Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


FA.Picard 05-01-2016 19:00

Non avevo capito la tua proposta :asd:

C'è il problema che tutti i collegamenti (antenna tv, satellite, lan, cavi audio dei satelliti) sono sulla parete opposta, dove c'è appunto la tv ora

Tonisettequattro 05-01-2016 19:44

I surround non sono del tutto sbagliati a quella altezza perché andrebbero 60 -100 cm dal punto di ascolto ,ossia da suduto sul divano.

Tonisettequattro 05-01-2016 19:49

I surround a quella altezza non sono del tutto sbagliati,andrebbero a 60-100 cm al di sopra del punto di ascolto,ovvero seduti sul divano. I frontali li puoi appoggiare sul mobile con il sintoamplificatore .i fili non li vedresti.

HSH 05-01-2016 21:00

Quote:

- Wharfedale DX-1 (circa 400€)
- Canton Movie 1005.2 (Circa 420€)
- JAMO A 102 HCS 6 BK (Circa 370€)
con Yamaha le wharfedale suonano molto bene, io ho le sorelle 10.7 a torre e le 10.1 come posteriori.
però ricordo che anche le Canton ne parlavano bene.... resterei su queste 2 sebbene andrebbero prima ascoltate.

FA.Picard 05-01-2016 22:40

Quote:

Originariamente inviato da Tonisettequattro (Messaggio 43243163)
I frontali li puoi appoggiare sul mobile con il sintoamplificatore .i fili non li vedresti.

Sicuramente, ma mi dispiacerebbe nel caso smontare i satelliti anteriori, tagliare i fili e chiudere i buchi...l'unica cosa è cercare di orientargli al meglio

Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 43243371)
con Yamaha le wharfedale suonano molto bene, io ho le sorelle 10.7 a torre e le 10.1 come posteriori.
però ricordo che anche le Canton ne parlavano bene.... resterei su queste 2 sebbene andrebbero prima ascoltate.

Grazie per il feedback

L'unico dubbio è il prezzo, leggo in varie discussioni degli anni scorsi di utenti che hanno acquistato il kit a 360/380€, io a meno di 400 non lo trovo (mediaw****)

HSH 05-01-2016 23:09

Mw ha prezzi stellari, cerca su ebay o trova prezzi o valuta anche l'usato

Inviato dal mio Zenfone 2

FA.Picard 06-01-2016 00:49

Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 43243715)
Mw ha prezzi stellari, cerca su ebay o trova prezzi o valuta anche l'usato

Ho cercato su ebay/amazon/trovaprezzi e quello di mw sembra proprio il prezzo più basso...

genodave 06-01-2016 18:28

Ciao a tutti,
Vorrei comprare una soundbar budget 400 euro sono indeciso fra i seguenti modelli:

Canton dm50
Yamaha srt1000
Onkyo ls bt10 o 30
Denon dht t110

Qualcuno li ha ascoltati?
Grazieeeee

trnk28 07-01-2016 11:51

Mi iscrivo! A breve monterò una Asus Xonar Essence STX II sul mio pc, e da lì partirà una rivoluzione che coinvolgerà anche il mio impianto stereo ormai vetusto :D

FA.Picard 07-01-2016 12:10

Quote:

Originariamente inviato da FA.Picard (Messaggio 43241620)
Vorrei sostituirle queste ultime e ho adocchiato un paio di modelli:

- Wharfedale DX-1 (circa 400€)
- Canton Movie 1005.2 (Circa 420€)
- JAMO A 102 HCS 6 BK (Circa 370€)

A challenger appears!

- Harman Kardon HKTS 9 (296€ offerta amazzone)

mmmmhhh :mc:

miao84 04-02-2016 14:20

ciao a tutti, mi ritengo completamente inesperto nel settore audio, però vorrei migliorare la mia configurazione audio attuale del pc in firma, che ultimamente utilizzo anche per vedere qualche film a circa 3 metri dalle casse.

La configurazione è molto base:

-scheda audio integrata della AsRock (Realtek ALC892 Audio Codec)
-casse EDIFIER R1000 EMPIRE

le casse sembrano abbastanza buone e non vorrei cambiarle, ma sono indeciso se cambiare innanzitutto scheda audio, esterna o mal che vada interna (ho solo un pci libero), o aggiungere un mini amplificatore. Ma essendo totalmente inesperto chiedo a voi, vorrei limitare la spesa il più possibile, diciamo che cerco il "rapporto qualità\prezzo" :D

Tonisettequattro 04-02-2016 17:01

Ma quei diffusori non sono attivi? Non puoi aggiungere un amplificatore da collegare perché ha già il suo all interno. non mi pare abbia ingressi che lo bypassa per farle diventare passive.

Secondo me non avresti miglioramenti significativi con una scheda audio dedicata con quel tipo di diffusori...

il menne 04-02-2016 17:15

Se vuoi avere qualche miglioramento devi aggiungere un amplificatore e casse, ampli che faccia la decodifica dello spdif out digitale della scheda audio integrata, è l'unico modo a mio avviso per ottenere miglioramenti, con un collegamento in digitale raw, attualmente sei collegato con casse attive via analogica coi jack sulla mobo, mi sa, i miglioramenti sono relativi cambiando scheda audio.

miao84 04-02-2016 19:03

Quote:

Originariamente inviato da il menne (Messaggio 43345125)
Se vuoi avere qualche miglioramento devi aggiungere un amplificatore e casse, ampli che faccia la decodifica dello spdif out digitale della scheda audio integrata, è l'unico modo a mio avviso per ottenere miglioramenti, con un collegamento in digitale raw, attualmente sei collegato con casse attive via analogica coi jack sulla mobo, mi sa, i miglioramenti sono relativi cambiando scheda audio.

grazie per la risposta, essendo le casse che posseggo attive non le potrei utilizzare con un ampli da quanto ho capito, e acquistare casse passive con ingresso spdif, corretto?

Sapresti quindi indicarmi un'accoppiata ampli+casse passive al giusto prezzo? Grazie ancora, mi sto facendo una cultura a riguardo, non avendo mai "studiato" :D

il menne 05-02-2016 07:56

Quote:

Originariamente inviato da miao84 (Messaggio 43345421)
grazie per la risposta, essendo le casse che posseggo attive non le potrei utilizzare con un ampli da quanto ho capito, e acquistare casse passive con ingresso spdif, corretto?

Sapresti quindi indicarmi un'accoppiata ampli+casse passive al giusto prezzo? Grazie ancora, mi sto facendo una cultura a riguardo, non avendo mai "studiato" :D

Che budget hai?

Comunque va visto anche oltre al budget le tue esigenze, lo spazio, la prospettive di ampliamento/upgrade miglioramento.

Si va quindi dai minisistemi 2.1/5.1 ce ne sono tantissimi e da vari prezzi, ovviamente le qualità dei meno cari son quelle che sono, a delle accoppiate sintoampli/ampli + diffusori separati, e anche qui si parte da sintoampli/ampli base fino a componenti di ottima qualità e prezzi molto alti...

A mio avviso già un miglioramento sarebbe passare da un sistema 2.0 analogico come è il tuo quantomeno a un 2.1 (quindi con un piccolo subwoofer ) via spdif/optical out perché di sicuro ora come ora sei carente sulle basse frequenze, e già così avresti un altro impatto.

miao84 05-02-2016 11:02

Quote:

Originariamente inviato da il menne (Messaggio 43346344)
Che budget hai?

Comunque va visto anche oltre al budget le tue esigenze, lo spazio, la prospettive di ampliamento/upgrade miglioramento.

Si va quindi dai minisistemi 2.1/5.1 ce ne sono tantissimi e da vari prezzi, ovviamente le qualità dei meno cari son quelle che sono, a delle accoppiate sintoampli/ampli + diffusori separati, e anche qui si parte da sintoampli/ampli base fino a componenti di ottima qualità e prezzi molto alti...

A mio avviso già un miglioramento sarebbe passare da un sistema 2.0 analogico come è il tuo quantomeno a un 2.1 (quindi con un piccolo subwoofer ) via spdif/optical out perché di sicuro ora come ora sei carente sulle basse frequenze, e già così avresti un altro impatto.

sicuramente non vorrei spendere più di 200€, in questo ultimo periodo ho speso davvero tanto per la tecnologia, potrei anche aspettare un po' e spendere di più...

una soluzione all-in-one simile a questa sarebbe un passo avanti?

http://www.strumentimusicali.net/pro...-102w-rms.html

il menne 05-02-2016 11:27

Quote:

Originariamente inviato da miao84 (Messaggio 43347016)
sicuramente non vorrei spendere più di 200€, in questo ultimo periodo ho speso davvero tanto per la tecnologia, potrei anche aspettare un po' e spendere di più...

una soluzione all-in-one simile a questa sarebbe un passo avanti?

http://www.strumentimusicali.net/pro...-102w-rms.html

Sicuramente sì, in quanto saresti collegato in digitale e non analogicamente. Poi copriresti un pochino le basse.

Sono molto meno convinto però della qualità generale di quello specifico modello, per il basso rapporto s/n di solo 85 e per la ridicola potenza dichiarata sì 100w rms, ma con thd del 10% !!!!! :asd: il che vuol dire che se alzi il volume di quell'accrocchio la musica sarà distorta e parecchio!

In genere le sezioni ampli serie hanno potenze dichiarate rms con thd < 1%.

La reale potenza di quel mini impianto sarà realmente 20watt se va bene... inoltre l'ampli integrato deve gestire anche i diffusori l+r di sicuro con elettroniche di basso livello.

Ci sono mini impianti, ma meglio di questo, con dei mini ampli e diffusori separati, non punterei mai su una cosa di questo tipo, perché non credo possa mai suonare decentemente.

Ampli o sintoampli e separato dai diffusori, il sub attivo è l'unica concessione da poter fare ( se decente ovvio ).

Se devi buttare via i soldi resta come sei.

IO pianificherei un sintoampli decente e per iniziare un 2.1 di diffusori basico decente ma anche così la spesa sale rispetto al tuo budget.

Poi in teoria i diffusori vanno ascoltati, e se possibile anche i miniimpianti già pronti.

Forse sono io troppo pignolo purtroppo ma la vedo così.

Tonisettequattro 06-02-2016 11:40

Ma con impianto 2.1 entry level andrebbe a spendere più di 700 euro. Ad esempio denon avrx520 + indiana linea nota + ind.linea basso .sicuramente avresti un minimo di qualità ma molto oltre il budget.

il menne 06-02-2016 13:32

Lo so. Ma spendere 100 euro per mettere un orrore con thd imbarazzante ha senso???? Allora non è meglio restare come si è? A mio avviso si.

Va visto se con 200 euro possa esistere un mini impianto 2.1 decente..... :rolleyes:

leoben 06-02-2016 14:11

Quote:

Originariamente inviato da il menne (Messaggio 43350517)
Va visto se con 200 euro possa esistere un mini impianto 2.1 decente..... :rolleyes:

Secondo me con quella cifra si rimane sempre su mini diffusori più eventuale sub.
La qualità rimane quella che è... Analogico o digitale che sia l'impianto.
D'altronde da diffusori piccoli non si può pretendere nulla, è una questione di fisica...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:14.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.