Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


sidewinder 02-08-2017 09:50

Puoi sempre giocare a Lone Echo...

Non serve stare in piedi, puoi farlo tranquillamente da seduto (o straiato :D )...

ilbarabba 02-08-2017 09:51

Quote:

Originariamente inviato da Sheep85 (Messaggio 44925575)
Non l'ho ancora acquistato :) Però vorrei :D
Giocavo ad assetto corsa/project cars con postazione e g27, ora ho delle difficoltà :asd:

DCS World è gratuito. Prendi il TF51 e vai (è la versione senza armi del p51).

Sheep85 02-08-2017 09:58

Quote:

Originariamente inviato da sidewinder (Messaggio 44925604)
Puoi sempre giocare a Lone Echo...

Non serve stare in piedi, puoi farlo tranquillamente da seduto (o straiato :D )...

In lista desideri, ma aspetto cali il prezzo :) Grazie!

Quote:

Originariamente inviato da ilbarabba (Messaggio 44925606)
DCS World è gratuito. Prendi il TF51 e vai (è la versione senza armi del p51).

Ahhhhh gratuitooo! In download da Steam, grazie!

Sheep85 02-08-2017 10:04

Tra l'altro ho visto che è uscita la demo di Descent Underground (non so se la demo supporta Oculus, nel dubbio scarico).
Spero abbiano fatto un buon lavoro, è un gioco a cui sono legato affettivamente (giocavo quando avevo 12 anni con un mio caro amico, giocavamo insieme, uno muoveva le frecce, l'altro sparava, ore e ore di puro divertimento :D )

ilbarabba 02-08-2017 10:12

Non scaricarlo da Steam, scaricalo dal sito di DCS.
I moduli di steam dei singoli aereoplani costano di più e sono aggiornati tardi rispetto a lloro store.
E tra l'altro non sono compatibili per cui se compri qualcosa su steam poi ti ci pulisci il c...

D.A.r.k. 02-08-2017 12:47

Quote:

Originariamente inviato da HRBF (Messaggio 44925173)
Si mi interessa appunto perché voglio godermi la VR al massimo. Sono ancora in fase di setup/configurazione/apprendimento iniziale. Tu lo vedi come pippe mentali, io voglio capire come funziona punto. Non mi accontento di un "è così e basta"

Inizierai a godertela al max (max di cosa poi non si sa visto che l'sdk pensa a tendere l'esperienza sempre ottimale a 90fps) quando inizierai a concentrarti sul gioco e non a quanti fps reali fai e quanto è potente/figo il tuo hardware.
Spiacente ma è la pura realtà dei fatti poi sei liberissimo fare tutti i benchmark che vuoi ma rimangono tali.

Gello 02-08-2017 12:53

Quote:

Originariamente inviato da HRBF (Messaggio 44925173)
Si mi interessa appunto perché voglio godermi la VR al massimo. Sono ancora in fase di setup/configurazione/apprendimento iniziale. Tu lo vedi come pippe mentali, io voglio capire come funziona punto. Non mi accontento di un "è così e basta"

https://developer.oculus.com/documen...dg-debug-tool/

Start Oculus Home
Start the Debug Tool (optionally set the desired pixel density)
Start your game
Now alt-tab into the debug tool again and choose under Service->Visible HUD: Performance and under Performance HUD->Mode either Performance Summary or Compositor Render timing.

Sheep85 02-08-2017 13:10

Quote:

Originariamente inviato da ilbarabba (Messaggio 44925644)
Non scaricarlo da Steam, scaricalo dal sito di DCS.
I moduli di steam dei singoli aereoplani costano di più e sono aggiornati tardi rispetto a lloro store.
E tra l'altro non sono compatibili per cui se compri qualcosa su steam poi ti ci pulisci il c...

Grazie mille!!

walter.caorle 02-08-2017 15:48

...come consigliato poco tempo fa da un utente sto cercando di allenare la mia (scarsa) resistenza al motion sickness. Per il momento ho abbandonato i sim di guida, ponendomi come obbiettivo PC2 :)...iniziato con Robo Recall, ho provato alcune cosucce e devo dire che certe volte é dura tipo la camminata lunare con Apollo 11 VR e, in genere, i movimenti bruschi.
Echo Arena per essere gratis é un gran bel gioco e comincio a digerirlo abbastanza bene, peccato necessita di spazio per essere fruito al meglio, pena la demolizione della stanza...

HRBF 02-08-2017 15:50

Quote:

Originariamente inviato da D.A.r.k. (Messaggio 44926028)
Inizierai a godertela al max (max di cosa poi non si sa visto che l'sdk pensa a tendere l'esperienza sempre ottimale a 90fps) quando inizierai a concentrarti sul gioco e non a quanti fps reali fai e quanto è potente/figo il tuo hardware.
Spiacente ma è la pura realtà dei fatti poi sei liberissimo fare tutti i benchmark che vuoi ma rimangono tali.

Senti ma per chi mi hai preso? Cosa ne sai tu cosa ci devo fare io con il rift?
Avevo fatto una semplice domanda di certo non vengo qua a postare i benchmark sul mio hardware. Torna a sguazzare nella tua invidia.


Quote:

Originariamente inviato da Jack07 (Messaggio 44925178)
La risoluzione che metti al monitor al Rift non gliene può fregare ..lui va alla sua..
Il monitor fa mirroring e non ti pregiudica perdite FPS al Rift.
In assetto Corsa con la sua app puoi vedere i fotogrammi ..stanno dissi a 90, se non riesce per colpa della"hardware dimezza a 45 FPS.
In altri giochi non so come vedere i fotogrammi ..ma non serve secondo me..in sim auto si, in giochi generici non credo andrai sotto 90 con il tuo PC in firma.
Gioca. E divertiti.

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 44926041)
https://developer.oculus.com/documen...dg-debug-tool/

Start Oculus Home
Start the Debug Tool (optionally set the desired pixel density)
Start your game
Now alt-tab into the debug tool again and choose under Service->Visible HUD: Performance and under Performance HUD->Mode either Performance Summary or Compositor Render timing.

Perfetto grazie!

miostar 02-08-2017 16:38

La tentazione di disdire l'ordine sullo store ufficiale e prendere il bundle su Amazon.de è tanta, consegna stimata 8 agosto, ma viste le ferie poco importa la data di consegna, invece sarei più per l'assistenza post vendita di Amazon anche se non Italia.
Avete feedback sull'assistenza diretta dallo store ufficiale?
Date a parte, cosa consigliate?

hotak 02-08-2017 17:17

ma più o meno quanto c'è da aspettare per la spedizione? ho ordinato ieri, ancora non hanno spedito, speravo di averlo per venerdì ma ormai temo proprio di no

Bot 02-08-2017 17:37

Quote:

Originariamente inviato da ilbarabba (Messaggio 44925644)
Non scaricarlo da Steam, scaricalo dal sito di DCS.
I moduli di steam dei singoli aereoplani costano di più e sono aggiornati tardi rispetto a lloro store.
E tra l'altro non sono compatibili per cui se compri qualcosa su steam poi ti ci pulisci il c...

Con la Key steam puoi giocare con la versione standalone, mentre non il contrario. Con la key stardard presa dal sito dcs non puoi giocare su steam

D.A.r.k. 02-08-2017 17:45

Quote:

Originariamente inviato da HRBF (Messaggio 44926536)
Senti ma per chi mi hai preso? Cosa ne sai tu cosa ci devo fare io con il rift?
Avevo fatto una semplice domanda di certo non vengo qua a postare i benchmark sul mio hardware. Torna a sguazzare nella tua invidia.

Invidia... io, mi rotolo dalle risate, posso chiederto quanti hanni hai, solo per sapere grosso modo con chi sto parlando.

ToXo 02-08-2017 17:48

Quote:

Originariamente inviato da miostar (Messaggio 44926678)
La tentazione di disdire l'ordine sullo store ufficiale e prendere il bundle su Amazon.de è tanta, consegna stimata 8 agosto, ma viste le ferie poco importa la data di consegna, invece sarei più per l'assistenza post vendita di Amazon anche se non Italia.
Avete feedback sull'assistenza diretta dallo store ufficiale?
Date a parte, cosa consigliate?

io l'ho appena fatto consegna prevista 7-9 agosto.Ma ho notato che su Amazon.de danno 6 giochi invece di 7....

kiwivda 02-08-2017 18:15

Quote:

Originariamente inviato da HRBF (Messaggio 44925175)
Grazie mille!

Anche a me interessa, trovato il modo?

mircocatta 02-08-2017 18:16

Ragazzi basta aprire gpuz e dopo qualche secondo di VR alzate il caschetto e andate a vedere a quanti fps la scheda sta renderizzando, no?

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

miostar 02-08-2017 18:59

Quote:

Originariamente inviato da ToXo (Messaggio 44926840)
io l'ho appena fatto consegna prevista 7-9 agosto.Ma ho notato che su Amazon.de danno 6 giochi invece di 7....

Manca dragon front che è gratis e comunque adesso da la consegna prevista 11-16 agosto

ToXo 02-08-2017 19:12

Quote:

Originariamente inviato da miostar (Messaggio 44927006)
Manca dragon front che è gratis e comunque adesso da la consegna prevista 11-16 agosto

Che culo che ho avuto allora :cool:

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Rochefort 02-08-2017 19:41

A me è arrivato oggi il Rift da Amazon.de (ordinato il 27 luglio),
domani dovrebbe arrivare il touch.

La scatola del Rift molto bella con anche il pad Xbox one e il telecomando, peccato che con questo caldo sia un po' una tortura usarlo :asd:

ToXo 02-08-2017 20:51

Quote:

Originariamente inviato da Rochefort (Messaggio 44927083)
A me è arrivato oggi il Rift da Amazon.de (ordinato il 27 luglio),
domani dovrebbe arrivare il touch.

La scatola del Rift molto bella con anche il pad Xbox one e il telecomando, peccato che con questo caldo sia un po' una tortura usarlo :asd:

Per curiosità, come hai pagato? Carta di credito o addebito bancario? Io ho dovuto scegliere il 2nd non avendo la carta....

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Rochefort 02-08-2017 21:53

Quote:

Originariamente inviato da ToXo (Messaggio 44927207)
Per curiosità, come hai pagato? Carta di credito o addebito bancario? Io ho dovuto scegliere il 2nd non avendo la carta....

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Postepay quindi in pratica come fosse una carta di credito

pilotz 03-08-2017 09:20

Provato Ultrawings.. spettacolo!! un buon allenamento per la nausea :)
Provato Roboreall molto bello.
Echo arena è il piu bello graficamente.
L'eccellenza di grafica (non giochi oculus) si raggiunge in DCS.
Ora devo trovare una prolunga per il cavo del visore

ilbarabba 03-08-2017 09:49

Quote:

Originariamente inviato da pilotz (Messaggio 44927791)
Provato Ultrawings.. spettacolo!! un buon allenamento per la nausea :)
Provato Roboreall molto bello.
Echo arena è il piu bello graficamente.
L'eccellenza di grafica (non giochi oculus) si raggiunge in DCS.
Ora devo trovare una prolunga per il cavo del visore

Occhio che la maggior parte delle prolunghe HDMI NON FUNZIONANO con l'oculus.
Io ho trovato questa dopo affannosa ricerca (molti dichiarano che non ci sono problemi e poi invece...):
https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1

pilotz 03-08-2017 09:55

Quote:

Originariamente inviato da ilbarabba (Messaggio 44927855)
Occhio che la maggior parte delle prolunghe HDMI NON FUNZIONANO con l'oculus.
Io ho trovato questa dopo affannosa ricerca (molti dichiarano che non ci sono problemi e poi invece...):
https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1

Grazie,
E per quanto riguarda l'usb?
Ho visto poi sempre li i gancetti per appendere il cavo al soffito... sono una cavolata?

altra domandina:
esiste una soluzione per visualizzare modelli 3d creati con catia v5 oppure degli step, o dei 3dxml ?

sidewinder 03-08-2017 11:02

Quote:

Originariamente inviato da pilotz (Messaggio 44927791)
L'eccellenza di grafica (non giochi oculus) si raggiunge in DCS.

Mi sa che devo prima o poi provarlo...

Solo che con la mia adsl, Steam mi stima quasi 40h per scaricarlo :(

ilbarabba 03-08-2017 11:05

Quote:

Originariamente inviato da pilotz (Messaggio 44927867)
Grazie,
E per quanto riguarda l'usb?
Ho visto poi sempre li i gancetti per appendere il cavo al soffito... sono una cavolata?

altra domandina:
esiste una soluzione per visualizzare modelli 3d creati con catia v5 oppure degli step, o dei 3dxml ?

Per le usb nessun problema mentre per catia prova a cercare Techviz Showroom

D.A.r.k. 03-08-2017 11:49

Quote:

Originariamente inviato da ilbarabba (Messaggio 44927855)
Occhio che la maggior parte delle prolunghe HDMI NON FUNZIONANO con l'oculus.
Io ho trovato questa dopo affannosa ricerca (molti dichiarano che non ci sono problemi e poi invece...):
https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1

Grazie!

pilotz 03-08-2017 13:13

Quote:

Originariamente inviato da ilbarabba (Messaggio 44928060)
Per le usb nessun problema mentre per catia prova a cercare Techviz Showroom

Avevo visto techviz.. ma credo sia a pagamento.
Esistono soluzioni gratuite?

pilotz 03-08-2017 15:15

Quote:

Originariamente inviato da sidewinder (Messaggio 44928053)
Mi sa che devo prima o poi provarlo...

Solo che con la mia adsl, Steam mi stima quasi 40h per scaricarlo :(

Un utente aveva detto che cambia il modo di giocare, è vero, sei nell'arereo, ne percepisci le dimensioni.
Ho 42 anni e alla prima prova del Rift mi sono messo a ridere tanto ero gasato (ed ero solo in casa) . a memoria non mi è mai successo e gioco da quando avevo 13 anni

magic carpet 03-08-2017 15:31

Quote:

Originariamente inviato da pilotz (Messaggio 44928767)
Un utente aveva detto che cambia il modo di giocare, è vero, sei nell'arereo, ne percepisci le dimensioni.
Ho 42 anni e alla prima prova del Rift mi sono messo a ridere tanto ero gasato (ed ero solo in casa) . a memoria non mi è mai successo e gioco da quando avevo 13 anni

Ti capisco, io ne ho 45 e mi sto sfasciando dal divertimento con Super Hot VR e VR Sports Challenge! :D

77new77 03-08-2017 15:40

azz io 40.... ormai i ragazzini fanno altro....

D.A.r.k. 03-08-2017 21:54

Orca miseria io 38 la media è altina vedo.

rigelpd 03-08-2017 21:59

È una cosa che ho notato da un po, dappertutto nei forum e anche su reddit: la maggioranza dei fan della VR è ultrattentene, io ad esempio ho 37 anni ;-)

miostar 03-08-2017 22:02

38 enne presente :D

Rumpelstiltskin 03-08-2017 22:52

Siamo i seguaci del 'taglia erbe'; quel film ci ha rovinato tutti! I giovani non lo conoscono ;)

miostar 03-08-2017 22:59

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 44929622)
Siamo i seguaci del 'taglia erbe'; quel film ci ha rovinato tutti! I giovani non lo conoscono ;)

Lui si che aveva una postazione seria ;)
Faceva cose che vorremmo provare tutti in vr :D

sidewinder 04-08-2017 05:44

Quote:

Originariamente inviato da pilotz (Messaggio 44928767)
Un utente aveva detto che cambia il modo di giocare, è vero, sei nell'arereo, ne percepisci le dimensioni.

Vero, appena ho provato Elite Dangerous sono rimasto impresssionato dalle differeze dei cockpit del sidewinder e del mio Asp Explorer...

Oppure con FSX quando ho caricato il buon vecchio Piper Cub e mi sono accorto di quando e' strettino il cockpit e che si pilota stando nel sedile posteriore...


Quote:

Ho 42 anni e alla prima prova del Rift mi sono messo a ridere tanto ero gasato (ed ero solo in casa) . a memoria non mi è mai successo e gioco da quando avevo 13 anni
Ti capisco... e pure io che sono un vecchietto di 47 anni...

Sheep85 04-08-2017 07:09

Presente, 32 anni ma vecchio dentro.
Perso un mese e mezzo fa, dopo qualche anno di tristezza immensa (prese tutte le console e il pc, ma nessuna soddisfazione dai vari giochi moderni... ma soprattutto, tantissima "saudade" dei vecchi tempi e dei vecchi giochi).

Mettere il visore mi trasmette un'emozione indescrivibile; questa è la vera next gen, questa è la rivoluzione :)

D.A.r.k. 04-08-2017 07:25

Quote:

Originariamente inviato da Sheep85 (Messaggio 44929807)
... questa è la vera next gen, questa è la rivoluzione :)

Evidenzierei questa parte, hai centrato la questione!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:06.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.