Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale] AMD Radeon RX6000 Series (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2925328)


Blee 17-11-2020 12:17

Io a questo giro sono sempre più convinto di prendere una 6800 liscia. Almeno per quello che serve a me per i prossimi 3 anni. Poi se e quando le xt si abbasseranno di prezzo, vendo la liscia e ci faccio un pensierino. Credo che il prezzo della xt sarà troppo alto, e la prenderò solo da AMD se riesco, altrimenti cambio piani.

FaTcLA 17-11-2020 12:19

Quote:

Originariamente inviato da Blee (Messaggio 47104944)
Io a questo giro sono sempre più convinto di prendere una 6800 liscia. Almeno per quello che serve a me per i prossimi 3 anni. Poi se e quando le xt si abbasseranno di prezzo, vendo la liscia e ci faccio un pensierino. Credo che il prezzo della xt sarà troppo alto, e la prenderò solo da AMD se riesco, altrimenti cambio piani.

:asd: io sono sempre piú convinto di rassegnarmi una volta per tutte e prendermi una scatoletta, e tanti saluti a tutti

Blee 17-11-2020 12:22

Quote:

Originariamente inviato da FaTcLA (Messaggio 47104953)
:asd: io sono sempre piú convinto di rassegnarmi una volta per tutte e prendermi una scatoletta, e tanti saluti a tutti

Eh, qualche volta sfiora anche a me il pensiero, ma poi mi dico che non conviene, primo per i giochi, poi perché a me piace tirare su la grafica o settarla a modo mio. Se non fosse per questo..... ma comunque se ne parlerebbe a marzo anche li:D :D

ninja750 17-11-2020 12:22

Quote:

Originariamente inviato da FroZen (Messaggio 47104892)
le supply chain sono decisamente più complesse del "mi sono fermato due settimane e stop" :stordita:

ok poniamo che abbiano dato i "disegni" definitivi alle fab a maggio, hanno avuto 6 mesi per stampare chip ininterrottamente. e in 6 mesi di chip se vuoi ne fai a milioni. se non lo hanno fatto non è questione di virus, ma di scelte tecniche o commerciali di una delle due parti

EdMetal 17-11-2020 12:24

Quote:

Originariamente inviato da Blee (Messaggio 47104944)
Io a questo giro sono sempre più convinto di prendere una 6800 liscia. Almeno per quello che serve a me per i prossimi 3 anni. Poi se e quando le xt si abbasseranno di prezzo, vendo la liscia e ci faccio un pensierino. Credo che il prezzo della xt sarà troppo alto, e la prenderò solo da AMD se riesco, altrimenti cambio piani.

Io son nella tua stessa situazione, ho 650€ da parte e veramente non voglio spendere un centesimo di più ; credo di prendere una 6800 liscia che mi accompagni fino alla nuova gen di schede video, dove secondo me vedremo finalmente un supporto RT decente. Alla fine la non XT dovrebbe andare un 15% meno della sorella, non è la fine del mondo

Blee 17-11-2020 12:32

Quote:

Originariamente inviato da EdMetal (Messaggio 47104970)
Io son nella tua stessa situazione, ho 650€ da parte e veramente non voglio spendere un centesimo di più ; credo di prendere una 6800 liscia che mi accompagni fino alla nuova gen di schede video, dove secondo me vedremo finalmente un supporto RT decente. Alla fine la non XT dovrebbe andare un 15% meno della sorella, non è la fine del mondo

Si, diciamo che se si riesce a prendere da AMD, cosa improbabilissima, potresti farcela anche a prendere una xt con un 30 in più sui tuoi 650. E quindi in quel caso converrebbe la xt. Ma se , come credo che accadrà, staremo tutti a spasso ad aspettare le custom, allora li la xt diventa più impegnativa e rivolgersi alla liscia secondo me sarà più conveniate.

Gyammy85 17-11-2020 13:00

Sul tema disponibilità, mindfactory non fa allarmismi

https://www.reddit.com/r/Amd/comment...er_when_asked/

Ale55andr0 17-11-2020 13:07

Quote:

Originariamente inviato da ninja750 (Messaggio 47104764)
no, lo hanno detto per le cpu non per le gpu

si parlava delle gpu, lo ha detto il chief architecture del relativo reparto in un post, non ricordo se su twitter o altra piattaforma....



EDIT: ecco, era su twitter e il riferimento era chiaramente alle gpu...


https://www.pcgamer.com/amd-is-deter...-paper-launch/

Blee 17-11-2020 13:10

Quote:

Originariamente inviato da Gyammy85 (Messaggio 47105072)
Sul tema disponibilità, mindfactory non fa allarmismi

https://www.reddit.com/r/Amd/comment...er_when_asked/

A me non sembra un commento tranquillizzante, forse ho letto male...

Ale55andr0 17-11-2020 13:14

Quote:

Originariamente inviato da Blee (Messaggio 47105082)
A me non sembra un commento tranquillizzante, forse ho letto male...

abbiamo letto male in due allora:

"we will start selling as soon as we have the cars in stock. Unfortunately we cannot currently say when that will be."


serve tradurlo?

..cioè non sanno nemmeno quando le avranno in stock e il lancio è domani ma niente allarmismi eh :sbonk:

mircocatta 17-11-2020 13:24

Quote:

Originariamente inviato da Ale55andr0 (Messaggio 47104703)
Esatto

si ok, ma non aspettatevi di trovarne ancora disponibili alle 18 di sera, è normale che un prodotto così richiesto andrà letteralmente out of stock al lancio che ne producano 4 o 10.000 (perchè per la prima volta amd si troverà in coda anche ex clienti nvidia stanchi di aspettare)
i ryzen sono durati più di un ora sul sito di amd, a confronto nvidia non penso abbia superato un paio di minuti per le founder

devAngnew 17-11-2020 13:25

Quote:

Originariamente inviato da ninja750 (Messaggio 47104963)
ok poniamo che abbiano dato i "disegni" definitivi alle fab a maggio, hanno avuto 6 mesi per stampare chip ininterrottamente. e in 6 mesi di chip se vuoi ne fai a milioni. se non lo hanno fatto non è questione di virus, ma di scelte tecniche o commerciali di una delle due parti

Della serie questi approfittano per aumentare i prezzi ... :doh:

Ale55andr0 17-11-2020 13:30

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 47105121)
si ok, ma non aspettatevi di trovarne ancora disponibili alle 18 di sera, è normale che un prodotto così richiesto andrà letteralmente out of stock al lancio che ne producano 4 o 10.000 (perchè per la prima volta amd si troverà in coda anche ex clienti nvidia stanchi di aspettare)
i ryzen sono durati più di un ora sul sito di amd, a confronto nvidia non penso abbia superato un paio di minuti per le founder

Non ho quel problema, perchè sapendo che i prezzi saranno gonfiati già dal fattore novità non avrei comprato al day/week one nemmeno in una situazione normale figurarsi co sto macello. Di certo però mi farò un'idea di quanto realisticamente dovrò aspettare per vederle all'msrp...poco male, così metto da parte cio' che non spendo più per la palestra ( :muro: :muro: :muro: ) per la 6800xt: la 6800 non mi piace, lo scrivo nel caso sia sfuggito a qualcuno :O

devAngnew 17-11-2020 13:31

Quote:

Originariamente inviato da tobyax (Messaggio 47104877)
Allora se in Cina è da aprile che non si fermano c'è qualche problema di troppo, e non credo che 1 mese di fermo possa produrre un così disastroso evento come per Nvidia, ma non credo nemmeno che sia colpa degli utenti che preordinato (non comprano) da 10 siti o da not che prendono ciò che è disponibile. Mi pare più una cosa creata apposta per creare domanda ed avere prezzi alle stelle.

Della serie
TSMC- Samsung : senti quanti chip vuoi ?

Cliente (AMD-NVIDIA): ne voglio 5....

TSMC- Samsung : ma di solito ne vuoi sempre 50.

Cliente (AMD-NVIDIA): no no ne voglio 5 tanto i clienti li trovo. :sofico:


Il prezzo lo fa l'offerta (scarsa offerta prezzi alle stelle ) :asd:

Crysis90 17-11-2020 13:39

Quote:

Originariamente inviato da Ale55andr0 (Messaggio 47105094)
abbiamo letto male in due allora:

"we will start selling as soon as we have the cars in stock. Unfortunately we cannot currently say when that will be."


serve tradurlo?

..cioè non sanno nemmeno quando le avranno in stock e il lancio è domani ma niente allarmismi eh :sbonk:

:asd:

Dejavù.

Free Gordon 17-11-2020 13:41

Quote:

Originariamente inviato da Feidar (Messaggio 47103808)
Nah, lavoro solo in paese civile e me lo posso permettere come regalino delle festività. ;)

come andate coi coviddi in Oslo?

Luce a parte, mi trovo benissimo anche io fra quella gente... :sofico:

FroZen 17-11-2020 13:41

AMD e Nvidia guadagnano dal chip che vendono a chi fa le schede, non ci guadagnano assolutamente nulla da quello che ci mangia sopra il rivenditore vendendo la scheda completa, perchè è così difficile capire questa banalissima cosa? :mbe:

Blee 17-11-2020 13:53

Quote:

Originariamente inviato da Ale55andr0 (Messaggio 47105137)
Non ho quel problema, perchè sapendo che i prezzi saranno gonfiati già dal fattore novità non avrei comprato al day/week one nemmeno in una situazione normale figurarsi co sto macello. Di certo però mi farò un'idea di quanto realisticamente dovrò aspettare per vederle all'msrp...poco male, così metto da parte cio' che non spendo più per la palestra ( :muro: :muro: :muro: ) per la 6800xt: la 6800 non mi piace, lo scrivo nel caso sia sfuggito a qualcuno :O

Si mi sembrava chiaro ormai che non ti piace la 6800 e lo rispetto. Io non la vedo malaccio. Per inciso ho un budget di 800, ma onestamente non mi va di tirarli fuori per una GPU che tra 2 anni cambierò. Credo che ci hanno un po' gonfiati. Prima volevamo il 4k a buon prezzo, e quando abbiamo sentito che usciva una scheda che andava come la 2080TI per il 4k e costava la metà, abbiamo urlato al miracolo. Adesso che ne ce ne sono due che vanno il 15% in più di questa, allora quella che va come una 2080TI non interessa più e fa schifo. Io direi che dipende a cosa ti serve forse. Io oltre i 60 fps in 4k non vado per via del mio monitor che non intendo cambiare. LA 6800 liscia va come una 2080 TI in 4k ( che fino a ieri significava tirare fuori 1300 euro) e in 1440p va sempre sopra ai 120 fps. Direi che , al di la di come è fatta, è una scheda che preforma bene. Poco mi interessa se è come una xt a cui hanno tolto un braccio.... non la vedo storpia. Va bene per quello che mi serve. L'importante è che abbia un buon dissipatore.

Free Gordon 17-11-2020 13:56

Quote:

Originariamente inviato da Gyammy85 (Messaggio 47105072)
Sul tema disponibilità, mindfactory non fa allarmismi
https://www.reddit.com/r/Amd/comment...er_when_asked/

Più che altro in quel commento non dice nulla di significativo..

FroZen 17-11-2020 13:59

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 47105195)
Si ma poi la storia che ne fanno poche di proposito non so, su quale logica dovrebbe stare in piedi? :confused:

sulla stessa per la quale "nun ce n'è coviddì"


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:18.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.