Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   e-Reader (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=158)
-   -   [Thread ufficiale] E-Book reader eInk [LEGGERE IL PRIMO POST] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011233)


Phoenix Fire 23-02-2015 11:20

Quote:

Originariamente inviato da ciquta (Messaggio 42177192)
Anche io ho fatto lo stesso passaggio.
Io mi trovavo bene anche col T1, però la retroilluminazione è una feature molto importante, oltre al display con uno sfondo più tendente al bianco.

io l'ho cambiato perchè mi si era rotto il t1, cmq la fronteilluminazione è veramente una ficata :D

Slateman 27-02-2015 12:29

Salve. Ho un po' perso di vista la tecnologia e-ink e gli e-reader in generale, e vorrei sapere cosa mi sapreste consigliare se chiedessi un e-reader per leggere testi universitari con la possibilità di scriverci degli appunti e trovare facilmente il segno e il suo prezzo.
Grazie

MesserWolf 02-03-2015 18:32

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix Fire (Messaggio 42174960)
sono passato dal t1 al kobo aura non HD e devo dire che è tutto un altro mondo ad averci i soldi avrei fatto un pensierino all h2O, quindi passaggio consigliato :D

Si ma ho paura che h20 sia troppo pesante (per via della impermeabilizzazione) / grosso.

tecnologico 10-03-2015 17:32

quale ereader di dimensioni sostanziose? almeno 7\8"
non mi interessa il touch

tutti gli ereader al cambio pagina hanno quelle effettaccio di spixellamento?

Il Castiglio 10-03-2015 19:24

Quote:

Originariamente inviato da tecnologico (Messaggio 42240728)
quale ereader di dimensioni sostanziose? almeno 7\8"

A meno che non ti accontenti di modelli di diversi anni fa l'unica marca che si avvicina ai 7" è la Kobo (Aura HD o H2O)

Quote:

Originariamente inviato da tecnologico (Messaggio 42240728)
non mi interessa il touch

Anche qui se non vuoi il touch devi andare su modelli di qualche anno fa ...

Quote:

Originariamente inviato da tecnologico (Messaggio 42240728)
tutti gli ereader al cambio pagina hanno quelle effettaccio di spixellamento?

Lo "spixellamento" si ha solo quando la pagina effettua il refresh, puoi impostarlo perché avvenga solo ogni tot pagine, io nel mio Aura HD ho messo 30 pagine e praticamente non me ne accorgo neanche ;)

Il Castiglio 13-03-2015 19:18

Quote:

Originariamente inviato da Aytchfour (Messaggio 42254122)
... Consigli?

Viste le tue esigenze che hai ben spiegato il consiglio è semplicissimo ... prendi un TABLET ! :O

emish89 13-03-2015 19:21

Quote:

Originariamente inviato da Il Castiglio (Messaggio 42254475)
Viste le tue esigenze che hai ben spiegato il consiglio è semplicissimo ... prendi un TABLET ! :O

quoto all'infinito.
decisamente non è un ereader il dispositivo che stai cercando...piuttosto un tablet ciofeca da pochi euro di marca cinese.

fluke81 19-03-2015 22:53

io leggo solo la sera, al buio totale, uso un vecchio nilox megale 2.0 TFT con cui mi sono trovato benissimo, non ho mai avuto problemi di stanchezza agli occhi o simili, adesso pero la batteria sta morendo dopo anni d'uso.

Cosa posso prendere per sostituirlo?, ho visto il nuovo paperwhite che ha l'illuminazione incorporata, pero tendenzialmente non mi piacciono gli e-ink, forse perche non sono abituato, questo è un po diverso?

senno mi butto su un tft economico tipo trekstor

Il Castiglio 20-03-2015 17:53

Scusa, ma TFT non sarebbero degli LCD ?
Per quale motivo dovrebbero essere preferibili agli e-ink ? :confused:

fluke81 20-03-2015 20:42

Quote:

Originariamente inviato da Il Castiglio (Messaggio 42281042)
Scusa, ma TFT non sarebbero degli LCD ?
Per quale motivo dovrebbero essere preferibili agli e-ink ? :confused:

al buio mi viene meglio leggere con i tft

grey.fox 20-03-2015 21:52

Quale e-ink hai provato al buio?

fluke81 20-03-2015 22:00

Quote:

Originariamente inviato da grey.fox (Messaggio 42281825)
Quale e-ink hai provato al buio?

il cybook

sono tentato di prendere il paperwhite, pero non vorrei fare una cavolata anche perche costa 100 pippi

grey.fox 20-03-2015 22:31

Io ho il paperwhite e lo riprenderei subito. Però non ne ho provati altri.

sautzer 24-03-2015 10:06

Ragazzi vorrei prendere un ebook reader ed ho trovato

sautzer 24-03-2015 10:07

Ragazzi vorrei prendere un ebook reader ed ho trovato qui sul forum un Sony prs350 a 20€, me lo consigliate oppure mi conviene prenderne un modello nuovo?

fluke81 24-03-2015 10:27

Quote:

Originariamente inviato da grey.fox (Messaggio 42281961)
Io ho il paperwhite e lo riprenderei subito. Però non ne ho provati altri.

ordinato ieri anch'io il paperwhite, avevo provato il trekstor ma mi veniva veramente scomodo

andrea0807 06-04-2015 10:12

Salve ragazzi siccome anche a me piace molto leggere voglio comprare un e-book reader per leggere libri in formato elettronico.
Fino ad ora ho letto sempre su carta, c'è da dire che a me la vista mi si stanca subito e incominciano a bruciarmi gli occhi se leggo su tablet o pc mentre su carta normale no. Infatti ho già un tablet ma non lo uso per leggere.
Invece gli e-book siccome non hanno lo schermo retroilluminato non dovrebbero affaticare gli occhi in quanto simulano la scrittura su carta utilizzando l'inchiostro elettronico, inoltre gli ultimi modelli utilizzano una tecnologia e-ink “pearl” che aiuta ancora di più la lettura aumentando il contrasto.
Però queste sono tutte cose che ho letto su internet, qualcuno che possiede un e-book di ultima generazione mi può dire se la lettura è effettivamente come su carta e non affatica gli occhi? Caso mai quale modello consigliate come qualità visiva che non affitichi gli occhi?

fluke81 06-04-2015 10:15

Quote:

Originariamente inviato da andrea0807 (Messaggio 42339425)
Salve ragazzi siccome anche a me piace molto leggere voglio comprare un e-book reader per leggere libri in formato elettronico.
Fino ad ora ho letto sempre su carta, c'è da dire che a me la vista mi si stanca subito e incominciano a bruciarmi gli occhi se leggo su tablet o pc mentre su carta normale no. Infatti ho già un tablet ma non lo uso per leggere.
Invece gli e-book siccome non hanno lo schermo retroilluminato non dovrebbero affaticare gli occhi in quanto simulano la scrittura su carta utilizzando l'inchiostro elettronico, inoltre gli ultimi modelli utilizzano una tecnologia e-ink “pearl” che aiuta ancora di più la lettura aumentando il contrasto.
Però queste sono tutte cose che ho letto su internet, qualcuno che possiede un e-book di ultima generazione mi può dire se la lettura è effettivamente come su carta e non affatica gli occhi? Caso mai quale modello consigliate come qualità visiva che non affitichi gli occhi?

se leggi di giorno ti puo andare bene un normale lettore tipo il kindle che costa sui 50 euro

andrea0807 06-04-2015 10:56

Quote:

Originariamente inviato da fluke81 (Messaggio 42339430)
se leggi di giorno ti puo andare bene un normale lettore tipo il kindle che costa sui 50 euro

Posso leggere anche di notte sotto luce artficiale ( sotto una bajour)...

fluke81 06-04-2015 10:59

Quote:

Originariamente inviato da andrea0807 (Messaggio 42339525)
Posso leggere anche di notte sotto luce artficiale ( sotto una bajour)...

e allora penso che ti va benissimo:p


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:39.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.