Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [HWVintage] Retrogaming avanti tutta (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=991407)


Simon82 09-07-2007 16:24

Quote:

Originariamente inviato da ReDeX (Messaggio 17852039)
Ultimamente i giochi appassionano poco anche a me, sarà che ho poco tempo da dedicargli ma sicuramente non mi attirano più come un tempo. Probabilmente perché non hanno il carisma di quelli di un tempo, ma probabilmente anche perché sono cambiato io.

Purtroppo e' inevitabile. Io stesso quasi mi "obbligo" a comprarne senza poi dedicarmici, sicuramente comunque anche per la mancanza di tempo.

Stalker l'ho comprato originale e a parte il fatto che e' il gioco peggio programmato al mondo e unico a dare problemi a sistema appena formattato perfettamente a default, l'ho gia' disinstallato.

Mi appassiono del lato tecnico delle cose, e riguardo ai giochi ho imparato a dedicarmi su quelli che sono solo capolavori, es. so gia' che il prossimo sara' Crysis cosi' come lo fu Half Life 2.

;)

ReDeX 09-07-2007 16:47

Vero, anch'io mi interesso di più del lato tecnico, sarà che magari riesco a dedicargli più tempo.
Per quel che riguarda i giochi l'ultimo che ho acquistato è Tomb Raider Anniversary, vuoi perché mi piace il genere, vuoi perché riprende la storia e le ambientazioni dal primo tb, ma in 3 settimane che l'ho preso ci avrò giocato si e no due ore circa. Ovvio che prima o poi lo porterò a termine, ma ci metterò un bel pò. :D

Crisp 09-07-2007 18:06

Quote:

Originariamente inviato da ReDeX (Messaggio 17852039)
Ultimamente i giochi appassionano poco anche a me, .

Ma non quelli per le console eh ? :Prrr:

Crisp 09-07-2007 18:09

Quote:

Originariamente inviato da Simon82 (Messaggio 17852174)
e' il gioco peggio programmato al mondo e unico a dare problemi a sistema appena formattato perfettamente a default, l'ho gia' disinstallato.

quotissimo..la stessa impressione che ha fatto a me.
Il più brutto gioco sia dal lato tecnico che dal lato giocabilità e struttura che abbia mai giocato..

Crisp 09-07-2007 18:12

Quote:

Originariamente inviato da ReDeX (Messaggio 17852525)
Per quel che riguarda i giochi l'ultimo che ho acquistato è Tomb Raider Anniversary, vuoi perché mi piace il genere, vuoi perché riprende la storia e le ambientazioni dal primo tb, ma in 3 settimane che l'ho preso ci avrò giocato si e no due ore circa. Ovvio che prima o poi lo porterò a termine, ma ci metterò un bel pò. :D

Lavori fino alle 24?

non hai 2 ore al giorno libere?

Ops dimenticavo che hai tempo libero solo per il Wii :D :p

ReDeX 09-07-2007 21:30

Quote:

Originariamente inviato da Crisp (Messaggio 17853702)
Lavori fino alle 24?

non hai 2 ore al giorno libere?

Ops dimenticavo che hai tempo libero solo per il Wii :D :p

No è che ho anche quella che si chiama vita sociale, sai com'è. :D

shodan 09-07-2007 21:37

Be, allora vedo che siamo in parecchi a condividere la stessa idea...

Qualche sparatutto antecedente al 2001 che mi potete consigliare?
Soldier of Fortune, Quake 2/3, Unreal / Unreal Tournament, Blood e Shogo li ho già giocati... altre idee? :D

Oppure qualche gioco di ruolo, sempre dello stesso periodo, magari con ambientazione fantasy?

Ciao grazie. :)

ReDeX 09-07-2007 22:04

Quote:

Originariamente inviato da shodan (Messaggio 17856554)
Be, allora vedo che siamo in parecchi a condividere la stessa idea...

Qualche sparatutto antecedente al 2001 che mi potete consigliare?
Soldier of Fortune, Quake 2/3, Unreal / Unreal Tournament, Blood e Shogo li ho già giocati... altre idee? :D

Oppure qualche gioco di ruolo, sempre dello stesso periodo, magari con ambientazione fantasy?

Ciao grazie. :)

A me era piaciuto discretamente Heretic 2.

Max_R 09-07-2007 23:00

Quote:

Originariamente inviato da shodan (Messaggio 17856554)
Be, allora vedo che siamo in parecchi a condividere la stessa idea...

Qualche sparatutto antecedente al 2001 che mi potete consigliare?
Soldier of Fortune, Quake 2/3, Unreal / Unreal Tournament, Blood e Shogo li ho già giocati... altre idee? :D

Oppure qualche gioco di ruolo, sempre dello stesso periodo, magari con ambientazione fantasy?

Ciao grazie. :)

Niente Soldier of Fortune 2 innanzitutto :D
Elite Force mi è piaciuto un sacco e pure Jedi Knight 2. Alice (American McGee's) è meraviglioso, ci sono poi gli Aliens vs Predator, Deus Ex (non lo hai giocato?) e No one lives forever. Poi Sin e Requiem in misura minore ma li posso consigliare. Ah c'è pure Undying (Clive Barker's)!

shodan 10-07-2007 08:25

Quote:

Originariamente inviato da Max_R (Messaggio 17857752)
Niente Soldier of Fortune 2 innanzitutto :D
Elite Force mi è piaciuto un sacco e pure Jedi Knight 2. Alice (American McGee's) è meraviglioso, ci sono poi gli Aliens vs Predator, Deus Ex (non lo hai giocato?) e No one lives forever. Poi Sin e Requiem in misura minore ma li posso consigliare. Ah c'è pure Undying (Clive Barker's)!

Bene, vedrò di procurarmente qualcuno.
SOF2 non è piaciuto molto neppure a me, ma sinceramente anche Deus Ex non mi ha fatto gridare al miracolo... però non l'ho giocato a fondo.

Ciao. :)

Simon82 10-07-2007 08:51

Quote:

Originariamente inviato da shodan (Messaggio 17859636)
Bene, vedrò di procurarmente qualcuno.
SOF2 non è piaciuto molto neppure a me, ma sinceramente anche Deus Ex non mi ha fatto gridare al miracolo... però non l'ho giocato a fondo.

Ciao. :)

Io ultimamente sto' rigiocando quando riesco a Thief The Dark Project. Un colossal che mai riuscii a finire ma ora ci riprovo.

Max_R 10-07-2007 09:47

Gioco geniale dei Looking Glass. Bene o male parte dello staff ha partecipato alla creazione di Ultima Underworld, System Shock e Deus Ex oltre che a Thief.

Bescio 10-07-2007 13:39

Quote:

Originariamente inviato da shodan (Messaggio 17856554)
Be, allora vedo che siamo in parecchi a condividere la stessa idea...

Qualche sparatutto antecedente al 2001 che mi potete consigliare?
Soldier of Fortune, Quake 2/3, Unreal / Unreal Tournament, Blood e Shogo li ho già giocati... altre idee? :D

Red Faction -> http://en.wikipedia.org/wiki/Red_Faction E' uscito nel 2001. Niente di stravolgente ma puo regalare ore piacevoli.

Descent 3 -> http://en.wikipedia.org/wiki/Descent_3 Se non ti danno nausea i movimenti a 360° è un bel gioco.

Alien Trilogy. Caruccio se ti piace la saga di Alien. Non gira da WinXP o meglio ci riesci ma a fatica e senza possibilità di usare la modalità alta risoluzione.

Blood -> http://en.wikipedia.org/wiki/Blood_%28game%29 Bellino anche questo. Se cerchi sul web c'è una guida per farlo girare su WinXP. Con Glidos puoi farlo girare con bilinear filtering.

Chasm - The Rift -> http://en.wikipedia.org/wiki/Chasm:_The_Rift Mai giocato a fondo. Ricordo che si potevano fare smenbramenti su gli arti dei nemici, rompere luci e bucare muri. Pur essendo uscito in parallelo a giochi come Quake II non supporta l'accellerazione 3D o_O

shodan 10-07-2007 14:51

Grazie a tutti per i suggerimenti, appena ho un minuto provo qualcuno dei giochi indicati.

Ciao. :)

ninja750 11-07-2007 00:38

ciao a tutti, ho una domandina: volevo far girare mortak kombat 2 (gioco pc anno 1994 mi pare) per estrarre una "canzone" all'interno, ho provato a farlo girare con dosbox 6.3 e funziona però manca l'audio, ho visto che ha una compatibilità sound blaster 16 che sarebbe fin troppo ma purtroppo non sento l'audio quale può essere il problema secondo voi? gli irq che si settano in doxbox devono essere gli stessi del pc?

non so proprio come fare, secondo voi vale la pena installare vmware o simili per creare un ambiente OLD? però mi pare che il minimo sia win98 e non dos 6.2 o cosa c'era all'epoca

grazie per eventuali suggerimenti :)

shodan 11-07-2007 08:29

Quote:

Originariamente inviato da ninja750 (Messaggio 17873412)
ciao a tutti, ho una domandina: volevo far girare mortak kombat 2 (gioco pc anno 1994 mi pare) per estrarre una "canzone" all'interno, ho provato a farlo girare con dosbox 6.3 e funziona però manca l'audio, ho visto che ha una compatibilità sound blaster 16 che sarebbe fin troppo ma purtroppo non sento l'audio quale può essere il problema secondo voi? gli irq che si settano in doxbox devono essere gli stessi del pc?

non so proprio come fare, secondo voi vale la pena installare vmware o simili per creare un ambiente OLD? però mi pare che il minimo sia win98 e non dos 6.2 o cosa c'era all'epoca

grazie per eventuali suggerimenti :)

Bisogna vedere se DOSBOX è in grado di emulare una SB16. A memoria ricordo di si, ma bisogna verificare...
Non è necessario che gli IRQ della scheda audio di DOSBOX siano corrispondenti a quelli che realmente ti assegna Windows, in quanto la SB16 verrebbe semplicemente emulata dal processore. E' necessario però che tu configuri il gioco in modo che faccia riferimento agli IRQ, DMA e IOPORTS impostati in DOSBOX per la scheda audio virtuale.

Se non riesci, prova a fare l'upload del gioco da qualche parte: così posso scaricarlo e provare a configurare DOSBOX direttamente sul mio PC.

Ciao. :)

Max_R 11-07-2007 09:34

http://tabmok99.mortalkombatonline.com/mkmidis.html
Prova a vedere se c'è qualcosa che può interessarti ;)

walter sampei 11-07-2007 10:12

intanto ieri ho preso la ati rage pro turbo, se a qualcuno puo' interessare ho una rage iic in piu' :sofico:

Max_R 11-07-2007 10:19

Ne ho già due di discrete ed una integrata... Devo dire che sono ottime come fermacarte o, ancora meglio, come fermaporta :p

walter sampei 11-07-2007 10:30

:D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:34.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.