Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky 2009/2010/2011/2012 (KAV/KIS) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212)


lupo rosso 23-12-2012 20:33

Quote:

Originariamente inviato da Crashman (Messaggio 38755515)
Ciao a tutti, ho un problema con il mio Hp Elitebook 8560w.
Il caricamento di windows stesso è decisamente veloce, ma nel momento in cui si avvia rallenta tutto in maniera drastica. In particolare dopo aver inserito la password per l'accesso utente (in realtà anche in quel frangente inizia a presentare qualche incertezza) il pc carica le icone e la barra e poi si ferma letteralmente mentre esegue le applicazioni di avvio. In particolare sembra fermarsi mentre carica Kaspersky 2013. Dopo 5 minuti buoni si riprende ed inizia a funzionare in maniera impeccabile.

Confrontandomi con altre persone, e leggendo un po' in giro, pare sia proprio un problema relativo a KIS 2013
Riuscite a darmi una mano? Qualcun altro con lo stesso problema?

Stesso problema!
Ho cambiato antivirus e adesso è tutto regolare!
Speriamo che qualcuno ci possa aiutare!
personalmente detengo una licenza per 5 pc da 6 anni!
Non ho mai avuto problemi ,non riesco a capire perchè si comporti così sul mio portatile!:muro:
Non voglio rinunciare al KIS!

serpone 24-12-2012 08:20

noto anche io questo problema. Si blocca per 1 minuto dopo l'avvio del pc. Poi si riprende

Crashman 24-12-2012 10:31

Almeno non sono l'unico :D

lupo rosso 24-12-2012 13:57

Quote:

Originariamente inviato da Crashman (Messaggio 38758462)
Almeno non sono l'unico :D

Si capisce che KASPERSKY non hanno più soldi per lo sviluppo!!!:rolleyes:
Li hanno dati tutti alla Ferrari grande macchina de mmmm!MA GRANDE PILOTA ! grazie fernando alonso!

leoben 28-12-2012 12:12

Quote:

Originariamente inviato da serpone (Messaggio 38757953)
noto anche io questo problema. Si blocca per 1 minuto dopo l'avvio del pc. Poi si riprende

A me succede una cosa simile, ma all'arresto dei pc (un pc e un htpc che hanno in comune solo KIS2013, hardware completamente differente). All'avvio invece tutto ok.
Mi rimangono sul desktop per una ventina di secondi per poi passare alle pagine di chiusura e arresto del sistema... Questo da un paio di settimane circa...

serpone 29-12-2012 13:59

a me lo fa da 15 gg. Bisognertebbe provare a disabilitare KIS e vedere se lo fa

Doctor Frozen 06-01-2013 11:10

Kaspersky antivirus 2012 o 2013?
 
Buongiorno e buona befana a tutti!!

Sul mio portatile Toshiba avrei deciso di effettuare il passaggio dal vecchio Kaspersky 2011 (KAV-2011)
all'ultima versione KAV-2013 del quale però si leggono pareri non sempre positivi, sopratutto per quanto
concerne la pesantezza! :mbe:
Un mio conoscente infatti mi ha sconsigliato la versione 2013 perchè assai più pesante delle precedenti
(2011/2012) e affetta anke da qualche bug, per cui secondo lui conviene scegliere ancora la 2012.
Secondo voi esperti che conoscete un pò tutte le versioni, è vero quanto dice?...
Questo nuovo KAV-2013 è realmente + pesante e avido di risorse rispetto al 2012??.... a livello di
pesantezza, BitDefender 2013 potrebbe rappresentare una alternativa migliore? :mbe:

Zino 06-01-2013 14:02

In questo momento mi occupa 4.5MB di RAM il 2003 che ho installato da 1 settimana .... non mi pare pesante ... :rolleyes:

marcos86 06-01-2013 19:03

Quote:

Originariamente inviato da Zino (Messaggio 38817367)
In questo momento mi occupa 4.5MB di RAM il 2003 che ho installato da 1 settimana .... non mi pare pesante ... :rolleyes:

Più che altro non credo sia possibile... :rolleyes:
Sicuro di aver controllato tutti i processi, e sopratutto aver selezionato la visualizzazione dei processi di tutti gli utenti?

Cmq il consumo di ram da solo non è indice di pesantezza o no. Certo se la ram è risicata allora è un parametro da tenere in considerazione...

Doctor Frozen 07-01-2013 23:19

Ok..... ma nessuno in grado di dare un giudizio sia sulla versione 2012 che sulla 2013, in termini di
efficienza/pesantezza?

Doctor Frozen 09-01-2013 18:48

Il fatto è che per restare al passo con i tempi, avrei intenzione di prendere il nuovo KAV-2013,
però se come sembra è piu pesante (e con qualke bug) rispetto alla versione 2012, allora mi butto
su questa e buonanotte!.....

marcos86 09-01-2013 19:44

Io penso che sui prodotti di sicurezza convenga sempre (a parte gravi problemi di incompatibilità/stabilità) avere l'ultima versione disponibile.

E penso che non ci sia molta differenza tra una versione e un'altra. Nel senso, kaspersky è pesantuccio di suo, e questo non cambierà (a meno che non venga completamente riscritto).
Magari la 2013 è un pelino più pesante o leggera, ma non ci sarà molta differenza visto che il programma di base è lo stesso.

Io cmq ho aggiornato alla 2013 i 3 pc in ufficio di mio padre e non ho notato cambiamenti, e son macchine vecchiotte.
Se il pc è mediamente potente vai tranquillo, dico io.

lupo rosso 09-01-2013 20:36

Quote:

Originariamente inviato da marcos86 (Messaggio 38837096)
Io penso che sui prodotti di sicurezza convenga sempre (a parte gravi problemi di incompatibilità/stabilità) avere l'ultima versione disponibile.

E penso che non ci sia molta differenza tra una versione e un'altra. Nel senso, kaspersky è pesantuccio di suo, e questo non cambierà (a meno che non venga completamente riscritto).
Magari la 2013 è un pelino più pesante o leggera, ma non ci sarà molta differenza visto che il programma di base è lo stesso.

Io cmq ho aggiornato alla 2013 i 3 pc in ufficio di mio padre e non ho notato cambiamenti, e son macchine vecchiotte.
Se il pc è mediamente potente vai tranquillo, dico io.

Quoto tutto!!
Il problema che ho avuto io,era stato generato dal conflitto di malwerebytes!
Poi risolto con lesclusione l uno dall altro!!
Da notare cho lo stesso problema l avavo avuto col bitdefender e malwerebyets,anche in questo caso risolto col medisimo provvedimento!
vai tranquillo il kis 2013 è una gioiellata!!

Doctor Frozen 10-01-2013 23:21

Quote:

Originariamente inviato da marcos86 (Messaggio 38837096)
Io penso che sui prodotti di sicurezza convenga sempre (a parte gravi problemi di incompatibilità/stabilità) avere l'ultima versione disponibile.

E penso che non ci sia molta differenza tra una versione e un'altra. Nel senso, kaspersky è pesantuccio di suo, e questo non cambierà (a meno che non venga completamente riscritto).
Magari la 2013 è un pelino più pesante o leggera, ma non ci sarà molta differenza visto che il programma di base è lo stesso.

Io cmq ho aggiornato alla 2013 i 3 pc in ufficio di mio padre e non ho notato cambiamenti, e son macchine vecchiotte.
Se il pc è mediamente potente vai tranquillo, dico io.

Ok, in linea generale sono d'accordo con quanto hai detto, però proprio per il fatto che
Kaspersky è già abbastanza pesante di suo, non vorrei aggiungere pesantezza a pesantezza!:rolleyes:
Ad ogni modo io mi riferivo a Kaspersky antivirus puro (KAV-2013) e non alla internet security
(KIS-2013) che ovviamente e molto piu corposa e pesante.

Comunque i 3 Pc che hai aggiornato alla 2013 (a proposito, KIS o KAV??) quale versione
avevano prima?.... infine i problemini riscontrati da alcuni utenti appena dopo il lancio (qualche
mese fa) sono stati risolti??

Legolas84 10-01-2013 23:37

mha... io tutta questa pesantezza proprio non la vedo.... stasera ho installato KAV 2013 su un netbook con Atom, 2Gb di Ram e Windows 7 Starter e non mi sta dando nessun problema di pesantezza....

imho a volte si da la colpa all'antivirus quando è il sistema ad essere incasinato...

Kasper non è diverso da altre soluzioni come pesantezza, anzi se mai sono gli AV dual-engine ad essere pesanti...

Legolas84 10-01-2013 23:45

Aggiungo anche che nell'ultimo performance test di av-comparatives Kaspersky si è piazzato molto bene.... la classifica infatti è stata questa:

WEBroot 187,8
Eset 187,7
Avast 187,3
Microsoft 187,3

F-Secure 182,6
Kaspersky 181,1

E poi tutti gli altri dietro.... Di quelli in lista si sa come F-Secure e Kaspersky siano migliori (con Kaspy che grazie all'Hips offre una protezione dannatamente alta anche rispetto a F-secure come dimostrano i test di matousec).

Quindi rispetto agli altri AV Kaspy non è per nulla pesante se non avete il pc incasinato.
Ad esempio Avira ottiene 175,3 - Bitdefender 174,7 - G-Data 162,7 ecc......

Legolas84 10-01-2013 23:47

Quote:

Originariamente inviato da Doctor Frozen (Messaggio 38841582)
Ok, in linea generale sono d'accordo con quanto hai detto, però proprio per il fatto che
Kaspersky è già abbastanza pesante di suo, non vorrei aggiungere pesantezza a pesantezza!:rolleyes:
Ad ogni modo io mi riferivo a Kaspersky antivirus puro (KAV-2013) e non alla internet security
(KIS-2013) che ovviamente e molto piu corposa e pesante.

Comunque i 3 Pc che hai aggiornato alla 2013 (a proposito, KIS o KAV??) quale versione
avevano prima?.... infine i problemini riscontrati da alcuni utenti appena dopo il lancio (qualche
mese fa) sono stati risolti??

A che problemi ti riferisci?

lupo rosso 11-01-2013 00:25

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 38841642)
mha... io tutta questa pesantezza proprio non la vedo.... stasera ho installato KAV 2013 su un netbook con Atom, 2Gb di Ram e Windows 7 Starter e non mi sta dando nessun problema di pesantezza....

imho a volte si da la colpa all'antivirus quando è il sistema ad essere incasinato...

Kasper non è diverso da altre soluzioni come pesantezza, anzi se mai sono gli AV dual-engine ad essere pesanti...

ma infatti...quale pesantezza!!
dai finiamola con sta storia!

marcos86 11-01-2013 11:38

Quote:

Originariamente inviato da Doctor Frozen (Messaggio 38841582)
Ad ogni modo io mi riferivo a Kaspersky antivirus puro (KAV-2013) e non alla internet security
(KIS-2013) che ovviamente e molto piu corposa e pesante.

Comunque i 3 Pc che hai aggiornato alla 2013 (a proposito, KIS o KAV??) quale versione
avevano prima?....

Ho aggiornato proprio kav dalla 2012 alla 2013, credo tu possa andare abbastanza tranquillo.
Io comunque con gli antivirus faccio sempre disinstallazione (quella normale, non col tool di rimozione visto che le impostazioni le volevo tenere) della versione precedente e installazione della nuova.

Quote:

Originariamente inviato da Doctor Frozen (Messaggio 38841582)
infine i problemini riscontrati da alcuni utenti appena dopo il lancio (qualche
mese fa) sono stati risolti??

Visto che non mi sono arrivate lamentele da mio padre fino ad ora direi che pare tutto a posto :D

Però è anche vera una cosa, ossia che dipende anche tanto dal singolo computer. Stesso identico programma su due pc diversi uno può andar bene e l'altro male, indipendentemente dalla marca dell'antivirus. Programmi installati, windows incasinato, possono essere tante le cause di malfunzionamenti.
Basta vedere anche la sezione windows/programmi del forum, anche con un windows pulito c'è chi ha avuto problemi...

Doctor Frozen 11-01-2013 16:37

Innanzi tutto vi ringrazio tutti (e in particolare Marcos86) per l'interessamento e i consigli.

Diciamo che mi avete convinto..... nel senso che alla fine ho deciso di affidarmi al nuovo Kaspersky 2013
sempre comunque il solo antivirus KAV-2013 poichè la internet security è troppo "ingombrante" per le
mie esigenze.
Un ultima cosa però: è vero (come afferma Legolas84) che in questa nuova versione 2013 è stata
introdotta anke la tecnologia HIPS??..... In tal caso un software come Hitman-pro è sempre utile o
diventerebbe superfluo?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.