Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=79)
-   -   [Thread Ufficiale] TP-Link TD-W8961ND Wireless 802.11n (300Mbit) ADSL2+ modem router (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2427536)

N1ko 10-07-2014 16:31

Oramai da due mesi sto usando uno Zyxel. Questo Router invece mi ha deluso per vari bug. Mai più un Tplink

Inviato attraverso i segnali di fumo dal mio Ascend G700

Pistolpete 16-07-2014 17:44

Ciao a tutti,

ho collegato il mio 8961ND in cascata al modem/router di Fastweb Technicolor TG582 perchè quest'ultimo ha un wi-fi penoso.
Ho spento il DHCP del TP-Link e settato un IP che lo aggancia al Technicolor, in modo tale da farlo lavorare come Access Point Wireless.
Fin qui tutto bene, funziona tutto.
Ho un grosso problema però. Qualsiasi device che ho in casa (iPad, 2 Pc aziendali, Galaxy S3 e S2) va a 54Mbps quando si collega al TP-Link.
Mi sapreste dire se ho sbagliato qualcosa oppure se devo settare meglio il dispositivo?

Grazie
Ciao

Valeriaaz 08-08-2014 20:32

Problema connessione, solo rete locale

Ciao a tutti,
spero di scrivere nel posto giusto...
Io ho il router in questione e mi collego wireless tranquillamente con un imac, un mac portatile e tutti gli smartphone.
Mia madre per lavoro deve usare il pc, e da quando ho comprato questo router il suo pc acer non si connette più alla rete se non in modalità locale.
Ho provato un po' di tutto pensando che fosse un problema di driver, poi per curiosità ho provato a lasciare libera la rete togliendo la password al router e il suo pc si connette tranquillamente.
Che cosa può essere successo?
Se rimetto la password alla rete, si riconnette solo in locale.
Non credo che il problema sia dovuto al numero di dispositivi collegati contemporaneamente, perché un altro tablet piccino piccino con un mini schermo si connette senza problemi...sapete darmi qualche dritta?
O dirmi cosa delle impostazioni del router posso postare in modo che possiate aiutarmi a risolvere il problema?
Resto fiduciosamente in attesa, grazie in anticipo!

Bovirus 09-08-2014 06:31

Mancano i dati necessari (revisione hardware, versione firmware, impostazioni Wifi).
Se aprendo la rete si collega vuol dire che c'è una incompatibilità tra il pc e il modem con la criptazione.
Altri pc in Wifi si collegno con la rete protetta.

Valeriaaz 09-08-2014 09:20

Quote:

Originariamente inviato da Bovirus (Messaggio 41393471)
Mancano i dati necessari (revisione hardware, versione firmware, impostazioni Wifi).
Se aprendo la rete si collega vuol dire che c'è una incompatibilità tra il pc e il modem con la criptazione.
Altri pc in Wifi si collegno con la rete protetta.

Dunque,
il pc Acer aspire 5735 ha win vista con service pack 2
la scheda di rete è Atheros AR5B91 e la versione driver è 7.7.0.449 (ho provato ad aggiornare il driver e mi risulta aggiornato)
Versione Firmware: 3.0.0 Build 120720 Rel.09287
Versione Firmware ADSL :FwVer:3.20.17.0_TC3087 HwVer:T14.F7_11.2
Impostazioni WiFi: Modalità wireless 802.11b+g+n
autenticazione WPA-PSK/WPA2-PSK
(scusa ma non sono pratica, non so quali dati devo riportare, posso fare degli screenshot delle impostazioni del router se necessario!)

Il pc si connette SOLO se elimino la password alla rete, altrimenti resta in rete solo locale, e non è ovviamente una questione di potenza del segnale
Il pc non ha problemi a collegarsi ad altre reti, quindi non è danneggiata la scheda di rete...è una questione di impostazioni router-pc ma non ci levo le gambe.
Spero di aver dato le informazioni essenziali e che possiate aiutarmi!
Grazie in anticipo!

Bovirus 09-08-2014 09:41

Leggi per favore il primo post. Di questo modello esistono tre revisioni hardware.
Sotto il mdoem c'è l'etichetta con la revisione hardware (che va sempre indicata).
Verifica se nel primo c'è il firmware aggironato e aggironalo.
Guarda sel la protezione WPA è impostata con TKIP o AES (meglio).

Totix92 09-08-2014 11:15

EDIT, sbagliato thread

Valeriaaz 10-08-2014 19:29

Quote:

Originariamente inviato da Bovirus (Messaggio 41393746)
Leggi per favore il primo post. Di questo modello esistono tre revisioni hardware.
Sotto il mdoem c'è l'etichetta con la revisione hardware (che va sempre indicata).
Verifica se nel primo c'è il firmware aggironato e aggironalo.
Guarda sel la protezione WPA è impostata con TKIP o AES (meglio).

Dunque, la revisione del router è la 3.1, mi risulta sia l'ultima versione.
La protezione WPA è impostata (da sempre) come TKIP/AES.
Potrebbe essere questo il problema? mi consigli di cambiare in AES?

Bovirus 13-08-2014 09:59

Prova a usare AES.

skizzo03 13-08-2014 11:02

appena preso per mio padre...e mi sà che potrebbe diventare un nuovo acquisto anche per me....quindi mi iscrivo al 3d :D

Bovirus 13-08-2014 12:16

Molto meglio come caratteristiche e funzioni il W8980.....

skizzo03 13-08-2014 12:51

aggiungo che l'ho pagato 30€ in negozio :D

Giacky91 14-08-2014 00:29

Buonasera a tutti!!

sono in possesso di un TD-W8961ND_V3 con versione firmware 140305.
Sono collegato a una linea ADSL telecom da 10mega.
in cascata a questo modem è presente un router( archer D7 in modalità router).
La mia rete è cosi configurata:
- W8961ND crea una rete 192.168.100.x, con IP di accesso al modem 192.168.100.254
- archer D7 crea una rete con IP 192.168.1.x, con IP di accesso 192.168.1.1

i due sono collegati via LAN e il tutto funziona a meraviglia!
un unico neo:
dopo un certo lasso di tempo( che non sono riuscito a stimare) non riesco ad accedere alla pagina di configurazione del modem W8961ND, ne collegandomi direttamente alla sua rete, ne tramite la rete creata da Archer D7. Il tutto mi risulta possibile se tolgo la corrente al modem e riavvio!

Qualcuno sa come mai di questa cosa? Devo aggiornare al firmware 140331_UK?
grazie!

Totix92 14-08-2014 00:39

non fai prima ad utilizzare solo l'archer? lato adsl va meglio dell'8961nd e inoltre è uno spreco usarlo solo come router :eek: :stordita:

Giacky91 14-08-2014 10:12

Quote:

Originariamente inviato da Totix92 (Messaggio 41406547)
non fai prima ad utilizzare solo l'archer? lato adsl va meglio dell'8961nd e inoltre è uno spreco usarlo solo come router :eek: :stordita:

mi servono due prodotti per coprire la casa. e li avevo entrambi!
del w8961 non sono riuscito a impostarlo come router mentre l'archer è stata una stupidata!
Poi ho anche da aggiungere che la mia linea non da problemi, sono a 300 metri dalla centrale!

galbanino80 17-08-2014 09:54

Buongiorno.
Mi sono appena iscritto in questa comunità.
Ho visto che su Amazon questo prodotto costa 27 euro. Lo vorrei comprare per il mio ufficio ma non so se è una soluzione affidabile.
Io cerco un modem/router Wi-Fi che consenta anche ai miei collaboratori di collegarsi in rete tramite Wi-Fi utilizzando altri computer oppure smartphone e tablet.
Potete dirmi se questo modem fa al caso mio? Ho visto che è un pò datato, magari utilizza una tecnologia vecchia e non conviene comprarlo...
Come avrete capito, non ho molta dimistichezza con queste cose, quindi sto chiedendo a voi.
Un'ultima cosa: è facile da configurare?

Bovirus 17-08-2014 10:07

Ciao.
Meglio il W8960. Più memoria prestazioni e recente.
Per le richieste per acquisto esiste uno specifico thread.

Makaveli7th 18-08-2014 14:57

Comprato e aggiornato all'ultima versione disponibile sul sito tplink.
Sorge una domanda: se apro utorrent o emule la connessione arranca, fino a bloccarsi completamente in caso li apro entrambi contemporaneamente.
Capita soltanto a me o è un problema comune?

null.pointer 22-08-2014 20:47

Se può essere di aiuto:

Hardware V3. Aggiornato al FW Build 140305 Rel.04531, factory reset e configurazione ex novo per Alice ADSL da browser Chrome.
Misteriosamente agganciava la portante, ma non riuscivo a navigare.

Ho ripetuto la stessa configurazione con Firefox, e in 2 nanosecondi ho iniziato a navigare.

Ho notato che in Status -> WAN alla voce Gateway con Chrome ricevevo il valore 0.0.0.0, mentre con Firefox ha preso il valore corretto 192.168.100.1.

Stesso problema con i DNS manuali, che da Chrome non si riescono ad inserire.

Morale della favola: Per configurare il router evitate Chrome!

Giacky91 24-08-2014 18:44

Quote:

Originariamente inviato da shouldes (Messaggio 41419767)
Con poco più di 50€ prendi due w8961 da mettere in WDS e con circa 50€ cambi marca e trovi router che ti coprono case da 200m² con muri pieni.

ti ringrazio! però per adesso mi terro questi!!
Per l'altro problema, sai dirmi nulla?

Makaveli7th 25-08-2014 21:55

Quote:

Originariamente inviato da shouldes (Messaggio 41419762)
Con altri router saturi la banda di upload e la connessione in download ti va fluida?
Perché se è così dammi l'indirizzo che mi trasferisco a casa tua.
Se hai intenzione di usarli entrambi setta dei limti di upload e di download, non penso il problema sia il numero di connessioni abbastanza elevato che inevitabilmente due programmi p2p in contemporanea creano.
Fai uno speedtest e lascia libero almeno un 20% di banda di upload, con una buona connessione potrebbe essere sufficiente.

Con il precedente linksys, avevo sia utorrent che emule aperti e riuscivo a navigare tranquillamente:), i valori di limite all'upload sono gli stessi identici.

MarcoG19 27-08-2014 10:40

Quote:

Originariamente inviato da null.pointer (Messaggio 41433240)
Se può essere di aiuto:

Hardware V3. Aggiornato al FW Build 140305 Rel.04531, factory reset e configurazione ex novo per Alice ADSL da browser Chrome.
Misteriosamente agganciava la portante, ma non riuscivo a navigare.

Ho ripetuto la stessa configurazione con Firefox, e in 2 nanosecondi ho iniziato a navigare.

Ho notato che in Status -> WAN alla voce Gateway con Chrome ricevevo il valore 0.0.0.0, mentre con Firefox ha preso il valore corretto 192.168.100.1.

Stesso problema con i DNS manuali, che da Chrome non si riescono ad inserire.

Morale della favola: Per configurare il router evitate Chrome!

Installato e configurato con crhome adesso tuttook :confused:

Makaveli7th 27-08-2014 17:33

Quote:

Originariamente inviato da Makaveli7th (Messaggio 41417983)
Comprato e aggiornato all'ultima versione disponibile sul sito tplink.
Sorge una domanda: se apro utorrent o emule la connessione arranca, fino a bloccarsi completamente in caso li apro entrambi contemporaneamente.
Capita soltanto a me o è un problema comune?

Risolto:D

danile90 28-08-2014 09:54

settaggio potenza onde wifi in TD-W8961ND

salve sono da poco in possesso delTD-W8961ND V3(nel quale ho già aggiornato il firmware) datomi in sostituzione del "fratello minore" TD-W8951ND che avevo scelto in virtù della minore potenza wifi...ora cercando di ridurre al minimo range ed onde emesse sto cercando di settare il tutto tramite il portale configurazione 192.168.1.1 /interface setup/wirless.....ho già smanettato qualcosa(tipo modificando il Transmit Power in Low e mettendo il Wireless Mode a 802.11b) ma vorrei settarlo ottimamente (in tutti quei parametri a me sconosciuti tipo "Beacon Interval" "RTS/CTS Threshold" "Fragmentation Threshold" "DTIM"e altri :mc: )
in modo da minimizzare la potenza wifi.
c'è qualche buon samaritano disposto ad aiutarmi in questa insolita causa??

:help:

Bovirus 28-08-2014 10:07

Credo tu stia perdendo un sacco di tempo per niente.
Le radiazioni del Wifi è decine/centinaia di volte inefriore a quelal emsessa da un cellulare.

danile90 28-08-2014 10:40

Caspita che tempestività!! lo so ma se ci sono delle impostazioni per modificare la potenza perchè non personalizzarle a per la propria comodità??
p.s. non sto qua ad argomentare sulla nocività o meno di queste onde elettromagnetiche(anche perche credo sia off-topic come argomento)...
quindi se qualcuno può aiutarmi nel setting rinnovo la richiesta :fagiano:

HellBlazer77 29-08-2014 10:13

ciao non è del tutto chiaro, per me, ma in prima pagina non trovo i riferimenti del chip che caratterizza la versione 3 del prodotto.
potreste aiutarmi ?

scorpion90 31-08-2014 08:56

ho questo tplink w8961nd v3 con firmware V3_140305, l'ultimo presente sul sito tp-link, rete infostrada 20Mb ma sono troppo lontano dalla centrale e ne aggancio 10Mb, wifi wpa2-psk aes b/g/n ma ho diversi problemi che sono comparsi nel tempo:

-quando aggiorno il router, o lo resetto, i valori della mia configurazione rimangono, non tornano mai a default, vado in manutenzione/riavvia e scelgo la voce per ripristinare i valori default;

-quando mi collego con i miei smartphone non viene assegnato l'indirizzo ip, non accade sempre, a volte 1 telefono naviga e gli altri no;

-non sempre riesco ad entrare nella pagina di configurazione 192.168.1.1, la pagina carica all'infinito, se lo riavvio riesco ad entrare ma dopo un po' di tempo risulta nuovamente impossibile accedere alla pagina di configurazione.

-nella pagina di configurazione nelle impostazioni della lan dove si possono assegnare indirizzi ip fissi o cambiare dns il tasto salva non funziona sempre, quando clicco non succede niente e non salva le impostazioni.

-l'ultimo problema accaduto di recente è che non si collega ad internet, aggancia l'adsl tenta il collegamento e poi si spengono le luci relative all'adsl e alla connessione

ho dovuto cambiare modem, ne sto usando uno di riserve, un d-link vecchissimo

qualcuno ha gli stessi problemi?

edit

ho resettato il tplink da firefox, ho installato di nuovo il firmware e ripristinato di nuovo a default sempre da firefox e sembra andare bene ora e le impostazioni sono tornate a default questa volta ma da internet explorer non riesco ad accedere alla pagina di configurazione

Giacky91 31-08-2014 10:21

Quote:

Originariamente inviato da scorpion90 (Messaggio 41461191)

-non sempre riesco ad entrare nella pagina di configurazione 192.168.1.1, la pagina carica all'infinito, se lo riavvio riesco ad entrare ma dopo un po' di tempo risulta nuovamente impossibile accedere alla pagina di configurazione.

anche io mi ritrovo con questo problema, ma nessuno mi ha saputo dire nulla. Se trovi una soluzione fammi sapere!!

scorpion90 31-08-2014 11:25

Quote:

Originariamente inviato da Giacky91 (Messaggio 41461504)
anche io mi ritrovo con questo problema, ma nessuno mi ha saputo dire nulla. Se trovi una soluzione fammi sapere!!

usando firefox al momento sembra tutto risolto:
con firefox ho flashato di nuovo il firmware e resettato le impostazioni e l'adsl si collega, i miei smartphone si collegano tutti senza problemi e riesco a modificare i parametri nella pagina di configurazione nella scheda lan.

ma da internet explorer non riesco ad accedere alla pagina 192.168.1.1, mi dice impossibile trovare la pagina.
con chrome invece sembra andare tutto ok ma non lo userò più per settare il tplink.
devo solo vedere se e quanto durerà

Giacky91 31-08-2014 14:38

dopo un tot di tempo mi risulta impossibile accedere al modem. Ne con wifi ne via cavo!!
se stacco la spina e poi riaccendo tutto torna a funzionare! pero poi ritorna a non funzionare piu l'accesso

nikko18 02-09-2014 08:15

Quote:

Originariamente inviato da Giacky91 (Messaggio 41462342)
dopo un tot di tempo mi risulta impossibile accedere al modem. Ne con wifi ne via cavo!!
se stacco la spina e poi riaccendo tutto torna a funzionare!

Succede lo stesso a me, dopo aver spento torna tutto normale.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Bovirus 02-09-2014 08:18

Per favore fate dei report dettaglati (revisione hardware, versione firmware,etc).

Giacky91 02-09-2014 16:42

Quote:

Originariamente inviato da Bovirus (Messaggio 41467865)
Per favore fate dei report dettaglati (revisione hardware, versione firmware,etc).

versione v3
firmware TD-W8961ND_V3_140305
dopo un tot di tempo(non so quantificare) non è piu possibile accedere alla pagina web di configurazione del modem tramite 192.168.1.1

scorpion90 07-09-2014 11:47

Quote:

Originariamente inviato da scorpion90 (Messaggio 41461191)
ho questo tplink w8961nd v3 con firmware V3_140305, l'ultimo presente sul sito tp-link, rete infostrada 20Mb ma sono troppo lontano dalla centrale e ne aggancio 10Mb, wifi wpa2-psk aes b/g/n

oggi il mio htc evo 3d si è collegato mentre il nexus 5 no perchè non gli veniva assegnato l'indirizzo ip e con firefox sono entrato nella pagina web e gli ho impostato un ip fisso.

ho mandato una mail all'assistenza tp-link dove ho spiegato i problemi che ho scritto anche qui sul forum e mi hanno detto che è da sostituire ma da quando ho usato firefox per flashare il firmware, resettarlo e riconfigurarlo sta andando benino, a parte l'episodio del nexus 5.

anche a voi si riavvia a volte quando accendete e/o spegnete il wifi dal tasto posteriore?

MikX 10-09-2014 12:11

ho un V1 il quale durante un upgrade è saltata la corrente. ora si accende ma c'è solo la spia power accesa. come potrei risolvere?

Cippoz89 11-09-2014 12:50

Buongiorno a tutti, ho comprato il dispositivo ieri e l ho impostato senza problemi da Android con Chrome. Adesso voglio usare un ripetitore tl-wa830re per coprire con il segnale tutte le stanze. Ho provato tramite wps (di preciso non sono sicuro di come si fa), in passato con il mio vecchio router Alice c'ero riuscito premendo i pulsanti wps insieme per qualche secondo e i dispositivi si accoppiavano. Non riesco a fare la stessa cosa con i due tplink.
Vi allego gli Screenshot con i dati del modem router https://plus.google.com/100533926764...ts/YkQZpmmJ2HF

Inoltre non riesco a capire come aggiornarlo e mi da questo errore

Grazie per l aiuto

Edit:ho provato anche il set up via wifi e ethernet con Chrome e Firefox in tutti e tre i modi scrivendo "tplinkextender.net" come suggerisce la guida cartacea non si collega al ripetitore, non visualizza neanche l interfaccia di dialogo con login per accedere alle impostazioni

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Master94ga 21-09-2014 19:05

Salve, esiste un modo per limitare la velocità solo a un dispositivo wireless di quelli connessi? O al massimo a tutti quelli connessi in wireless ma non via filo?
Grazie per le risposte.

Hal2001 23-09-2014 13:11

Quote:

Originariamente inviato da Cippoz89 (Messaggio 41505067)
Inoltre non riesco a capire come aggiornarlo e mi da questo errore

Si può aggiornare solo tramite il cavo lan.

Quote:

Originariamente inviato da Master94ga (Messaggio 41550695)
Salve, esiste un modo per limitare la velocità solo a un dispositivo wireless di quelli connessi? O al massimo a tutti quelli connessi in wireless ma non via filo?
Grazie per le risposte.

Con questo modello no. Ho infatti acquistato un W8960N V5 proprio perché mi servirano questa e la funzione guest.

Master94ga 23-09-2014 14:10

Quote:

Originariamente inviato da Hal2001 (Messaggio 41558359)
Si può aggiornare solo tramite il cavo lan.

Con questo modello no. Ho infatti acquistato un W8960N V5 proprio perché mi servirano questa e la funzione guest.

Grazie lo stesso, allora mi sa che devo pensare a cambiare router...

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:17.