Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


HSH 05-04-2018 21:25

mi sono sempre chiesto, ma il BT può veramente passare tutta la banda necessaria a musica di qualità?

El Alquimista 05-04-2018 21:40

Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 45475456)
mi sono sempre chiesto, ma il BT può veramente passare tutta la banda necessaria a musica di qualità?

dati alla mano
la versione APTX , sì
.
sia la fonte trasmittente, che il dispositivo ricevente.

Quiksilver 05-04-2018 22:14

Quote:

Originariamente inviato da El Alquimista (Messaggio 45475482)
dati alla mano
la versione APTX , sì
.
sia la fonte trasmittente, che il dispositivo ricevente.

c'è qualche coppia di casse attive con questa tecnologia sulle 180/200 euro?

Quiksilver 06-04-2018 08:36

Ok grazie. Ma invece se dovessi scegliere una coppia di monitor attivi quali sono i migliori in quella fascia di prezzo?

HSH 06-04-2018 08:40

figata, non la sapevo! lo potrei prendere per la casa al mare per usarle senza dover tirare cavi dappertutto, ora ne cerco uno che sia ad un prezzo ragionevole, vorrei spenderci non+ di 50€

Melting Blaze 06-04-2018 10:23

io posso garantire che il bluetooth suona benissimo!

ho fatto l'abbonamento ha spotify premium (alta qualità) e con le casse c'era in regalo l'abbonamento a tidal hi-fi (master quality) e sono davvero contento dell'acquisto! :)

prima non avevo mai usato servizi simili ora capisco perchè abbiano successo.

cmq concordo che se facessero più modelli di active monitor speaker con regolazione volume e tasto on/off frontale ne venderebbero di più nell'ambito desktop :O

azi_muth 06-04-2018 19:57

Nulla vieta di aggiungere un ricevitore Bt...

HSH 06-04-2018 21:11

Ma cosa cambia da monitor ai normali diffusori stereo?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

El Alquimista 06-04-2018 22:02

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45477469)

ecco, queste o la versione con polliciaggio superiore, mi intrigano
:Perfido:

El Alquimista 06-04-2018 22:25

Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 45477605)
Ma cosa cambia da monitor ai normali diffusori stereo?

bella domanda :)

l'altro giorno ho chiesto ad un amico appassionato di buon ascolto di musica,
che possiede sia monitor che altri diffusori (e diversi amplificatori)
D " ma ora con cosa ascolti ?"
R " belle le monitor, ma adesso per ascolto preferisco le altre "

:D

Quiksilver 06-04-2018 23:43

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45477469)
I migliori in quella fascia di prezzo ovviamente non esistono ;)
giusto per capire meglio cosa potrebbe piacerti: in cosa non ti hanno soddisfatto le Edifier r1800bt? (a parte l'interruttore posteriore) Tieni anche presente che 150/200 euro per un paio di monitor amplificati non sono molto e ti devi accontentare, soprattutto per quanto riguarda la resa sui bassi.

Comunque sia, potresti dare un'occhiata alle JBL LSR 305 (100 euro a cassa), che non ha fronzoli tipo telecomando, bluetooth, ingressi ottici o USB (p.e. guardavo le Audioengine A2+, non sembrano male, sono anche carine ma hanno in più un DAC interno USB che ovviamente paghi [magari a te serve, boh?], inoltre hanno un woofer decisamente piccolo); oppure Presonus Eris E4.5, con woofer da 4.5 pollici, tasto di accensione e volume frontali :) e collegamenti con pin RCA oltre che i classici XLR e Jack 6 mm; vedi anche KRK, M-Audio ecc..

Non mi è piaciuto per nulla il suono delle edifier. In passato ho avuto le mackie ed erano nettamente più potenti e con un suono più pulito

HSH 06-04-2018 23:59

Quote:

Originariamente inviato da El Alquimista (Messaggio 45477691)
bella domanda :)

l'altro giorno ho chiesto ad un amico appassionato di buon ascolto di musica,
che possiede sia monitor che altri diffusori (e diversi amplificatori)
D " ma ora con cosa ascolti ?"
R " belle le monitor, ma adesso per ascolto preferisco le altre "

:D

se qualcuno vuole sbilanciarsi sono tutto orecchi :)

AlexAlex 07-04-2018 08:58

Non credo che le casse monitor debbano avere l'amplificazione integrata, al massimo forse oggi possano essere più diffusi quelli che l'hanno

El Alquimista 07-04-2018 10:25

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45477827)
I "monitor da studio" sono diffusori acustici che, come suggerisce il nome, vengono usati in ambito professionale per "monitorare" l'audio prodotto in uno studio di registrazione, una sala doppiaggio, una radio, un banco di regia o comunque in qualunque ambito lavorativo dove sia necessario ascoltare e valutare suoni e rumori.

disamina perfetta :)

Quote:

quest'ultimo lo suggerisco a El Alquimista ..
per me ho deciso che l'intorno del 6 pollici è l'ideale :p

Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 45477993)
Non credo che le casse monitor debbano avere l'amplificazione integrata, al massimo forse oggi possano essere più diffusi quelli che l'hanno

vero ;)

Mulder 07-04-2018 11:37

Io utilizzo l' abbinata Scythe SCBKS-1100 Kro Craft + ampli Fenice 20 e mi da soddisfazione. Con meno di 150€ totali si ottengono ottimi risultati.

Quiksilver 07-04-2018 12:05

Quote:

Originariamente inviato da Mulder (Messaggio 45478302)
Io utilizzo l' abbinata Scythe SCBKS-1100 Kro Craft + ampli Fenice 20 e mi da soddisfazione. Con meno di 150€ totali si ottengono ottimi risultati.

quanti rms totali?

Mulder 07-04-2018 13:48

se non sbaglio 15watt di picco e 9 watt rms, ma non sono sicuro
qui dovresti trovare quello che ti interessa:
http://www.feniceaudio.com/prodotto/fenice-20-1sp/
io comprai il fenice 20 in versione "solo scheda" anni fa al radiant (una fiera/mercatino che fanno in zona milano) e la adattai in un box multimediale che non funzonava più, in seguito ho comprato anche il box originale e adesso è identico a quello che vedi sul sito.
A me piace, sicuramente la combinazione che utilizzo da la paga a molte altre soluzioni.
Poi, logico, c'è sempre di meglio, ma per la cifra che ho speso mi ritrovo un "minisistemaaudiofilo" per il pc :D
in rete trovi molte recensioni sia del fenice che delle Scythe (ti consiglio di dare una "letta" qua, in campo audio non sono gli ultimi arrivati quelli di TNT https://www.tnt-audio.com/casse/scythe_krocraft.html )

AlexAlex 07-04-2018 18:43

Figurati, io chiedo per capire e non altro.

El Alquimista 07-04-2018 19:18

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45479067)
In generale ...

tendenzialmente non mi esprimo su prodotti che non conosco (l'elencato).
così "a fiuto" fai un passo decisamente a favore del live per suonare, con più energia,
e l'ascolto musicale sarà in versione più grintosa dell'attuale.
se fai il passo, fai sapere se ci ho azzeccato :D

edit:
sinceramente il basso non ce lo vedo proprio con l'attuale Yamaha A-S300 + Wharfedale Diamond 10.2
.

Melting Blaze 08-04-2018 11:57

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45479045)
In pratica al giorno d'oggi la maggior parte dei monitor da studio in commercio dispone di amplificazione integrata (in effetti però 30/40 anni fa non era così), è vero che non è una condicio sine qua non ma, giusto per fare un esempio, se dai un'occhiata al forse più grosso negozio di strumenti musicali d'europa di cui non faccio il nome, noterai che su 8 monitor nearfield passivi presenti sul suo catalogo ce ne sono 340 attivi.

Grazie cmq per la precisazione, ho corretto il mio precedente messaggio.

che negozio è? anche in pm :stordita: tnx! :)

ps: nelle mille review lette come marca la KRK è buona e decisamente tra i brand migliori nella fascia di prezzo media (inferiore a 500€).
aggiungo che con un woofer da 8' che pare pure scendere di suo abbastanza in basso non dovrebbero essere male per uno scopo all purpose. certo se tu suoni il basso elettrico.. forse ti serviranno più bassi :D questo è tutto ciò che so. e che credo sappia anche tu molto meglio di me. ma mi hai sempre cercato di aiutare e volevo cercare di sdebitarmi un filo :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:40.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.