Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky 2009/2010/2011/2012 (KAV/KIS) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212)


scassermps 14-02-2013 19:14

Ciao a tutti,

ho acquistato a maggio 2011 un PC con licenza Kaspersky per un anno.
a maggio 2012 quando mi è scaduta ho comprato la licenza on-line per il secondo anno.

Oggi ho formattato il PC.
Sono andato a reinstallare l'antivirus dal CD di maggio 2011 ed ho provato ad inserire la 2° licenza acquistata, ma non me l'ha accettata.
Quindi ho messo quella originale per completare l'istallazione.
Al termine dell'installazione avevo 0 giorni, ho quindi messo la nuova licenza in cui ho ancora un paio di mesi, ma non mi viene accettata.

Come posso fare?

EDIT:
Risolto scaricando l'installazione nuova

lostinyou 15-02-2013 00:03

Quote:

Originariamente inviato da mkel84 (Messaggio 39027761)
Niente, non va, ho provato tutto ma sembra che solo con kaspersky ci siano problemi di questo tipo. :help:

Prova a disattivare le protezioni ed arrestare il processo. intendo proprio killare il processo dal gestore attività

mkel84 15-02-2013 06:26

Ho provato anche questo ma non mi fa killare il processo.

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2

lostinyou 15-02-2013 17:38

Quote:

Originariamente inviato da mkel84 (Messaggio 39032725)
Ho provato anche questo ma non mi fa killare il processo.

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2

A questo punto prova con altri browser se nessuno lo apre prova su un altro pc con kaspersky installato

Alessandro1970 17-02-2013 11:40

Quote:

Originariamente inviato da lupo rosso (Messaggio 39014457)
questo problema è stato riscontrato da molti utenti,mè compreso!
Speriamo che si sbrighino a risolvere!!:doh:

Intanto ho rimesso il 2012...ma dopo qualche giorno mi sembra che sia lento anche questo adesso:(

..ma è possibile che con gli aggiornamente acquisisca il difetto? Non c'è qualche discussione in merito? NOn voglio cambiare antivirus, ma così è impossibile.

lostinyou 19-02-2013 13:44

Quote:

Originariamente inviato da Alessandro1970 (Messaggio 39043686)
Intanto ho rimesso il 2012...ma dopo qualche giorno mi sembra che sia lento anche questo adesso:(

..ma è possibile che con gli aggiornamente acquisisca il difetto? Non c'è qualche discussione in merito? NOn voglio cambiare antivirus, ma così è impossibile.

Possibile che ci sia qualche aggiornamento che rallenta il programma può essere che rilascino qualche altro update per non rallentare il sistema :p

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

Alessandro1970 19-02-2013 16:17

Rettifico: è stato un caso, la 2012 è OK.

demi@n 23-02-2013 02:15

La 2012 va bene anche a me. Soltanto una volta mi ha bloccato la rete, ossia dopo il primo aggiornamento in seguito al ripristino di un'immagine (che aveva il kis 2012 appunto). Poi il problema è subito rientrato, non è più successo. Evidentemente c'è qualche bug non solo nell'applicazione v. 2013, ma anche negli aggiornamenti... Però con la v. 2012 la cosa si sistema da sola.

tomahawk 16-03-2013 10:25

Raga, ma la tastiera virtuale di Kis 2013 a voi funziona?
A me su Firefox sono praticamente disabilitate le estensioni di Kis, mentre su Chrome sono abilitate e funzionano tutte tranne la tastiera virtuale appunto, che quando è attiva, mi fa dare sempre messaggi di pass non corretta da parte dei siti.

Ah, Safe Money a che serve? Su Chrome è ''abilitabile'', ma non so se funziona o meno.

lostinyou 19-03-2013 15:14

Quote:

Originariamente inviato da tomahawk (Messaggio 39193480)
Raga, ma la tastiera virtuale di Kis 2013 a voi funziona?
A me su Firefox sono praticamente disabilitate le estensioni di Kis, mentre su Chrome sono abilitate e funzionano tutte tranne la tastiera virtuale appunto, che quando è attiva, mi fa dare sempre messaggi di pass non corretta da parte dei siti.

Ah, Safe Money a che serve? Su Chrome è ''abilitabile'', ma non so se funziona o meno.

Safe money dovrebbe essere una funzione di protezione di pagamenti o in generale tutto quello che ha a che fare con movimenti di denaro... Le estensioni su chrome a me funzionano tutte ma su firefox visto il continuo aggiornamento di versioni smettono di funzionare.

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

keyvan 21-03-2013 13:02

Oggi mi è capitato una cosa abbastanza allarmante,windows defender mi rileva un trojan e meno male che avevo dimenticato di disattivarlo ,e kaspersky se ne stava li bello tranquillosenza dirmi niente.

BIODANCERO-10 21-03-2013 19:06

Quote:

Originariamente inviato da lostinyou (Messaggio 39210519)
Safe money dovrebbe essere una funzione di protezione di pagamenti o in generale tutto quello che ha a che fare con movimenti di denaro... Le estensioni su chrome a me funzionano tutte ma su firefox visto il continuo aggiornamento di versioni smettono di funzionare.

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

Salve a tutti da anni sono utente felice di Kaspersky che e' senz'altro tra i migliori se non andirittura il migliore. I primi tempi ho usato la suite KIS , poi nel 2011 ho usato con successo PURE. Lo scorso anno dal 1 settembre era gia' pronta la versione 2013 sia PURE che K.I.S. Pero' PURE contrariamente alla versione 2011 mi ha dato infiniti problemi. cosi' ho installato K.I.S. 2013 che va benissimo. Ultimamente la tastiera antikeylogger non funziona piu' , prima funzionava solo su Crome. Il resto tutto ok. Preciso che uso xp, ho sentito dire che 7 ogni tanto crea problemi con qualche programma. Qual'e' la vostra esperienza ? Saluti a tutti da Bio.

BIODANCERO-10 21-03-2013 19:17

Quote:

Originariamente inviato da lupo rosso (Messaggio 39014457)
questo problema è stato riscontrato da molti utenti,mè compreso!
Speriamo che si sbrighino a risolvere!!:doh:

A me e' successo con Pure 2013., che si bloccava e non mi faceva mai finire l'installazione. Comunque a mio modesto parere 7 e' un programma pesante al contrario do xp che adoro. L'unico 7 che avevo l'ho fatto disinstallare e al suo posto c'e' un bel pinguino che funziona molto meglio. Finche' dura xp me lo tengo stretto come l'oro. poi ognuno pensa cio' che vuole . Ciao a tutti da Bio.

BIODANCERO-10 21-03-2013 19:24

Quote:

Originariamente inviato da keyvan (Messaggio 39221747)
Oggi mi è capitato una cosa abbastanza allarmante,windows defender mi rileva un trojan e meno male che avevo dimenticato di disattivarlo ,e kaspersky se ne stava li bello tranquillosenza dirmi niente.

Speriamo che non capiti piu'. Non so cosa pensare, spesso ho sentito dire che gli antivirus non rilevano tutti gli stessi codici maligni. Io spesso sono stato salvato " dal guardiano cirillico, che mi sembra sempre vigile e qualche volta mi fa pensare anche ad un falso positivo. Nel dubbio evito di entrare in siti sconosciuti o sospetti. Stiamo sempre vigili e speriamo bene, saluti da Bio.

weaponX 23-03-2013 08:41

Salve a tutti.
Scusate il disturbo.
Volevo sapere se era possibile usare seriali per Kaspersky Antivirus di versioni acquistate all'estero (US, UK) per l'attivazione di copie italiane.
Ho visto prezzi inferiori nei negozi online stranieri rispetto a quelli italiani.
Grazie per il chiarimento.

terlino 27-03-2013 09:08

Salve
Qualche volta mi succede che la Ricerca Rootkit si blocca al 50% e la attività del processore sia ferma al 20%
Unico modo è riavviare!

JJ@66 28-03-2013 09:17

Scusate ragazzi, una domanda: sono a una decina di giorni dalla scadenza e ho visto che un sito inglese di vendita programmi on line (non so se posso mettere il link per regolamento) è in vendita il KIS a 19.95 contro i 49.95 del sito ufficiale.

La questione è: avendo io la versione italiana, scaricando questa versione dal sito inglese mi si potrebbe incasinare il tutto?

Grazie delle risposte :)

ciocia 28-03-2013 15:58

HELP
Da ieri KIS2013 mi blocca il sito zimbra ( il gestore di posta elettronica del lavoro ) quando devo loggare andando all'indirizzo https://mail.primaelectro.com/zimbra/
Se disabilito la protezione web da impostazioni/antivirus web, zimbra funziona regolarmente

Ho provato a metterlo nelle esclusioni e attendibili l'indirizzo senza successo.

In: impostazioni/antivirus web/impostazioni/navigazione sicura
e' abilitato -verifca URL e -tutti tranne esclusioni
Nelle esclusioni ho messo l'indirizzo qui sopra.

In: impostazioni/antivirus web/impostazioni/URL attendibili
Ho inserito sempre quell'indirizzo

EDIT:
LOL, ho risolto grazie al mio post
:stordita:
Mi sono accorto che aprendo zimbra dal link scritto qui sopra me lo apriva, se lo aprivo dal preferito salvato no.
Nel preferito salvato c'era qualche stringa in piu' alla fine, e quando caricava mi apriva l'indirizzo direttamente con mailprimaelectro.... senza l'http davanti.
Non so che significhi, ma ho aggiornato il preferito con l'indirizzo pulito qui sopra e adesso lo apre senza allarmi:doh:

lupo rosso 28-03-2013 16:35

Quote:

Originariamente inviato da ciocia (Messaggio 39260078)
HELP
Da ieri KIS2013 mi blocca il sito zimbra ( il gestore di posta elettronica del lavoro ) quando devo loggare andando all'indirizzo https://mail.primaelectro.com/zimbra/
Se disabilito la protezione web da impostazioni/antivirus web, zimbra funziona regolarmente

Ho provato a metterlo nelle esclusioni e attendibili l'indirizzo senza successo.

In: impostazioni/antivirus web/impostazioni/navigazione sicura
e' abilitato -verifca URL e -tutti tranne esclusioni
Nelle esclusioni ho messo l'indirizzo qui sopra.

In: impostazioni/antivirus web/impostazioni/URL attendibili
Ho inserito sempre quell'indirizzo

LOL, ho risolto grazie al mio post :stordita:
Mi sono accorto che aprendo zimbra dal link scritto qui sopra me lo apriva, se lo aprivo dal preferito salvato no.
Nel preferito salvato c'era qualche stringa in piu' alla fine, e quando caricava mi apriva l'indirizzo direttamente con mailprimaelectro.... senza l'http davanti.
Non so che significhi, ma ho aggiornato il preferito con l'indirizzo pulito qui sopra e adesso lo apre senza allarmi:doh:

io riesco ad entrare
kis 2013

Legolas84 28-03-2013 20:53

Mettiamo in ordine le cose.... ecco le versioni dei vari programmi coinvolti:

KIS 2012 13.0.1.4190 (f)
Windows 7 x64 Service Pack 1
Chrome 26.0.1410.43 m

Quindi tutto aggiornatissimo.

Ebbene se provo ad abilitare l'estensione "Tastiera Virtuale" per proteggere l'immissione dei dati da tastiera... ecco che il tasto Shift per fare le maiuscole non va più! Così diventa inutile e mi tocca disabilitare l'estensione.... ci sono soluzioni?

guidgip 29-03-2013 08:59

Io sul mio pc ho la versione kaspersky internet security 2013.Ebbene, il firewall di questa suite mi blocca l'accesso al nas sul mio portatile.Per entrarci sono costretto a disabilitare il firewall.La cosa assurda è che se lo disabilito, e dopo un pò lo abilito, l'accesso al nas rimane libero.

Sul mio portatile ho windows 7 ultimate 64 bit, kis 2013 e malwarebytes antimalware pro.Questo pc è collegato via wifi ad un access point netgear a sua volta collegato tramite cavo al modem alice.Ho provato ad impostare nel firewall sia netgear che alice come reti attendibili, ho creato una regola per i pacchetti in entrata e uscita sull'indirizzo ip statico del nas, ma mi da sempre lo stesso problema.

La cosa assurda è che ho un pc fisso con la stessa identica configurazione, con l'unica differenza che questo è collegato tramite wifi direttamente al modem alice, e li l'accesso al nas va sempre bene.

Consigli su come risolvere il problema?

leoben 29-03-2013 12:34

Quote:

Originariamente inviato da guidgip (Messaggio 39263025)

Consigli su come risolvere il problema?

Ho avuto un problema simile (accesso al nas via wifi da WinSeven). Hai provato da Windows ad impostare la rete com Rete domestica? Non so cosa cambia fra domestica ed aziendale, però io ho risolto così...

guidgip 29-03-2013 16:36

certamente.quelle impostazioni sono tutte in ordine, infatti la navigazione internet funziona perfettamente.il problema è proprio il kaspersky, e precisamente il suo firewall.con quello attivo non accede al nas.se lo disattivo, funziona tutto.

la cosa strana è che se lo riattivo dopo qualche minuto che è stato disattivato,il nas rimane accessibile.

leoben 29-03-2013 16:59

E' quello che succedeva a me.
Correggo però in parte il precedente post (sono rientrato a casa e ho controllato bene nel pc): la selezione del tipo di rete l'ho fatta dal pannello di Kis, non dalle proprietà di rete di Windows.
Impostando su "rete pubblica" oppure "rete attendibile" non riuscivo a connettermi al nas, mentre tutto funziona impostando "rete locale".
Pensavo che "rete pubblica" potesse darmi protezioni in più (visto che ero in wifi), invece chiudeva praticamente tutto!

terlino 30-03-2013 17:05

Salve
Sono 5 anni che uso Kaspersky, ho avto dei problemi ma mai niente di troppo grave.
Adesso però mi sono rotto! Il prossimo antivirus non so cosà sarà ma non di certo kaspersky!
Adesso non posso lasciare il computer al riavvio senza apettare.
Noltissime volte comincia l'hd ha funzionare con led acceso per 3/5 secondi e si ferma 3/5 secondi e riprende, questo all'infinito.
Unico modo per rimediare è uscire da kaspersky e successivamente riattivarlo.
Se poi non è questo si blocca il rootkit al 50% all'infinito con CPU al 20% fisso
peccato manchino ancora 229 giorni e mi secca riformattare!
Daltra parte fanno pubblicità allaferrari, un ferrovecchio!

lostinyou 04-04-2013 09:06

Quote:

Originariamente inviato da terlino (Messaggio 39270140)
Salve
Sono 5 anni che uso Kaspersky, ho avto dei problemi ma mai niente di troppo grave.
Adesso però mi sono rotto! Il prossimo antivirus non so cosà sarà ma non di certo kaspersky!
Adesso non posso lasciare il computer al riavvio senza apettare.
Noltissime volte comincia l'hd ha funzionare con led acceso per 3/5 secondi e si ferma 3/5 secondi e riprende, questo all'infinito.
Unico modo per rimediare è uscire da kaspersky e successivamente riattivarlo.
Se poi non è questo si blocca il rootkit al 50% all'infinito con CPU al 20% fisso
peccato manchino ancora 229 giorni e mi secca riformattare!
Daltra parte fanno pubblicità allaferrari, un ferrovecchio!

Guarda ti posso dire che in 4 anni di uso di kaspersky non solo non ho mai beccato un virus ma posso assicurarti che è una buona soluzione all in one. Mai un problema. Di rado mi è capitato su pc di altri che la versione pure si arrestasse random per poi riavviarsi. Ma a parte questo davvero mai un problema. Tu attualmente che versione monti???

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

lupo rosso 04-04-2013 09:42

Un saluto a tutti gli utenti!
Desidero postare pure la mia esperienza in 8 anni di KIS!
Mai ripeto mai avuto problemi e mai presi virus!l unico inconveniente era stato un conflitto con Malwarebytes,risolto escludendo l uno dall altro!

sando 05-04-2013 08:58

Quote:

Originariamente inviato da terlino (Messaggio 39270140)
Salve
Sono 5 anni che uso Kaspersky, ho avto dei problemi ma mai niente di troppo grave.
Adesso però mi sono rotto! Il prossimo antivirus non so cosà sarà ma non di certo kaspersky!
Adesso non posso lasciare il computer al riavvio senza apettare.
Noltissime volte comincia l'hd ha funzionare con led acceso per 3/5 secondi e si ferma 3/5 secondi e riprende, questo all'infinito.
Unico modo per rimediare è uscire da kaspersky e successivamente riattivarlo.
Se poi non è questo si blocca il rootkit al 50% all'infinito con CPU al 20% fisso
peccato manchino ancora 229 giorni e mi secca riformattare!
Daltra parte fanno pubblicità allaferrari, un ferrovecchio!

Ovviamente non hai preso in considerazione che il ferrovecchio è il tuo pc.

E' più comodo dare la colpa a Kaspersky che in realtà funziona benissimo.

Chill-Out 05-04-2013 21:10

Quote:

Originariamente inviato da terlino (Messaggio 39270140)
Salve
Sono 5 anni che uso Kaspersky, ho avto dei problemi ma mai niente di troppo grave.
Adesso però mi sono rotto! Il prossimo antivirus non so cosà sarà ma non di certo kaspersky!
Adesso non posso lasciare il computer al riavvio senza apettare.
Noltissime volte comincia l'hd ha funzionare con led acceso per 3/5 secondi e si ferma 3/5 secondi e riprende, questo all'infinito.
Unico modo per rimediare è uscire da kaspersky e successivamente riattivarlo.
Se poi non è questo si blocca il rootkit al 50% all'infinito con CPU al 20% fisso
peccato manchino ancora 229 giorni e mi secca riformattare!
Daltra parte fanno pubblicità allaferrari, un ferrovecchio!

Quote:

Originariamente inviato da sando (Messaggio 39295435)
Ovviamente non hai preso in considerazione che il ferrovecchio è il tuo pc.

E' più comodo dare la colpa a Kaspersky che in realtà funziona benissimo.


Considerazioni inutili che non apportano nulla di costruttivo alla discussione.

tecnico75 06-04-2013 16:47

Ho KIS 2012 intsallato su tre pc con regolare licenza,un netbook tra questi è da quasi un anno che non lo usavo,ma all'accensione mi ha detto che il pc era protetto nonostante non ho più fatto aggiornamenti da più di 300 giorni.

E' "normale"??

Grazie

lostinyou 06-04-2013 17:17

Quote:

Originariamente inviato da tecnico75 (Messaggio 39302446)
Ho KIS 2012 intsallato su tre pc con regolare licenza,un netbook tra questi è da quasi un anno che non lo usavo,ma all'accensione mi ha detto che il pc era protetto nonostante non ho più fatto aggiornamenti da più di 300 giorni.

E' "normale"??

Grazie

logico che non sia normale in ogni caso basta fare l'aggiornamento tutto torna a posto ihihihi

tecnico75 06-04-2013 19:28

Ho aggiornato,riavviato ed ora mi da anche la firma database ok. Vediamo se segnalerà magari tra qualche giorno che non è aggiornato.

Chiedo una cosa : nel netbook ho attiva l'opzione ricevi offerte per l'aggiornamenten licenze ecc.. mentre nel fisso e nel notebook no,come faccio ad attivare l'opzione anche li?

Grazie mille!

Gold Scorpio 07-04-2013 20:41

Sapete indicarmi dove comprarlo a meno? Mi serve per un paio di pc... ;)

tecnico75 07-04-2013 23:01

Tu a quanto lo hai trovato?
Io rinnovo licenza per 3 pc a 34€ per 1 anno.

Gold Scorpio 08-04-2013 07:51

Quote:

Originariamente inviato da tecnico75 (Messaggio 39307475)
Tu a quanto lo hai trovato?
Io rinnovo licenza per 3 pc a 34€ per 1 anno.

Il prezzo più basso che ho trovato per 3 licenze è 27 sterline (32 euro circa), versione boxata.

Cavallomatto 08-04-2013 09:50

Quote:

Originariamente inviato da tecnico75 (Messaggio 39307475)
Tu a quanto lo hai trovato?
Io rinnovo licenza per 3 pc a 34€ per 1 anno.

3 licenze a 29.95!Basta toglire la spunta a Extended Download Insurance!!!Cmq la cosa importante e'la LICENZA;)

http://store.v3.co.uk/p28165-kaspers...rity_2013_3-pc

primulissima00 11-04-2013 16:26

Ho installato Kaspersky Internet Security 2013 e ho provveduto ad attivarlo. Aprendo una nuova pagina di Google Chrome mi veniva segnalato che Kaspersky aveva automaticamente trovato 5 nuove estensioni(Anti-banner, Content Blocker, URL Advisor, ecc.), solo che io non ho provveduto a cliccare su "Attiva" per ognuna di esse ed allora sono scomparse definitivamente, non essendo nemmeno rimaste in memoria nella pagina "chrome://extensions/". Ho provato a disinstallare KIS 2013 ed a reinstallarlo, nella speranza che il software mi riproponesse di nuovo ed in automatico le estensioni per Chrome, ma non è successo nulla. Come faccio a poterle installare? Non c'è una specifica funzione all'interno del KIS 2013 che mi permetta di attivarle?C'è qualcuno che sa come aiutarmi? Grazie mille!!

terlino 12-04-2013 18:51

Quote:

Originariamente inviato da sando (Messaggio 39295435)
Ovviamente non hai preso in considerazione che il ferrovecchio è il tuo pc.

E' più comodo dare la colpa a Kaspersky che in realtà funziona benissimo.

Non ti rispondo nemmeno!
Forse sei tu un ferrovecchio!

terlino 12-04-2013 18:53

Quote:

Originariamente inviato da lostinyou (Messaggio 39289545)
Guarda ti posso dire che in 4 anni di uso di kaspersky non solo non ho mai beccato un virus ma posso assicurarti che è una buona soluzione all in one. Mai un problema. Di rado mi è capitato su pc di altri che la versione pure si arrestasse random per poi riavviarsi. Ma a parte questo davvero mai un problema. Tu attualmente che versione monti???

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

Ultima versione

lostinyou 12-04-2013 23:57

Quote:

Originariamente inviato da terlino (Messaggio 39331425)
Ultima versione

Beh sinceramente non ti saprei dire anni di onorato servizio per i miei kaspersky e mai un singolo segno di cedimento.

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:20.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.