Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   e-Reader (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=158)
-   -   [Thread ufficiale] E-Book reader eInk [LEGGERE IL PRIMO POST] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011233)


gabmac2 24-11-2015 17:31

un Kobo Glo HD per leggere epub e qualche pdf potrebbe andare?
(si può ruotare la modalità di lettura del pdf di 90 gradi?)

arnaldo19 24-11-2015 17:57

Quote:

Originariamente inviato da gabmac2 (Messaggio 43101587)
un Kobo Glo HD per leggere epub e qualche pdf potrebbe andare?
(si può ruotare la modalità di lettura del pdf di 90 gradi?)

mi arriva a breve: per gli epub vai tranquillo, per i pdf i 6" van tutti male...la rotazione non so se la fa: ti sapro' dire....

gabmac2 24-11-2015 19:18

intanto grazie, meglio un tablet per pdf, o altro?
se potessi fare una mini recensione, sarebbe molto gradita
Può valere la pena spendere 50 euro in più per il modello più costoso?

arnaldo19 24-11-2015 21:31

quando mi arriva il kobo glo hd ti do le mie impressioni, il modello che costa 50euro in piu è il kobo aura h2o: impermeabile all'acqua, 7 pollici ( per i pdf ti cambia pochissimo) e slot per micro sd supplementare che ha me fa molto gola ma 50 euro in piu non li ho voluti spendere...per il resto stesso hardware e software(unica differenza mi sembra il touch capacitativo nell'aura, a infrarossi nel glo)

per i pdf si , in molti consigliano il tablet(penso soprattutto nel caso in cui ci sia poco testo e molte immagini)

Santomarco 28-11-2015 07:26

Buongiorno a tutti,

mia madre usa regolarmente il suo kobo Glo ma da diverso tempo si lamenta della sua lentezza, mi potreste consigliare per favore un buon ebook reader più veloce?

Premesso che mia madre ha acquistato moltissimi libri e li vuole avere sempre tutti a disposizione ( sono almeno 3 gb di libri... pensate voi :stordita:) e che vuole un dispositivo con la retroilluminazione (e micro sd) e che la batteria sia longeva almeno come il Glo che già possiede.

Grazie! :help:

Il Castiglio 28-11-2015 16:44

"lentezza" in che senso ? :confused:
A girare le pagine ?
A caricare i libri ?

Santomarco 28-11-2015 19:41

A caricare i libri, a cercare fra i libri, ad accendersi, ad aprire i libri!

Il Castiglio 29-11-2015 19:47

Allora, tutti i Kobo (tranne lo "sfortunato" Aura liscio) adottano lo schermo ad infrarossi, anziché lo schermo capacitivo tipico dei tablet.

Tale schermo per sua natura è più lento e meno preciso, però sugli e-reader secondo me lavora meglio.

Se però tua madre proprio non lo sopporta può provare appunto l'Aura oppure passare a Kindle :eek:

gabmac2 02-12-2015 19:54

sono previsti a breve nuovi prodotti Kobo ?

Santomarco 03-12-2015 06:39

Quote:

Originariamente inviato da Il Castiglio (Messaggio 43121536)
Allora, tutti i Kobo (tranne lo "sfortunato" Aura liscio) adottano lo schermo ad infrarossi, anziché lo schermo capacitivo tipico dei tablet.

Tale schermo per sua natura è più lento e meno preciso, però sugli e-reader secondo me lavora meglio.

Se però tua madre proprio non lo sopporta può provare appunto l'Aura oppure passare a Kindle :eek:

No, non è un problema di input lag, è proprio lentezza del dispositivo!

Consigli qualche ebook reader più performante del kobo glo?

Il Castiglio 03-12-2015 20:22

Quote:

Originariamente inviato da gabmac2 (Messaggio 43134518)
sono previsti a breve nuovi prodotti Kobo ?

E' appena uscito il Kobo Touch 2.0, un 6" più economico del Glo HD, ma senza luce integrata e non HD.
Secondo me è un prodotto che non ha molto senso, la lucetta è troppo comoda, poi tutto dipende dal prezzo ... a 89 euro non conviene, ma quando calerà di prezzo come lettore da battaglia potrebbe anche andare ...

Il Castiglio 03-12-2015 20:25

Quote:

Originariamente inviato da Santomarco (Messaggio 43135546)
... Consigli qualche ebook reader più performante del kobo glo?

Io mi trovo benissimo col Kobo Aura HD, ma anche gli altri Kobo che conosco ed ho posseduto o provato sono più o meno equivalenti al Glo, quindi temo di non poterti aiutare, purtroppo la mia conoscenza si ferma qui :(

Joker91 04-12-2015 19:42

Ragazzi è possibile trovare degli eReader di almeno 9" al massimo a 200€? In shop decenti magari... Quello di IBS in OP non lo trovo da nessuna parte

Phoenix Fire 05-12-2015 08:50

Quote:

Originariamente inviato da Il Castiglio (Messaggio 43139073)
Io mi trovo benissimo col Kobo Aura HD, ma anche gli altri Kobo che conosco ed ho posseduto o provato sono più o meno equivalenti al Glo, quindi temo di non poterti aiutare, purtroppo la mia conoscenza si ferma qui :(

Ciao castiglio, tu hai fatto qualcosa di particolare al reader? A me succede spesso che con pdf convertiti in epub il cambio pagina è abbastanza lento

gepeppe 05-12-2015 09:17

Quando faranno un bel monitor per pc da almeno 15" con tecnologia Eink?? anche non a colori sarebbe una cosa benedetta per noi sviluppatori software!! :cry: :cry:

(scusate lo sfogo)

Il Castiglio 05-12-2015 15:03

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix Fire (Messaggio 43143899)
Ciao castiglio, tu hai fatto qualcosa di particolare al reader? A me succede spesso che con pdf convertiti in epub il cambio pagina è abbastanza lento

Ma io non nego che sia abbastanza lento, però, ribadisco:
1) tutti i kobo sono così e dipende dalla tecnologia del touch (infrarossi)
2) a me questa lentezza non dà fastidio, sarà .. quanto ? 4 decimi di secondo ? io sono abituato, credo sia più veloce dello sfogliare le pagine di un libro cartaceo :D
3) a volte capita che si "inchiodi" e bisogna cliccare di nuovo, però anche a questo mi sono abituato
4) non so se i Kindle siano più veloci nel cambio pagina, per me non sarebbe comunque un motivo per cambiare :O

Phoenix Fire 05-12-2015 15:22

Quote:

Originariamente inviato da Il Castiglio (Messaggio 43145148)
Ma io non nego che sia abbastanza lento, però, ribadisco:
1) tutti i kobo sono così e dipende dalla tecnologia del touch (infrarossi)
2) a me questa lentezza non dà fastidio, sarà .. quanto ? 4 decimi di secondo ? io sono abituato, credo sia più veloce dello sfogliare le pagine di un libro cartaceo :D
3) a volte capita che si "inchiodi" e bisogna cliccare di nuovo, però anche a questo mi sono abituato
4) non so se i Kindle siano più veloci nel cambio pagina, per me non sarebbe comunque un motivo per cambiare :O

capito, grazie della risposta

gabmac2 05-12-2015 17:35

un Kobo Glo HD è attualmente una buona scelta? Prodotti simili o che stanno per uscire?

- Lke - 06-12-2015 09:24

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix Fire (Messaggio 43143899)
Ciao castiglio, tu hai fatto qualcosa di particolare al reader? A me succede spesso che con pdf convertiti in epub il cambio pagina è abbastanza lento

Al momento ho un pdf per le mani e sistematicamente il cambio pagina mi richiede molti secondi. Credo che non mi sia mai capitato prima...

Il Castiglio 06-12-2015 19:12

Io non ho mai letto pdf sul Kobo ... libri in epub e fumetti in cbr-cbz, i pdf IMHO sono inutili :O


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:43.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.