Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Thread ufficiale degli Antivirus A PAGAMENTO (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1003156)


riccardosl45 13-09-2006 18:37

Quote:

Originariamente inviato da sab73
Salve a tutti! Sono nuova e forse questa non è la sezione adatta per il mio quesito.
Io uso Kaspersky Anti-Virus Personal 5.0 e, da alcuni giorni, all'avviso di virus bloccati quando clicco su eliminare mi appare un secondo messaggio di impossibilità (es. Utente non abilitato...).
Però se vado a cercare il file infetto non lo trovo e non è nemmeno in quarantena.
Chi sa aiutarmi?

Sei loggata come Administrator o Utente limitato?

sab73 14-09-2006 15:28

Quote:

Originariamente inviato da riccardosl45
Sei loggata come Administrator o Utente limitato?

Scusa ma da dove lo vedo?
Porta pazienza ma non sono molto pratica... :D

kmarraff 15-09-2006 00:06

Quote:

Originariamente inviato da sab73
Scusa ma da dove lo vedo?
Porta pazienza ma non sono molto pratica... :D

Ho poche informazioni sulla minaccia che hai sul computer ma credo che tu sia infetta da LinkOptimizer prova a fare una scansione con questo tools http://www.prevx.com/gromozon.asp :)
Ti suggerisco di aggiornare il tuo Kaspersky, è uscita la versione 6.0, se sei in possesso di una chiave valida puoi tranquillamente farlo.
Se hai acquistato kaspersky anti-virus personal 5.0... puoi scaricarti kaspersky anti-virus 6.0... a questo indirizzo: http://dnl-us3.kaspersky-labs.com/pr....0.0.303it.msi .
Se invece hai acquistato kaspersky anti-virus personal pro puoi aggiornare con kaspersky internet security 6.0... a questo indirizzo: http://dnl-us3.kaspersky-labs.com/pr....0.0.303it.msi. :)

matteo1983 18-09-2006 11:32

Ciao a tutti, dunque mi sono letto una buona parte delle pagine di questo Thread e vorrei chiedervi un paio di consigli per vedere se ho capito tutto bene.
Premetto che sono ormai 2 anni che utilizzo AVG Pro ed ora che sono arrivato alla scadenza della licenza volevo cambiare dal momento che non si è rivelato di sicuro infallibile in questi anni. Il principale requisito che cerco in un antivirus (oltre alla sicurezza) è la leggerezza ed è per questo che mi sarei orientato su Nod32 oppure Kaspersky 6.0 (solo antivirus). La prima cosa che vorrei chiedervi è quanta sia la differenza in termini di pesantezza sul sistema dei due antivirus, in particolare mi interesserebbe sapere se sia tale da essere percettibile sui due sistemi presenti nella mia firma. Per quanto riguarda la sicurezza invece mi sembra che si equivalgano giusto?

Un'ultima cosa, dovendo probabilmente montarlo anche su un "mulo" ( P III 733 MHz , 320MB Ram ), quali sono le risorse minime richieste dai due antivirus, riuscirebbero a girare senza particolari rallentamenti anche sul muletto?

Grazie a tutti
Ciao

riccardosl45 18-09-2006 11:36

Quote:

Originariamente inviato da matteo1983
Ciao a tutti, dunque mi sono letto una buona parte delle pagine di questo Thread e vorrei chiedervi un paio di consigli per vedere se ho capito tutto bene.
Premetto che sono ormai 2 anni che utilizzo AVG Pro ed ora che sono arrivato alla scadenza della licenza volevo cambiare dal momento che non si è rivelato di sicuro infallibile in questi anni. Il principale requisito che cerco in un antivirus (oltre alla sicurezza) è la leggerezza ed è per questo che mi sarei orientato su Nod32 oppure Kaspersky 6.0 (solo antivirus). La prima cosa che vorrei chiedervi è quanta sia la differenza in termini di pesantezza sul sistema dei due antivirus, in particolare mi interesserebbe sapere se sia tale da essere percettibile sui due sistemi presenti nella mia firma. Per quanto riguarda la sicurezza invece mi sembra che si equivalgano giusto?

Un'ultima cosa, dovendo probabilmente montarlo anche su un "mulo" ( P III 733 MHz , 320MB Ram ), quali sono le risorse minime richieste dai due antivirus, riuscirebbero a girare senza particolari rallentamenti anche sul muletto?

Grazie a tutti
Ciao

Se avessi un pc come il tuo userei sicuramente KAV 6 .... non hai problemi di rallentamenti è un buon pc.

Riguardo al Nod 32 ci sono molti utenti che dichiarano di aver trovato trojan con il Kav che Nod non vedeva.... boh io non riesco a stare con dubbio di essere infettato preferisco KAV.

manga81 18-09-2006 13:27

Quote:

Originariamente inviato da riccardosl45
Se avessi un pc come il tuo userei sicuramente KAV 6 .... non hai problemi di rallentamenti è un buon pc.

Riguardo al Nod 32 ci sono molti utenti che dichiarano di aver trovato trojan con il Kav che Nod non vedeva.... boh io non riesco a stare con dubbio di essere infettato preferisco KAV.


secondo me non è di certo un buon pc..........solo il mulo con win posso ciucciargli oltre 250-300mega di ram......aggiungigli altri software.........

il nod32 è un grande antivirus......forse il migliore.....ed è il + leggero....

riccardosl45 18-09-2006 13:56

Quote:

Originariamente inviato da manga81
secondo me non è di certo un buon pc..........solo il mulo con win posso ciucciargli oltre 250-300mega di ram......aggiungigli altri software.........

il nod32 è un grande antivirus......forse il migliore.....ed è il + leggero....

Certo e poi non ti rileva i trojan come successo a molti utenti. Sicuro.

sab73 18-09-2006 15:29

Quote:

Originariamente inviato da kmarraff
Ho poche informazioni sulla minaccia che hai sul computer ma credo che tu sia infetta da LinkOptimizer prova a fare una scansione con questo tools http://www.prevx.com/gromozon.asp :)
Ti suggerisco di aggiornare il tuo Kaspersky, è uscita la versione 6.0, se sei in possesso di una chiave valida puoi tranquillamente farlo.
Se hai acquistato kaspersky anti-virus personal 5.0... puoi scaricarti kaspersky anti-virus 6.0... a questo indirizzo: http://dnl-us3.kaspersky-labs.com/pr....0.0.303it.msi .
Se invece hai acquistato kaspersky anti-virus personal pro puoi aggiornare con kaspersky internet security 6.0... a questo indirizzo: http://dnl-us3.kaspersky-labs.com/pr....0.0.303it.msi. :)


Grazie ho risolto con il tool, avevo proprio quel virus che dicevi!

FOXYLADY 18-09-2006 16:24

Quote:

Originariamente inviato da matteo1983
Ciao a tutti, dunque mi sono letto una buona parte delle pagine di questo Thread e vorrei chiedervi un paio di consigli per vedere se ho capito tutto bene.
Premetto che sono ormai 2 anni che utilizzo AVG Pro ed ora che sono arrivato alla scadenza della licenza volevo cambiare dal momento che non si è rivelato di sicuro infallibile in questi anni. Il principale requisito che cerco in un antivirus (oltre alla sicurezza) è la leggerezza ed è per questo che mi sarei orientato su Nod32 oppure Kaspersky 6.0 (solo antivirus). La prima cosa che vorrei chiedervi è quanta sia la differenza in termini di pesantezza sul sistema dei due antivirus, in particolare mi interesserebbe sapere se sia tale da essere percettibile sui due sistemi presenti nella mia firma. Per quanto riguarda la sicurezza invece mi sembra che si equivalgano giusto?

Un'ultima cosa, dovendo probabilmente montarlo anche su un "mulo" ( P III 733 MHz , 320MB Ram ), quali sono le risorse minime richieste dai due antivirus, riuscirebbero a girare senza particolari rallentamenti anche sul muletto?

Grazie a tutti
Ciao

Sul muletto secondo me puoi mettere Antivir che è gratuito, leggero e con un eccellente grado di rilevazione.

Sul PC principale, oltre ai due che hai citato potresti prendere in considerazione anche F-secure che è distribuito con licenza trial gratuita di 6 mesi (così hai un bel pò di tempo per provarlo :D ).

Ciao

SaMp3i 19-09-2006 02:46

ho appena installato il kav 6: x quel che riguarda file antivirus, mail antivirus, web antivirus e difesa proattiva... che setteggi mi consigliate di adottare?
lascio su raccomandato o meglio fare qualceh modifica?


tnx x i consigli

mugnaboa 19-09-2006 08:22

Forse mi sono perso qualche cosa. Ma con Kaspersky ultima suite quanto è la quantità di risorse occupate?

matteo1983 19-09-2006 12:27

Grazie a tutti per i consigli, allora ho scelto di installare sul muletto Antivir che mi è stato descritto come estremamente leggero e sul computer principale Kaspersky 6 che da quanto ho capito è l'ideale compromesso tra prestazioni e sicurezza.
Grazie ancora
Ciao

Wip3out 19-09-2006 21:05

Quote:

Originariamente inviato da mugnaboa
Forse mi sono perso qualche cosa. Ma con Kaspersky ultima suite quanto è la quantità di risorse occupate?

Molto poche.

A riposo gli unici due processi avviati (di cui uno per la GUI quindi il programma completo gira in un solo processo) occupano meno di 10 o al massimo 20 Mb di ram. L'accesso al disco è ottimizzato e ti lascia lavorare con gli altri applicativi anche mentre segui una scansione. E poi c'è altro...

Wip

Loc47 25-09-2006 16:03

In questi giorni mi hanno offerto Panda Internet Security 2007 a tipo 14€ (con PCWorld). Al momento uso Bitdefender (9 internet suite) e mi trovo davvero bene, molto leggero e preciso. Il fatto è che fra un po' scade la licenza.

Qualche opinione sul Panda2007?
Ho visto che in giro è poco trattato e vorrei avere qualche opinione, sono solo 14€ ma preferisco spenderne un po' di più e avere un prodotto valido, se il panda non si dimostra tale.
Voi che mi dite? E' affidabile? Sicuro? E' lento come norton (o di più) oppure una scheggia come Bitdefender?

riccardosl45 25-09-2006 16:14

Quote:

Originariamente inviato da Loc47
In questi giorni mi hanno offerto Panda Internet Security 2007 a tipo 14€ (con PCWorld). Al momento uso Bitdefender (9 internet suite) e mi trovo davvero bene, molto leggero e preciso. Il fatto è che fra un po' scade la licenza.

Qualche opinione sul Panda2007?
Ho visto che in giro è poco trattato e vorrei avere qualche opinione, sono solo 14€ ma preferisco spenderne un po' di più e avere un prodotto valido, se il panda non si dimostra tale.
Voi che mi dite? E' affidabile? Sicuro? E' lento come norton (o di più) oppure una scheggia come Bitdefender?

Per le esperienze che ho avuto io Panda non lavorava molto bene, rileva poca roba ho trovato di più con antivirus gratuiti.

Se vuoi farti un antivirus ottimo prendi Kaspersky 6 mi pare costi 30/40 euro ma sono ben spesi

Adriano_87 05-10-2006 20:23

ciao a tutti mi è stato consigliato x l'acquisto dell'antivirus di menzionare le carettiristiche di ognuno su un sito ben preciso...io l'ho fatto e da quel sito risulta che il migliore sia avira, mentre da questo forum sembrerebbe kasperski...siccome io ho sempre usato norton ma mi sono reso fin troppo conto di quanto sia pesante x il mio s.o. vorrei un consiglio da voi, soprattutto dai moderatori che ne sapranno meglio di tutti su questo argomento, perchè non vorrei fare un buco allucinante nell'acquisto...grazie ciao

Wip3out 06-10-2006 00:18

I test sono una gran cosa, ma vanno contestualizzati.
Entrambi quelli da te citati sono ai massimi livelli, questo è quello che conta.

Io non ho praticamente mai provato AVIRA, soprattutto nell'ultima versione.
Posso però dirti che Kaspersky è un bell'oggettino. Anch'io ho usato Norton per una vita, e sinceramente avrei continuato ad usarlo se non mi fosse venuto lo sfizio di prendere qualcosa di meglio.

Che caratteristiche ha il tuo sistema?

Adriano_87 06-10-2006 09:18

p4 640 HT 3.o ghz, motherboard asus p5p800 con audio integrato, 1768 di ram ddr 333/400 mhz, 100 gb di hd (1 da 20 gb e 1 da 80 gb), scheda video ati radeon 9600 128 mb, poi non su se ti interessano tutte le periferiche interne ed esterne...sapresti consigliarmene uno in base ai dati che ti ho dato?

zero1dgl 06-10-2006 14:46

Ciao a tutti dopo 1 anno di NOD 32 che mi faceva stare molto tranquillo, adesso da 2 settimane ho acquistato AVG PRO..... (tanto per cambiare 1 po' e perche' ne ho sentito parlare bene)

Risultato:

-Davvero niente male e probabilmente rileva pure qualcosa + del NOD... ;) ;)

Wip3out 06-10-2006 21:29

Quote:

Originariamente inviato da Adriano_87
sapresti consigliarmene uno in base ai dati che ti ho dato?

Ripremettendo che non ho provato AVIRA ti direi vai pure tranquillo di Kaspersky.

Wip


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:14.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.