Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


X-Wanderer 24-11-2015 10:03

Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 43099204)
Quindi adesso si sono inventati anche la sound base... Bah per me la soluzione migliore è sempre ampli più casse dedicate

Inviato dal mio Zenfone 2

Ciao :)
Be immagino tu abbia ragione... in effetti le avrei escluse pure io le soundbase... però non volendo spendere molto, e cercando semplicemente di migliorare la qualità audio della tv, cosa consigliereste?
Dite che anche un paio di casse per pc da 50 euro farebbero il loro lavoro? :D
Grazie

HSH 24-11-2015 10:16

Quote:

Originariamente inviato da X-Wanderer (Messaggio 43099698)
Ciao :)
Be immagino tu abbia ragione... in effetti le avrei escluse pure io le soundbase... però non volendo spendere molto, e cercando semplicemente di migliorare la qualità audio della tv, cosa consigliereste?
Dite che anche un paio di casse per pc da 50 euro farebbero il loro lavoro? :D
Grazie

direi almeno da 100€ se vuoi limitare al massimo. però se riesci ad accumulare un po più di budget la scelta ampli+ casse serie sarebbe la migliore

4porri 25-11-2015 15:29

Salve a tutti.
Premetto che sono un noob totale e ho bisogno di alcuni consigli che sicuramente vi suoneranno banali.
Ho appena acquistato per il mio plasma panasonic VT un soundbase per migliorare il suono che era veramente deficitario.
L'ho montata sotto la mia tv e devo dire di essere molto soddisfatto per la resa, almeno in proporzione alla spesa effettuata.
Avevo però alcune curiosità che spero qualche anima pia riuscirà a soddisfare:
a) quando è accesa la soundbase devo azzerare il volume del televisore?
b) posso lasciarla sempre accesa secondo voi? oppure devo ogni volta prendere il telecomando di sky e accendere la tv prendere il telecomando del Canton e accendere il Canton e girare sempre con due telecomandi appresso?
c) meglio il cavo ottico dei cavi aux giusto?

Grazie a chi vorrà rispondermi.

X-Wanderer 25-11-2015 15:59

Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 43099746)
direi almeno da 100€ se vuoi limitare al massimo. però se riesci ad accumulare un po più di budget la scelta ampli+ casse serie sarebbe la migliore

ciao :)
volendo spendere il meno possibile, e non volendo dover comprare un amplificatore a parte, cosa mi consiglieresti?
Grazie!

X-Wanderer 25-11-2015 16:00

Quote:

Originariamente inviato da 4porri (Messaggio 43105132)
Salve a tutti.
Premetto che sono un noob totale e ho bisogno di alcuni consigli che sicuramente vi suoneranno banali.
Ho appena acquistato per il mio plasma panasonic VT un soundbase per migliorare il suono che era veramente deficitario.
L'ho montata sotto la mia tv e devo dire di essere molto soddisfatto per la resa, almeno in proporzione alla spesa effettuata.

cut

Grazie a chi vorrà rispondermi.

ciao :)
potrei sapere che soundbase hai acquistato e come ti trovi?
grazie!

SaintTDI 25-11-2015 16:25

ciao a tutti :)

finalmente potrò iniziare il mio Home Theater :)

Ho una "vecchia" TV Full HD Samsung 40" UE40D5000PWXZT, e poi ho le seguenti sorgenti collegate con HDMI

- MySKY HD
- Lettore BR Samsung
- PC Fisso

Mi prestano un sintoamplificatore mooolto vecchiotto, senza HDMI, il Onkyo TX SR700E

E vorrei comprarmi le Indiana Line Tesi 560, per iniziare con il fronte anteriore.

Ho pensato di usare l'uscita audio ottica della TV, per inviare l'audio all'SintoAmpli.

Il fatto è che leggendo il pdf della TV Samsung, sembra che l'uscita ottica invia solo il 2.0 se l'audio arriva da una sorgente HDMI, qui c'è il pdf:

http://org.downloadcenter.samsung.co...VBEU4A-ITA.pdf

E' realmente cosi ? Non è che poi compro le casse e invece non funziona ? Se quindi voglio mettere il canale centrale... ovviamente non funziona?

grazie a tutti per l'aiuto :)

Goofy Goober 26-11-2015 07:11

Quote:

Originariamente inviato da SaintTDI (Messaggio 43105379)
Il fatto è che leggendo il pdf della TV Samsung, sembra che l'uscita ottica invia solo il 2.0 se l'audio arriva da una sorgente HDMI, qui c'è il pdf:

http://org.downloadcenter.samsung.co...VBEU4A-ITA.pdf

E' realmente cosi ? Non è che poi compro le casse e invece non funziona ? Se quindi voglio mettere il canale centrale... ovviamente non funziona?

grazie a tutti per l'aiuto :)

si esatto.
pessima idea usare l'uscita ottica della tv...
la cosa migliore è il collegamento diretto dispositivo->sintoamplificatore.

alcune smart tv attuali sono anche in grado a mandare via ARC sull'hdmi l'audio dolby digital e dts, e credo anche via toslink, ma questo credo valga solo per i file riprodotti direttamente dalla tv, e non dai dispositivi collegati ad essa (perchè che io sappia la tv non può fare bitstream multicanale)

SaintTDI 26-11-2015 08:00

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 43107091)
si esatto.
pessima idea usare l'uscita ottica della tv...
la cosa migliore è il collegamento diretto dispositivo->sintoamplificatore.

alcune smart tv attuali sono anche in grado a mandare via ARC sull'hdmi l'audio dolby digital e dts, e credo anche via toslink, ma questo credo valga solo per i file riprodotti direttamente dalla tv, e non dai dispositivi collegati ad essa (perchè che io sappia la tv non può fare bitstream multicanale)

eh lo so che è una pessima idea :)

però purtroppo questo sintoampli non ha HDMI... a caval donato non si guarda in bocca :D ma soprattutto mi permette di iniziare l'Home Theater... cosi posso solo comprare le casse anteriori (che cmq sono quasi 500 euro) e poi successivamente mi prendo l'ampli... che saranno altre 500 euro come minimo.

4porri 26-11-2015 09:05

Quote:

Originariamente inviato da X-Wanderer (Messaggio 43105287)
ciao :)
potrei sapere che soundbase hai acquistato e come ti trovi?
grazie!

che sciocco ho dimenticato di scriverlo: Canton Dm 50.
avevo la necessità di migliorare il suono della Tv ma per problemi di spazi (e di moglie...) nn potevo farmi un impianto h.t. e allora dopo essermi informato un pò ho propeso per questo canton. suona veramente bene, buono il volume malgrado abbia una stanza molto ampia, una sorpresa i bassi. considerato che si trova a poco pià di 300 euro su amazon se questa è la tipologia di oggetto che desideravi posso sicuramente consigliartelo.


qualcuno che risponde alle mie domande nabbe? :rolleyes:

Goofy Goober 26-11-2015 10:10

Quote:

Originariamente inviato da SaintTDI (Messaggio 43107204)
eh lo so che è una pessima idea :)

però purtroppo questo sintoampli non ha HDMI... a caval donato non si guarda in bocca :D ma soprattutto mi permette di iniziare l'Home Theater... cosi posso solo comprare le casse anteriori (che cmq sono quasi 500 euro) e poi successivamente mi prendo l'ampli... che saranno altre 500 euro come minimo.

non dirlo a me che di sintoamplificatore ne ho preso uno che di listino stava a più di 1.600€ (per fortuna pagato molto meno).

SaintTDI 26-11-2015 10:30

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 43107728)
non dirlo a me che di sintoamplificatore ne ho preso uno che di listino stava a più di 1.600€ (per fortuna pagato molto meno).

me cojoni :D quasi quanto tutto l'HT che dovrei fare io :D

la mia idea era di prendere un Denon X2200... alla fine per un buon 5.1 va benissimo credo

Rubenlaino 27-11-2015 09:44

Home Theatre 5.1 con subwoofer wireless?
 
Buongiorno ragazzi.

Sapete dirmi se esistono Home Theatre 5.1 con subwoofer wireless? Se si quali modelli? Grazie mille della risposta.
Preferisco Samsung ;)

farohp 02-12-2015 13:54

non ti consiglio di andare sul wifi, paghi una cosa in piu per avere meno qualità

farohp 02-12-2015 13:55

comprati un bell'impianto 5.1 cavo, ne gadagnerei su tutti i fronti

Goofy Goober 02-12-2015 14:26

Quote:

Originariamente inviato da Rubenlaino (Messaggio 43111750)
Buongiorno ragazzi.

Sapete dirmi se esistono Home Theatre 5.1 con subwoofer wireless? Se si quali modelli? Grazie mille della risposta.
Preferisco Samsung ;)

i subwoofer wireless, attivi, esistono venduti a parte (io ne ho uno di questo tipo, JBL ES250PW)

ma se compri un "compattone" di bassa qualità, devi cercare qualcosa che già lo prevede "nel kit".
e ovviamente sarà di qualità bassa.

giovy89 03-12-2015 10:45

Ragazzi ciao, voglio prendere un sinto av da mettere in salotto per sky e console. Budget per l'ampli intorno ai 500 euro da abbinare a inizio 2016 ad un kit 5.1 indiana line tesi . Oltre alla qualità sonora vorrei anche un buon processore video con upscaling (al momento in 1080p poi userò il 4k più in la)...quindi ho letto di

Yamaha rx v679 (7.2, i 5.1 yamaha nn hanno upscaling video)
Pioneer vsx 980

Non saprei, cosa mi consigliate?

sacd 03-12-2015 13:27

X giovy89

Signature:
E' possibile inserire una signature personale che rispetti una delle seguenti forme:
massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum. L'altezza massima della signature deve essere non superiore a quella di 3 righe di solo testo (approssimativamente circa 50 pixel).
un'immagine 100 X 50 X 5KBytes di peso e una riga di testo (non deve andare a capo).
http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php

Aigven 03-12-2015 22:01

Consiglio?
 
Ciao a tutti!
Allora è da un po' che penso di fare nel mio salottino (4mq) un home theatre 5.1 (o 7.1) a filo (no wireless).
Il mio budget massimo è 850/950 euro.
Spulciando qua e la, ho dato un'occhiata alla bose acoustimass 6, ma secondo me ha le casse molto piccole. C'è altro della sua stessa qualità, ma con casse un po più grandi?
Volevo abbinarci il blu-ray Sony BDP-S6500, per comprare in futuro una televisione 4k 3d.
Premetto che tra qualche hanno sposterò il tutto in un salotto un po' più grande (7metri per 5) e che abbia anche una buona qualità per ascoltarci la musica, non solo per i film.
:mc:

leoben 03-12-2015 22:22

Quote:

Originariamente inviato da Aigven (Messaggio 43139368)
Spulciando qua e la, ho dato un'occhiata alla bose acoustimass 6, ma secondo me ha le casse molto piccole. C'è altro della sua stessa qualità, ma con casse un po più grandi?
Volevo abbinarci il blu-ray Sony BDP-S6500, per comprare in futuro una televisione 4k 3d.

Per quanto mi riguarda, i sistemi Bose (marketing a parte) non sono niente. Rapporto qualità/prezzo scandaloso.
Il sistema che hai indicato (900€!!!) non riusciresti neanche a collegarlo al lettore perchè necessita di un ricevitore 5.1 che fornisca le uscite analogiche già separate per ogni canale...
Personalmente ti consiglierei le Indiana Line. Io ho la serie Arbour (ottima per casa, ma ormai dismessa), puoi dare un occhio alla serie Nota o alla Tesi.
Ed abbinare il tutto a un Sinto a/v, un entry level Onkyo, Yamaha, etc...

Aigven 03-12-2015 23:14

Quote:

Originariamente inviato da leoben (Messaggio 43139441)
Per quanto mi riguarda, i sistemi Bose (marketing a parte) non sono niente. Rapporto qualità/prezzo scandaloso.
Il sistema che hai indicato (900€!!!) non riusciresti neanche a collegarlo al lettore perchè necessita di un ricevitore 5.1 che fornisca le uscite analogiche già separate per ogni canale...
Personalmente ti consiglierei le Indiana Line. Io ho la serie Arbour (ottima per casa, ma ormai dismessa), puoi dare un occhio alla serie Nota o alla Tesi.
Ed abbinare il tutto a un Sinto a/v, un entry level Onkyo, Yamaha, etc...

Innanzitutto grazie per la risposta e per la dritta. Ora ho visto qualche modello Onkyo, Yamaha e dicono che sono fantastici. Mi consiglieresti per favore uno o più modelli in particolare che non siano wireless e che siano compatibile con il blu-ray? :)

Anche questo ONKYO HT-S3405 non mi dispiace


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:09.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.