Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale] AMD Radeon RX6000 Series (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2925328)


davido 22-12-2021 14:02

Poi non e' neanche rosso :O

egounix 22-12-2021 14:22

Quote:

Originariamente inviato da zanflank (Messaggio 47682821)
meglio il Turtle Beach Drift Fast da 900x300 :sisi:

il keycap non posso regalartelo, altrimenti non potrò scrivere nell'annuncio di vendita "compresi accessori" :Prrr:

naaah

con 25 euro prendi un tappetino ti 1 mt da KPrepublic Store che sono una roba dell'altro mondo

in alternativa lo skypad glass 2.0 ma devo rimoderare i dpi perchè sculo da morire, mentre sul tappetino di kprepublic sono una macchina... mi servono solo piu effepiesse ed erregibbi!!

FroZen 22-12-2021 14:43

noob :O ho lo zar dei mousepad, corsair MM500 XXXL (120x60cm) perchè le X non bastano mai quando si parla di dimensioni: un po' come quei quaranta\cinquantenni che vedi in giro con i pickup della ford\ram grandi come un autobus, pene piccolo richiede una auto grande (semi-cit) :O :stordita: ego non a caso ha una panda e io una punto :O

mirkonorroz 22-12-2021 18:24

Quote:

Originariamente inviato da FroZen (Messaggio 47683046)
[cut] ... pene piccolo richiede una auto grande (semi-cit) :O :stordita: ego non a caso ha una panda e io una punto :O

Ecco perché le donnne ce l'hanno grande
Spoiler:
, la macchina

egounix 23-12-2021 14:38

https://www.hwupgrade.it/news/skvide...to_103478.html

ok su vanguard è presente, ma su warzone non vedo il setting

qualcuno ha il settaggio fsr su warzone o anche modern warfare?

Raven 25-12-2021 13:18

HEEEEELLLLPPPP!!!!

Questa me la dovete spiegare... o per lo meno aiutarmi a capire se c'è un problema e dove può eventualmente stare.... :cry:

Cronologia dei fatti:
- Acquisto sea of thieves
- Nel mentre che scarico, gioco a Dirt rally 2.0 e Art of Rally (sì ok sono fissato coi rally) :O Comunque nessun problema!
- Finisce di scaricare, avvio il gioco
- Mi chiede di loggarmi all'account xbox e manco il tempo di scrivere, schermo nero... il monitor non rileva più la scheda video (il pc va ancora)! :eek:
- Resetto col pulsante... riparte tutto... riprovo! Stessa cosa... schermo nero dopo 10/15 secondi dall'ingresso del gioco.
- Resetto di nuovo... il monitor continua a NON rilevare la scheda! :cry: :cry:
- Spengo... lascio spento un minuto... riavvio. Il monitor rileva la scheda, ma il PC si blocca sul logo di windows (non carica)
- Rispengo, riavvio, parte tutto... fa i controlli e torno in windows... Provo a lanciare il windmill freesync e manco il tempo di caricare si spegne il PC (!!!) e poi si riavvia!
- Una volta rientrato disinstallo i driver, riavvio, reinstallo e riavvio. RIlancio Windmill, ma nulla: si spegne il PC. In sintesi: non vanno più le applicazioni 3d!
- Spengo tutto, apro il pc, cambio porta DP della scheda, scambio i cavi dell'alimentatore sulla scheda, riavvio. Tutto ok. RIparte tutto Windmill OK, Superposition OK! Dirt rally, OK! Mi pare addirittura scomparso il coil whine che sentivo prima.
- Rimetto la DP di prima: resta tutto ok
- NON ho più rilanciato sea of thieves (disinstallato e chiesto rimborso! :eek: )

Secondo voi: cosa cacchio può essere stato?! :fagiano: La scheda che sbarella? Il gioco che mi uccide la scheda video? Cavi che non facevano bene contatto? Oppure l'alimentatore che scazza? (un ottimo corsair TX-850 del 2009! :stordita: )


ps: buon natale :doh:

AkiraFudo 25-12-2021 16:18

Quote:

Originariamente inviato da Raven (Messaggio 47686811)
Oppure l'alimentatore che scazza? (un ottimo corsair TX-850 del 2009! :stordita: )

più che plausibile!

sniperspa 25-12-2021 17:11

al 90% alimentatore che chiede pietà e di esser lasciato andare in pensione dopo 11 anni

egounix 25-12-2021 19:55

Quote:

Originariamente inviato da Raven (Messaggio 47686811)
HEEEEELLLLPPPP!!!!


ps: buon natale :doh:

Buon NASALE!!!!

il mio ax760 ha meno anni del tuo, però l'ho sentito fare dei rumori strani sia sotto stress che in idle che durante lo spegnimento

meno male ho ordinato 3 focus 850 che ho sopra, mi sa che uno me lo piazzo sul pc, sebbene (non uso benchè perchè non ricordo come si scrive) non siano chissà cosa come qualità

non credo sia il gioco il problema... oddio sicuro no, dead island mi ha fottuto delle roccat kave, quindi tutto ci sta, ma sei informatico no? sei informatico e quindi prova con un altro alimentatore

oppure è la scheda video che ormai si è assuefatta dai giochi di guida e non vuole piu' saperne di far partire altro :stordita:

Raven 25-12-2021 20:00

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 47687002)
ma sei informatico no? sei informatico e quindi prova con un altro alimentatore

... ho passato l'età dello smanettamento :fagiano:
Il fatto che abbia un alimentatore del 2009 (e una cpu del 2012) dovrebbe farti capire... :D

Comunque ho ordinato un corsair HX1000... se vale anche solo la metà del TX850 sarò contentone...
Mi viene già male, a pensare di dover aprire e smontare tutto per il cambio... :doh:

egounix 25-12-2021 20:02

Quote:

Originariamente inviato da Raven (Messaggio 47687006)
... ho passato l'età dello smanettamento :fagiano:
Il fatto che abbia un alimentatore del 2009 (e una cpu del 2012) dovrebbe farti capire... :D

Comunque ho ordinato un corsair HX1000... se vale anche solo la metà del TX850 sarò contentone...
Mi viene già male, a pensare di dover aprire e smontare tutto per il cambio... :doh:

ma che diavolo ci fai con un 1000w? ci devi alimentare pure babbo nasale? :asd:

mavaaaaaaaaa fai come me, un focus da 100 euri e vaffan... al ripple :asd:

tra l'altro l'hx è vecchio come il cucco, ti danno fondi di magazzino magari con condensatori scarichi o marci... ah ma il focus quanto è vecchio? :asd:




troppi asd :mbe:

Raven 25-12-2021 20:10

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 47687007)
ma che diavolo ci fai con un 1000w? ci devi alimentare pure babbo nasale? :asd:

metti che fra 10 anni mi vien voglia di cambiare tutto, l'alimentatore lo tengo... :sofico:

egounix 25-12-2021 20:14

Quote:

Originariamente inviato da Raven (Messaggio 47687009)
metti che fra 10 anni mi vien voglia di cambiare tutto, l'alimentatore lo tengo... :sofico:

e se pure questo te more tra 8 anni? :asd: rimani doppiamente fregato

ma prendi un 750 bono ma non troppo e via

se poi non è l'alimentatore fai un bel reso, tanto ormai nella repubblica amazzoniana dei resi si fa così, fino a che non ti mettono un bel banner rosso e ti mandano al cap :asd:

slide1965 25-12-2021 20:32

Ma quali sarebbero i segnali che l’alimentatore ci sta salutando ? Per via che il mio corsair ha la bellezza di 10 anni

Raven 25-12-2021 20:36

Quote:

Originariamente inviato da slide1965 (Messaggio 47687016)
Ma quali sarebbero i segnali che l’alimentatore ci sta salutando ? Per via che il mio corsair ha la bellezza di 10 anni

Credo che il mio caso di sopra (ormai 12,5 anni , acceso tutti i giorni, anche per parecchie ore) potrebbe essere un buon inizio: spegnimento del pc quando si lancia una cosa pesante, ad esempio... :sofico:

Oppure se senti una botta, accompagnata da odore acre e fumo azzurrognolo, direi che sei anche sulla buona strada! :O
:asd:

Quello che non capisco è perche (nel mio caso) è bastato scambiare i cavi per far tornare a funzionare tutto... :fagiano:

slide1965 25-12-2021 21:01

Quote:

Originariamente inviato da Raven (Messaggio 47687020)
Credo che il mio caso di sopra (ormai 12,5 anni , acceso tutti i giorni, anche per parecchie ore) potrebbe essere un buon inizio: spegnimento del pc quando si lancia una cosa pesante, ad esempio... :sofico:

Oppure se senti una botta, accompagnata da odore acre e fumo azzurrognolo, direi che sei anche sulla buona strada! :O
:asd:

Quello che non capisco è perche (nel mio caso) è bastato scambiare i cavi per far tornare a funzionare tutto... :fagiano:

se senti una botta è abbastanza facile intuire il problema:D
se ti si spegne il pc al minimo sforzo ok, ma piu difficile da capire se si spegne mentre fai oc,in tal caso ci potrebbero essere tante di quelle motivazioni che causano instabilità che è un attimo spendere soldi per un ali (oltre allo sbattimento di ricablare tutto)e poi scoprire che non era quello il problema:doh:

egounix 25-12-2021 21:04

Quote:

Originariamente inviato da slide1965 (Messaggio 47687037)
se senti una botta è abbastanza facile intuire il problema:D
se ti si spegne il pc al minimo sforzo ok, ma piu difficile da capire se si spegne mentre fai oc,in tal caso ci potrebbero essere tante di quelle motivazioni che causano instabilità che è un attimo spendere soldi per un ali (oltre allo sbattimento di ricablare tutto)e poi scoprire che non era quello il problema:doh:

sin da quando ho montato quella cacata di gigabyte b550i il mio ali ha iniziato a fare suoni strani

pareva essere lo standard atx vecchio, ma con delle a520 e b550 asus (grazie asus per esistere, altrimenti il nulla), andava alla grande

poi con una b560i sempre asus ho sentito a sentire dei suoni strani tipo "piouinnnn" "spiooon" "spiripiripi vieni avanti cretino!"... quindi ora mi è venuto il dubbio... inizialmente pensavo fosse l'sshd (quella roba ibrida seagate), ma ora sospetto che sia l'ali

per questo l'ho messo in vendita prima che dia problemi seri, se lo prenderà qualche miner infoiato :asd:

ripensandoci i suoni strani li ha inziati a fare di frequente dopo che ho installato bf2042, dato che non c'è un frame limiter la 3060 ti mi va a palla anche solo nei menu'... quindi ci sta che sea of ladri abbia scatenato l'inferno... ripensandoci bene...

eh no, se ve lo state chiedendo la 3060 ti non whina, perchè sull'SF750 non fa un suono che sia uno

slide1965 25-12-2021 21:10

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 47687039)
sin da quando ho montato quella cacata di gigabyte b550i il mio ali ha iniziato a fare suoni strani

pareva essere lo standard atx vecchio, ma con delle a520 e b550 asus (grazie asus per esistere, altrimenti il nulla), andava alla grande

poi con una b560i sempre asus ho sentito a sentire dei suoni strani tipo "piouinnnn" "spiooon" "spiripiripi vieni avanti cretino!"... quindi ora mi è venuto il dubbio... inizialmente pensavo fosse l'sshd (quella roba ibrida seagate), ma ora sospetto che sia l'ali

per questo l'ho messo in vendita prima che dia problemi seri, se lo prenderà qualche miner infoiato :asd:

ripensandoci i suoni strani li ha inziati a fare di frequente dopo che ho installato bf2042, dato che non c'è un frame limiter la 3060 ti mi va a palla anche solo nei menu'... quindi ci sta che sea of ladri abbia scatenato l'inferno... ripensandoci bene...

eh no, se ve lo state chiedendo la 3060 ti non whina, perchè sull'SF750 non fa un suono che sia uno

te lo prendo io l'ali, da quello che dici sembra un affare:D :stordita:
scherzi a parte ad essere sincero sono basito da come sia possibile che il mio vada ancora, sono 10 anni che tira notte e giorno come un mulo in overclock, pazzesco, l'acquisto piu sensato della mia vita:D :D

Lunar Wolf 25-12-2021 22:32

Quote:

Originariamente inviato da Raven (Messaggio 47687020)
Credo che il mio caso di sopra (ormai 12,5 anni , acceso tutti i giorni, anche per parecchie ore) potrebbe essere un buon inizio: spegnimento del pc quando si lancia una cosa pesante, ad esempio... :sofico:

Oppure se senti una botta, accompagnata da odore acre e fumo azzurrognolo, direi che sei anche sulla buona strada! :O
:asd:

Quello che non capisco è perche (nel mio caso) è bastato scambiare i cavi per far tornare a funzionare tutto... :fagiano:

roba strana...dubito che sia l'alimentatore. non eri era sotto sforzo. penserei a qualche problematica di massa del cavo monitor? magari, appunto, era il monitor che sbarellava e ti ha mandato in tilt il desktop

egounix 25-12-2021 23:02

Quote:

Originariamente inviato da Lunar Wolf (Messaggio 47687083)
roba strana...dubito che sia l'alimentatore. non eri era sotto sforzo. penserei a qualche problematica di massa del cavo monitor? magari, appunto, era il monitor che sbarellava e ti ha mandato in tilt il desktop

ah giusto se è un DP che ricordi ci sono quelli che hanno il pin (19 o 21, non ricordo) che alimenta a 3.3v e quelli che non alimentano

avevo scherzi strani con un cavo alimentato, poi ho preso un purelink che sto usando tutt'ora e zero problemi

raven controlla se il cavo ha l'alimentazione o meno su un determinato pin e provane uno non alimentato (non comprare o provare quei troiai di belkin, costano un occhio e fanno pietà come tutta la roba belkin)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:36.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.