Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   SANDBOXIE 3.XX (che browser sarebbe senza...) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1570797)


TheQ. 30-05-2020 01:04

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 46790620)
Fai una installazione di Windows 10 in-place: chiedi nell'apposito thread.
Non so cosa sia la sandbox di comodo.

sto chiedendo come riavviare in UEFI perchè non ci riesco.
Comodo firewall free ha una sandbox molto simile a sandboxie.

Varg87 20-06-2020 11:27

Io non capisco dove si scarichi l'ultima versione disponibile. Trovo solo i sorgenti o link esterni che non toccherei neanche con un bastone.
Attualmente ho l'ultima beta presa sul forum di Sandboxie (5.33.6.0) ma è disponibile la 5.41
Il link su Sophos manda ad una versione precedente. Devo compilarmi i sorgenti? :muro:

Varg87 24-06-2020 19:55

Trovato...

https://github.com/sandboxie-plus/Sa...ses/tag/v0.2.2

axl138 25-06-2020 13:19

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 46851049)

quella è una delle 2 fork che ci sono al momento e non utilizza un certificato firmato in modo standard a quanto mi pare di leggere (perché troppo costoso). l'altra fork mi sembra stia aspettando proprio di poter firmare il certificato per essere disponibile (e se non ricordo male è portata avanti da uno degli sviluppatori originali di sandboxie).
io per ora sono fermo alla 5.3.3 credo, l'ultima ufficiale da sito.

Varg87 25-06-2020 13:26

Sí, è specificato. Al momento o ci si fida o non ci si fida.

Comunque visto lo stato dello sviluppo precedente, è una cosa positiva che sia diventato open source.

Bandit 28-07-2020 15:15

ci sono programmi alternativi a questo sandboxie?

TheQ. 11-08-2020 10:53

Quote:

Originariamente inviato da Bandit (Messaggio 46900267)
ci sono programmi alternativi a questo sandboxie?

windows sandbox
comodo sandbox

e per funzioni simili ma con comportamento completamente differente
Virtualbox che permette di eseguire un OS nell'OS
WintoUSB che permette di avviare un OS da USB esterna riavviando dal BIOS da USB.

Sophos ha distrutto Sandboxie così com'era apprezzato da milioni di utenti.
Gli hacker ringraziano.

Varg87 11-08-2020 11:11

Quote:

Originariamente inviato da TheQ. (Messaggio 46917536)
Gli hacker ringraziano.

Wut?

TheQ. 11-08-2020 18:14

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 46917565)
Wut?

buona parte dei crack sono programmi con virus utili per creare botnet. Stesso dicasi per i trainer per avere vite infinite nei giochi...
eseguire un game con un trainer in sandboxie era un buon modo per non rischiare.
Stesso dicasi per ripulire il PC o testare software.
Buona parte dei trial che usano chiavi di licenza trial date tramite email non era aggirabile con sandboxie.

Quindi il fatto che ora sandboxie funzioni male e quasi mai per installazioni facilita la vita agli hacker.

La sandbox che gli assomiglia di più è quella di comodo. Mi pare abbiano interrotto il sistema virtual desktop e time machine (quest'ultima si trova su siti malevoli come malavida e softonic).
SHADE Sandbox Home Edition è molto spartana e credo isoli solo l'installazione dei file, non i processi perchè provandola con un programma free che a fine setup lancia una pagina browser, lancia l'url sul browser aperto e non sandboxato.

Altre sandbox:
Cuckoo sandbox


BufferZone, GesWall e returnil sono più soluzioni antivirus che ripristinano il sistema ad ogni riavvio se non ricordo male.
iCore sparita
Evalaze
Spoon

boh
Deep Freeze di Faraonics trial
Enigma Virtual Box

omihalcon 25-08-2020 09:03

Quote:

Originariamente inviato da TheQ. (Messaggio 46917536)
Sophos ha distrutto Sandboxie così com'era apprezzato da milioni di utenti.
Gli hacker ringraziano.

Sottoscrivo

omihalcon 15-10-2020 16:20

Visto che Sandboxie ha smesso di funzionare completamente con Chrome da ieri (su 3 PC) abbiamo un alternativa FREE e standalone a parte Windows che crea una macchina virtuale exnovo?

Comodo Securebox ho visto che è nella suite antivirus

Giux-900 15-10-2020 17:21

Quote:

Originariamente inviato da omihalcon (Messaggio 47038576)
Visto che Sandboxie ha smesso di funzionare completamente con Chrome da ieri (su 3 PC) abbiamo un alternativa FREE e standalone a parte Windows che crea una macchina virtuale exnovo?

Comodo Securebox ho visto che è nella suite antivirus

bella domanda, comunque eviterei prodotti comodo...

Usavo abitualmente sandboxie, poi per i noti problemi ho abbandonato questa piccola utility. Sostituita con una intera macchina virtuale su vmware fino a che non ci saranno alternative simili.

omihalcon 02-11-2020 10:24

segnalo questo fork

https://github.com/sandboxie-plus/Sa...ses/tag/v0.4.2

sandboxie 5.43.6 - xanasoft.com

omihalcon 07-11-2020 18:09

Quote:

Originariamente inviato da Giux-900 (Messaggio 47038688)
bella domanda, comunque eviterei prodotti comodo...

Usavo abitualmente sandboxie, poi per i noti problemi ho abbandonato questa piccola utility. Sostituita con una intera macchina virtuale su vmware fino a che non ci saranno alternative simili.

comodo sandbox è disponibile sono se si installa il software Comodo internet security, programma che preferisco non utilizzare.

giovanni69 07-11-2020 18:12

Quote:

Originariamente inviato da axl138 (Messaggio 46851971)
quella è una delle 2 fork che ci sono al momento e non utilizza un certificato firmato in modo standard a quanto mi pare di leggere (perché troppo costoso)

"The SbieDrv.sys driver must be signed, and [since] the appropriate certificates are prohibitively expensive [...]"

Per curiosità quanto costa questo certificato? :eek:

El Alquimista 08-11-2020 18:54

visto la mancanza di aggiornamenti non l'ho più usato :stordita:
ero/sono fermo alla versione 5.30
non so se ci sono stati aggiornamenti di sicurezza nel seguito.

marco XP2400+ 30-11-2020 12:00

salve sono anche io alla 5.33.3 presa da sophos

ci sono aggiornamenti su una continuità?

vi siete spostati su qualche fork?

cosa usate in alternativa?

Varg87 30-11-2020 12:35

Io da un po' sto usando questa, la versione standard, non la plus. Non ho nemmeno guardato in cosa differiscono.

marco XP2400+ 01-12-2020 23:41

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 47135616)
Io da un po' sto usando questa, la versione standard, non la plus. Non ho nemmeno guardato in cosa differiscono.

grazie della risposta:) , sono passato anche io alla versione standard che usi anche tu 5.44.1
(SandboxieInstall64-v5.44.1.exe)
sophos mi aveva cancellato il driver sandboxie perchè lo riteneva una minaccia e quindi l'ho dovuto mettere nelle esclusioni, segnalerò future problematiche

spero che questo progetto non muoia e che ci sia sempre una certa attività sul forum intorno a sandboxie...

Varg87 02-12-2020 20:38

Sul mio con Defender disabilitato funziona anche se se quando devo aggiornarlo prima devo disinstallare la versione precedente.
Avevo provato ad installarlo su un altro PC con Defender abilitato e lo rilevava come malware, lo bloccava proprio, a causa del certificato.
Per il resto sembra funzionare meglio del precedente. Io lo tengo con l'eliminazione della sandbox all'uscita del browser e la cancella quasi sempre, con le versioni di Sophos spesso dovevo farlo a mano.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:09.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.