Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   e-Reader (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=158)
-   -   [Thread ufficiale] E-Book reader eInk [LEGGERE IL PRIMO POST] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011233)


Il Castiglio 22-10-2018 18:34

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 45834437)
Ciao,

Volevo prendere uno di questi due modelli di lettori per non stare sui modelli da 6 pollici, ci sono differenze importati fra loro o sono simili?
Kobo Aura H2O Edition 2 e Kobo Aura One

La differenza sta sopratutto nelle dimensioni (e nel prezzo).
Se ti interessa leggere anche fumetti ti consiglio lo One, se pensi di leggere solo libri è meglio l'H2O, più piccolo e meno costoso.

Se dovessi cambiare il mio vecchio Aura HD (ha già 5 anni, ma li porta bene) prenderei lo One, perché leggo anche fumetti, ma per libri 6,8 pollici bastano.

Il Castiglio 23-10-2018 09:24

Doppio post per segnalare il nuovo Kobo:

https://www.corriere.it/tecnologia/1...988440be.shtml

Interessante la robustezza, sproporzionato il prezzo ...

Giulio_P 13-11-2018 07:43

Diverso tempo fa avevo trovato un modo per poter acquistare ebooks per il kindle su siti amazon esteri ( .co.uk ad esempio): la cosa e' parecchio conveniente sopratutto per leggere i libri in lingua originale. Ma come si faceva? Ricordo che bisognava temporaneamente cambiare regione sul proprio account amazon o qualcosa del genere. Grazie!

Blister 21-11-2018 09:17

E' uscito il Pocketbook hd3 dual core, 512 di ram, impermeabile, uscita audio e 16 giga di spazio.

Giuss 21-11-2018 12:06

Io stavo vedendo il nuovo Kindle PW uscito da un paio di settimane, poi in questi giorni lo vendono a 99 euro mi sta tentando.

IlTurruna 21-11-2018 17:56

Ciao a tutti, il mio Kobo sta iniziando lentamente a perire. Ebook sopra le 300 pagine causano blocchi anche di qualche minuto fra una pagina e l'altra. Sono indeciso se comprare un ebook nuovo(Kobo o Kindle non mi cambia) o attendere un altro pò finchè non muore. Voi che dite?:)

Il Castiglio 21-11-2018 20:38

Che modello hai ? Da quanti anni ?
Se diventa lento potrebbe essere colpa del software, non di un deperimento fisico ... potresti provare a resettare oppure ad aggiornare il firmware.

Blister 22-11-2018 08:04

Quote:

Originariamente inviato da Giuss (Messaggio 45898694)
Io stavo vedendo il nuovo Kindle PW uscito da un paio di settimane, poi in questi giorni lo vendono a 99 euro mi sta tentando.

Io però non riesco a capacitarmi di come si possa preferire un formato chiuso, sviluppato appositamente da amazon, come azw3 ad un formato aperto come l'epub.
Come si possa nel 2018 con la maggioranza di ebook in epub scegliere un lettore che addirittura non lo legga e preferire convertire sempre. E' chiaro che amazon ha inventato il formato chiuso per legare maggiormente i possessori di kindle al suo store.

Giuss 22-11-2018 08:11

Sul Kindle si possono anche copiare files presi altrove, purchè convertiti nel formato giusto. Per i files con DRM hai ragione è un po' limitato.

Blister 22-11-2018 08:17

Sì, ma sugli altri reader non solo puoi mettere qualsiasi file, ma non devi convertire un bel niente! A questo punto uno è legato non solo allo store, ma anche ad un secondo dispositivo.

IlTurruna 22-11-2018 08:45

Quote:

Originariamente inviato da Il Castiglio (Messaggio 45899979)
Che modello hai ? Da quanti anni ?
Se diventa lento potrebbe essere colpa del software, non di un deperimento fisico ... potresti provare a resettare oppure ad aggiornare il firmware.

Allora ho un Kobo Glo da ormai 4 anni e mezzo. Ho sia resettato che aggiornato il firmware, sono anche tornato indietro. La cosa che mi da fastidio che sto problema lo ho solo con i libri grossi. Una volta un libro da 1200 pagine l'ho dovuto dividere in più ebook...
Più che altro mi resta il dubbio se rispetto al mio c'è una differenza tecnologica tangibile...

Giuss 23-11-2018 20:45

Alla fine ho preso un Kobo Clara hd in offerta a 69 euro, l'impressione è più che positiva, vedremo come va

epifanolanfranco 24-11-2018 13:24

Preso allo stesso prezzo ieri mattina.
Essendo il mio primo e-reader ho una grandissima curiosità di accenderlo.
Vi farò sapere le mie impressioni.

Il Castiglio 25-11-2018 09:07

Si', è un bel prezzo, quasi quasi lo prendo per mia madre o come muletto ;)

len 25-11-2018 17:28

Qualcuno che ha preso il nuovo Paperwhite mi potrebbe dire lo spazio disponibile effettivo che gli indica il dispositivo?

Il mio indica uno spazio effettivo di 6,29gb su 8gb dichiarati e mi sembrano un po’ pochi onestamente

Il Castiglio 25-11-2018 20:18

E' normale len, tieni conto che c'e' il sistema operativo ... e comunque ti bastano per centinaia di libri :D

epifanolanfranco 03-12-2018 10:59

Buongiorno a tutti voi.

Son felice possessore di un Kobo Clara Hd,il mio primo e-reader dopo 6/7 anni di tablet.

Noto una stranezza,o forse è così che deve esser,al momento dello spegnimento del Kobo poiché mi rimane una videata con la scritta spento in alto e la copertina di un libro con in basso la percentuale di lettura!

Deve esser così o debbo fare qualcosa,ma cosa poi?

Grazie

epifano lanfranco

Il Castiglio 03-12-2018 11:13

E' normale così, ed è anche bello da vedere, non ti sembra ? :cool:

epifanolanfranco 03-12-2018 11:29

Quote:

Originariamente inviato da Il Castiglio (Messaggio 45924184)
E' normale così, ed è anche bello da vedere, non ti sembra ? :cool:

Buongiorno a te e grazie.


Ora che mi hai tranquillizzato si trovo anch'io decisamente bello uno sfondo così che non un grigio/nero anonimo!

Nel ,ringraziarti spero che te abbia la stessa pazienza per il futuro quando inizierò a smanettare con il Kobo.

epifano lanfranco

Giuss 03-12-2018 15:00

Nelle impostazioni puoi anche scegliere di non visualizzare la copertina quando è in standby, e lo schermo in questo caso rimane vuoto. Questione di gusti.

Io dopo una settimana di uso posso dire che l'acquisto è stato più che azzeccato, mi trovo molto bene.

Ora ho ordinato una cover per proteggerlo un po' dalle eventuali cadute che sicuramente prima o poi capiteranno :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:53.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.