Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky 2009/2010/2011/2012 (KAV/KIS) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212)


flaubert 18-12-2010 18:15

Quote:

Cmq intanto fino a quando sarà(forse questo fine settimana) mi sapresti dare un tuo parere se posso tenermi il firewall lo stesso? giusto per farmi un quadro della situazione dato che sono un po incasinato ultimamente.
Secondo me:tienilo momentaneamente ma sappi che non puoi usare due firewall in contemporanea.Primo perchè sorgerebbero conflitti tra i due a discapito della sicurezza.Secondo:stai sprecando ram preziosa.Ergo,devi infine decidere se optare per KIS tutto incluso oppure se tenere outpost e abbinargli,magari,o il KAv o un altro antivirus senza firewall.:)

edit_user_name_here 19-12-2010 07:01

Quote:

Originariamente inviato da flaubert (Messaggio 33962038)
Secondo me:tienilo momentaneamente ma sappi che non puoi usare due firewall in contemporanea.Primo perchè sorgerebbero conflitti tra i due a discapito della sicurezza.Secondo:stai sprecando ram preziosa.Ergo,devi infine decidere se optare per KIS tutto incluso oppure se tenere outpost e abbinargli,magari,o il KAv o un altro antivirus senza firewall.:)

Perchè il solo anvitirus kaspersky fa anche da firewall?

Non lo sapevo... ma dove sta scritto?


Forse hai capito male ma io ho il kav liscio perchè ovviamente so che 2 firewall non fanno bene a discapito della sicurezza ma sta di fatto che io ho comprato solo il kav liscio e percui chiedevo.

ulukaii 19-12-2010 08:05

Comportamento anomalo
 
Ciao ragazzi, scrivo (nonostante mi senta un po' in imbarazzo) per chiedere se qualcuno ha notato problemi o comportamenti anomali del firewall di KIS 2011 (11.01.400 a.b.c) dopo gli ultimi aggiornamenti (in questo momento le mie firme sono aggiornate 19/12/2010 7.51.00).

Il problema si presenta (al momento) con Internet Explorer 8 (lo so, lo so, ma per alcuni siti sono costretto ad usarlo) che da ieri sera (nonstante abbia le regole in uscita per il Web Browsing) continua a richiedermi tutte le porte man mano durante la navizagione. Che io salvi le nuove regole (creando quindi dei duplicati di quelle già presenti) oppure consenta semplicemente l'azione il risultato non cambia. Alla chiusura del browser siamo punto e a capo. E' assurdo, non avvio il browser con parametri (lo fa anche con componenti aggiuntivi totalmente disabilitati) e soprattutto perché se lo avvio mediante il collegamento Windows Update del menù avvio, funziona perfettamente?!!



Prima che lo chiediate il S.O. è XP SP3, ovviamente aggiornato, come tutto il resto, non è infetto (oltre a Kis e PrevX ho anche altri software di rilevamento inattivi a scansione manuale).

Il mio imbarazzo è dovuto dal fatto che pur avendo KIS da anni (la mia prima versione fu la 6) non ho mai riscontrato un problema simile.

marcoesse 19-12-2010 09:40

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 33964084)
Il problema si presenta (al momento) con Internet Explorer 8 continua a richiedermi tutte le porte man mano durante la navizagione. Che io salvi le nuove regole (creando quindi dei duplicati di quelle già presenti) oppure consenta semplicemente l'azione il risultato non cambia. Alla chiusura del browser siamo punto e a capo.....

ciao,
hai provato a creare le regole con crea una regola e spunta su applica per sempre

l'ho lanciato adesso ci ho girato un pochetto nessuna richiesta
io con queste ci vado bene (anche se IE lo uso molto poco

non vorrei che fossero stati gli Win Update di dicembre a modificare qualcosa in IE

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 33964084)
Prima che lo chiediate il S.O. è XP SP3, ovviamente aggiornato, come tutto il resto

io anche su XP Sp3

marcoesse 19-12-2010 09:53

Quote:

Originariamente inviato da Annihilator_86 (Messaggio 33948482)
Particolari problemi non li avevo con il 2010 eccetto qualche reset immprovviso al pc ma non so se dipende dalla incompatibilità di loro due perchè avevo provato anche altri firewall.
Apparte questo a me sembra più completo l'outpost firewall

ciao,
non conosco Oupost
sono passato da ZoneAlarm free:) a KIS 7 e via via.....
Quote:

Originariamente inviato da Annihilator_86 (Messaggio 33948482)
però se mi dici che è completo anche il firewall di kaspersky, e che non sia solo una trovata per farlo comperare tutti e due, allora l'hanno prossimo forse lo prendo.
Cya.

no non è per farli comprare tutti e 2 è noto che Kaspersky è un po' solo lui e non va' d'accordo quasi con nessuno
sarà una loro scelta condivisibile o meno non saprei non sta' a me' giudicare
un utente che vuole Kaspersky come sua opzione di protezione deve prendere in considerazione al 90% essere solo con KIS
cmq il firewall è molto valido
se per gli AV i test possono dire tanto o dire poco
per il Firewall HIPS il test Matousec è realistico e verificabile
come vedi Kaspersky non è messo male anzi molte altre suite a pagamento blasonate sono nel profondo rosso
http://www.matousec.com/projects/pro...ge/results.php

ulukaii 19-12-2010 09:59

Sì, ho provato sia mettendo la check che impostando le singole regole a mano (una per ogni porta).

Il bello è che lo fa anche se consento Any Network Activity per IE!!!

Se, invece, avvio IE dal collegamento Windows Update del Menù Start esce tranquillamente senza problemi (come giusto che sia).

Non credo che possa essere stato qualcosa negli update di windows di dicembre, perché fino a ieri pomeriggio l'ho usato senza problemi.

Guarda è una cosa così assurda che non so dove sbattere la testa.

Mi ricordo che fra le opzioni del vecchio Kis 7 c'era anche qualcosa del tipo "avvio browser con parametri" (difesa proattiva), mi ricordo che ai tempi del passaggio da IE 6 a IE 7 avevo dovuto disabilitare tale voce perché mi generava un problema simile. In KIS 2011 non c'è una voce simile.

marcoesse 19-12-2010 10:03

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 33964642)
Non credo che possa essere stato qualcosa negli update di windows di dicembre, perché fino a ieri pomeriggio l'ho usato senza problemi.

a ok allora erano già passati
Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 33964642)
Guarda è una cosa così assurda che non so dove sbattere la testa.

se ne hai voglia prova a fare un GSI
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=48486
guarda pure Tu' stesso il risultato è comprensibile
a volte il GSI riesce a scovare delle cose "nascoste"
per scrupolo fai anche una scansione con HitManPro
è un cloud scan solo scanner con multiengine AV
http://www.surfright.nl/en/hitmanpro
giusto oggi e arrivata una nuova build la .118

edit_user_name_here 19-12-2010 10:09

Uhm da come lo descrive ulukaii vedo che anche il kis ha problemi... apparte questo prima anche io avevo zone allarm, solo per poco tempo, e l'ho lasciato stare dato che mi trovavo meglio con l'outpost solo che ho avuto sempre un po di problemi con reset improvvisi(anche se non su tutti i pc mi da problemi ma forse dipende da cosa ci installo sopra per avere problemi di incompatibilità tra i due).

Inoltre se dovesse avere qualche problema l'antivirus, per fare un esempio, fa male un aggiornamento e si blocca la protezione, compreso il firewall, la cosa non mi accadrebbe se sono separati i programmi(mi era capitato tempo fa).

Certo per una volta non succede niente ma sono cose che mi scocciano e per questo preferisco 2 applicazioni diverse anche se a volte è più comodo averlo integrato.

Cmq vedremo ma intanto volevo sapere meglio se kaspersky liscio ha il firewall perchè flaubert parlava di 2 firewall come se il kaspersky liscio avesse il firewall oppure ha capito male?

Fatemi sapere.

Cya.

marcoesse 19-12-2010 10:26

Quote:

Originariamente inviato da Annihilator_86 (Messaggio 33964752)
Uhm da come lo descrive ulukaii vedo che anche il kis ha problemi...

e vabbe' dai delle regole non ricordate in IE :D
credo sia un suo caso non ho visto altre segnalazioni simili anche sul Forum K.Ita
Quote:

Originariamente inviato da Annihilator_86 (Messaggio 33964752)
Inoltre se dovesse avere qualche problema l'antivirus, per fare un esempio, fa male un aggiornamento e si blocca la protezione, compreso il firewall, la cosa non mi accadrebbe se sono separati i programmi(mi era capitato tempo fa).

vero questo potrebbe succedere :stordita:
Quote:

Originariamente inviato da Annihilator_86 (Messaggio 33964752)
Certo per una volta non succede niente ma sono cose che mi scocciano e per questo preferisco a volte 2 applicazioni diverse anche se a volte è più comodo averlo integrato.

sono scelte personali
ad esempio io sull'altro notebook con Avira Premium e per scelta No firewall software e sono pure su XP
anche se (ovviamente) lo uso pochissimo per internet per cui non volevo altre menate pop up richieste ecc.ecc.
ho già gli altri 2 Ntbk con KIS da "sopportare"
Quote:

Originariamente inviato da Annihilator_86 (Messaggio 33964752)
Cmq vedremo ma intanto volevo sapere meglio se kaspersky liscio ha il firewall perchè flaubert parlava di 2 firewall come se il kaspersky liscio avesse il firewall... oppure ha capito male?
Fatemi sapere.
Cya.

credo intendesse il discorso del KAV modulo WebAntivirus che fa' tipo Proxy inficiando (credo in parte) l'utilizzo dei Firewall con Kav
letto bene il topic> http://forum.kaspersky.com/index.php...dpost&p=580989
praticamente Ti diceva meglio che metti Avira Free :D che non ha il Web Guard

klamius 19-12-2010 10:50

Kaspersky in caduta libera
 
Il Kaspersky quest'anno è stato molto deludente (v.2011). Non solo ho avuto problemi a rimuovere virus rilevati, ovvero il programma non funzionava quando cliccavo u "correggi" ma addirittura quando mi rileva 1 virus mi chiede di riavviare il pc. Cosa devo fare per risolvere questi due problemi?

marcoesse 19-12-2010 10:56

Quote:

Originariamente inviato da klamius (Messaggio 33965124)
Il Kaspersky quest'anno è stato molto deludente (v.2011). Non solo ho avuto problemi a rimuovere virus rilevati, ovvero il programma non funzionava quando cliccavo u "correggi" ma addirittura quando mi rileva 1 virus mi chiede di riavviare il pc. Cosa devo fare per risolvere questi due problemi?

postare nella idonea sezione ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125

klamius 19-12-2010 11:05

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 33965180)

La sezione è idonea, non ho nessun virus sul sistema sto solo segnalando i bug del programma...

marcoesse 19-12-2010 11:10

Quote:

Originariamente inviato da klamius (Messaggio 33965257)
La sezione è idonea, non ho nessun virus sul sistema sto solo segnalando i bug del programma...

ah dal post sembrava fossi infetto

che Build di KIS hai? .400?

klamius 19-12-2010 11:24

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 33965297)
ah dal post sembrava fossi infetto

che Build di KIS hai? .400?

Ho kav 2011 con i relativi aggiornamenti. Il problema che kaspersky non corregga la protezione del pc l'ho trovata segnalata anche sul forum ufficiale di kaspersky italia mentre il problema che chiede il riavvio del pc ogni qualvolta trova un virus non so se ci sia da configurare qualcosa sul mio kav. Ciao

(è impostato su azione automatica)

marcoesse 19-12-2010 11:30

Quote:

Originariamente inviato da klamius (Messaggio 33965472)
Ho kav 2011 con i relativi aggiornamenti.

si ma è che build è?
la .232 aveva più marcato questo problema

Quote:

Originariamente inviato da klamius (Messaggio 33965472)
Il problema che kaspersky non corregga la protezione del pc l'ho trovata segnalata anche sul forum ufficiale di kaspersky italia

si lo so' in alcuni casi ho visto che quel tasto non funziona molto bene

Quote:

Originariamente inviato da klamius (Messaggio 33965472)
mentre il problema che chiede il riavvio del pc ogni qualvolta trova un virus non so se ci sia da configurare qualcosa sul mio kav. Ciao
(è impostato su azione automatica)

non c'è nulla da impostare dipende dalla gravità del virus
e lui che decide se non riesce normalmente ci tenta col riavvio

klamius 19-12-2010 11:36

se non c'è nulla da impostare risulta corretta la mia tesi: il kav 2011 è molto deludente :D

ulukaii 19-12-2010 11:37

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 33964687)
a ok allora erano già passati

se ne hai voglia prova a fare un GSI
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=48486
guarda pure Tu' stesso il risultato è comprensibile
a volte il GSI riesce a scovare delle cose "nascoste"
per scrupolo fai anche una scansione con HitManPro
è un cloud scan solo scanner con multiengine AV
http://www.surfright.nl/en/hitmanpro
giusto oggi e arrivata una nuova build la .118

Sì, HitmanPro è una mia conoscenza abituale (insieme ad altre piccole utility di scansione).

Non si tratta di regole dimenticate in questo caso, se ho tempo posto un piccolo video perché è una cosa assurda. Continua all'infinito a chiedere conferma (o eventualmente creazione o negazione) della medesima regola. E' impossibile navigare con IE a meno di confermare continuamente le medesime regole (che poi sono 80, 53 e 443, le solite porte). E' assurdo perché sono arrivato a consentire qualsiasi attività di rete (ingresso-uscita) per IE, ma non cambia nulla.

Per rispondere anche ad altri utenti, io con Kis mi sono sempre trovato bene, anche se problemini di regole dimenticate e cose del genere (comunque molto soft e risolvibili in svelta) le ho notate soltanto con 2010 e 2011 (la versione 2009 l'ho saltata).

marcoesse 19-12-2010 11:51

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 33965584)
Non si tratta di regole dimenticate in questo caso, se ho tempo posto un piccolo video perché è una cosa assurda. Continua all'infinito a chiedere conferma (o eventualmente creazione o negazione) della medesima regola. E' impossibile navigare con IE a meno di confermare continuamente le medesime regole (che poi sono 80, 53 e 443, le solite porte). E' assurdo perché sono arrivato a consentire qualsiasi attività di rete (ingresso-uscita) per IE, ma non cambia nulla.

mah non so' il comportamento sul tuo Pc/IE è strano
+ che altro sul forum Kaspersky Ita non c'è nessuna segnalazione simile
pensa che postano anche se un aggiornamento è senza aggiornamento firme :D (figurati)
hai provato a cancellare di netto IE da KIS
e rilanciarlo (vedere se lo posiziona nelle Attendibili) e ri-creare le regole
già provato un ripristino di KIS?
Start > programmi > KIS > ripristina o rimuovi > fai ripristina e segui le indicazioni

ulukaii 19-12-2010 14:15

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 33965737)
mah non so' il comportamento sul tuo Pc/IE è strano
+ che altro sul forum Kaspersky Ita non c'è nessuna segnalazione simile
pensa che postano anche se un aggiornamento è senza aggiornamento firme :D (figurati)
hai provato a cancellare di netto IE da KIS
e rilanciarlo (vedere se lo posiziona nelle Attendibili) e ri-creare le regole
già provato un ripristino di KIS?
Start > programmi > KIS > ripristina o rimuovi > fai ripristina e segui le indicazioni

Guarda le ho provate proprio tutte, tranne il reinstallare/ripristinare KIS perché non avevo né tempo e né voglia.

Ma 10 Minuti fa, dopo aver lanciato per l'ennesima volta gli aggiornamenti, ha ripreso a funzionare correttamente. Non mi chiede più nulla e le regole per IE sono rimaste impostate con la default Web Browsing.

Incrocio le dita e spero che la cosa sia rientrata.

edit_user_name_here 19-12-2010 14:46

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 33964909)
e vabbe' dai delle regole non ricordate in IE :D
credo sia un suo caso non ho visto altre segnalazioni simili anche sul Forum K.Ita

vero questo potrebbe succedere :stordita:

sono scelte personali
ad esempio io sull'altro notebook con Avira Premium e per scelta No firewall software e sono pure su XP
anche se (ovviamente) lo uso pochissimo per internet per cui non volevo altre menate pop up richieste ecc.ecc.
ho già gli altri 2 Ntbk con KIS da "sopportare"

credo intendesse il discorso del KAV modulo WebAntivirus che fa' tipo Proxy inficiando (credo in parte) l'utilizzo dei Firewall con Kav
letto bene il topic> http://forum.kaspersky.com/index.php...dpost&p=580989
praticamente Ti diceva meglio che metti Avira Free :D che non ha il Web Guard

Ah vabbe ma ce l'ho avuto anche con il 2010 e non ho avuto particolari problemi :) solo una volta in un game che poi ho risolto smanettando o con un aggiornamento oppure disabilitando qualcosa(ma non sono due firewall realmente in ogni caso).

Apparte questo ora c'è anche klamius che mi lascia un po perlesso da quello che dice :asd: forse è più serio questo problema piuttosto a quello di prima di ulukaii.

Se continua cosi, con bug, mi sa che il prossimo hanno rischia di perdere un cliente... io stavo guardando, spero che lo posso dire in questo thread, al g-data che è pubblicizzato anche su questo sito vedo ma lo conoscevo già.

Forse è l'unico concorrente con gli stessi prezzi del kis.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:26.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.