Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Guida alla scelta della scheda audio (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226745)


SUXFABER 10-05-2010 13:38

-
 
posso chiedere un consiglio su acquisto scheda audio ?? in seguito al mancato rilascio dei driver per seven da parte di m-audio son costretto a cambiare la revolution 7.1 (che x le mie esigenze e'/era ottima). non seguo il mercato delle schede audio da tempo e per questo chiedo consiglio . in pratica
l'uso e' per hd recording e gaming , e' importante che abbia gli ingressi mic / in separati... grazie anticipatamente :)

SUXFABER 10-05-2010 13:41

Quote:

Originariamente inviato da SUXFABER (Messaggio 31919508)
posso chiedere un consiglio su acquisto scheda audio ?? in seguito al mancato rilascio dei driver per seven da parte di m-audio son costretto a cambiare la revolution 7.1 (che x le mie esigenze e'/era ottima). non seguo il mercato delle schede audio da tempo e per questo chiedo consiglio . in pratica
l'uso e' per hd recording e gaming , e' importante che abbia gli ingressi mic / in separati... grazie anticipatamente :)

ah.:doh: dimenticavo.. budget sui 100E

tino84 10-05-2010 13:57

dai un occhiata alla ESI maya44

http://www.google.it/search?hl=it&so...=&oq=&gs_rfai=

prezzo,entro i 100€

SUXFABER 10-05-2010 14:16

Quote:

Originariamente inviato da tino84 (Messaggio 31919785)
dai un occhiata alla ESI maya44

http://www.google.it/search?hl=it&so...=&oq=&gs_rfai=

prezzo,entro i 100€

bella scheda! anche troppo x le mie esigenze, fosse per me la prenderei subito .. pero' dovrei riuscire a trovare qualcosa che supporti anche eax (il pc e' destinato in parte anche ai giochi..

Consiglio 10-05-2010 14:32

Ormai l'eax non serve proprio più per i game. Non lasciarti ingannare dalla pubblicità che fa creative. In un modo o nell'altro deve vendere i suoi prodotti. Io ho avuto una x-fi 5.0 e una xonar 2.0. Quest'ultima è risultata migliore come qualità sonora nei giochi. Quindi significa che non porta chissà quale benefici questo eax.

cuoresportivo86 10-05-2010 14:40

Quote:

Originariamente inviato da Consiglio (Messaggio 31912231)
Credo intenda lo slot, ovvero pci per la d1 e pci-e per la dx.

Ah ecco.

Ma perchè ci sono versioni da una cinquantina di € e altre da 150? Cosa cambia e quale dovrei prendere?

Consiglio 10-05-2010 14:55

Oltre allo slot, cambiano le connessioni e la qualità sonora anche se di pochissimo. Eccetto per la essence che è il top. Dipende da quanto vuoi spendere comunque e da cosa ti serve.

cuoresportivo86 10-05-2010 15:00

Quote:

Originariamente inviato da Consiglio (Messaggio 31920721)
Oltre allo slot, cambiano le connessioni e la qualità sonora anche se di pochissimo. Eccetto per la essence che è il top. Dipende da quanto vuoi spendere comunque e da cosa ti serve.

Be per giocare, film e musica.

Ricordo che dovrei collegarci le logitech X 540 che è un 5.1

Tu cosa consigli che non costi troppo però?

Consiglio 10-05-2010 15:03

Io prenderei la xonar dx o d1 (cambia solo lo slot). E' molto simile alla d2, solo che hai la possibilità di collegare anche il pannello frontale del case e utilizzare l'uscita cuffie e l'ingresso microfono, visto che entrambe hanno una sola uscita stereo.

sinfoni 10-05-2010 15:24

Quote:

Originariamente inviato da Consiglio (Messaggio 31920827)
Io prenderei la xonar dx o d1 (cambia solo lo slot). E' molto simile alla d2, solo che hai la possibilità di collegare anche il pannello frontale del case e utilizzare l'uscita cuffie e l'ingresso microfono, visto che entrambe hanno una sola uscita stereo.

Nella D1 se non ricordo male si può anche cambiare l'operazionale che è swappabile, sulla DX no.

Però meglio se controllate la img dei 2 pcb

Consiglio 10-05-2010 15:37

Quote:

Originariamente inviato da sinfoni (Messaggio 31921142)
cambiare l'operazionale che è swappabile

Cioè che intendi scusa? :)

sinfoni 10-05-2010 15:46

Quote:

Originariamente inviato da Consiglio (Messaggio 31921351)
Cioè che intendi scusa? :)

Buona lettura ;)


http://www.pctuner.net/articoli/sche...-scheda-audio/

HalphaZ 10-05-2010 16:20

Ciao a tutti,
avevo creato un topic apposito, ma mi hanno rimandato qui, ok...
Volevo chiedere un consiglio: vorrei acquistare una asus xonar u1: ha un prezzo accessibile: 55€, ha il microfono multiarray incluso, ha dolby digital live, connesisone ottica... insomma... se non mi rispondete mi sa che la prendo e basta.
Ora: l'oggetto in questione è uscito nel 2007, quindi mi chiedevo se c'era in giro qualcosa di più nuovo.
Inoltre ho letto che il supporto a Windows Seven (7) a 64 bit è scarso e con vari problemi...

Voi cosa mi consigliate di fare?

cuoresportivo86 10-05-2010 22:51

Ragazzi per le Logitech X-540 (sistema 5.1) va bene questa scheda???

- Creative SB Surround 5.1 VX

Tra l'altro, quando leggo USCITA CANALI 7.1 non va bene per i sistemi 5.1 giusto?

invincible88 11-05-2010 16:18

Ciao a tutti, avrei bisogno di cambiare scheda audio, ho venduto da poco la mia Xonar D2X, perchè siccome ha l'emulazione via software delle EAX, usando un opzione chiamata GX, notavo che per abilitare il 5.1 nei giochi a volte era necessaria l'opzione GX attivata, ma quest'ultima mandava in crash parecchi giochi, il mio impianto è quello in firma, ho anche provato la Xonar in analogico per vedere se come qualità poteva essere meglio del mio sintoamplificatore, ma ne è uscita sconfitta di troppo!!
adesso sono alla ricerca di qualche scheda audio con supporto nativo a EAX 5.0, che abbia l'uscita digitale..io utilizzerei tutto in digitale, tranne per i giochi dove serve il dolby digital live oppure le connessioni analogiche..quindi sono due le cose, o compro una scheda economica con supporto EAX 5.0 oppure sapreste dirmi qualche scheda audio che supera il dac del mio Denon?

senza parlare di prezzi al momento i miei occhi cadono su queste:
Auzentech X-FI HD (disponendo delle nuove codifiche dovrebbe essere superiore al mio denon in qualità)
Auzentech X-FI Forte (se decidessi di usarla per le EAX e il resto in digitale o provare se ha più qualità del mio Denon anche se ne dubito)
Creative X-FI Titanium (da usare solo in digitale perchè di sicuro inferiore al mio denon e sfruttarla solo per le EAX)

Adesso ditemi voi? un consiglio?

len 11-05-2010 19:02

Avrei bisogno di una scheda audio decente da usare per videogiochi/film e, in futuro, ho intenzione di comprare anche un sistema Logitech z.5500.

Cosa mi consigliate a un prezzo abbordabile?

invincible88 11-05-2010 19:16

Quote:

Originariamente inviato da len (Messaggio 31936624)
Avrei bisogno di una scheda audio decente da usare per videogiochi/film e, in futuro, ho intenzione di comprare anche un sistema Logitech z.5500.

Cosa mi consigliate a un prezzo abbordabile?

Prendi una Creative X-fi titanium, da e-key la trovi a 64 euro la versione bulk senza cd e scatolo che non ti servono perchè dovrai prelevare dal sito i driver più recenti, con un cavo digitale vai al tuo logitech che si occuperà di decodificare il suono, inoltre supporta le eax 5.0 con un solo cavo digitale usando la tecnologia dolby digital live introdotta con gli ultimi driver

len 11-05-2010 19:52

Quote:

Originariamente inviato da invincible88 (Messaggio 31936802)
Prendi una Creative X-fi titanium, da e-key la trovi a 64 euro la versione bulk senza cd e scatolo che non ti servono perchè dovrai prelevare dal sito i driver più recenti, con un cavo digitale vai al tuo logitech che si occuperà di decodificare il suono, inoltre supporta le eax 5.0 con un solo cavo digitale usando la tecnologia dolby digital live introdotta con gli ultimi driver

Ma la versione scatolata quanto costa?

Ci sono alternative valide su quella fascia di prezzo?

invincible88 11-05-2010 19:56

Quote:

Originariamente inviato da len (Messaggio 31937263)
Ma la versione scatolata quanto costa?

Ci sono alternative valide su quella fascia di prezzo?

Circa 10 euro in più..a questo prezzo non credo, poi proprio per giocare per esperienza personale ti conviene prendere una scheda con il supporto EAX 5.0 senza emulazioni che fanno altre schede, perchè potrebbe deluderti a livello di driver, comunque se poi vuoi spendere qualcosa in più con 130 euro ti porti a casa una Auzentech X-FI Forte, su fzetashop la trovi 130 spedita...

len 11-05-2010 20:02

Quote:

Originariamente inviato da invincible88 (Messaggio 31937303)
Circa 10 euro in più..a questo prezzo non credo, poi proprio per giocare per esperienza personale ti conviene prendere una scheda con il supporto EAX 5.0 senza emulazioni che fanno altre schede, perchè potrebbe deluderti a livello di driver, comunque se poi vuoi spendere qualcosa in più con 130 euro ti porti a casa una Auzentech X-FI Forte, su fzetashop la trovi 130 spedita...

130 euro sono veramente tanti e non ero intenzionato a spenderli. Io cercavo una scheda dal buon rapporto prezzo/prestazioni adatta a collegarla ad un impianto z-5500 senza fare eccessive rinunce in ambito film/videogiochi. Non facendo musica con il PC, non voglio spedere tanti euro per la scheda audio.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.