Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   [Aspettando] Elden Ring - L'open world di FromSoftware (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2942202)


Lord Nasher 04-11-2021 21:50

Non si sono nemmeno presi la briga di cambiare i suoni dei menu

itachi23 04-11-2021 22:03

Quote:

Originariamente inviato da kaos. (Messaggio 47622599)
Speriamo che non sarà il solito open world mezzo vuoto. :(
Comunque, chi di voi avrà il coraggio di prendere la collector con l'elmo in scala 1:1?? :ciapet:

Il menne ha provato ma erano finite...

kaos. 04-11-2021 22:05

Spero non volesse prendere quella con l'elmo, ho letto che costa un pozzo di soldi!

riviero 04-11-2021 22:08

Quote:

Originariamente inviato da MexierJr (Messaggio 47622031)
Comunque Dark Souls 3,5 sembra molto carino. :asd:

anche 4 dai.
in effetti mentre mi spoileravo qualcosa da questo video (ma solo un pò..) mi domandavo senza risposta cos'è che non sapesse dei Souls

Quote:

Originariamente inviato da futu|2e (Messaggio 47622311)
Al diavolo sekiro, qui si vuole personalizzare il personaggio come si deve
e giocare con le armi preferite.

io l'ho lanciato dal palazzo più per il gameplay che per il resto.
basta con quella roba lì, patti chiari From.

MexierJr 04-11-2021 22:48

Io ho guardato il trailer un paio di volte. Più lo guardo più vedo Dark Souls 4 con tutta la roba dei vecchi Dark Souls presa di peso e messa dentro. :asd:

Per carità, sono fiducioso che sarà un gran bel gioco e mi piacerà tantissimo. Ci passerò sopra quasi sicuramente centinaia e centinaia di ore.
Però da come lo avevano presentato, con tutta l'enfasi che avevano detto di aver messo nella parte GdR, mi aspettavo qualcosa di diverso.

Darkless 05-11-2021 08:04

Al di là del fatto che pare Dark souls 3.5/4 con un po' di focus sullo stealth ma solo a me tecnicamente pare davvero "vecchio" ? Poi capisco che ai fan di From fregancazzo e lo stile artistico c'è sempre ma ci vuole un bel pelo a far uscire un gioco così ora, anzi nel 2022 o quel che sarà. Non fosse From li avrebbero massacrati.

bonusax 05-11-2021 08:20

Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 47622771)
Al di là del fatto che pare Dark souls 3.5/4 con un po' di focus sullo stealth ma solo a me tecnicamente pare davvero "vecchio" ? Poi capisco che ai fan di From fregancazzo e lo stile artistico c'è sempre ma ci vuole un bel pelo a far uscire un gioco così ora, anzi nel 2022 o quel che sarà. Non fosse From li avrebbero massacrati.

Non fosse from non ci sarebbe un combat così, boss del genere, pattern cosi elaborati, un comparto artistico simile, meccaniche profonde e via dicendo.

A livello visivo lo trovo comunque molto bello ed evocativo, soprattutto per il colpo d'occhio generale.

Io nel 2022 preferisco avere un gioco che pare essere il top lato GAMEPLAY che il solito mezzo film tutto grafica e zero contenuti.
Davvero ma ci dovete giocare o stare lì a guardare ogni pixel da un centimetro?

:D

il menne 05-11-2021 08:24

Guarda non è nulla di nuovo, lato tecnico i FROM son sempre stati generazioni indietro agli altri, forse con l'esclusione di bloodborne quando uscì, ma tutto il resto ha ampiamente compensato la cosa.

Ormai hanno la nomea di essere sh che sforna capolavori di gameplay molto hardcore ma tecnicamente nulla di che, e probabilmente ci marciano anche un poco per come la vedo io, ma tant'è.

Demon's souls spaccava di brutto all'epoca fu quasi una rivoluzione ma tecnicamente su ps3 era uno schifo eh, e non dimentichiamoci che su ps3 sono usciti anche the last of us e uncharted, granturismo, che erano miracolosi per il cell ma con demon's fu fatto appena il compitino lato tecnico su ps3.

Dark souls pur essendo capolavoro assoluto tecnicamente su console era sempre assai grezzo anche se meno di demon's.

Vogliamo ricordare dark souls per pc vanilla? Era da restituire in teoria, dallo schifo che faceva livello programmazione e dalla caterva di bugs che aveva, e che solo in parte furono risolti da from ma dalla vasta community stessa attraverso innumerevevoli fix e mod amatoriali, come dimenticare le mod di Durante che ci permisero di godere del gioco a risoluzione decente su pc e di avere features fondamentali come l'autosave auto e via dicendo.

E dark souls 2? Su console era sempre uno schifo, oltre che avere lacune anche artistiche ( perchè il team di myazaki era impegnato quasi tutto in bloodborne ) e su pc non brillava di certo per modernità, anche se ormai sul nexus molte mod risolvevano problemi.

E dark souls 3 stessa solfa, con qualche miglioramento ma sempre un poco o anche abbastanza indietro rispetto agli standard dei tempi quanto a grafica e programmazione in se

Lo stesso sekiro pur essendo un capolavoro di gameplay a livello grafico pur essendo carino e avendo la sua personalità non spacca di certo. Pensate a un gioco ambientato nella stessa epoca tipo ghost of tsushima, anche per ps4 eh, e capirete che non è la grafica la priorità di from.

E di sicuro sarà lo stesso per elden ring, sarà sempre un poco indietro rispetto alla attuali produzioni next gen quanto a grafica e programmazione ma voglio scommettere che sarà il solito capolavoro di gameplay e che ci giocherò centinaia di ore. :D

ps: non mi dimentico di ds2 sotfs è che a distanza di anni ho sempre un conto aperto con le scelte che furono fatte verso gli utenti per quella edizione, che a mio avviso doveva essere GRATIS per gli utenti PC invece la fecero a pagamento ( sulle console aveva senso visto che erano le nuove versioni del gioco rilasciate per ps4 e xbox one allora new gen ) e lo sconto fatto a chi aveva già il gioco era comunque una presa in giro per farsi pagare una semplice patch migliorativa, con features che sui pc c'erano già, oltre alla schifezza di separare del tutto i server di gioco tra la vecchia e nuova versione così che il save di magari 300 ore di ds2 originale lo potevi gettare via e se volevi giocare a ds2 sotfs dovevi ricominciare tutto da zero. Ergo, non ho mai preso il gioco, o meglio solo anni dopo a pochi euro in un giro di sconti steam ma poi per ripicca non ci ho giocato neppure un minuto, laddove invece su demon's ds1 2 original version e 3 bloodborne e sekiro ci ho speso centinaia e centinaia di ore platinati tutti e fatto svariate run.

fraussantin 05-11-2021 08:27

Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 47622771)
Al di là del fatto che pare Dark souls 3.5/4 con un po' di focus sullo stealth ma solo a me tecnicamente pare davvero "vecchio" ? Poi capisco che ai fan di From fregancazzo e lo stile artistico c'è sempre ma ci vuole un bel pelo a far uscire un gioco così ora, anzi nel 2022 o quel che sarà. Non fosse From li avrebbero massacrati.

Certamente , ma appunto è un gioco from e ci saremmo aspettati tutti anche peggio :asd:

A me più che i dettagli grafici farebbe incazzare vedere nel 2022 ancora un gioco fermo a 60 FPS .

Se non si potrà sbloccare in nessun modo prob non lo prenderò fino a sconti esagerati.


Edit



Esaurite si ....

bonusax 05-11-2021 08:36

Quote:

Originariamente inviato da il menne (Messaggio 47622793)
Guarda non è nulla di nuovo, lato tecnico i FROM son sempre stati generazioni indietro agli altri, forse con l'esclusione di bloodborne quando uscì, ma tutto il resto ha ampiamente compensato la cosa.

Ormai hanno la nomea di essere sh che sforna capolavori di gameplay molto hardcore ma tecnicamente nulla di che, e probabilmente ci marciano anche un poco per come la vedo io, ma tant'è.

Demon's souls spaccava di brutto all'epoca fu quasi una rivoluzione ma tecnicamente su ps3 era uno schifo eh, e non dimentichiamoci che su ps3 sono usciti anche the last of us e uncharted, granturismo, che erano miracolosi per il cell ma con demon's fu fatto appena il compitino lato tecnico su ps3.

Dark souls pur essendo capolavoro assoluto tecnicamente su console era sempre assai grezzo anche se meno di demon's.

Vogliamo ricordare dark souls per pc vanilla? Era da restituire in teoria, dallo schifo che faceva livello programmazione e dalla caterva di bugs che aveva, e che solo in parte furono risolti da from ma dalla vasta community stessa attraverso innumerevevoli fix e mod amatoriali, come dimenticare le mod di Durante che ci permisero di godere del gioco a risoluzione decente su pc e di avere features fondamentali come l'autosave auto e via dicendo.

E dark souls 2? Su console era sempre uno schifo, oltre che avere lacune anche artistiche ( perchè il team di myazaki era impegnato quasi tutto in bloodborne ) e su pc non brillava di certo per modernità, anche se ormai sul nexus molte mod risolvevano problemi.

E dark souls 3 stessa solfa, con qualche miglioramento ma sempre un poco o anche abbastanza indietro rispetto agli standard dei tempi quanto a grafica e programmazione in se

Lo stesso sekiro pur essendo un capolavoro di gameplay a livello grafico pur essendo carino e avendo la sua personalità non spacca di certo. Pensate a un gioco ambientato nella stessa epoca tipo ghost of tsushima, anche per ps4 eh, e capirete che non è la grafica la priorità di from.

E di sicuro sarà lo stesso per elden ring, sarà sempre un poco indietro rispetto alla attuali produzioni next gen quanto a grafica e programmazione ma voglio scommettere che sarà il solito capolavoro di gameplay e che ci giocherò centinaia di ore. :D

ps: non mi dimentico di ds2 sotfs è che a distanza di anni ho sempre un conto aperto con le scelte che furono fatte verso gli utenti per quella edizione, che a mio avviso doveva essere GRATIS per gli utenti PC invece la fecero a pagamento ( sulle console aveva senso visto che erano le nuove versioni del gioco rilasciate per ps4 e xbox one allora new gen ) e lo sconto fatto a chi aveva già il gioco era comunque una presa in giro per farsi pagare una semplice patch migliorativa, con features che sui pc c'erano già, oltre alla schifezza di separare del tutto i server di gioco tra la vecchia e nuova versione così che il save di magari 300 ore di ds2 originale lo potevi gettare via e se volevi giocare a ds2 sotfs dovevi ricominciare tutto da zero. Ergo, non ho mai preso il gioco, o meglio solo anni dopo a pochi euro in un giro di sconti steam ma poi per ripicca non ci ho giocato neppure un minuto, laddove invece su demon's ds1 2 original version e 3 bloodborne e sekiro ci ho speso centinaia e centinaia di ore e fatto svariate run.

Si concordo, però davvero io pensavo molto peggio, ci sono alcuni punti del video( ad esempio quando passa stealth la sera, con la luce del tramonto, dietro a quel mostro girato di schiena) che pare essere davvero bello.

Inoltre, ragazzi ma avete fatto attenzione alle collisioni, al ragdoll dei corpi colpiti dalle armi, a come i nemici reagiscono? Prendete qualsiasi altro gioco open world con combat melee, e guardate quanto elden ring sia anni luce avanti sotto questo aspetto.

Io sinceramente ho smesso di guardare l'aspetto grafico dopo 30 secondi, davvero ma chi se ne frega:cool:

il menne 05-11-2021 08:48

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 47622802)
Certamente , ma appunto è un gioco from e ci saremmo aspettati tutti anche peggio :asd:

A me più che i dettagli grafici farebbe incazzare vedere nel 2022 ancora un gioco fermo a 60 FPS .

Se non si potrà sbloccare in nessun modo prob non lo prenderò fino a sconti esagerati.


Edit



Esaurite si ....

Ste cose ci son sempre state, anzi l'ultimo che vende la premium a "solo" 500 è quasi onesto rispetto agli altri.... ( costa 259 euro a listino ) :asd:

Va da sè che se non trovo la versione CE che mi interessa a prezzo di listino manco 1 euro in più darò mai a sti personaggi, farò un pianto e un lamento e prenderò la versione normale.

The_Silver 05-11-2021 09:37

Io credo che i set di abilità necessarie per sviluppare una bella grafica e quelle per un buon gameplay siano diversi, non vedo come un aspetto possa inificiare l'altro, perciò secondo me volendo potrebbero tranquillamente aggiornare il comparto tecnico, invece fanno coscientemente e volutamente la scelta di mantenere arretrato questo aspetto perchè tanto sanno di stravendere lo stesso, quindi pur concordando sul dare più valore al gameplay rispetto alla grafica non me la sento comunque di giustificarli.

futu|2e 05-11-2021 09:57

Quote:

Originariamente inviato da bonusax (Messaggio 47622815)
Io sinceramente ho smesso di guardare l'aspetto grafico dopo 30 secondi, davvero ma chi se ne frega:cool:

L'avete messo in 2k o 4k il video di bandai namco? A me non sembra per niente
di cattivo aspetto, tuttavia di negativo al colpo d'occhio mi sono arrivati per
esempioi capelli al minuto 17:18 che sono brutti tanto quanto ds3 ma per
il resto mi sembra un bel miglioramento.

riviero 05-11-2021 10:20

Quote:

Originariamente inviato da il menne (Messaggio 47622793)
Vogliamo ricordare dark souls per pc vanilla? Era da restituire in teoria, dallo schifo che faceva livello programmazione e dalla caterva di bugs che aveva, e che solo in parte furono risolti da from ma dalla vasta community stessa attraverso innumerevevoli fix e mod amatoriali

beh bastò quel fix di pochi kb rilasciato praticamente in contemporanea alla pubblicazione agosto 2012 perchè il gioco fosse pienamente giocabile e godibile.
Certo, pagato e ridotto com'era, era inaccettabile.

P.S. ma davvero c'è chi discute il lato tecnico di FROM? Poi magari non si perde un souls-like indie che sia uno..con idee sotto i piedi e tecnica da pianto.. mah.

Darkless 05-11-2021 10:30

Quote:

Originariamente inviato da bonusax (Messaggio 47622785)
Non fosse from non ci sarebbe un combat così, boss del genere, pattern cosi elaborati, un comparto artistico simile, meccaniche profonde e via dicendo.

A livello visivo lo trovo comunque molto bello ed evocativo, soprattutto per il colpo d'occhio generale.

Io nel 2022 preferisco avere un gioco che pare essere il top lato GAMEPLAY che il solito mezzo film tutto grafica e zero contenuti.
Davvero ma ci dovete giocare o stare lì a guardare ogni pixel da un centimetro?

:D

Ripetilo quando morirrai contro un boss a causa di di bug sulle collisioni e compenetrazioni :asd:

Poi alla fine è poco più di un more of the same, se manco si sbattono a migliorarsi lato tecnico che è dove hanno le vere lacune...

DJurassic 05-11-2021 10:41

Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 47622771)
Al di là del fatto che pare Dark souls 3.5/4 con un po' di focus sullo stealth ma solo a me tecnicamente pare davvero "vecchio" ? Poi capisco che ai fan di From fregancazzo e lo stile artistico c'è sempre ma ci vuole un bel pelo a far uscire un gioco così ora, anzi nel 2022 o quel che sarà. Non fosse From li avrebbero massacrati.

E' sempre così, come nel calcio e nella politica così nei VG.

2 pesi e 2 misure.

Una volta che entri nelle grazie del pubblico e critica puoi permetterti di grattarti le palle su questioni dove contrariamente più di qualcuno viene mazzolato.

Quote:

Originariamente inviato da bonusax (Messaggio 47622785)
Non fosse from non ci sarebbe un combat così, boss del genere, pattern cosi elaborati, un comparto artistico simile, meccaniche profonde e via dicendo.

A livello visivo lo trovo comunque molto bello ed evocativo, soprattutto per il colpo d'occhio generale.

Io nel 2022 preferisco avere un gioco che pare essere il top lato GAMEPLAY che il solito mezzo film tutto grafica e zero contenuti.
Davvero ma ci dovete giocare o stare lì a guardare ogni pixel da un centimetro?

:D

Perchè come sempre il mondo è o bianco o nero dico bene?

itachi23 05-11-2021 10:55

Ma quando scende da cavallo che poi il cavallo scompare...è fighissimo...però poteva addestrarlo meglio e farlo scomparire prima di alzare la gamba....:D :D :D :D :D

bonusax 05-11-2021 10:59

Quote:

Originariamente inviato da DJurassic (Messaggio 47623060)
E' sempre così, come nel calcio e nella politica così nei VG.

2 pesi e 2 misure.

Una volta che entri nelle grazie del pubblico e critica puoi permetterti di grattarti le palle su questioni dove contrariamente più di qualcuno viene mazzolato.



Perchè come sempre il mondo è o bianco o nero dico bene?

Tu saresti disposto a sacrificare uno degli altri elementi a favore della grafica? Io no.




Certamente sarebbe bellissimo avere un gioco spaccamascella, ma costa fatica e risorse che loro non hanno e, probabilmente, hanno valutato che non sarebbe nemmeno così impattante ai fini dell'esperienza di gioco.


:cool:

JuanCarlos 05-11-2021 11:05

Quote:

Originariamente inviato da bonusax (Messaggio 47623110)
Tu saresti disposto a sacrificare uno degli altri elementi a favore della grafica? Io no.

Il punto è questo pure secondo me.

Evidentemente si saranno fatti i loro conti e avranno capito che per alzare l'asticella della grafica avrebbero dovuto togliere troppo da qualche altra parte in termini di risorse, personale o tempo.

Per adesso la grafica va ancora bene per fargli vendere copie, quindi resta così.

Zappz 05-11-2021 11:06

Io non ci vedo niente di strano, devono sacrificare il lato tecnico e riciclare il piu' possibile il loro lavoro per riuscire a fare i giochi nei loro tempi abbastanza brevi...

Io preferisco giochi così, tecnicamente limitati, molto belli da giocare e che ne sfornano uno ogni 2/3 anni, piuttosto che il gioco perfetto ogni 10 anni.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:10.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.