Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Xiaomi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=175)
-   -   [Thread Ufficiale] Xiaomi/MIUI (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2642943)


xbrok3nx7 23-04-2024 11:48

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 48501150)
devi andare nelle impostazioni e una volta nella schermata della versione MIUI basta che fai tap tante volte di continuo sul logo 14 per far venir fuori in alto nei tre puntini la voce "aggiornamenti locali"
A quel punto scegli lo zip della versione corretta (EUXM, quindi EEA per i modelli ufficiali italia) che avrai preventivamente scaricato nella memoria interna in download

Che dispositivo hai? hai HyperOs? nell'applicazione sicurezza, non hai la possibilità di silenziare le notifiche da menu impostazioni avanzate?

Redmi note 12 pro 5g e niente HyperOs.Non posso disattivarle,però questo problema lo ho da qualche giorno,forse con qualche aggiornamento hanno cambiato qualcosa

Good morning Dr. Falken 23-04-2024 20:11

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 48501755)
Non puoi farlo con il metodo classico del pacchetto zip da installare da aggiornamenti locali, ma devi intraprendere la strada del modding. Non è difficile da capire , ci sono tonnellate di guide. Ci sono rischi di brick del dispositivo e una volta intrapresa questa strada, non è detto che il dispositivo sia certificato e possa passare la sicurezza Google (ergo le app bancarie, lo streaming e altro, potrebbero non funzionare più con rom extra europee dopo il modding). In questo thread si parla degli smartphone in modo generico, non è facile dare consigli di modding, soprattutto a chi non ha mai effettuato queste attività ed è all'oscuro di nozioni con fastboot, adb, custom rom e sblocco del bootloader. Ti invito a consultare le guide di modding presenti si forum come androidiani o se te la cavi con l'inglese, xda. Spero sia più chiaro ora. Ciao

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk

No no, a me interessava solo se si poteva fare in maniera ufficiale, visto che sul loro sito hanno caricato le ROM senza indicare come si usano.
Grazie comunque.

megthebest 23-04-2024 20:55

Quote:

Originariamente inviato da Good morning Dr. Falken (Messaggio 48502541)
No no, a me interessava solo se si poteva fare in maniera ufficiale, visto che sul loro sito hanno caricato le ROM senza indicare come si usano.

Grazie comunque.

Ti ho spiegato che per farlo manualmente con l'aggiornamento ufficiale, serve la stessa versione EEA (EU nella sigla delle rom).
Alcune volte non arriva a tutti allo stesso momento, potrebbe essere in ritardo o avere degli intoppi, se sei ansioso di averlo, ti ho spiegato la procedura per mettere l'aggiornamento ufficiale da menu aggiornamenti locali usando lo zip scaricato dal sito indicato.
Ciao

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk

Good morning Dr. Falken 23-04-2024 21:00

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 48502571)
Ti ho spiegato che per farlo manualmente con l'aggiornamento ufficiale, serve la stessa versione EEA (EU nella sigla delle rom).
Alcune volte non arriva a tutti allo stesso momento, potrebbe essere in ritardo o avere degli intoppi, se sei ansioso di averlo, ti ho spiegato la procedura per mettere l'aggiornamento ufficiale da menu aggiornamenti locali usando lo zip scaricato dal sito indicato.
Ciao

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk

Appunto, quello che serve a me non si può fare.

paultherock 24-04-2024 08:36

Intanto vedo che si sono lanciati con il Mi13... :D
meno di un mese fa mi è arrivata la HyperOS 1.0.3.0 (che però sul mio cell mi sa che era un pelo in ritardo) e stanotte mi è arrivata la versione 1.0.4.0 con le patch di marzo e qualche piccola aggiunta (es. numero di icone di notifica visibili impostabile a scelta).

0382 25-04-2024 04:25

Buongiorno a tutti, avrei bisogno un aiuto, come posso eliminare la pubblicota' pop up e non quando navigo con chrome dal mio xiaomi?
Grazie

megthebest 25-04-2024 07:07

Quote:

Originariamente inviato da 0382 (Messaggio 48503565)
Buongiorno a tutti, avrei bisogno un aiuto, come posso eliminare la pubblicota' pop up e non quando navigo con chrome dal mio xiaomi?

Grazie

Per chrome non ci sono estensioni su Android, dovresti provare un altro browser che supporta le estensioni o ha già un ad blockier tipo Brave, Firefox, Opera

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk

0382 25-04-2024 07:17

����*♂️quindi dovuto propio da chrome��
Che browser va bene e non da problemi con ste pubblicita?
Ps la cosa si riperquote anche in certe app dipo quando si leggono le news sul app diretta

Ubro92 25-04-2024 09:08

Puoi provare kiwi browser che supporta le estensioni desktop di Chrome/Edge e mettere ublock origin

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk

ciocia 25-04-2024 16:12

Quote:

Originariamente inviato da 0382 (Messaggio 48503565)
Buongiorno a tutti, avrei bisogno un aiuto, come posso eliminare la pubblicota' pop up e non quando navigo con chrome dal mio xiaomi?
Grazie

Io proprio per quel motivo, mi trovo meglio con firefox su telefono, dove si possono installare componenti aggiuntivi, come adbblock

Ed_Bunker 25-04-2024 23:17

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 48503579)
Per chrome non ci sono estensioni su Android, dovresti provare un altro browser che supporta le estensioni o ha già un ad blockier tipo Brave, Firefox, Opera

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk

Anche su Chrome hai blocco popup e annunci.
Avanzate->impostazioni sito->contenuti

Se funziona bene non lo so perché non lo uso da molto tempo, usando per lo più Vivaldi e Edge.

Sent from Poco X5 Pro

0382 29-04-2024 08:03

Buongiorno a tutti
Da ieri mi accade una cosa strana, se accedo ad instagram da browser.ricercando la pagina da google mi.da errore,
Si è verificato un errore
Si è verificato un problema e non è stato possibile caricare la pagina.
Se apro un link passato da whatsapp o telegram lo apre.
Come mai? Accade sia con chrome che con firefox ecc
Non penso sia la connessione🤔

Ubro92 30-04-2024 11:26

Arrivato l'update di HyperOS anche per Poco F3, però mi sa che lo snobbo, ho letto di parecchi casini per quanto riguarda lo sblocco del bootloader con Hyper.

megthebest 30-04-2024 11:41

Quote:

Originariamente inviato da Ubro92 (Messaggio 48507165)
Arrivato l'update di HyperOS anche per Poco F3, però mi sa che lo snobbo, ho letto di parecchi casini per quanto riguarda lo sblocco del bootloader con Hyper.

Ottimo, pensavo fosse finito il supporto ad inizio anno, invece Hyper arriva anche su F3 ..Però da quanto vedo è ancora base Android 13..mmmhhh

Ubro92 30-04-2024 11:50

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 48507181)
Ottimo, pensavo fosse finito il supporto ad inizio anno, invece Hyper arriva anche su F3 ..Però da quanto vedo è ancora base Android 13..mmmhhh

Si hanno solo portato HyperOS, quindi giusto una pulita alla rom, motivo per cui penso di snobbarlo come aggiornamento e sbloccarlo direttamente.

Ma android 14 era decisamente improbabile, xiaomi su questo fronte è sempre stata molto lenta, ultimamente anche il rilascio delle patch avviene a cicli di quasi 6 mesi.

AlexAlex 30-04-2024 12:01

Quote:

Originariamente inviato da Ubro92 (Messaggio 48507165)
Arrivato l'update di HyperOS anche per Poco F3, però mi sa che lo snobbo, ho letto di parecchi casini per quanto riguarda lo sblocco del bootloader con Hyper.

Al momento non vedo nulla, però avevo fatto l' aggiornamento "San Marino" e poi rimesso subito su Italia quindi non so se lo veda via ota.
Comunque se non aggiunge nulla nemmeno mi interessa alla fine

RobbyBtheOriginal 30-04-2024 12:22

Non so come sia la hyperOs non mi sono mai informato, ma se toglie da sola del bloatware non è affatto male, più che altro che non spuntino problemi vari

by Tapaparla ©®™

Ubro92 30-04-2024 13:23

Penso che il bloat sia il medesimo, da quello che mi è parso di capire HyperOS da solo una snellita con minor spazio occupato dall'OS e una miglior reattività generale, però ad essere onesti F3 è sempre stato molto fluido e veloce quindi non mi aspetterei grossi miglioramenti.

Infatti ci andrei cauto con l'aggiornamento, perchè mi sembra di capire che con HyperOS lo sblocco è più complesso rispetto alla MIUI.

paolo769 04-05-2024 06:47

attivare assistente vocale tramite tasto cuffie con cavo
 
Buongiorno, ho appena acquistato il redmi note 12s per sostituire il note 10s rotto. Usando cuffie con filo sul 10 ero abituato ad attivare l’assistente Google premendo il tasto centrale per più tempo sul filo cuffie, cosa che sul 12s non mi riesce. Nel supporto Google trovato questo:

Cuffie con cavo da 3,5 mm
Per attivare l'Assistente Google per le cuffie con cavo:
Sullo smartphone o tablet Android, di' "Hey Google, apri le impostazioni dell'assistente".
Tocca Dispositivi e poi Cuffie con cavo.
Attiva l'opzione Fatti aiutare da Google.


Ma le voci che riguardano cuffie con cavo non le trovo. Sapete come posso risolvere la cosa? Grazie mille


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:06.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.