Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   peerguardian 2 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=907798)


lupin87 02-02-2008 12:30

Quote:

Originariamente inviato da Big_Tony (Messaggio 20880846)
scusa ancora se disturbo, sono andato in list manager e c'è ne una per il p2p (in totale c'è ne sono 4), ma devo controllare uno per uno i nomi dentro ogni lista e confrontarli con quelli del post 91 per vedere se corrispondono?? credo di no, c'è una soluzione??

quelle 4 liste sono le liste standard di peerguardian...le latre o le aggiungi a mano oppure segui il procedimento spiegato nel post 91

Pelvix 02-02-2008 13:38

PER LUPIN:

ho seguito la tua guida del post 91 per aggiornare gli ip di PG 2 ma mi dice che è impossibile aprire il file txt in cui salvo tutti gli indirizzi, che devo fare?:help:

lupin87 02-02-2008 13:42

Quote:

Originariamente inviato da Pelvix (Messaggio 20884952)
PER LUPIN:

ho seguito la tua guida del post 91 per aggiornare gli ip di PG 2 ma mi dice che è impossibile aprire il file txt in cui salvo tutti gli indirizzi, che devo fare?:help:

devi creare un file txt di nome "emulesecurity.txt" nella directory di peerguardian e mettere tutti gli ip da me postati

Pelvix 02-02-2008 13:55

Quote:

Originariamente inviato da lupin87 (Messaggio 20885017)
devi creare un file txt di nome "emulesecurity.txt" nella directory di peerguardian e mettere tutti gli ip da me postati

perfetto, ora funge.
grazie 1000, per la milionesima volta..

Big_Tony 02-02-2008 19:36

Quote:

Originariamente inviato da lupin87 (Messaggio 20883672)
quelle 4 liste sono le liste standard di peerguardian...le latre o le aggiungi a mano oppure segui il procedimento spiegato nel post 91

se nn disturbo troppo mi puoi spiegare come aggiungerle a mano?? faccio crea nuova lista e mi chiede il file, come creo il file con gli indirizzi da bloccare??

leolas 02-02-2008 19:42

Quote:

Originariamente inviato da Big_Tony (Messaggio 20890158)
se nn disturbo troppo mi puoi spiegare come aggiungerle a mano?? faccio crea nuova lista e mi chiede il file, come creo il file con gli indirizzi da bloccare??

hai installato online armor, alla fine? se sì, volendo puoi aggiungere le liste direttamente su OA, seguendo questa procedura:
Doppio click sulla tray, ->"Firewall"->"Blacklists"(linguetta in alto)->"Add" e aggiungi, per esempio, le liste bluetack (ovvero, scarichi da qui gli archivi, li estrai e aggiungi il file *.txt che era all'interno).

L'unico problema è che bloccano anche l'http, e alcuni siti non sono visitabili, se le liste sono attive.. adesso sto' cercando un modo per evitare che blocchino l'http

Trokji 02-02-2008 19:43

Ma ci sono altre liste da mettere oltre quelle del post 91 o per adesso no?

Big_Tony 02-02-2008 19:49

Quote:

Originariamente inviato da leolas (Messaggio 20890227)
hai installato online armor, alla fine? se sì, volendo puoi aggiungere le liste direttamente su OA, seguendo questa procedura:
Doppio click sulla tray, ->"Firewall"->"Blacklists"(linguetta in alto)->"Add" e aggiungi, per esempio, le liste bluetack (ovvero, scarichi da qui gli archivi, li estrai e aggiungi il file *.txt che era all'interno).

L'unico problema è che bloccano anche l'http, e alcuni siti non sono visitabili, se le liste sono attive.. adesso sto' cercando un modo per evitare che blocchino l'http

per ora nn ho ancora installato online armor per questo volevo sapere come caricare le liste su peerguardian

leolas 02-02-2008 19:52

Quote:

Originariamente inviato da Big_Tony (Messaggio 20890341)
per ora nn ho ancora installato online armor per questo volevo sapere come caricare le liste su peerguardian

è scritto all'inizio del post 91:

"Andare nella directory di peerguardian e aprire il file pg2.conf con il blocco note.poi cancellare tutto il codice che sta e sostituirlo con il seguente codice...cancellare tutti i file presenti nella cartella lists,cancellare la cache creare un nuovo file emulesecurity.txt e dentro scrivere il contenuto della parte 1 dal sito http://www.emulesecurity.net/
N.B.: per alcune liste è necessario effettuare questo procedimento:
1)disabilitare il filtro facendo click su disable;
2)effettuare l update delle liste;
3)riabilitare il filtro."

Big_Tony 02-02-2008 19:56

Quote:

Originariamente inviato da leolas (Messaggio 20890390)
è scritto all'inizio del post 91:

"Andare nella directory di peerguardian e aprire il file pg2.conf con il blocco note.poi cancellare tutto il codice che sta e sostituirlo con il seguente codice...cancellare tutti i file presenti nella cartella lists,cancellare la cache creare un nuovo file emulesecurity.txt e dentro scrivere il contenuto della parte 1 dal sito http://www.emulesecurity.net/
N.B.: per alcune liste è necessario effettuare questo procedimento:
1)disabilitare il filtro facendo click su disable;
2)effettuare l update delle liste;
3)riabilitare il filtro."

questo l'avevo letto, volevo solo creare una nuova lista con gli indirizzi del post 91 e caricarla su peerguardian, senza dover cancellare tutte le liste già presenti. nn so se mi sono spiegato bene, spero di si
cmq spero di installare online armor il prima possibile, appena ho tempo sicuramente, così lo provo

leolas 02-02-2008 20:03

Quote:

Originariamente inviato da Big_Tony (Messaggio 20890454)
questo l'avevo letto, volevo solo creare una nuova lista con gli indirizzi del post 91 e caricarla su peerguardian, senza dover cancellare tutte le liste già presenti. nn so se mi sono spiegato bene, spero di si
cmq spero di installare online armor il prima possibile, appena ho tempo sicuramente, così lo provo

ah ok!

allora devi solo copiare gli indirizzi nel blocco note, salvarli come *.txt e aggiungere il file *.txt a peerguardian

Big_Tony 02-02-2008 20:05

Quote:

Originariamente inviato da leolas (Messaggio 20890568)
ah ok!

allora devi solo copiare gli indirizzi nel blocco note, salvarli come *.txt e aggiungere il file *.txt a peerguardian

ok grazie, ora provo e ti faccio sapere come è andata, anche se mi chiede un file .p2p...ora provo

Big_Tony 02-02-2008 20:12

non me la fa caricare, accetta solo formato .p2p

leolas 02-02-2008 20:13

Quote:

Originariamente inviato da Big_Tony (Messaggio 20890589)
ok grazie, ora provo e ti faccio sapere come è andata, anche se mi chiede un file .p2p...ora provo

ah, è vero... dimenticavo che PG vuole i *.p2p

Devi salvarlo come *.p2p, allora ;)
purtroppo non ho peer guardian sotto mano, e non ricordo benissimo come si aggiungono le liste :stordita:

Big_Tony 02-02-2008 20:19

Quote:

Originariamente inviato da leolas (Messaggio 20890697)
ah, è vero... dimenticavo che PG vuole i *.p2p

Devi salvarlo come *.p2p, allora ;)
purtroppo non ho peer guardian sotto mano, e non ricordo benissimo come si aggiungono le liste :stordita:

purtroppo non riesco a salvarla in *.p2p. al file gli scrivo l'estensione .p2p ma lo vede sempre .txt:confused:

riazzituoi 02-02-2008 20:21

Quote:

Originariamente inviato da Big_Tony (Messaggio 20890767)
purtroppo non riesco a salvarla in *.p2p. al file gli scrivo l'estensione .p2p ma lo vede sempre .txt:confused:

togli la spunta da nascondi estensioni file conosciuti

Big_Tony 02-02-2008 20:31

in conclusione: sono riuscito a scoprire come si crea una nuova lista:D , ma ora mi chiede di inserire gli ip da bloccare uno per volta :cry: non c'è un'altra soluzione??

Big_Tony 02-02-2008 21:10

ok aggiornato :)
però mi dice unable to open the list at "list\permallow.p2b" file not found che devo fare??

Trokji 02-02-2008 21:48

Scusate ragazzi una domanda magari sciocca: :D siamo sicuri di peer guardian? ho letto alcuni su alcuni forum dicono che è inutile o addirittura ha un effeto opposto :confused: ? i soliti detrattori? :confused:

lupin87 03-02-2008 07:45

Quote:

Originariamente inviato da Big_Tony (Messaggio 20891247)
ok aggiornato :)
però mi dice unable to open the list at "list\permallow.p2b" file not found che devo fare??

permallow è una lista che crea peerguardian degli ip permessi...se tu non hai impostato nessun ip permesso vai al list manager ed elimina la lista

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Messaggio 20890250)
Ma ci sono altre liste da mettere oltre quelle del post 91 o per adesso no?

ci sarebbero le liste gromozon che io sappia ma mi sa che non si riferiscono alle liste p2p e poi bisogna ottimizzarle a mano per renderle compatibili con peerguardian..chiederò a juninho85

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Messaggio 20891534)
Scusate ragazzi una domanda magari sciocca: siamo sicuri di peer guardian? ho letto alcuni su alcuni forum dicono che è inutile o addirittura ha un effeto opposto ? i soliti detrattori?

gli ip li blocca sicuramente(google ad esempio è presente nella liasta e viene bloccato),è un prodotto opensource,non hanno motivo di spiarci,fonti poco attendibili dicono che rallenta la connessione ma usando la 7 mega io non noto nessun rallentamento e non lo notavo neanche con la 2 mega...infatti,anche tenendo peerguardian attivo,quando scarico un download dal sito della microsoft ad esempio,il downlaod manager sfrutta tutta la banda a volte arrivando a 820 kb...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:06.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.