Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 11 Pro / iPhone 11 Pro Max (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2892366)


Wikkle 29-10-2019 14:23

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 46453888)

La differenza c'è


Mizzega se c'è!! :oink: ;)

Wuillyc2 29-10-2019 15:00

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 46453913)
Altro esempio, questa volta in piena luminosità.
Ritaglio di una zonò estremamente piccola della foto:








Perdonami… io sono marchigiano ma ho lavorato spesso a Palermo per delle perizie, questo è il giardino inglese?

samsamsam 29-10-2019 15:06

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 46454053)
Perdonami… io sono marchigiano ma ho lavorato spesso a Palermo per delle perizie, questo è il giardino inglese?

Precisamente! Dal balcone di casa :)

Wikkle 29-10-2019 15:18

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 46454068)
Precisamente! Dal balcone di casa :)

milord samsamsam :O

Wuillyc2 29-10-2019 15:18

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 46454068)
Precisamente! Dal balcone di casa :)

Tu pensa quanto è piccolo il mondo, hai beccato il palazzo dove sono venuto più volte a lavorare e dove vengo se dovessero richiamarmi. Si tratta della sede Price Waterhouse Cooper situa in via Via Marchese Ugo 60, nella tua foto è precisamente il palazzo che ho segnato:





Per rimane in tema ci fa capire quanto funziona il deep fusion, ho riconosciuto un posto in una città lontana da me anni luce senza sapere che eri di Palermo, dopo ho letto Palermo nel tuo profilo :D

PS: poco dopo quella via girato l'angolo c'è una gelateria fantastica.

samsamsam 29-10-2019 15:37

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 46454096)
Tu pensa quanto è piccolo il mondo, hai beccato il palazzo dove sono venuto più volte a lavorare e dove vengo se dovessero richiamarmi. Si tratta della sede Price Waterhouse Cooper situa in via Via Marchese Ugo 60, nella tua foto è precisamente il palazzo che ho segnato:





Per rimane in tema ci fa capire quanto funziona il deep fusion, ho riconosciuto un posto in una città lontana da me anni luce senza sapere che eri di Palermo, dopo ho letto Palermo nel tuo profilo :D

PS: poco dopo quella via girato l'angolo c'è una gelateria fantastica.

Pensa che in via marchese Ugo 56 ho lo studio ;)

samsamsam 29-10-2019 15:37

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46454093)
milord samsamsam :O

Magarii!! :D

Wuillyc2 29-10-2019 15:41

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 46454128)
Pensa che in via marchese Ugo 56 ho lo studio ;)

Azz:D , se ricapito ti suono allora! Sei proprio attaccato :D

twistdh 29-10-2019 15:43

@samsamsam: nella foto in interno la differenza è pazzesca, in esterna molto meno (almeno in quello scatto, contando che già senza deep-fusion il risultato è ottimo)...comunque promette bene :)

PS: scomodo andare a lavoro da casa tua... :sofico:

samsamsam 29-10-2019 16:09

Quote:

Originariamente inviato da twistdh (Messaggio 46454137)
@samsamsam: nella foto in interno la differenza è pazzesca, in esterna molto meno (almeno in quello scatto, contando che già senza deep-fusion il risultato è ottimo)...comunque promette bene :)

PS: scomodo andare a lavoro da casa tua... :sofico:

Allora si, dubito persino che all’esterno si sia attivato il Deep, perché leggevo che si attivi automaticamente solo a luminosità basse, ma non così basse da fare entrare il night...per questo la prima foto l’ho fatta in penombra, ho cercato di “beccare” il contesto ideale. E in effetti nel dettaglio la differenza è proprio chiara

sicofante 29-10-2019 17:05

Quote:

Originariamente inviato da rizzotti91 (Messaggio 46453227)
Caro sico, mi sa che ormai la pratica 1 è sconsigliata ed infatti non si riesce più a trovare nelle pagine Apple (correggimi se sbaglio), perché i maggiori "traumi", per le moderne batterie, si verificano quando si scende sotto la soglia del 20% :)

Infatti rizzotti91 da anni è sparita dalle istruzioni on line Apple, ma io da vecchio Burosauro non dimentico mai!

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 46453322)
La procedura che indichi tu non è sbagliata ma adesso non serve più e per assurdo potrebbe anche essere più deleteria. Fortunatamente oggi le batterie e i sistemi di carica sono molto più intelligenti di qualche anno fa, la carica viene costantemente monitorata dal software. Apple ha infatti tolto le indicazioni da te citate. Eccetto noi che siamo appassionati e che rappresentiamo il 10% o forse anche meno delle vendite totali, le aziende vanno dietro all'utilizzatore tipico che tutto fa meno che stare attento a come si deve caricare il telefono, l'utilizzatore medio lo carica a prescindere quando e come gli serve. Da qui gli studi si sono tutti concentrati a come risolvere questo problema fino ad arrivare ai giorni nostri con cariche intelligenti. Questo te lo dico grazie a corsi HP e APC che ho fatto su come mantenere e testare al meglio le batterie in un sistema IT.
Le mie lacune invece sono nella ricarica wireless, dove se ben ricordi chiesi al buon Kostanz di rassicurarmi sul suo funzionamento. Ad oggi su questo sistema di carica sono totalmente ignorante e quando non so una cosa non mi piace esprimermi.

Un analisi sempre precisa Wuillyc2.

Quote:

Originariamente inviato da Kostanz77 (Messaggio 46453275)
ma bastaaaaa!.....aggiorna come tutti i cristi normali via OTA

Pulisco il telefono come fosse un Compress/Defrag ed ho su iTunes il software vecchio e nuovo per un ripristino immediato su qualsiasi PC opero; vuoi mettere questi vantaggi rispetto alla banalità dell'OTA?

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46453829)

*solo per utenti attenti e normali, non per gli assuefatti, lobotomizzati ed impecorizzati by apple

Allarmi Ragasssi allarmi.
Wikkle ha dato del pecorone agli utenti ... pecoroni; mi aspetto da loro una rissosa e virile risposta. :Prrr:
Quanto a me dato il mio infame mestiere, sono tosato oltre al 70% di tassazione dallo Stato/Comune. per cui l'essere civica pecora o pecora by Apple poco m'importa. :cry: :cry:

Wikkle 29-10-2019 21:41

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 46454332)
Wikkle ha dato del pecorone agli utenti ... pecoroni;:

Mi riferivo agli utenti che, nemmeno di fronte all'evidenza di errore da parte di apple, riescano ad ammettere che sia una cosa sbagliata.

Ma la difendono sempre ed incondizionatamente.

Wikkle 29-10-2019 21:44

Un altra cosa che dovrebbero migliorare, è l'aggiornamento: dal momento che lo lanci via ota, resti nel limbo della scritta "calcolo lo spazio ..."

E anche le atre fasi sono confuse o poco chiare.

Sarebbe bello che anche per iphone sia come per tutti quanti gli altri... ovvero, dal momento che lanci il download inizia la percentuale.. e scaricato tutto, chieda solo "installo ora o più tardi"

Semplice, comprensibile.

david-1 30-10-2019 02:08

Deep Fusion si può attivare/disattivare a piacimento?

sicofante 30-10-2019 04:24

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46454830)
Mi riferivo agli utenti che, nemmeno di fronte all'evidenza di errore da parte di apple, riescano ad ammettere che sia una cosa sbagliata.

Ma la difendono sempre ed incondizionatamente.

Ovvio caro Wikkle e noi qui critichiamo senza pietà.

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46454835)
Un altra cosa che dovrebbero migliorare, è l'aggiornamento: dal momento che lo lanci via ota, resti nel limbo della scritta "calcolo lo spazio ..."

E anche le atre fasi sono confuse o poco chiare.

Sarebbe bello che anche per iphone sia come per tutti quanti gli altri... ovvero, dal momento che lanci il download inizia la percentuale.. e scaricato tutto, chieda solo "installo ora o più tardi"

Semplice, comprensibile.

Ehhhh Wikkle se tu aggiornassi da iTunes, oltre a tutti i vantaggi che mi sgolo a sottolineare, ti godresti un sacco di belle cose.
Sul PC si susseguono barre verdi che avanzano indicandoti l'estrazione del software e la verifica con Apple di detto software, poi l'aggiornamento del software e del firmware sul telefono e nuovamente le loro verifiche (ovviamente quindi devi essere collegato al Router) mentre sull'iPhone una barra bianca avanza ad indicarti la progressione.
Gran lusso invece della miseria dell'OTA.

Quote:

Originariamente inviato da david-1 (Messaggio 46455032)
Deep Fusion si può attivare/disattivare a piacimento?

E' di default sempre .. tranne una settatura che lo esclude. Leggi una Bibbia qua: https://www.macitynet.it/deep-fusion...come-funziona/
Qui per vedere bene dov'è il pulsante che ne impedisce l'utilizzo: https://www.iphoneitalia.com/716953/...-fusion-iphone

Quindi nella prima foto di samsamsam, quella dello scaffale con l'astuccio rosso, il Deep Fusion ha fatto letteralmente miracoli mentre nella ripresa diurna del Giardino Inglese semplicemente non si è attivato. (come si può leggere nella Bibbia di macitynet)

twistdh 30-10-2019 10:05

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46454835)
Un altra cosa che dovrebbero migliorare, è l'aggiornamento: dal momento che lo lanci via ota, resti nel limbo della scritta "calcolo lo spazio ..."

E anche le atre fasi sono confuse o poco chiare.

Sarebbe bello che anche per iphone sia come per tutti quanti gli altri... ovvero, dal momento che lanci il download inizia la percentuale.. e scaricato tutto, chieda solo "installo ora o più tardi"

Semplice, comprensibile.

mi sa che non ho capito:

io sia su iphone (però con iOS 12) sia su ipad (con ipad os) vedo una barra che indica l'avanzamento del download...una volta finito chiede se voglio installare, se acconsento parte la verifica dell'aggiornamento e lo installa. probabilmente ci riferiamo a cose diverse oppure i miei dispositivi funzionano diversamente. io sinceramente non saprei che altre barre/percentuali volere nei miei dispositivi

Wikkle 30-10-2019 10:57

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 46455044)
Ehhhh Wikkle se tu aggiornassi da iTunes, oltre a tutti i vantaggi che mi sgolo a sottolineare, ti godresti un sacco di belle cose.

iTunes??? :mbe: :mbe:
No grazie :O

PREMESSA:
Detestando il cloud Apple (non il cloud, ma quello obbligato ed imposto da apple, chissà perchè) ...
Detestando profondamente iTunes e le copie backup dei sistemi operativi in generale...
Ed essendo un fan al contrario di tutto ciò che riguarda la SINCRONIZZAZIONE automatica....

E ritenendo l' HARD RESET (o inizializzazione per fare il diverso, come Apple vuole chiamarla) l'unico vero modo per fare un lavoro serio, preciso e professionale.... scrivo qui (anche se non interesserà quasi a nessuno, visto che vogliono tutti sempre la pappa bella pronta e nessun sbattimento)

Comunque, dovendo cambiare alcuni iphone con i nuovi 11 (oltre al mio anche quello di altri conoscenti) e avendo apple che rema contro a più non posso... dopo varie pensate, prove sul campo ecc..
Ho trovato finalmente il modo che ritengo il migliore, più sicuro e molto veloce:

- Salvare i contatti dal vecchio iphone su Cloud Apple (questo passaggio, purtroppo, va fatto per forza... anche perchè iphone pialla allegramente le sim importare negli iphone, e sarebbe da denuncia, ricordiamolo);
- Configurare come nuovo iphone 11
- Abilitare unica sincronizzazione cloud dei contatti e deflaggare tutto il resto (se si usano NOTE e PROMEMORIA ovviamente lasciarle flaggate)
- Collegare i due devices con l'apposito "Adattatore per fotocamere Lightning-USB 3"
- Selezionare tutti i media sul vecchio iphone ed importarli in blocco nel nuovo in 3 minuti massimo (visto che il collegamento tra iphone via cavo và alla velocità della luce)

Wikkle 30-10-2019 11:00

Quote:

Originariamente inviato da twistdh (Messaggio 46455309)
mi sa che non ho capito:

io sia su iphone (però con iOS 12) sia su ipad (con ipad os) vedo una barra che indica l'avanzamento del download...

intendo tutta la fase prima, scaricamento e preparazione installazione

willy_revenge 30-10-2019 11:07

Allora, chi ha preso le AirPods Pro?

twistdh 30-10-2019 11:17

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46455462)
intendo tutta la fase prima, scaricamento e preparazione installazione

allora non so cosa ci sia prima del download sinceramente.

quando c'è da fare un aggiornamento mi viene segnalato nelle impostazioni...io pigio "scarica ed installa": viene fatta la richiesta e dopo breve tempo parte lo scaricamento (con una barra che indica lo stato di avanzamento del download)...una volta scaricato mi chiede se lo voglio installare, a quel punto se accetto parte la verifica e si installa (si spegne il device e fa tutta la sua procedura).

boh, io la barra dello scaricamento la vedo, poi mentre si installa c'è anche una barra che va e viene. di altre cose non saprei (però a me che stia facendo una tal operazione specifica e quanto ci mette non me ne importa nulla...ciò che mi interessa è sapere quanto manca alla fine del download e poi sapere che installa). probabilmente mi perdo ancora qualcosa.

PS: vero, nessuno parla delle airpods pro? a me non interessano in quanto sono in-ear, ma hanno un bel po' di tecnologia interessante all'interno :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:25.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.