Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky 2009/2010/2011/2012 (KAV/KIS) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212)


Draven94 19-05-2012 17:13

Quote:

Originariamente inviato da vincenzomary (Messaggio 37479330)
ok, aspettiamo la nuova versione, e come al solito la raccomandazione è sempre quella che tra il pc e la scrivania... grazie.

In generale è la suite migliore e non tutti fanno uso della safe run. Evidentemente è un elemento che hanno ritenuto non essere essenziale. Dopo tutto se proprio si vuole una sandbox è possibile installare Sandboxie accanto a KIS (non ci ho mai provato ma credo sia fattibile).

leoben 19-05-2012 17:27

Quote:

Originariamente inviato da Draven94 (Messaggio 37482423)
In generale è la suite migliore e non tutti fanno uso della safe run. Evidentemente è un elemento che hanno ritenuto non essere essenziale. Dopo tutto se proprio si vuole una sandbox è possibile installare Sandboxie accanto a KIS (non ci ho mai provato ma credo sia fattibile).

Io sto utilizzando KIS2011 con la safe run per l'home bancking. Ed uso Sandboxie per navigare ed installare software "rischiosi". Il tutto sotto Seven 64bit.
Però pensavo che l'insieme di modalità protetta + saferun del KIS fosse un qualcosa in più che non una semplice sandboxie...

marcoesse 19-05-2012 17:42

Quote:

Originariamente inviato da leoben (Messaggio 37482472)
Io sto utilizzando KIS2011 con la safe run per l'home bancking. Ed uso Sandboxie per navigare ed installare software "rischiosi". Il tutto sotto Seven 64bit.

la Safe Run for Applications NON ha mai funzionato completamente sui 64 bit
http://support.kaspersky.com/faq/?qid=208284385
Quote:

The Safe Run mode, the component of Kaspersky Internet Security 2012, doesn’t work with Microsoft Windows XP x64.
The Safe Run mode works with limitations on Microsoft Windows Vista x64 and Microsoft Windows 7 x64:
bene funzionava solo la safe run for browser sui 64 bit
http://support.kaspersky.com/faq/?qid=208284386

probabilmente visto che ormai sono tutti a 64 bit
hanno deciso di non proseguire più su quella strada

se Ti trovi bene con SandBoxie puoi continuare solo con quello (SandBox)
secondo me' è sempre stato superiore alla safe run di Kis
in particolar modo sui 64 dove la safe run era appunto "castrata"

Quote:

Originariamente inviato da leoben (Messaggio 37482472)
Però pensavo che l'insieme di modalità protetta + saferun del KIS fosse un qualcosa in più che non una semplice sandboxie...

secondo me' no anzi io penso che è era al contrario meglio SB

leoben 19-05-2012 17:49

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 37482548)


secondo me' no anzi io penso che è era al contrario meglio SB


Ok, quindi ogni volta che mi voglio collegare con la banca, avvio il Browser Web nell'area virtuale di Sandboxie e nient'altro? Ovvero, escludo anche il controllo dell'online banking dal modulo Antivirus Web del KIS?

marcoesse 19-05-2012 17:56

Quote:

Originariamente inviato da leoben (Messaggio 37482587)
Ok, quindi ogni volta che mi voglio collegare con la banca, avvio il Browser Web nell'area virtuale di Sandboxie e nient'altro? Ovvero, escludo anche il controllo dell'online banking dal modulo Antivirus Web del KIS?

penso di si
purtroppo io non ho nessun Home Banking :( (tanto sono sempre sotto zero)
per cui non esperienza in tal senso
cmq puoi chiedere nel 3D di SB
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...570797&page=54
dove ci sono utenti MOLTO preparati su SB Chill, Nv, Draven94, Marco86, e tanti altri
che sicuramente Ti daranno risposte esaustive

marcos86 19-05-2012 18:56

Quote:

Originariamente inviato da leoben (Messaggio 37482587)
Ok, quindi ogni volta che mi voglio collegare con la banca, avvio il Browser Web nell'area virtuale di Sandboxie e nient'altro? Ovvero, escludo anche il controllo dell'online banking dal modulo Antivirus Web del KIS?

No. Sandboxie in questo caso non serve a nulla.
Non ho ben presente al momento quali siano i moduli di kis, ma il controllo dell'online banking deve restare attivo.

Infatti
Quote:

Originariamente inviato da marcos86 (Messaggio 37469136)
nella versione 2013 non sarà più presente la safe run (aka la sandbox di kasp), sia per il desktop che per le applicazioni.
Resterà però la modalità protetta per le transazioni bancarie.

Sandbox e la modalità per l'home banking sono due cose diverse (non so come funzioni kis, ma spesso è una specie di "sandbox al contrario", quindi tieni tutto attivo

leoben 19-05-2012 19:38

Quote:

Originariamente inviato da marcos86 (Messaggio 37482868)
No. Sandboxie in questo caso non serve a nulla.
Non ho ben presente al momento quali siano i moduli di kis, ma il controllo dell'online banking deve restare attivo.

Infatti

Sandbox e la modalità per l'home banking sono due cose diverse (non so come funzioni kis, ma spesso è una specie di "sandbox al contrario", quindi tieni tutto attivo

Ho provato ad avviare l'home banking col KIS attivo mentre ero in una sessione sotto Sandboxie, ma insieme non vanno.
Quando avvio il browser (su Sandboxie) con l'indirizzo della banca, il KIS mi chiede se avviare la nuova sessione in mod.protetta (come fa sempre). Quest'ultima non parte nell'area virtuale, lo vedo in alto sulla finestra (manca il prefisso [Default box] prima del nome del sito).
Per concludere, visto che la Sandboxie non serve a nulla per l'HB e che il KIS non ha pieno supporto per i s.o. a 64bit, l'unica alternativa per avere un buon margine di sicurezza è quello di avviare il pc con una distro live su chiavetta usb (Ubuntu nel mio caso), giusto? Però è un modo non proprio immediato...

vincenzomary 19-05-2012 21:37

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 37482548)
bene funzionava solo la safe run for browser sui 64 bit
http://support.kaspersky.com/faq/?qid=208284386

io uso questa modalità sempre, faccio male? non direi, giusto? grazie.

enigmista63 19-05-2012 23:33

:D Ciao nella versione 2013 sara' eliminata la sanbox, quella per testare eventuali software di dubbia provenienza, resterà attiva e funzionante la modalita' protetta che dovra' essere lasciata attiva anche al controllo web, la modalita' protetta è necessaria per effettuare operazioni bancarie o entrare in siti dove si inseriscono dati sensibili come ad esempio il sito dell' INPS .

vincenzomary 20-05-2012 06:50

Quote:

Originariamente inviato da enigmista63 (Messaggio 37483736)
:D Ciao nella versione 2013 sara' eliminata la sanbox, quella per testare eventuali software di dubbia provenienza, resterà attiva e funzionante la modalita' protetta che dovra' essere lasciata attiva anche al controllo web, la modalita' protetta è necessaria per effettuare operazioni bancarie o entrare in siti dove si inseriscono dati sensibili come ad esempio il sito dell' INPS .

scusate (sono tonto io), la modalità protetta che uso attualmente, è solo quella per i browser, verrà tolta? grazie.

Draven94 20-05-2012 11:20

Quote:

Originariamente inviato da vincenzomary (Messaggio 37483992)
scusate (sono tonto io), la modalità protetta che uso attualmente, è solo quella per i browser, verrà tolta? grazie.

Da quello che ho capito verrà tolto solo la safe run mentre il modulo "modalità protetta" resterà

marcoesse 20-05-2012 14:24

Quote:

Originariamente inviato da Draven94 (Messaggio 37484847)
Da quello che ho capito verrà tolto solo la safe run mentre il modulo "modalità protetta" resterà

ho trovato questo
Safe_Money_manual__en__uped_02_05
http://www.mediafire.com/?r11cm9da8n9rabm
da quello che posso capire ci sarà un nuovo modulo dedicato chiamato
Safe Money
che si occuperà della Home banking con l'installazione del certificato

per la safe run non so' se resterà come modulo per la navigazione ordinaria
Safe Run (SandBox)
oppure se non ci sarà più

marcos86 20-05-2012 17:53

Non intendevo scatenare il panico :D
Ho letto i commenti sulla beta, questa era uno dei cambiamenti maggiori.
Ad ogni modo non resta che aspettare, se le cose restano così imho non è una gran perdita.
Sandboxie è disponibile per tutti anche gratuitamente, e la modalità per l'home banking resterà.

Imho meglio qualcosa che funziona bene piuttosto che qualcosa che funziona in modo limitato

marcoesse 20-05-2012 18:12

Quote:

Originariamente inviato da marcos86 (Messaggio 37487274)
Sandboxie è disponibile per tutti anche gratuitamente,
e la modalità per l'home banking (Safe Money) resterà

quoto:)

vincenzomary 20-05-2012 20:01

Quote:

Originariamente inviato da Draven94 (Messaggio 37484847)
Da quello che ho capito verrà tolto solo la safe run mentre il modulo "modalità protetta" resterà

continuo a non capire... colpa mia. aspettiamo il 2013 o la 2013. grazie.

sonovaio 22-05-2012 17:35

Una domanda per Draven:
Curiosità.
Se reputi KIS la suite migliore usi una configurazione differente (MSE+EMET) proprio per poter utilizzare anche la sand boxie ovviando al malfunzionamento del safe run di KIS? (non potresti utilizzare KIS e sand boxie?)

EMET non lo ritieni troppo invasivo per il pc come programma?

Più in generale, giusto per farmi una carrellata di c**zi tuoi, come mai preferisci la tua configurazione alla suite di KIS?



E poi rinnovo la mia domanda un po' a tutti: il KIS 2011 fornisce ancora garanzie di sicurezza o è ormai troppo datato?

Draven94 22-05-2012 18:47

Quote:

Originariamente inviato da sonovaio (Messaggio 37499460)
Una domanda per Draven:
Curiosità.
Se reputi KIS la suite migliore usi una configurazione differente (MSE+EMET) proprio per poter utilizzare anche la sand boxie ovviando al malfunzionamento del safe run di KIS? (non potresti utilizzare KIS e sand boxie?)

EMET non lo ritieni troppo invasivo per il pc come programma?

Più in generale, giusto per farmi una carrellata di c**zi tuoi, come mai preferisci la tua configurazione alla suite di KIS?



E poi rinnovo la mia domanda un po' a tutti: il KIS 2011 fornisce ancora garanzie di sicurezza o è ormai troppo datato?

Il tutto è riassumibile nel fatto che per l'80% del suo uso, il PC è avviato e usato con un OS differente da quello di casa Redmond. Detto ciò prediligo affidarmi a soft free per il restante 20% di utilizzo, non varrebbe la pena spendere per quel poco di utilizzo. Quanto ad Emet, nel mio caso non ha creato problemi se non con un unico "applicativo" che ho sostituito con uno equivalente.

el_pocho2008 27-05-2012 10:47

ciao, perchè ogni volta che esco da utorrent, kis 2012 mi segnala:
attacco di rete su porta 1755: dos.generic.SYNFlood
ho fatto scansione con kis 2012 e con mbam e non ha trovato nulla di infetto!

Padre Maronno 27-05-2012 16:43

Sto provando KIS 2012 PURE in versione valutazione 30 day.

Non uso Kis da anni ormai e devo dire che lo trovo gradevole e ben fatto, non mi soddisfa solo la sezione FIREWALL poichè non trovo il moto di renderlo "paranoico" ovvero vorrei rendelo "interattivo" come esempio lo è quello Eset.

Cioè NON voglio che decida lui quali software sono "sicuri" e quali no, voglio che mi chieda conferma (è ricordi la regola ovviamente) di ogni eseguibile del mio Seven X64, si può mettere il firewall kis in questa modalità? come?

Lo stesso vale per eventuale Pc remoti che tentano di accedere al mio Pc.

Grazie.

marcoesse 27-05-2012 17:58

Quote:

Originariamente inviato da Padre Maronno (Messaggio 37527652)
Sto provando KIS 2012 PURE in versione valutazione 30 day.
si può mettere il firewall kis in questa modalità? come?
Grazie.

ciao premetto che non conosco K.Pure
cmq penso che sia come in Kis
ci sono 2 passaggi da fare
1° passare da Automatico ad interattivo
devi togliere spunta da Automatic protection mode
e passare ad Interactive protection mode.
Quote:

In this mode the application reacts to events in the manner you have specified. Once an event requiring your attention occurs, the application displays notifications which offer you to select an action.


2° passaggio far diventare le applicazioni con punto di domanda arancione
chiedi di scegliere un'azione o simile come vedi
http://support.kaspersky.com/faq/?qid=208286174

per capire meglio ecco un test che ho fatto con Kis 2010
in modo che puoi vedere le differenze di comportamento con le varie opzioni di scelta impostazioni
http://forum.kaspersky.com/index.php...st=20&start=20
ciao

Padre Maronno 28-05-2012 12:03

garzie marco adesso provo.

Padre Maronno 29-05-2012 00:18

KIS 2012 mi blocca molti siti in realtà attendibili.

Come fare per impostare l'esclusione di determinati domini?

Sono andato in esclusioni:


Ma non mi è (oppure non trovo ) la possibilità di escludere determinati domini in modo perenne.

Help

marcoesse 29-05-2012 00:49

Quote:

Originariamente inviato da Padre Maronno (Messaggio 37535822)
KIS 2012 mi blocca molti siti in realtà attendibili.
Come fare per impostare l'esclusione di determinati domini?
Sono andato in esclusioni:
Ma non mi è (oppure non trovo ) la possibilità di escludere determinati domini in modo perenne.
Help

devi andare nel modulo web antivirus
guarda questo tecnichal
http://support.kaspersky.com/faq/?qid=208285942
e se hai attivato il parental control anche questo
http://support.kaspersky.com/faq/?qid=208285898

dove eri Tu' serve per dei programmi .exe che pur essendo (a Tuo giudizio) sicuri
a Kis/Pure NON piacciono e rogna per cui si possono mettere appunto nelle esclusioni
ciao

Padre Maronno 29-05-2012 01:39

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 37535853)
devi andare nel modulo web antivirus
guarda questo tecnichal
http://support.kaspersky.com/faq/?qid=208285942
e se hai attivato il parental control anche questo
http://support.kaspersky.com/faq/?qid=208285898

dove eri Tu' serve per dei programmi .exe che pur essendo (a Tuo giudizio) sicuri
a Kis/Pure NON piacciono e rogna per cui si possono mettere appunto nelle esclusioni
ciao

SEI GRANDE!!!

Padre Maronno 30-05-2012 01:42

Da quando ho su Kis Pure 2012 noto problemi in chiusura di sessione su Windows 7 X64, se clicco su arresta in sistema il pc rimane acceso all'ultima schermata di seven.

Lo stesso accadeva con Avast 7 prima che mi scadesso l'abbonamento.

Poi per un breve periodo (quasi un mese) ho usato la Eset 5 ed il problema era sparito, il pc si spegnava regolarmente 10 volte su 10.

Adesso sto testando la Kis demo e su 10 comandi di spegnimento statisticamente 8 volte rimane acceso alla ultima schermata (ho atteso anche più di due ore, cenato e visto un film in TV).

Non riesco a capirne le cause se è qualche particolare funzione (quale?) a generare questo problema.

marcoesse 30-05-2012 09:38

Quote:

Originariamente inviato da Padre Maronno (Messaggio 37542447)
Da quando ho su Kis Pure 2012 noto problemi in chiusura di sessione su Windows 7 X64, se clicco su arresta in sistema il pc rimane acceso all'ultima schermata di seven.
Lo stesso accadeva con Avast 7 prima che mi scadesso l'abbonamento.
Poi per un breve periodo (quasi un mese) ho usato la Eset 5 ed il problema era sparito, il pc si spegnava regolarmente 10 volte su 10.
Adesso sto testando la Kis demo e su 10 comandi di spegnimento statisticamente 8 volte rimane acceso alla ultima schermata (ho atteso anche più di due ore, cenato e visto un film in TV).
Non riesco a capirne le cause se è qualche particolare funzione (quale?) a generare questo problema.

il problema di chiusura era stato segnalato da altri utenti
ma come puoi capire è difficile individuare "a naso" la causa
solitamente sono i residui di altri AV che creano problemi
in Kasperky c'è un ottimo strumento di diagnostica che può' aiutare molto a capire com'è la situazione del PC
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=48486
se non vuoi postare il link in chiaro se vuoi puoi mandarmi MP che gli do' un'occhiata
oppure guarda Tu' stesso è abbastanza facile capire se e cosa c'è che NON va'
ciao

Padre Maronno 02-06-2012 01:22

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 37543347)
il problema di chiusura era stato segnalato da altri utenti
ma come puoi capire è difficile individuare "a naso" la causa
solitamente sono i residui di altri AV che creano problemi
in Kasperky c'è un ottimo strumento di diagnostica che può' aiutare molto a capire com'è la situazione del PC
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=48486
se non vuoi postare il link in chiaro se vuoi puoi mandarmi MP che gli do' un'occhiata
oppure guarda Tu' stesso è abbastanza facile capire se e cosa c'è che NON va'
ciao

Grazie sei un mito.

Ho tolto un bel pò di robe dal autorun, adesso la situazione sembra migliorata, ma è presto per dare giudizi, cmq dopo le modifiche tre shutdown andati a buon fine.

Se ricompare il problema ti posto il report in privato, grazie ancora.

Noto solo adesso (li uso molto raramente) che alcuni programmi che usano scorciatoie da tastiera (ctrl+shift+a etc...) da quando uso KIS 2012 non funzionano più (programmi x fare catture schermo, snapshot).

Non ne identifico la causa, cosa le blocca? il parental o cosa?

marcoesse 02-06-2012 10:50

Quote:

Originariamente inviato da Padre Maronno (Messaggio 37561810)
Noto solo adesso (li uso molto raramente) che alcuni programmi che usano scorciatoie da tastiera (ctrl+shift+a etc...) da quando uso KIS 2012 non funzionano più (programmi x fare catture schermo, snapshot).
Non ne identifico la causa, cosa le blocca? il parental o cosa?

penso sia la proattiva
nel caso sei sicuro dei progammi in uso segui questa guida
http://support.kaspersky.com/faq/?qid=208286200
se non funziona con solo la proattiva disabilitata aggiungi altre spunte
fino a che il programma "sia libero"
ciao

type 02-06-2012 15:51

Non è che sono un pò in ritardo quest'anno con la nuova versione? :p

Problema: ho la licenza per 3 pc, sul secondo continua a dirmi che il database non è aggiornato mentre in realtà l'ho pure scaricato premendo io il pulsante aggiornamento.
KIS è aggiornato alla versione "i".

Intel-Inside 04-06-2012 15:23

Io stamattina ho acquistato il rinnovo sfruttando la Mail di sconto quindi a 29,95€ mi han dato 5 Licenze invece di 3, però con la storia del rinnovo automatico la Licenza Nuova è iniziata subito... la Licenza Vecchia mi scade fra 3 settimane però quindi ho perso queste 3 settimane?!?! -_-"

Altra cosa il MyKaspersky non mi accetta il codice della Nuova Licenza...

enigmista63 04-06-2012 20:31

[quote]Non è che sono un pò in ritardo quest'anno con la nuova versione? :p

Ciao no penso che sono nei tempi stabiliti, io la sto testando e mi sembra gia' a buon punto stabile e senza problemi rilevanti.

Cobain 04-06-2012 23:01

quale software della kaspersky è meglio ?pure, kav ,o kis?

enigmista63 04-06-2012 23:55

:D Ciao , dipende da quello che ti serve, il PURE ha alcune funzioni in piu', se vuoi saperne di piu' vedi qui':http://www.kaspersky.com/it/pure-security

Cobain 05-06-2012 04:06

Quote:

Originariamente inviato da enigmista63 (Messaggio 37576588)
:D Ciao , dipende da quello che ti serve, il PURE ha alcune funzioni in piu', se vuoi saperne di piu' vedi qui':http://www.kaspersky.com/it/pure-security

allora è meglio il kis io non ho roba da proteggere :D

terlino 07-06-2012 10:13

Vi risulta che TOR VIDALIA faccia a cazzotti con Kaspersky?
A me fa pagina blu e riavvio

FoxUlisse 07-06-2012 22:13

Kaspersky AV 2012: come escludere la scansione di altri Hardidk?
 
Ciao, da poco uso Kaspersky AV 2012 e quando mi fa la scansione automatica, mi scansiona anche gli altri 3 hardisk che vorrei escludere dalla scansione. Io vorrei che lo facesse solo a quello dove ho il SO ©. Sono andato su Impostazione/Anti-Virus files/Generale ed ho tolto la spunta a "Tutti i dischi rigidi" e invece ho messo la spunta in "C". Ma questo non giova.
Qualcuno è così gentile da dirmi come si fa? Mille grazie

Andreww!!! 07-06-2012 23:31

A voi risulta che KIS 2012 sia più leggero di KIS 2011? Intendo come occupazione di ram e di risorse durante il normale utilizzo del pc..

Cavallomatto 08-06-2012 21:20

Quote:

Originariamente inviato da terlino (Messaggio 37591104)
Vi risulta che TOR VIDALIA faccia a cazzotti con Kaspersky?
A me fa pagina blu e riavvio

Personalmente,funzione benissimo!

Quote:

Originariamente inviato da FoxUlisse (Messaggio 37595817)
Ciao, da poco uso Kaspersky AV 2012 e quando mi fa la scansione automatica, mi scansiona anche gli altri 3 hardisk che vorrei escludere dalla scansione. Io vorrei che lo facesse solo a quello dove ho il SO ©. Sono andato su Impostazione/Anti-Virus files/Generale ed ho tolto la spunta a "Tutti i dischi rigidi" e invece ho messo la spunta in "C". Ma questo non giova.
Qualcuno è così gentile da dirmi come si fa? Mille grazie

Prova a metterli nelle esclusioni.

Quote:

Originariamente inviato da Andreww!!! (Messaggio 37596128)
A voi risulta che KIS 2012 sia più leggero di KIS 2011? Intendo come occupazione di ram e di risorse durante il normale utilizzo del pc..

Non credo proprio!!!

Andreww!!! 09-06-2012 10:03

Quote:

Originariamente inviato da Cavallomatto (Messaggio 37601550)
Non credo proprio!!!

Strano perchè su 4 pc in cui ho fatto il cambio, tutti si sono velocizzati... meglio così :D

Legolas84 09-06-2012 10:13

Quote:

Originariamente inviato da Andreww!!! (Messaggio 37596128)
A voi risulta che KIS 2012 sia più leggero di KIS 2011? Intendo come occupazione di ram e di risorse durante il normale utilizzo del pc..

Si, sono molti gli utenti che si sono accorti di una maggior leggerezza del 2012 rispetto al 2011 ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:28.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.