Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   [Aspettando] NBA 2K20 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2891901)


talladega 05-02-2021 20:11

Quote:

Originariamente inviato da Peterd80 (Messaggio 47264654)
Si possono prendere le versioni 2021?

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Credo solo dei campi i file "f", le maglie sì

Peterd80 06-02-2021 07:40

Quote:

Originariamente inviato da talladega (Messaggio 47264774)
Credo solo dei campi i file "f", le maglie sì

Che significa "f"?

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

goma76 06-02-2021 07:56

Quote:

Originariamente inviato da Peterd80 (Messaggio 47265076)
Che significa "f"?

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

È l’estensione del file. F sta per floor ovvero solo il parquet.

Peterd80 06-02-2021 10:46

Quote:

Originariamente inviato da goma76 (Messaggio 47265088)
È l’estensione del file. F sta per floor ovvero solo il parquet.

Ok grz

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

FreeZak 07-02-2021 21:08

I Detroit Pistons hanno spedito Derrick Rose ai New York Knicks: il playmaker finisce alla corte di Tom Thibodeau in cambio di Dennis Smith Jr. e una scelta al secondo giro del prossimo Draft 2021.

Pilgrimage 12-02-2021 21:47

Quote:

Originariamente inviato da albys (Messaggio 47148962)
Esatto. Metti tutto.

Lavoro sublime. Giocato il primo quarto di Bucks vs Utah. Top

goma76 12-02-2021 23:37

Leggendo i commenti disastrosi sul 2K21, anche dopo la patch che, più che altro serve per aggiustare le pettinature di qualche giocatore, mi getto entro il 2K20 moddato alla morte e ne sono veramente soddisfatto. Al netto di qualche piccola imperfezione insita nel codice di gioco, con le modifiche di Albys e con un set di slider modificate si sente la sfida vs la CPU e complice che non ci stavo giocando da un mesetto buono, faccio fatica a vincerne una ma va bene così.

talladega 13-02-2021 06:54

Quote:

Originariamente inviato da goma76 (Messaggio 47275884)
Leggendo i commenti disastrosi sul 2K21, anche dopo la patch che, più che altro serve per aggiustare le pettinature di qualche giocatore, mi getto entro il 2K20 moddato alla morte e ne sono veramente soddisfatto. Al netto di qualche piccola imperfezione insita nel codice di gioco, con le modifiche di Albys e con un set di slider modificate si sente la sfida vs la CPU e complice che non ci stavo giocando da un mesetto buono, faccio fatica a vincerne una ma va bene così.

Goma hai fatto delle modifiche alle tue sliders?

Pilgrimage 13-02-2021 08:09

Quote:

Originariamente inviato da mauroth (Messaggio 47151412)
Recupero vecchio post ;)

ciao Mauroth ho provato a scaricare https://forums.nba-live.com/download...il&df_id=11976 ma dice che il contenuto è stato rimosso. Hai altro indirizzo dove potrei trovarlo?

Grazie

mauroth 13-02-2021 09:28

Quote:

Originariamente inviato da Pilgrimage (Messaggio 47275980)
ciao Mauroth ho provato a scaricare https://forums.nba-live.com/download...il&df_id=11976 ma dice che il contenuto è stato rimosso. Hai altro indirizzo dove potrei trovarlo?

Grazie

Purtroppo no, hai provato a scrivergli in pvt? è molto attivo sul forum.

goma76 13-02-2021 09:50

Quote:

Originariamente inviato da talladega (Messaggio 47275934)
Goma hai fatto delle modifiche alle tue sliders?

No, scarica le ultime che trovi online

goma76 13-02-2021 14:48

@Albys ho notato che nel roster di Denver manca Campazzo. Ci sono problemi nell’aggiungerlo al roster?
Ti segnalo anche che il cognome del rookie di San Antonio (Vassel) è sbagliato

albys 13-02-2021 16:43

No, l'ho messo già da tempo...
non hai in uso una versione recente del roster, mi sa.

goma76 13-02-2021 16:53

Quote:

Originariamente inviato da albys (Messaggio 47276738)
No, l'ho messo già da tempo...
non hai in uso una versione recente del roster, mi sa.

L’ho scaricato ieri... AlbysRR2021...

albys 13-02-2021 18:31

Eppure c'è, riscarica la nuova versione, oggi ho anche sistemato le ultime trade/firme, Rose ai Knicks e Smith a Detroit, Spalding agli Houston, Vonleh ai Nets etc.
Inoltre ho sistemato qualche valore e tendenza + rotazioni a varie squadre in base all'andamento di questa stagione.

Il nome comunque è Albys Realistic Roster 2021.
36 aggiornamenti, 221 downloads.

talladega 13-02-2021 20:42

Quote:

Originariamente inviato da albys (Messaggio 47276887)
Eppure c'è, riscarica la nuova versione, oggi ho anche sistemato le ultime trade/firme, Rose ai Knicks e Smith a Detroit, Spalding agli Houston, Vonleh ai Nets etc.
Inoltre ho sistemato qualche valore e tendenza + rotazioni a varie squadre in base all'andamento di questa stagione.

Il nome comunque è Albys Realistic Roster 2021.
36 aggiornamenti, 221 downloads.

Lavorone Albys :ave: grazie

Pilgrimage 14-02-2021 10:36

Quote:

Originariamente inviato da albys (Messaggio 47200592)
Ciao ragazzi, il Realistic Roster 20121 è praticamente completo, a quello già online mancano solo Facundo Campazzo (che creo a breve) e alcuni rookie di secondo livello o carneadi che vengono dalla G League o da campionati minori e fanno da filler nelle varie franchigie.

Ovviamente ho sistemato solo roster, valori, ruoli, rotazioni, schemi etc, e non i contratti o l'età dei vari giocatori, che restano quelli del 2019 e che aggiornerò da qui in poi (per poterci fare anche una My league realistica).
Ma per fare partite singole con le nuove squadre 2021 e i nuovi campioncini il Realistic Roster è già pronto!

Ciao Albys, ho scaricato il tuo ultimo RR20121 ma noto che non hai modificato gli allenatori nei vari team.

goma76 14-02-2021 12:42

@Albys Alcune considerazioneper il RR

https://www.nbareligion.com/2021/02/...den-playmaker/
Il ruolo che ha assunto il Barba nei Nets è alquanto diverso da quello che aveva a Houston. Molto più playmaker (stanotte 16 vs GS) e isolamenti veramente ridotti ai minimi termini. Non so se hai già corretto le sue tendenze, personalmente non ho ancora giocato vs Brooklyn, per vedere come se la giocani i big three

Anche per la Utah attuale bisognerebbe accentuare la tendenza della ricerca dell'uomo libero nelle azioni di attacco dato che molto spesso sono sempre alla ricerca dell'extra pass per liberare il tiratore. Non per niente sono primi come % dall'arco nella lega

talladega 14-02-2021 17:47

Giocato contro i Nets e Harden tende a giocare un pò come faceva ad Houston con diversi isolamenti e Durant non è stato molto coinvolto così, qualche volta porta anche la palla comunque.

goma76 14-02-2021 18:13

Quote:

Originariamente inviato da talladega (Messaggio 47277950)
Giocato contro i Nets e Harden tende a giocare un pò come faceva ad Houston con diversi isolamenti e Durant non è stato molto coinvolto così, qualche volta porta anche la palla comunque.

Bisogna ridistribuire gli “usage” tra big three e per Harden diminuire gli isolamenti
Talpa, per curiosità hai vinto o perso?

talladega 14-02-2021 18:55

Quote:

Originariamente inviato da goma76 (Messaggio 47277990)
Bisogna ridistribuire gli “usage” tra big three e per Harden diminuire gli isolamenti
Talpa, per curiosità hai vinto o perso?

Avevo Utah perso di 12, i Nets sono un pò corti e contro la loro seconda unit sono parzialmente rientrato.

Pilgrimage 15-02-2021 07:47

Quote:

Originariamente inviato da Pilgrimage (Messaggio 47277431)
Ciao Albys, ho scaricato il tuo ultimo RR20121 ma noto che non hai modificato gli allenatori nei vari team.

Immagino che tu abbia inserito tutti gli schemi con i vecchi coach, quindi ti chiedo consiglio per non perdere il lavoro fatto, conviene tenerli e modificare solo il loro nome e l'aspetto?

senexlusor 17-02-2021 21:02

Buona sera, sono un vecchio giocatore della serie, nel senso che l'ultimo che ho acquistato è stato NBA 2k14, poi un po' per impegni, un po' perché ogni anno era più o meno la stessa frittata, non l'ho più acquistato.
Qualche giorno fa mi è però tornata la voglia e ma leggendo in giro le recensioni sull'ultima versione da PC (bug, novità sul tiro, etc...) in modo da avere unn gioco collaudato, con tante mod e qualche bug in meno.

Rispetto al 2k14 vedo che il gioco è cambiato abbastanza, quindi ho diverse domande da porvi, sia lato gaming che lato modding.

1. il cerchio sotto al portatore di palla vedo che a volte continuo, mentre altre volte diventa trattaggita la linea del contorno? Non ho capito bene la differenza, ma sembra che quando è tratteggiato si possa perdere la palla. È così? Potrese spiegamelo meglio?

2. Sempre il cerchio sotto al portatore presenta 4 triangoli bianchi, che a volte si colorano di rosso (solo i trinagoli, non tutto il contorno del cerchio), cosa indicano quando sono rossi?

3. Ho visto che a volte vicino al cerchio dell'avversario che porta palla, appare una specie di freccia arancione o una palla (compare velocemente, quindi non posso essere preciso). Leggendo sui forum in inglese, pare che serva ad indicare il movimento che farà l'avversario, ma non ho capito quando... nel senso che l'avversario si sposta sempre, ma questa freccia (o palla) arancione compare solo ogni tanto. Ovviamente non parlo dei simboletti che indicano i tiratori da 3, le stelle, gli stoppatore etc...

4. Nella cartella waigua si possono creare delle sottocartelle, tipo una per mettere tutte le Cyberface, una per le Jersery, una per gli stadi etc...?

5. Quali file (Jersery, Cyberface, Floor, etc...) possono prendere da 2k21 ed usarli nel 2k20?


Scusate le tante domande, ma il mondo del modding era un po' diverso rispettoa 6 anni fa, se ricordo bene :)

goma76 18-02-2021 11:08

Quote:

Originariamente inviato da senexlusor (Messaggio 47283154)
Buona sera, sono un vecchio giocatore della serie, nel senso che l'ultimo che ho acquistato è stato NBA 2k14, poi un po' per impegni, un po' perché ogni anno era più o meno la stessa frittata, non l'ho più acquistato.
Qualche giorno fa mi è però tornata la voglia e ma leggendo in giro le recensioni sull'ultima versione da PC (bug, novità sul tiro, etc...) in modo da avere unn gioco collaudato, con tante mod e qualche bug in meno.

Rispetto al 2k14 vedo che il gioco è cambiato abbastanza, quindi ho diverse domande da porvi, sia lato gaming che lato modding.

1. il cerchio sotto al portatore di palla vedo che a volte continuo, mentre altre volte diventa trattaggita la linea del contorno? Non ho capito bene la differenza, ma sembra che quando è tratteggiato si possa perdere la palla. È così? Potrese spiegamelo meglio?
La linea tratteggiata indica che potenzialmente si è soggetti ad una palla rubata, o meglio c'è più probabilità che il difensore ti possa rubare la palla. In particolare questo avviene in fase di dribbling o meglio quando esegui un movimento combinato più complesso (size up)

2. Sempre il cerchio sotto al portatore presenta 4 triangoli bianchi, che a volte si colorano di rosso (solo i trinagoli, non tutto il contorno del cerchio), cosa indicano quando sono rossi?
Non mi è chiara questa cosa, potrebbe però indicare quando hai difeso bene sull'avversario, di solito il cerchio diventa rosso

3. Ho visto che a volte vicino al cerchio dell'avversario che porta palla, appare una specie di freccia arancione o una palla (compare velocemente, quindi non posso essere preciso). Leggendo sui forum in inglese, pare che serva ad indicare il movimento che farà l'avversario, ma non ho capito quando... nel senso che l'avversario si sposta sempre, ma questa freccia (o palla) arancione compare solo ogni tanto. Ovviamente non parlo dei simboletti che indicano i tiratori da 3, le stelle, gli stoppatore etc...
Ti indica la direzione dove l'attaccante vorrebbe andare mentre attacca dal palleggio. E' una sorta di predizione che ti aiuta a sapere dove devi andare a difendere. Teoricamente per i difensori più forti questa freccia dovrebbe comparire prima degli altri in modo tale da anticipare l'avversario.

4. Nella cartella waigua si possono creare delle sottocartelle, tipo una per mettere tutte le Cyberface, una per le Jersery, una per gli stadi etc...?
Non creare nessuna sottocartella, butta tutti i file .iff in waigua

5. Quali file (Jersery, Cyberface, Floor, etc...) possono prendere da 2k21 ed usarli nel 2k20?
Credo i campi ma solo il file che modifica il parquet

Scusate le tante domande, ma il mondo del modding era un po' diverso rispettoa 6 anni fa, se ricordo bene :)

Risposte sopra

goma76 18-02-2021 17:56

Conversione arene per 2K20
 
Qualcuno è riuscito a convertire le arene del 2K21 per il 2K20

https://forums.nba-live.com/viewtopi...bb31e14#unread

senexlusor 19-02-2021 19:56

Quote:

Originariamente inviato da goma76 (Messaggio 47283858)
Risposte sopra

Grazie mille per le risposte, adesso ho le idee un più chiare.

Per caso sai come posso cancellare la mail nelle impostazioni, perché avevo capito male e pensavo che fosse necessaria per scaricare i lavori di Albys, ma ora rompe le scatole con i caricamenti e la 2kTV, cose che sinceramente posso farne a meno.

Pilgrimage 19-02-2021 21:40

Quote:

Originariamente inviato da goma76 (Messaggio 47277613)
@Albys Alcune considerazioneper il RR

https://www.nbareligion.com/2021/02/...den-playmaker/
Il ruolo che ha assunto il Barba nei Nets è alquanto diverso da quello che aveva a Houston. Molto più playmaker (stanotte 16 vs GS) e isolamenti veramente ridotti ai minimi termini. Non so se hai già corretto le sue tendenze, personalmente non ho ancora giocato vs Brooklyn, per vedere come se la giocani i big three

Anche per la Utah attuale bisognerebbe accentuare la tendenza della ricerca dell'uomo libero nelle azioni di attacco dato che molto spesso sono sempre alla ricerca dell'extra pass per liberare il tiratore. Non per niente sono primi come % dall'arco nella lega

in quota al Barba lo lascerei stare, invece nuova York funziona alla grande. @Utah abbiamo un problema. Ci vorrebbe un vero Vlad al gioco

Pilgrimage 19-02-2021 21:43

Quote:

Originariamente inviato da Pilgrimage (Messaggio 47286762)
in quota al Barba lo lascerei stare, invece nuova York funziona alla grande. @Utah abbiamo un problema. Ci vorrebbe un vero Vlad al gioco

E' possibile ancora estrarre numero dall'associazione in corso? Mettere in fila e considerare Pivot@xls the juan Big Numbers?

Pilgrimage 19-02-2021 21:44

Quote:

Originariamente inviato da Pilgrimage (Messaggio 47286764)
E' possibile ancora estrarre numero dall'associazione in corso? Mettere in fila e considerare Pivot@xls the juan Big Numbers?

insomma, scrivere il fantasma del gioco

senexlusor 20-02-2021 21:34

Quote:

Originariamente inviato da goma76 (Messaggio 47283858)
2. Sempre il cerchio sotto al portatore presenta 4 triangoli bianchi, che a volte si colorano di rosso (solo i trinagoli, non tutto il contorno del cerchio), cosa indicano quando sono rossi?
Non mi è chiara questa cosa, potrebbe però indicare quando hai difeso bene sull'avversario, di solito il cerchio diventa rosso

Forse sono riuscito a capire a cosa servono quei triangoli... non è farina del mio sacco, ma l'ho letto sul reddit : https://libredd.it/r/NBA2k/comments/...cator_at_feet/
Da quanto ho capito, vanno da azzurro a rosso, passando per il bianco e indicano semplicemente la capacità di tirare da quella zona, in altre parole corrispondono alle zone blu, rosse e bianche (cioè trasparenti, vedi il paquet) dell'allenamento. Tra le altre cose ci sono arrivato davvero per caso, visto che stavo vedendo un po' le mod che sono state fatte nell'annata.

talladega 21-02-2021 11:21

Quote:

Originariamente inviato da senexlusor (Messaggio 47287977)
Forse sono riuscito a capire a cosa servono quei triangoli... non è farina del mio sacco, ma l'ho letto sul reddit : https://libredd.it/r/NBA2k/comments/...cator_at_feet/
Da quanto ho capito, vanno da azzurro a rosso, passando per il bianco e indicano semplicemente la capacità di tirare da quella zona, in altre parole corrispondono alle zone blu, rosse e bianche (cioè trasparenti, vedi il paquet) dell'allenamento. Tra le altre cose ci sono arrivato davvero per caso, visto che stavo vedendo un po' le mod che sono state fatte nell'annata.

Che sito è reddit?

goma76 21-02-2021 11:27

Quote:

Originariamente inviato da talladega (Messaggio 47288440)
Che sito è reddit?

Reddit è la qualunque Talla :D
https://it.wikipedia.org/wiki/Reddit

senexlusor 21-02-2021 19:12

Quote:

Originariamente inviato da senexlusor (Messaggio 47287977)
Forse sono riuscito a capire a cosa servono quei triangoli... non è farina del mio sacco, ma l'ho letto sul reddit : https://libredd.it/r/NBA2k/comments/...cator_at_feet/
Da quanto ho capito, vanno da azzurro a rosso, passando per il bianco e indicano semplicemente la capacità di tirare da quella zona, in altre parole corrispondono alle zone blu, rosse e bianche (cioè trasparenti, vedi il paquet) dell'allenamento. Tra le altre cose ci sono arrivato davvero per caso, visto che stavo vedendo un po' le mod che sono state fatte nell'annata.

Errata corrige, ho detto il contrario, ovviambe azzuro = zona fredda, bianco = zona noramle, rosso = zona calda.

senexlusor 21-02-2021 19:19

Ho trovato un pack di scarpe fatte bene e sopratutto sono tantissime, posto il link per chi non lo sapesse:
http://www.mediafire.com/file/3i1v59...04.12.zip/file
Unica cosa, dovete mettere i layer nel global.iff, oppure usare il suo (ma perderete quello che eventualmente state usando).
Non so se posso postare il sito dove l'autore rilascia i suoi file... comunque si chiama seanbarkley

Ho scoperto che le canotte sono tutte compatibili, dal 2k19 fino al 2k21.

senexlusor 21-02-2021 19:20

Quote:

Originariamente inviato da talladega (Messaggio 47288440)
Che sito è reddit?

Di base era un sito per nerd, poi diciamo che si è aperto un po' a qualunque cosa, solo che ha un modo troppo incasinato di gestiere i messaggi, infatti non lo uso direttamente, nel senso che non sono iscritto, ma a volte escono dei suoi risultati nelle ricerche con google.

fra_paga 23-02-2021 19:21

2k13
 
Ciao a tutti. Scusate se mi inserisco in questa discussione con una richiesta su un prodotto precedente al 2k20 ma non ho trovato nulla sul prodotto su cui chiedo consiglio. Sono iscritto da un po' al forum ma praticamente sono un novellino... :cry:
Sono giunto da poco alla serie 2k e l'ho fatto tramite il 2k13. Ho sempre giocato alla serie nba-live della easports e devo dire che col 2k siamo proprio su un altro pianeta. Ho sempre fatto io gli aggiornamenti di giocatori maglie ecc. e ora che sto provando a farlo col 2k13 lo trovo più ostico! :muro:
In particolar modo sto cercando di creare i portraits per i giocatori che creo e utilizzo RED MC (v. 5.0) e Nba2KX_ModTool 2k12.
Rispetto ai tutorial che ho trovato online, col RED MC non riesco ad aprire il file portrait.iff ("out of memory") mentre con il modtool lo apro ma non c'è modo di visualizzare il file id associato al giocatore.
Qualcuno mi può aiutare ? Avete qualche programma da consigliare in alternativa a quei 2? Tanti di quelli menzionati nei vari forum non si trovano più purtroppo. :cry: .
Grazie e scusate se non sono nel posto giusto !
Francesco

fra_paga 23-02-2021 19:23

2k13
 
@Albys.
E' da anni che seguo i tuoi lavori sui vari nba-live... riesci a darmi una mano ?!? :) :(

epyx 26-02-2021 12:28

qualcuno sa se vi fosse modo e maniera di trasferire i portraits creati per il 2k21 nel 2k20?
grazie

senexlusor 26-02-2021 13:05

Quote:

Originariamente inviato da epyx (Messaggio 47296592)
qualcuno sa se vi fosse modo e maniera di trasferire i portraits creati per il 2k21 nel 2k20?
grazie

Prova a mettere uno del 2k21 dentro la cartella waigua del 2k20 e vedi che succede... gioca a una partita e vedi se il gioco ritorna al desktop o se vedi il nuovo portrait. Comunque ci sono dei pack aggiornati, solo che non so se compatibili col roster di Albys, tipo quello di UAR

Io personalmente non ho letto nulla a riguardo della compatibilità tra 2k21 e 2k20, ma attualmente sto ancora cercando la quadra tra campi, luci degli stadi, global e palloni.

goma76 08-03-2021 09:00

@Albys
Blake Griffin ai Nets, ufficiale. Credo sia da aggiungere al roster di Brooklyn dato che ha optato per un buyout coi Pistons.

PS Alcune altezze dei giocatori (in pollici) sono errate.
Ad esempio Mitchell era a 6'0" e l'ho incrementato di 1".
Ingram era ancora 6'7" mentre viene elencato a 6'8".

Non so se l'errore è dovuto alla conversione dato che tu utilizzi i cm anzichè la misura americana. Dacci un occhio se ti va.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:01.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.