato il consenso per sempre.....nessuno ha visto la mia richiesta e la finestrella non la reggevo più... :stordita:

Ma non potevi rintracciare il file e metterlo in quarantena?

nV 25 17-10-2006 20:52

Quote:

Originariamente inviato da oineg
Come mai ai grandi esperti è sfuggita la richiesta di Zino? Credevo, quando ho letto, che qualcuno che se ne intende di Kis e Kav ti rispondesse nel modo giusto. Non avresti dovuto dare il consenso di entrare a un keylogger. Cerca di scovarlo e farlo fuori. Altro non ti so dire, utilizzo Kav quasi con le regole di default con qualche altro accorgimento segnalato da nV 25.

leggi sopra (sempre che tu consideri anche me come "esperto"...cosa che in realtà non sono ;) )

:)

nV 25 17-10-2006 20:55

signori, sorry:
ma il mio post di poco fà lo avete letto o nisba? :rolleyes:

http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=23369 :read:



Nel caso specifico in cui sia un driver a comportarsi come keylogger, con le release attuali NON VI E' MODO di terminare il processo "rischioso" (che poi, nel caso postato sul f.uff non lo è...)

;)

oineg 17-10-2006 20:58

nV 25 ho risposto a Zino senza leggere il tuo post precedente in quanto stavo scrivendo il mio precedente. Che dire, certo che non è semplice e facile identificare i "falsi allarmi" e capisco l'incazz... di Zino

Zino 17-10-2006 21:06

Quote:

Originariamente inviato da nV 25
giusto ieri sera avevo notato questo thread sul forum uff.:

http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=23369 :read:

Nel caso sopra, xò, si tratta di un falso allarme (kbfilter= keyboard filter driver...)

L'MP1 darà la possibilità di "terminare" anche un driver, NON la release attuale che "ammette" l'opzione "termina" solo se l'allarme discende da un applicazione....

Se anche il caso di Zino era analogo a quello del tizio, l'aggiungere il "falso Keylogger" alla trusted zone è stato un comportamento sensato.
Certo è che deve approfondire....


Ciao, w!

Ho creato un vespaio :D

Grazie nV 25, nè sai veramente un totale :D :p

Io ho spuntato la casella "apply to all" e via...continua a mitragliarmi il monitor senza darmi tregua... :mad:

Sono tranquillo o è meglio metterlo nella Zona Trusted? O non cambia una mazza?

nV 25 17-10-2006 21:11

Quote:

Originariamente inviato da Zino
Ho creato un vespaio :D

Io ho spuntato la casella "apply to all" e via...continua a mitragliarmi il monitor senza darmi tregua... :mad:

Sono tranquillo o è meglio metterlo nella Zona Trusted? O non cambia una mazza?

no, no....

secondo me devi inserire nella trusted zone....è l'unico mod per evitare che il "solito comportamento" da parte del "solito driver (?)" smetta di rompere le pelotas....

Reverbero 17-10-2006 22:22

EDIT

teoenaty 18-10-2006 01:51

ciao a tutti son passato da kaspersky antivirus a kis(+ completo) e ho il problema con il moduto kasperky mail checker x outlook,in pratica lo vorrei riabilitare ma non so come fare,grazie

kmarraff 18-10-2006 02:54

Quote:

Originariamente inviato da ciocia
Ma il punto 1?

Il punto uno è la risposta a una domanda, è stato chiesto se era possibile aggiornare il kav o kis senza internet, per farlo bisogna avere come prima cosa una fonte aggiornata di signatures.
Quote:

nel caso del format non si farebbe, o al max diventerebbe l'ultimo punto?
si
Quote:

Quindi chi non ha adsl e vuole salvarsi la definizione virus aggiornata per ricaricarlo dopo un format, basta fare cosi'?
si, aggiornando prima del format

kmarraff 18-10-2006 03:06

Quote:

Originariamente inviato da teoenaty
ciao a tutti son passato da kaspersky antivirus a kis(+ completo) e ho il problema con il moduto kasperky mail checker x outlook,in pratica lo vorrei riabilitare ma non so come fare,grazie

Non sono certo di aver capito ma credo che ti riferisci al Mail Dispatcher se è così basta che clicchi su impostazioni ->anti Spam ->e metti la spunta su: apri mail dispatcher alla ricezione della posta.
Guarda lo screen sotto


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:02.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.