Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


AlexAlex 23-04-2021 13:10

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 47376628)
Il trailer di Echo 2 mi ha stupito alla fine quando ha ancora mostrato il Rift S insieme al Quest 2 alla fine. Quasi è il Quest 1 che rimane fuori...

Il Rift S è comunque ancora commercializzato e presente nel sito nonostante tutto, anche se ormai Oculus è proiettato sul senza fili giustamente

albero77 23-04-2021 13:14

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 47376628)
Il trailer di Echo 2 mi ha stupito alla fine quando ha ancora mostrato il Rift S insieme al Quest 2 alla fine. Quasi è il Quest 1 che rimane fuori...


Devo ricordarmi che devo ancora finire il primo...:rolleyes:

titolo eccezionale, al primo posto nella mia classifica vr, vediamo cosa si inventano con il seguito.

Ramingo^^ 24-04-2021 12:07

Quote:

Originariamente inviato da albero77 (Messaggio 47377149)
titolo eccezionale, al primo posto nella mia classifica vr, vediamo cosa si inventano con il seguito.

Sono sempre stato tentato di acquistarlo...mi ha frenato il fatto che non sia disponibile nella lingua italiana....

Cosa ne pensate di Wraith: The Oblivion - Afterlife?

D4N!3L3 24-04-2021 20:34

https://www.hwupgrade.it/news/wearab...-pc_97224.html

lukeskywalker 26-04-2021 08:53

provando alcuni titoli pcvr con il quest2 tramite cavo link o virtual desktop ho notato che su alcuni giochi i controller non funzionano a dovere eppure steam vr li riconosce correttamente :stordita:

D4N!3L3 26-04-2021 09:04

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 47378746)

Qualcuno ha avuto l'update e l'ha provato?

itachi23 26-04-2021 09:10

Quote:

Originariamente inviato da lukeskywalker (Messaggio 47380139)
provando alcuni titoli pcvr con il quest2 tramite cavo link o virtual desktop ho notato che su alcuni giochi i controller non funzionano a dovere eppure steam vr li riconosce correttamente :stordita:

Ciao, io ho notato che alcuni titoli se avviati da steam o dalla app oculus hanno comportamenti differenti...hai provato entrambi gli avvii?

Alodesign 26-04-2021 11:17

Non riesco a trovare il post specifico con il modello di cavo migliore per il Link.
Ieri ho rimesso in funzione l'Oculus 1 e collegandolo al PC non mi accetta più il cavo originale.

passatore 26-04-2021 22:29

Io uso quest 2 con cavo e virtual desktop da qualche mese e finora tutto ok...
da 2 giorni dopo l'aggiornamento che provo il sistema airlink sul mio quest 2, ma purtroppo funziona malissimo sembra di stare in una finestrina che si sposta continuamente, nella home di oculus del mio pc mi trovo con dei lag da 4-5 secondi non riesco nemmeno ad aprire una app tipo google earth, con il puntatore non riesco a selezionarla dai lag, mentre se mi collego con il sistema precedente (virtual desktop) tutto ok,

il mio router "TP-Link Archer AX10 AX1500 Wi-Fi 6"

Qualche consiglio?

D4N!3L3 27-04-2021 07:41

Quote:

Originariamente inviato da passatore (Messaggio 47381553)
Io uso quest 2 con cavo e virtual desktop da qualche mese e finora tutto ok...
da 2 giorni dopo l'aggiornamento che provo il sistema airlink sul mio quest 2, ma purtroppo funziona malissimo sembra di stare in una finestrina che si sposta continuamente, nella home di oculus del mio pc mi trovo con dei lag da 4-5 secondi non riesco nemmeno ad aprire una app tipo google earth, con il puntatore non riesco a selezionarla dai lag, mentre se mi collego con il sistema precedente (virtual desktop) tutto ok,

il mio router "TP-Link Archer AX10 AX1500 Wi-Fi 6"

Qualche consiglio?

Appena posso provo anche io e vediamo come va.

albero77 27-04-2021 11:03

Quote:

Originariamente inviato da passatore (Messaggio 47381553)
Io uso quest 2 con cavo e virtual desktop da qualche mese e finora tutto ok...
da 2 giorni dopo l'aggiornamento che provo il sistema airlink sul mio quest 2, ma purtroppo funziona malissimo sembra di stare in una finestrina che si sposta continuamente, nella home di oculus del mio pc mi trovo con dei lag da 4-5 secondi non riesco nemmeno ad aprire una app tipo google earth, con il puntatore non riesco a selezionarla dai lag, mentre se mi collego con il sistema precedente (virtual desktop) tutto ok,

il mio router "TP-Link Archer AX10 AX1500 Wi-Fi 6"

Qualche consiglio?

prevedibile, per me è ancora acerbo 'sto airlink

ryosaeba86 27-04-2021 17:54

Ragazzi salve a tutti,

dopo più di un anno ho deciso di riaccendere il mio visore Oculus Rift comprato nel 2017 :D
purtroppo non si collega più al mio desktop (sempre quello).
Ho già aggiornato e reinstallato il software di Oculus, ho aggiornato Win10 e tutti i driver necessari, aggiornato scheda video, cambiato porta usb 3.0, provato l aporta hdmi della scheda video con altro ma dopo tutto questo ancora nulla...
Qualcuno ha suggerimenti?

Grazie mille.

D4N!3L3 27-04-2021 18:11

Quote:

Originariamente inviato da passatore (Messaggio 47381553)
Io uso quest 2 con cavo e virtual desktop da qualche mese e finora tutto ok...
da 2 giorni dopo l'aggiornamento che provo il sistema airlink sul mio quest 2, ma purtroppo funziona malissimo sembra di stare in una finestrina che si sposta continuamente, nella home di oculus del mio pc mi trovo con dei lag da 4-5 secondi non riesco nemmeno ad aprire una app tipo google earth, con il puntatore non riesco a selezionarla dai lag, mentre se mi collego con il sistema precedente (virtual desktop) tutto ok,

il mio router "TP-Link Archer AX10 AX1500 Wi-Fi 6"

Qualche consiglio?

Allora, ho fatto qualche rapida prova, in generale la qualità mi sembra peggiore di VD, si vede tutto iper-compresso con mega pixelloni e tutto blurrato. La connessione sembra funzionare abbastanza bene anche se ho di nuovo quei fastidiosi micro-lag ad intervalli regolari (ma non ho fatto grandi prove su quell'aspetto).

Ho provato a mettere la banda al massimo, 200 Mbps ma così facendo ho esattamente il tuo stesso effetto, super lag. Comincia a presentarsi sui 150-160 da qualche prova che ho fatto. Il bitrate dinamico lo escluderei perché la qualità è davvero schifosa.

Comunque complessivamente sembra già funzionare abbastanza bene, semplice e immediato da usare. Non ho provato giochi SteamVR.

Chiaramente non ha un cavolo di opzioni per poterlo configurare, a parte il bitrate. Direi di aspettare che esca dalla beta e magari che nVidia tiri fuori dei driver aggiornati.

Per le prove fatte finora continuerei ad utilizzare VD ma se lo sistemano per bene è un must.

AlexAlex 28-04-2021 11:43

Ho fatto la richiesta della mascherina facciale sostitutiva per il Quest 2 il 19/04 secondo questa campagna per i visori prodotti l'anno scorso:
https://support.oculus.com/1504463656600795

il 23 mi hanno risposto ed ho fatto l'ordine tramite il link che mi hanno inviato, ricevuto il pacco oggi dall'Irlanda. Due maschere di queste:
https://ibb.co/tYkw7Ch
lavabili e sostituibili facilmente.

Magari a qualcuno interessa, anche solo per avere un ricambio

stefano76 28-04-2021 13:44

Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 47383923)
Ho fatto la richiesta della mascherina facciale sostitutiva per il Quest 2 il 19/04 secondo questa campagna per i visori prodotti l'anno scorso:
https://support.oculus.com/1504463656600795

il 23 mi hanno risposto ed ho fatto l'ordine tramite il link che mi hanno inviato, ricevuto il pacco oggi dall'Irlanda. Due maschere di queste:
https://ibb.co/tYkw7Ch
lavabili e sostituibili facilmente.

Magari a qualcuno interessa, anche solo per avere un ricambio

Grazie della segnalazione, provvedo subito a fare richiesta, il mio rientra pienamente nel diritto di sostituzione ed in effetti quella spugna non è proprio il massimo.

itachi23 28-04-2021 13:54

Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 47383923)
Ho fatto la richiesta della mascherina facciale sostitutiva per il Quest 2 il 19/04 secondo questa campagna per i visori prodotti l'anno scorso:
https://support.oculus.com/1504463656600795

il 23 mi hanno risposto ed ho fatto l'ordine tramite il link che mi hanno inviato, ricevuto il pacco oggi dall'Irlanda. Due maschere di queste:
https://ibb.co/tYkw7Ch
lavabili e sostituibili facilmente.

Magari a qualcuno interessa, anche solo per avere un ricambio

Grazie mille ho fatto la segnalazione...sinceramente io l'avevo già sostituita con un'altra perchè era veramente orribile...

stefano76 28-04-2021 15:17

Quote:

Originariamente inviato da passatore (Messaggio 47381553)
Io uso quest 2 con cavo e virtual desktop da qualche mese e finora tutto ok...
da 2 giorni dopo l'aggiornamento che provo il sistema airlink sul mio quest 2, ma purtroppo funziona malissimo sembra di stare in una finestrina che si sposta continuamente, nella home di oculus del mio pc mi trovo con dei lag da 4-5 secondi non riesco nemmeno ad aprire una app tipo google earth, con il puntatore non riesco a selezionarla dai lag, mentre se mi collego con il sistema precedente (virtual desktop) tutto ok,

il mio router "TP-Link Archer AX10 AX1500 Wi-Fi 6"

Qualche consiglio?

Ho esattamente il tuo stesso problema, identico a come lo descrivi tu. Per me in questo momento funzione totalmente inutilizzabile.

passatore 28-04-2021 17:42

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 47382942)
Allora, ho fatto qualche rapida prova, in generale la qualità mi sembra peggiore di VD, si vede tutto iper-compresso con mega pixelloni e tutto blurrato. La connessione sembra funzionare abbastanza bene anche se ho di nuovo quei fastidiosi micro-lag ad intervalli regolari (ma non ho fatto grandi prove su quell'aspetto).

Ho provato a mettere la banda al massimo, 200 Mbps ma così facendo ho esattamente il tuo stesso effetto, super lag. Comincia a presentarsi sui 150-160 da qualche prova che ho fatto. Il bitrate dinamico lo escluderei perché la qualità è davvero schifosa.

Comunque complessivamente sembra già funzionare abbastanza bene, semplice e immediato da usare. Non ho provato giochi SteamVR.

Chiaramente non ha un cavolo di opzioni per poterlo configurare, a parte il bitrate. Direi di aspettare che esca dalla beta e magari che nVidia tiri fuori dei driver aggiornati.

Per le prove fatte finora continuerei ad utilizzare VD ma se lo sistemano per bene è un must.

Domenica se trovo del tempo provo a disinstallre tutto sul pc e resettare il quest 2... vediamo se risolvo

egimemo 30-04-2021 14:13

Ciao amici, è da tanto che non facevo qualche partitina al Quest 2. Ho iniziato Alyx e devo dire che è fantastico...mi sto divertendo molto e, cosa ancora più importante, riesce a suscitarmi tensione, specialmente nei passaggi al buio con la torcia :) Devo dire che amo questo visore. Ottimo rapporto qualità/prezzo :D

D4N!3L3 30-04-2021 14:28

Quote:

Originariamente inviato da egimemo (Messaggio 47387474)
Ciao amici, è da tanto che non facevo qualche partitina al Quest 2. Ho iniziato Alyx e devo dire che è fantastico...mi sto divertendo molto e, cosa ancora più importante, riesce a suscitarmi tensione, specialmente nei passaggi al buio con la torcia :) Devo dire che amo questo visore. Ottimo rapporto qualità/prezzo :D

Dopo Alyx nessun gioco VR ti emozionerà allo stesso modo. Goditelo tutto e beato tu che lo stai facendo per la prima volta, io lo conosco quasi a memoria.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.